Domenica 30 Dicembre 2001

Resident Evil - di axw, ore 17:16  :: commenti (0) ::

The GIA ha rilasciato altri sei shoots dell'atteso remake di Resident Evil.




 

BCA Online 0.15b - di axw, ore 16:56  :: commenti (0) ::

Rilasciata la nuova versione di questo emulatore scritto in Java e basato sul lavoro fatto sul BoyCottAdvance. Di seguito le novità:

  • Many bug fixes (many fixes from BoycottAdvance Windows)
  • Add/Fixes some opcodes (thanks to many people)
  • Add/Fixes DMA support
  • Add DMA0/DMA1 support
  • Add Rotation/Scale support for Mode 1/2
  • Add/Fixes BIOS calls
  • Fixes 64-bit multiply opcodes
  • Fixes memory management
  • Some small optimizations


Lo trovate sull'Home Page ufficiale.
 

Filmati - di axw, ore 16:36  :: commenti (0) ::

Sull'Home Page ufficiale della Nintendo potete trovare dei filmati di alcuni giochi usciti su GameCube. La qualità è molto bassa comunque se siete curiosi cliccate qui.
 

Seaman - di axw, ore 16:28  :: commenti (0) ::

Il curioso gioco di Sega, già disponibile su Dreamcast e presto anche su PlayStation2, potrebbe avere una trasposizione anche sul Cubo. Secondo il sito tedesco Game Front il titolo in sviluppo da Vivarium non si tratterà di una mera conversione, quanto piuttosto di un titolo completamente nuovo.
 

Titoli in sviluppo - di axw, ore 16:16  :: commenti (0) ::

GameCube Network ha pubblicato sul proprio sito un'immagine ripresa dallo stand Nintendo del Gameworld Exhibition che mostra una tabella con alcuni titoli usciti e in sviluppo per GameCube. Tra i vari titoli di vario interesse figurano Mario Party 4, Rayman M, Terminator e Star Wars: Episode 2 Attack Of The Clones. Se volete dare un'occhiata a questa tabella chiamata Cubelle (!) cliccate qui.
 

Cube JoyBox - di axw, ore 16:07  :: commenti (0) ::

Se volete giocare con i joypad PSX/PS2 sul vostro nuovo e fiammante GameCube, da oggi potrete farlo grazie ad un adattore. Questo adattore, attualmente disponibile solo su questo sito costa 17.99 $.
 

Un milione di GameCube venduti in USA - di axw, ore 15:58  :: commenti (0) ::

In un'intervista rilasciata a Fox News (canale televisivo USA), Peter Main, vice presidente esecutivo di Nintendo, ha dichiarato che i GameCube piazzati su suolo americano sinora sono la bellezza di 1.2 milioni.
 

 

Venerdì 28 Dicembre 2001

Boycott Advance 0.23b release - di Kamajin, ore 20:30  :: commenti (0) ::

Nuova release per questo ottimo emulatore di GameBoy Advance.
Ecco le innumerevoli novità di questa nuova versione:

