Lunedì 30 Dicembre 2002

Sito ufficiale di Rayman 3! - di Ivo, ore 23:24  :: commenti (0) ::

La Ubi Soft ha lanciato il sito ufficiale di Rayman 3: Hoodlum Havoc, il prossimo gioco della mascotte della casa transalpina. Il sito è, come spesso accade in questi casi, realizzato in flash ed è veramente molto carino!

Clicca qui per visitare il sito di R3!
 

Data di uscita di Project Number 03! - di Ivo, ore 23:20  :: commenti (0) ::

Ne abbiamo parlato proprio poco tempo fa, ed ora abbiamo anche una data d'uscita del prossimo action game targato Capcom: uscirà il prossimo 27 marzo 2003 in Giappone. La data europea sarà resa nota a breve.

Clicca qui per l'Anteprima di PN03!
 

Il ritorno in Transilvania - di MADrigal, ore 19:58  :: commenti (0) ::

Dracula's Shadow 2.0
Nuova versione natalizia per questo strepitoso remake per PC del classico Castlevania 2: Simon's Quest uscito su NES qualche annetto fa...
L'autore, italianissimo, ha un sito ospitato sul nostro network ed in particolare vi rimando alla sua home-page per scaricare il gioco. Disponibile sia per DOS che per Windows.
 

 

Domenica 29 Dicembre 2002

Varie ed eventuali! - di Ivo, ore 19:50  :: commenti (0) ::

Grazie a GameCube Europe, nostra fonte per questa news, veniamo a sapere alcune interessanti news!

  • Mario Golf e Mario Tennis: sembra che la Camelot (software house che ci ha regalato il bellissimo Golden Sun per GBA!) sia in qualche modo implicata nello sviluppo di questi due futuri hit della Nintendo.
  • Galleon: finalmente è stata resa nota il periodo di uscita di questo gioco previsto per GameCube e X-Box. Si tratta del secondo quarto del 2003.
  • Dokapon DX: dopo numerosi rinvii, sembra che questo adventure multigiocatore (fino a 4) sia destinato ad uscire il prossimo 6 marzo in Giappone.
  • Camelot: attivissima la Camelot in quest'ultimo periodo! Sembra sia al lavoro su un nuovo RPG per il GameCube... che si tratti della trasposizione a 128bit di Golden Sun?!?

    Discutine nel Forum
     

  • Immagini di Mr. Driller - Drill Land! - di Ivo, ore 19:06  :: commenti (0) ::

    E' la giornata dei puzzle game oggi! Ecco qui 10 nuove immagini di Mr. Driller - Drill Land, che abbiamo raccolto per voi e stipato dentro la classica anteprima! Il gioco è appena uscito in Giappone e, come al solito, nulla si sa circa l'uscita europea del titolo.

    Mr. Driller - Back in action!

    Clicca qui per l'Anteprima di MD - DL!
     

    Glide64 0.30 - di MADrigal, ore 18:28  :: commenti (0) ::

    Ma che bella sorpresa! Nonostante Dave2001, autore e sviluppatore dello splendido plugin grafico Glide64 abbia deciso di abbandonarne lo sviluppo, ecco che il suo partner Gonetz si mette al lavoro per continuare il suo operato, e ci regala una versione rinnovatissima del software in tempo record! Ecco la lista di novita':

    Depth problem, which affected many games, is fixed - compatibility is increased noticeably.

    - gSPForceMatrix command for F3DEX1.XX microcode is implemeted - Rayman 2 works
    - Hacks in texrect and fillrect to avoid black screen in Zelda MM "Link meets princess Zelda" cut scene and in between days
    - Backwards culling for Backwards viewport - fixed DKR Adventure 2 mode (mirrored tracks) - Dave2001
    - Hacks in texrect and fillrect to remove black rectangle under Banjo in Banjo-Tooie
    - Fix/Tweak of incorrect combiners in many games. E.g. color of a flame in Zeldas is as close to original, as possible
    - Missing combiners in many many games are implemented - visual quality is improved
    - Added many uCode crc into INI file - much less chance to get "uCode crc is not found in INI" error message
    - Many other small fixes


    Come di consueto, lo trovate in questa pagina.
     

