"C'e' un tesoro fra le recensioni"? ...forza, Wario che cosa aspetti a leggerle?

Wario Land 4 - il guru dell'avarizia approda sul GameBoy Advance!

 

 
 

Lunedì 8 Maggio 2006


Square Enix gioca col Wii
Olpus - ore 23:51  :: commenti (0) ::


E' appena arrivata dalla conferenza pre-E3 tenuta da Square Enix la notizia che verrà sviluppata per il Wii una nuova versione di Final Fantasy Cristal Chronicle, gioco che molto probabilmente interagirà con la già annunciata versione DS del suddetto. Non solo: anche Dragon Quest è in dirittura di arrivo per il Wii come gioco di lancio, anche se si tratterà di uno spinoff. A presto per maggiori dettagli.

 
 
 

 

 
 

Sabato 29 Aprile 2006


La rivoluzione di Nintendo cambia nome
Olpus - ore 6:02  :: commenti (4) ::


Nintendo oggi ha finalmente svelato il nome della sua quinta console casalinga, che fino ad adesso era chiamata col nome in codice di Revolution. Accogliamo quindi il nuovo Nintendo Wii.

 
 
 

 

 
 

Venerdì 16 Settembre 2005


Iwata's keynote at TGS
Olpus - ore 11:11  :: commenti (12) ::



Ecco finalmente svelato il controller del Revolution: è un semplicissimo telecomando, ma dotato di un complesso sistema di giroscopi e rilevazioni telemetriche ad infrarossi che permette alla futura console Nintnedo di rilevarne ogni movimento a tre dimensioni. Si potrà quindi impugnare il telecomando del Revolution come se fosse una spada, una racchetta da Tennis, una canna da pesca o un fucile, e usarli per interagire nel videogioco. Si potranno usare anche due telecomandi per un giocatore solo, utili in giochi musicali (al posto di bacchette per la batteria o come maracas) o in altri giochi dove sia previsto l'uso di due mani (una spada e uno scudo, ad esempio). Non è tutto, è persino presente una porta di espansione sul fondo del telecomando, a cui potranno essere allegati altri sistemi di controllo, come un altro pad da usare con la mano rimasta libera, un supporto per light gun, dei bonghi o anche un guscio simile al Wavebird che servirà per i giochi più tradizionali.

 
 
 

 

 
 

Domenica 29 Maggio 2005


Retrocompatibilità gratuita
AWesker - ore 20:03  :: commenti (3) ::


Il presidente di Nintendo America, George Harrison, ha confermato che il download dei classici per NES, SNES e N64 sul Revolution sarà gratuito.
Decisamente un'ottima notizia per i retrogamer

 
 
 

 

 
 

Martedì 17 Maggio 2005


Il Revolution!
Olpus - ore 18:36  :: commenti (9) ::


Ecco tre foto del Revolution da varie angolazioni: purtroppo nulla si sa ancora del controller. Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha tra l'altro mostrato fisicamente il Revolution alla conferenza Nintendo tenutasi oggi a ridosso dell'E3, prendendolo anche in mano e mostrando a tutti quanto sia piccolo. Purtroppo l'unica tech demo mostrata è stata quella, cortissima, di Metroid Prime 3 in sviluppo da parte dei Retro Studios. E' stato anche annunciato uno Smash Brothers Online per il Revolution, ma senza che nessun filmato o foto fossero mostrati. Probabilmente sarà  per l'E3 dell'anno prossimo.



 
 
 

 

 
 

Venerdì 13 Maggio 2005


Nuove rivelazioni sul Revolution
Olpus - ore 19:01  :: commenti (0) ::


Probabilmente a Nintendo sta stretta la presa della scena da parte di Microsoft che oggi ha presentato ufficialmente la sua nuova console, e tramite Perrin Kaplan di Nintendo Of America in un intervista al New York Time ha rivelato interessanti particolari sul Revolution.

La Kaplan è tornata a parlare della retrocompatibilità con il Gamecube, ha rivelato che i controller saranno senza fili e che il gioco in rete sarà pesantemente supportato. Il Revolution sarà compatibile con i televisori ad alta definizione, i dischi saranno delle dimensioni di normali DVD, supportando la riproduzione di film e il drive sarà slot loading (a fessura, simile a quello di molte autoradio). Ha anche affermato che il Revolution sarà una console con un design molto accattivante e potrà essere messo in verticale, e che l'ingombro non sarà maggiore di quello di tre custodie DVD impilate in orizzontale.

Maggiori particolari saranno resi noti all' E3 che si terrà tra pochi giorni a Los Angeles, dove forse sarà anche visibile il design della console.

 
 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.