  • (WIN32) Add Speedup Features (Gollum)
  • (WIN32) Add Stretch Fit To Screen for DirectX Fullscreen (Gollum)
  • (WIN32) Fixes ROM Information for first ROM loaded (Gollum)
  • (WIN32) Add/Fixes Scanline (TV Mode) support for DirectX Window/Fullscreen (Gollum)
  • (WIN32) Fixes Autospeed Throttle when using FrameSkip (Gollum)
  • (WIN32) Add frameskips 4/5 for low computers (Gollum)
  • (WIN32) Add VBA compatible FPS display (Gollum)
  • (WIN32) Major rework to the program Debugger (Dysfunction)
  • (WIN32) Fixes GetNumberDialog for large numbers (Dysfunction)
  • (WIN32) Reworked debugger code (Dysfunction)
  • (WIN32) Single step debugging now works properly (Dysfunction)
  • (WIN32) Runto/Breakpoint debugging now works properly (Dysfunction)
  • (WIN32) Register window now displays RUN/STOP/BKPNT RUN status
  • (WIN32) Add support for breakpoints & runto functions (Dysfunction)
  • (WIN32) All registers can now be edited during debug (Dysfunction)
  • Add support for MagicLight TM [DISABLED] (Gollum)
  • Add large EEPROM support [Super MarioAdvance 2] thanks to the VisualBoyAdvance author (Forgotten/Gollum)
  • Fixes GBA initialization [PocketNes] (Gollum)
  • Fixes BIOS setting [Sonic Advance] (Gollum)
  • Add/Fixes BIOS 1 [Mr. Driller 2] (Gollum)
  • Add a little memory hack [Lucky Luke - Wanted] (Gollum)
  • Disable new mainloop (sometimes buggy) (Gollum)
  • Remove a cpu hack [Ogre Tactics needs BIOS to work] (Gollum)
  • Optimize BIOS B/C (Gollum)
  • Fixes VBLANK emulation [Rocket Power Dream Scheme] (Gollum)
  • Add again layer debugging for Modes 0/1 (Gollum)
  • Add some opcodes [Doom/Denki Blocks] (Dysfunction)
  • Rewrite mainloop to support working debugger (Dysfunction)
  • Modify all cycle wasting to be under CPU code (Dysfunction)
  • Multiple breakpoint support (Dysfunction)
  • Optimize Rotation/Scale display for Modes 0/1/2 (Gollum)
  • Fixes BIOS 13 [Atlantis/Tetris Worlds] (Gollum)
  • Fixes GZip/Zip loading with multiple extensions (Gollum)
  • Fixes THUMB opcodes A0-A7 (Gollum)
  • Fixes OAM display in 16/256 colors for all Modes (Gollum)
  • Add/Fixes BIOS 16/17/18 [Atlantis/Tetris Worlds] (Gollum)


Potete scaricarlo dalla nostra sezione Emulatori GameBoy Advance.
 

 

Giovedì 27 Dicembre 2001

Modem GameCube approvato - di axw, ore 13:28  :: commenti (0) ::

Il modem per GameCube è stato approvato dal The Japan Approvals Institute for Telecommunications Equipment per l'uso nelle case giapponesi. L'autorizzazione è avvenuta il 30 novembre scorso (numero autorizzazione A01-1056JP). Il nome ufficiale sarà Nintendo GameCube Modem Adapter e dovrebbe fare presto la sua entrata sul mercato, dato che Phantasy Star Online è atteso per il mese di marzo. L'adattore per la banda larga non è stato invece sottoposto all'ispezione.
 

Release schedule - di axw, ore 13:14  :: commenti (0) ::

Di seguito trovate una lista di alcuni titoli che usciranno sul Cubo nel primo quarto del 2002.

  • All-Star Baseball 2003 / Acclaim
  • Tetris World / THQ
  • Virtua Striker 3 / Sega
  • NBA 2K2 / Sega
  • 18 Wheeler Pro Trucker / Acclaim
  • James Bond: Agent Under Fire / EA
  • Legends of Wrestling / Acclaim
  • Bloody Roar: Primal Fury / Activision
  • Dark Summit / THQ
  • ESPN International Winter Sports 2002 / Konami
  • ESPN MLS Extra Time 2002 / Konami
  • Gauntlet: Dark Legacy / Midway
  • Spy Hunter / Midway
  • NBA Courtside 2002 / Nintendo
  • NBA Street Basketball / EA
  • NFL Blitz 2002 / Midway
  • Pacman World 2 / Namco
  • Rayman Arena / Ubi Soft
  • Smashing Drive / Namco

 

 

Mercoledì 26 Dicembre 2001

Magical Vacation - di axw, ore 13:25  :: commenti (0) ::

The GIA ha pubblicato ventisette immagini tratte dall'artwork ufficiale di Magical Vacation. Il titolo è in sviluppo da Brownie Brown, team composto da ex-dipendenti Square già responsabili di titoli importantissimi come la serie di Seiken Densetsu (Secret of Mana,Legend of Mana).




Le altre immagini le trovate cliccando qui.
 