    Nintendo Puzzle Collection a febbraio! - di Ivo, ore 18:19  :: commenti (0) ::

    Nintendo Puzzle Collection è una raccolta di giochi targati Nintendo ovviamente che faranno la felicità degli amanti dei puzzle (alla Puzzle Bobble o alla Tetris tanto per intenderci)! Il gioco è previsto sugli scaffali del Sol Levante il prossimo 7 febbraio: ancora non si sa nulla circa un'eventuale importazione in occidente del gioco. Intanto beccatevi il packshot!

    La copertina ufficiale di NPC (JAP)

     

    GBA No Intro DAT #833 - di axw, ore 14:30  :: commenti (0) ::

    Nuova release del DAT per ClrMAME e Romcenter ad opera del Pulciaro che permette la catalogazione delle ROMs per GBA senza intro pirata. Per il download vi rimando alla nostra sezione emulatori GBA e visto che ci siete potreste dare anche un occhio all'Home Page Ufficiale dove troverete altri utili tools.
     

     

    Sabato 28 Dicembre 2002

    Prime immagini di Onimusha Tactics! - di Ivo, ore 17:51  :: commenti (0) ::

    La Capcom è veramente scatenata in quest'ultimo periodo! Non contenta dei cinque futuri hits per GameCube (vedere qualche news addietro), ecco le nuove immagini di un probabile best seller per GBA, Onimusha Tactics! Per l'occasione, abbiamo deciso di allestire la consueta Anteprima-osservatorio dove troverete news, immagini e quant'altro sarà reperibile sulla rete circa il titolo in questione!

    La schermata principale di Onimusha Tactics

    Clicca qui per l'Anteprima di OT!
    Discutine nel Forum
     

    I più venduti in Giappone - di Ivo, ore 17:17  :: commenti (0) ::

    Ecco la classifica dei giochi più venduti in Giappone secondo Dengeki (titolo - sistema - unità vednute nella settimana di riferimento - unità vendute totali):

      1. Pokèmon Sapphire - GBA - 225.736 - (1.391.612)
      2. Pokèmon Ruby - GBA - 222.836 - (1.349.297)
      3. Unlimited : Sa.Ga - PS2 - 196.471 - (196.471)
      4. Mario Party 4 - NGC - 114.660 - (529.499)
      5. Jissen Pachi-Slot Hisshôhô! Môjû-Oh S - PS2 - 111.210 - (111.210)
      6. The Legend of Zelda: The Wind Waker - NGC - 102.614 - (396.932)
      7. Ratchet & Clank - PS2 - 86.033 - (215.231)
      8. Winning Eleven 6 Final Evolution - PS2 - 72.436 - (344.291)
      9. Megaman Battle Network 3 - GBA - 70.617 - (212.475)
      10. Metal Gear Solid 2 Substance - PS2 - 59.600 - (59.600)

     

    Il sito ufficiale di Giftpia! - di Ivo, ore 17:09  :: commenti (0) ::

    Ora, non chiedetemi di che razza di gioco si tratti, ma da quello che ho capito si dovrebbe trattare di un GDR di estrazione evidentemente orientale programmato con la tecnica del cel-shading. I personaggi sono veramente carucci e disegnati con un tratto veramente molto ispirato! Il sito è in giapponese, ma vale la pena dargli un'occhiata: inoltre potete scaricare un paio di coloratissimi wallpapers del gioco!

    GiftpiaGiftpia

    Clicca qui per visitare il sito di Giftpia!
     

    Rabbrividiamo! - di Ivo, ore 16:50  :: commenti (0) ::

    Quando da noi deve ancora uscire il capitolo Zero di Resident Evil, noi di N!Zone non ci accontentiamo! Eccovi le prime immagini del prossimo capitolo della saga, Resident Evil 4 che vedrà il ritorno di uno dei protagonisti del secondo episodio, Leon Kennedy!
    La grafica tridimensionale degli ambienti è incredibile ed il modello poligonale di Leon è incredibilmente ben fatto... siamo senza parole

    Leon ritorna nell'incubo!

    Clicca qui per l'Anteprima di RE4!
    Discutine nel Forum
     

     

    Venerdì 27 Dicembre 2002

    Prendi la pillola rossa? - di Ivo, ore 22:25  :: commenti (0) ::

    Ammettiamolo: la trama di Matrix, il film dei fratelli Wackoski, sembrava fatta apposta per essere trasposta in un videogioco! Abbiamo dovuto aspettare tanto tempo, ma l'attesa sembra essere finita! I talentuosi programmatori della Shiny Entertainment guidati da Dave Perry stanno per fare un regalo a tutti i fan della serie: Enter the Matrix diventerà realtà (nel vostro GameCube, PS2 e X-Box) il prossimo annno!

    Enter the MatrixEnter the Matrix

    Clicca qui per l'Anteprima di EtM!
     

    Project Number 03: Capcom al lavoro! - di Ivo, ore 22:03  :: commenti (0) ::

    Come oramai tutti saprete (o no?!?) la Capcom è al lavoro su ben cinque esclusive per il nostro cubetto: Resident Evil 4, Killer 7, Viewtiful Joe, Dead Phoenix e Project Number 03. Proprio per quest'ultimo, approfittando anche dell'uscita di nuovissime immagini abbiamo preparato la nostra anteprima-osservatorio per mostrarvi le immagini e fornirvi le info sempre più aggiornate reperibili dalla rete!

    Project Number 03Project Number 03

    Clicca qui per l'Anteprima di PN03
     

    Nuovo episodio di Sonic in arrivo! - di Ivo, ore 21:28  :: commenti (0) ::

    Da SEGA arriva l'annuncio del prossimo episodio della saga del porcospino blu! Il gioco sarà presentato al prossimo E3 che si terrà a Los Angeles il prossimo maggio. Secondo quanto ha riportato la rivista giapponese Dorimaga non si tratterebbe di un episodio della serie "Adventures", ma qualcosa di diverso... Staremo a vedere!
     

    Shin Megami Tensei - di axw, ore 13:12  :: commenti (0) ::

    Atlus ha annunciato che rilascerà il remake di Shin Megami Tensei in Giappone il 28 marzo al prezzo di 4800 Yen.
     

    GBA No Intro DAT #828 - di axw, ore 13:02  :: commenti (0) ::

    Il nostro amico Pulciaro, del Forum di Emuita ci informa del suo nuovo progetto chiamato GBA No Intro DAT per RomCenter e ClrMAME che permette agli utenti di avere tutte le proprie ROMs del GBA senza intro pirata ben catalogate. Per maggiori informazioni vi rimando all'Home Page ufficiale, mentre il download lo potete effettuare anche in locale, nella nostra sezione Emulatori GBA.
     

     

    Giovedì 26 Dicembre 2002

    Ritornano le classifiche! - di Ivo, ore 20:36  :: commenti (0) ::

    Pezzo per pezzo ecco riattivarsi le sezioni più periferiche del vostro sito preferito! E' giunta l'ora delle classifiche!

  • Clicca qui per vedere la top ten per GBA
  • Clicca qui per quella GameCube!
     

  • Final Fantasy XII su GameCube??? - di axw, ore 14:18  :: commenti (1) ::

    La rivista giapponese Dorigama ha preparato un articolo di sei pagine con artwork e alcune piccolissime informazioni su Final Fantasy XII, tra le quali spicca l'ambientazione di stampo futuristico. La cosa interessantissima è che, stando alla rivista, il gioco dovrebbe proporre una modalità link con Final Fantasy Tactics Advance. Dubitando della possibilità di collegare in qualche modo il GBA alla PlayStation2, la cosa fa subito supporre che, l'atteso gioco al quale lavora lo stesso team di Final Fantasy Tactics e Vagrant Story per PSX, debba uscire su GameCube.