Ninja Gaiden? - di axw, ore 3:35  :: commenti (0) ::

Rumors vedono in arrivo una versione per GameCube di Ninja Gaiden. Il gioco, il cui sviluppo è cominciato due anni fa, dovrebbe essere sullo stile di Zelda 64. Sempre secondo questi rumors, il titolo dovrebbe fare bella mostra di se al prossimo E3, previsto per il mese di maggio e dovrebbe essere disponibile sugli scaffali dei negozi alla fine dell'anno.
 

Il Cubo ancora rinviato? - di axw, ore 3:27  :: commenti (0) ::

Ancora incertezze sulla data di rilascio della versione PAL del Cubo. Nintendo Europe ha infatti commentato la notizia che vede la commercializzazione ad aprile definondolo come un "gospel internettiano", senza però specificare quale sarà la reale data. Rimane tuttora oscuro il motivo di tanto mistero.
 

GameBoy Advance Online - di axw, ore 3:15  :: commenti (0) ::

Presto il GameBoy Advance avrà la possibilità di collegarsi alla rete, ma tutto ciò non sarà sviluppato da Nintendo. Sarà infatti la società americana nReach a sviluppare la tecnologia necessaria avvalendosi del Bluetooth, una popolare forma di trasmerimento dati senza cavo. Il Bluetooth Adapter dovrebbe essere disponibile negli USA nel secondo quarto del 2002.
 

Sonic Adventure 2 Battle - di axw, ore 2:59  :: commenti (0) ::

In occasione dell'apertura del sito ufficiale di Sonic Adventure 2 Battle, che potete trovare all'indirizzo http://www.sonicteam.com/sonic2b/, Sega ha rilasciato due filmati compressi in varie risoluzioni. Di seguito trovate i link.

Sonic Adventure 2 Battle TGS - alta risoluzione - MPEG 18.6 MB
Sonic Adventure 2 Battle TGS - media risoluzione - MPEG 7.1 MB
Sonic Adventure 2 Battle TGS - bassa risoluzione - MPEG 4.9 MB


Sonic Adventure 2 Battle - alta risoluzione - MPEG 12.4 MB
Sonic Adventure 2 Battle - media risoluzione - MPEG 6.3 MB
Sonic Adventure 2 Battle - bassa risoluzione - MPEG 3.6 MB
 

 

Martedì 25 Dicembre 2001

Project 64 1.4 - di axw, ore 12:19  :: commenti (0) ::

Ed ecco arrivare l'ultima versione di quello che viene riconosciuto come il miglior emulatore di Nintendo64. Come annunciato nei giorni scorsi è purtroppo anche la versione finale.

Lo trovate nella nostra sezione emulatori Nintendo64.
 

Soccer Slam - di axw, ore 4:05  :: commenti (0) ::

Sega ha finalmente svelato il titolo del suo prossimo gioco sportivo. Si tratta di Soccer Slam, in sviluppo da Visual Concepts e previsto per la prossima primavera. Il titolo, per molti versi simile alla serie NBA Jam, avrà per l'appunto uno stile di gioco molto frenetico, con azioni esageratissime e impressionanti power-up. I giocatori che si contenderanno il pallone in campo saranno sei (tre contro tre) in divertentissime (almeno sulla carta) sfide all'ultimo sangue.



 

Houshin Engi - di axw, ore 3:23  :: commenti (0) ::

Koei ha annunciato l'inizio dei lavori su Houshin Engi action RPG previsto su Gamecube per il prossimo anno. Il gioco, basato su antiche leggende cinesi, vedrà la collaborazione del noto artista giapponese Takeshi Okazaki per la caratterizzazione grafica dei personaggi.




Grazie a Coremagazine per le immagini.
 

Pikmin soundtrack - di axw, ore 3:10  :: commenti (0) ::

Nintendo ha recentemente rilasciato, tramite Toshiba-EMI, un cd con la colonna sonora di Pikmin. Visto il successo di questo disco, che ha venduto ben 460.000 copie nelle sole prime due settimane, è stato annunciato un secondo disco. Attualmente non sono previste release ufficiali al di fuori dell'Asia.
 