     

    Il video di Winning Eleven - di axw, ore 13:52  :: commenti (0) ::

    IGN.com ha postato il trailer di presentazione di Winning Eleven 6: Final Evolution, presentato al recente Jump Festival. Il filmato è in formato MOV.

    Winning Eleven 6 - (4.2 MB)
     

    Line-up Nintendo JAP - di axw, ore 13:36  :: commenti (0) ::

    Approfittando del periodo natalizio, Nintendo ha annunciato alcuni dei titoli per il mercato giapponese, menzionando quelli, che almeno sulla carta, dovrebbero essere pezzi da 90 del calibro di Mario Kart e Pikmin 2.

    GameCube

  • Nintendo Puzzle Collection (7 Febbraio 2003)
  • Metroid Prime (28 Febbraio 2003)
  • GIFTPIA (Aprile 2003)
  • F-Zero GC - tentative name (Maggio 2003)
  • Final Fantasy Crystal Chronicles (Primavera 2003)
  • Kirby's Air Ride - tentative name (Primavera 2003)
  • Mario Golf GC - tentative name (Primavera 2003)
  • Mario Tennis GC - tentative name (Inverno 2003)
  • 1080 - tentative name (Inverno 2003)
  • Mario Kart GC (TBA)
  • Pikmin 2 (TBA)
  • Animal Crossing 2 (TBA)

    GameBoy Advance
  • Metroid Fusion (14 Febbraio)
  • Zelda: Link to the Past (Marzo)
  • Game Boy Gallery 4 - tentative name (TBA)
  • Game Boy Music w/ pocket speaker & stereo mini cable (TBA)
  • Lunar Blaze - tentative name (TBA)
  • Mario Golf GBA - tentative (TBA)
  • Mario Tennis GBA - tentative (TBA)
     

  •  

    Mercoledì 25 Dicembre 2002

    Bug-fix per UltraHLE 2064 - di MADrigal, ore 17:35  :: commenti (0) ::

    Tempestiva versione bug-fix per il neonato UltraHLE 2064.
    Il numero della versione non e' stato cambiato, e trovatre il nuovo file in locale alla pagina emulatori N64. ...sperando che ora funzioni meglio di ieri!
     

     

    Martedì 24 Dicembre 2002

    UltraHLE 2064 ...e questo cosa e'? - di MADrigal, ore 20:04  :: commenti (1) ::


    Questa la prima domanda che mi sono posto... poi ho visto la firma di DominaTor sul progetto e mi sono ricordato della decisione del team The Company di portare avanti un emulatore parallelo al UltraHLE Alpha.
    Incredibili davvero le novita', di cui vi avevamo gia' parlato circa un mese fa... ma viste ora tutte assieme fanno quasi provare un brivido all'idea di quali e quante sono le migliorie! Tanto per cominciare, ecco la tanto attesa compatibilita' con lo standard di Zilmar, piu' un nuovo standard esclusivo che riunisce in unico plugin la compatibilita' DirectX, Glide e OpenGL. Vanno poi menzionate l'emulazione PIF2, una vagonata di fix e la migliorata compatibilita'.
    Tra i nomi dello staff spiccano, oltre a DominaTor, _aprentice_, Dave2001, Hactarux, McLeod e PsYKo.

    Lo trovate nella sezione emulatori N64.

    NOTA: personalmente non sono riuscito a farlo funzionare, ma se qualcuno volesse commentare la resa sul proprio PC, usi pure il modulo commenti su questa news, o ne discuta sul Forum N64.
     

    Buon compleanno Nintendo Zone - di MADrigal, ore 19:53  :: commenti (0) ::

    Esattamente un anno fa, piu' o meno a quest'ora, pubblicavamo Nintendo Zone (o forse piu' noto come N!Zone)... Beh inutile dire come questa esperienza sia stata positivissima per tutti noi dello staff, ed in particolare per me che mi sono veramente divertito, nonostante la mia poca esperienza nel campo del webmastering e della scrittura di recensioni...
    Approfitto allora di questa pausa pre-cenone natalizio per salutare tutti i lettori ed i collaboratori, augurando loro un felice Natale sempre piu' all'insegna della grande N!

    MADrigal

    PS: whops, dimenticavo di ringraziare lo strepitoso Jerrymouse per il nuovo logo natalizio!
     

    Le cover di Resident Evil 2 e 3 - di axw, ore 15:02  :: commenti (0) ::

    Ed ecco da Capcom le cover, sia Jap che USA, dei prossimi remake di Resident Evil/Bio Hazard 2 e 3. Ricordo che a differenza del primo titolo della serie, questi remake sarannno identici a quelli già apparsi su PSX. Sembra inoltre che non arriveranno mai ufficialmente in Europa.

    Bio Hazard 2Bio Hazard 3
    Resident Evil 2Resident Evil 3

     

     

    Lunedì 23 Dicembre 2002

    Draghi volanti? Dragon Drive! - di Ivo, ore 20:49  :: commenti (0) ::

    Non stiamo parlando del prossimo episodio di Panzer Dragoon (purtroppo esclusiva della console di zio Bill), ma di un nuovissimo gioco in arrivo dalla Bandai basato su di una famosa (in Giappone) serie animata.
    Qui potete vedere le prime, piuttosto confuse immagini del gioco.

    Dragon DriveDragon Drive
    Dragon DriveDragon Drive

     

    Mafiosi al cubo! - di Ivo, ore 20:39  :: commenti (0) ::

    E va bene, lasciate perdere i miei titoli penosi , ma era solo per annunciarvi che Mafia gran bel giochillo per PC edito dalla Take-Two sta per uscire anche per la nostra console cubica! Se i giochi alla GTA vi fanno impazzire e siete rosi dall'invidia dei vostri amici con la PS2, potreste presto ricredervi e giocare ad un fantastico titolo tutto sangue e violenza anche sul cubo, provare per credere
    L'uscita è prevista per un giorno non meglio precisato del 2003.
     

    Metroid Prime buggato - di axw, ore 19:03  :: commenti (1) ::

    Stando ad alcuni rumors internettiani anche in Metroid Prime è presente il problema del blocco improvviso del gioco. Non è chiaro se ciò sia però dovuto a una partita difettosa di MiniDVD o a un bug del codice stesso.
     

    Intervista a Miyamoto e Aounuma - di axw, ore 18:48  :: commenti (0) ::

    Nintendo.com ha pubblicato un'interessantissima intervista a Shigeru Miyamoto e Eiji Aounuma, relativa a The Legend of Zelda: the Wind Waker. L'intervista, in lingua inglese, la potete leggere cliccando qui.
     

    Enclave su GameCube - di axw, ore 18:45  :: commenti (0) ::

    Black Label Games ha rivelato alcuni particolari relativi alle differenze di Enclave per GameCube e della versione già disponibile dallo scorso luglio per Xbox. Entrambe le campagne Light e Dark saranno selezionabili a inizio gioco, dove nella versione per la console di casa Microsoft la seconda era disponibile solo dopo aver terminato la prima. Inoltre il sistema di controllo sarà rivisto e adattato al joypad del Cubo. La release è prevista per la prossima primavera.
     

    Prime immagini di Evolution Snowboarding - di Ivo, ore 17:19  :: commenti (0) ::

    La Konami si appresta a lanciare una nuova serie dedicata agli sport cosiddetti estremi sotto l'etichetta Evolution. Di recente sono comparse anche le prime immagini del gioco dedicato ad una disciplina sempre più popolare anche qui da noi, lo snowboard!