 

Lunedì 24 Dicembre 2001

Et voilà! - di Marfil, ore 23:04  :: commenti (0) ::

Sono in pausa cenone natalizio e quindi ne approfitto per presentarmi. Molti forse già mi conoscono per il fatto di essere il WebMaster di PEW ma fare le presentazioni è sempre una buona norma cmq . Un ringraziamento particolare a Madrigal per aver dato a me e a tutto il resto dello staff di PEW la possibilità di essere membri di un sito così ben strutturato! Auguro buone feste a tutti e faccio un in bocca al lupo particolare di buon lavoro a tutto il team.
P.S. Leggetevi tutte le recensioni presenti,con particolare attenzione a quelle di Zelda
 

Star Fox Adventures: Dinosaur Planet - di axw, ore 21:24  :: commenti (0) ::

The GIA ha postato otto immagini dell'interessante Star Fox Adventures: Dinosaur Planet. In sviluppo da Rare, il titolo è previsto in Giappone per il prossimo febbraio.





 

Mi presento... - di Ivo, ore 20:06  :: commenti (0) ::

Salve ragazzi, molti di voi già mi conosceranno avendo visitato Cps2Mania o avendomi incontrato sul Forum o sulla Chat, ma mi voglio presentare a tutti perchè sono orgoglioso di questo nuovo sito! Quello che avete sotto gli occhi (e sotto il vostro avido puntatore!) è il frutto di un lungo lavoro da parte dell'intero staff che ha lavorato sodo per offrirvi quello che, a mio modo di vedere, è veramente un gioiellino!
Un grazie ed un augurio di buon Natale a tutti i collaboratori e a tutti gli utenti che, sono sicuro, visiteranno assiduamente N!Zone!
 

Eccoci finalmente!!! - di MADrigal, ore 19:33  :: commenti (0) ::

Dopo due mesi di gestazione decisamente sofferta, Nintendo Zone e' online per la gioia natalizia di grandi e piccini... Doverosi i ringraziamenti a tutto lo staff di Emuita per gli innumerevoli consigli, e in particolare a Spino, jerrymouse, [TheDoc], Odin, Gojetha, Mcx, Plug&Pray...

Un grosso ringraziamento ai nostri nuovi collaboratori, che si sono cimentati nella realizzazione di recensioni ed articoli: Flick, Manliodp, e gli altri che stanno per ultimare i loro primi lavori (sbrigatevi ragazzi!)

All'interno del sito troverete tutti gli emulatori migliori per N64 e GBA, e in piu' delle belle recensioni, articoli e una intervista esclusiva a Guyfawkes, autore del gioco Pong Fighter per GBA e webmaster di Emuholic e GBAemu. ...e non dimenticate di votare al nostro sondaggione e di partecipare al nostro forum (integrato con quello di Emuita.it).

Che altro dire? Buon Natale e restate sintonizzati con N!Zone per il nuovo anno!
 

 

Domenica 23 Dicembre 2001

Il SupraHLE 1.1.1 ci stupisce! - di MADrigal, ore 15:37  :: commenti (0) ::

E finalmente, dopo essere stato annunciato per alcuni giorni, il SupraHLE e' stato pubblicato in versione 1.1.1, con tanto di programma per configurarlo completamente. La compatibilita' e' stata (come sempre) migliorata, sono stati inseriti i glide wrappers piu' recenti ed e' stato aggiornato il file INI.
Merita davvero di essere provato! Lo trovate nella nostra sezione Emulatori N64.
 

 

Giovedì 20 Dicembre 2001

Corn INI 2.4 - di MADrigal, ore 13:54  :: commenti (0) ::

Duncan ha pensato di deliziarci col suo nuovo file INI per Corn. Pur sapendo che in realta' il Corn non potra' supportare piu' alcun gioco rispetto a quelli attuali, le novita' di questo INI sono praticamente inutili: ha semplicemente aggiunto dei commenti a 6 giochi non supportati, indicandone appunto l'incompatibilita'. Bah
In ogni caso lo trovate nella nostra sezione emulatori N64.
 

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.