    Evolution SnowboardingEvolution Snowboarding
    Evolution SnowboardingEvolution Snowboarding

     

    Splinter Cell anche sul cubo! - di Ivo, ore 17:09  :: commenti (0) ::

    Confermata la notizia che voleva il recente hit X-Box in uscita anche per l'ammiraglia di mamma Nintendo (e PS2 anche).
    Splinter Cell era in origine previsto per tutte e tre le consoles di ultima generazione, ma presto la Microsoft era riuscita ad accaparrarsi i diritti di esclusiva per l'anno 2002.
    Ora la conferma: il gioco uscirà anche per GameCube entro il marzo del 2003
     

     

    Domenica 22 Dicembre 2002

    NEC e Nintendo: nuove indiscrezioni - di rebel_toy, ore 17:38  :: commenti (0) ::

    Questa è la mia ultima news prima che riparta per il Canada cari lettori, vi lascio quindi una notizia proiettata nel futuro, futuro nel quale spero ci reincontreremo...

    Secondo un recente comunicato stampa proveniente dalla stessa NEC è stato completato lo sviluppo del processore (precedentemente conosciuto come LSI) destinato all'architettura della prossima console targata Nintendo.
    LSI non sarà però il nome ufficiale dell'unità di calcolo centrale, LSI Logic è infatti il nome della compagnia che ha fornito a NEC la componentistica centrale per il nuovo processore.

    Questo processore (nome in codice CB-90) ha caratteristiche davvero notevoli (e chi avrebbe mai detto il contrario?): velocità di calcolo fino ad 1 Gigahertz, bassi requisiti di alimentazione e ridotte dimensioni (il "90" del nome in codice definisce i 90 nanotransistor presenti all'interno del processore).

    Le ridotte dimensioni del CB-90 ci fanno presumere che la prossima console di Nintendo avrà un design davvero compatto, ancor più dell'amato GameCube!

    Per dettagli vi rimando al sito di
    LSI Logic.
     

    Pokemon su GBA! - di DukeEmu, ore 17:34  :: commenti (1) ::

    Dopo l'uscita dei tanto attesi titoli dei Pokemon per GameBoy Advance nella terra del Sol Levante, la Nintendo ha annunciato la data di uscita anche per il mercato USA: 17 marzo 2003. I giochi verranno realizzati in due edizioni differenti denominate Pokemon Ruby e Pokemon Sapphire, di cui potete vedere la cover art definitiva qui sotto.
    Speriamo in una data molto prossima anche per l'uscita europea, magari in contemporanea con gli USA...


     

    Seiken Densetsu: Vecchie Promesse... - di rebel_toy, ore 17:20  :: commenti (0) ::

    SquareSoft ci fa sapere che Shinyaku Seiken Densetsu (Secret of Mana: New Promise) per GameBoy Advance non sarà altro che un remake del primo episodio della saga di Seiken Densetsu, episodio gia apparso su Gameboy (quello "tradizionale", in bianco e nero) e commercializzato negli USA come Final Fantasy Adventures...
     

    Stan Winston e i 4 dell'Apocalisse. - di rebel_toy, ore 17:11  :: commenti (0) ::

    Stan Winston è un uomo di tutto rispetto.
    Il vecchio Stan ha vinto quattro premi Oscar grazie alle creature che compaiono in filmetti come Aliens, Terminator 2: Judgment Day e Jurassic Park.
    La 3DO si è accaparrata Stan come consulente per la creazione dei personaggi e delle creature per l'atteso Four Horsemen of the Apocalypse, titolone di cui si sa ancora ben poco e che dovrebbe graziare tutte le piattaforme di nuova generazione nel corso del 2003.
    Trip Hawkins, evangelista di 3D0, punta molto sul titolo in questione che a detta sua dovrebbe fare leva su un plot particolarmente profondo e atmosfere dark da far rimpiangere Eternal Darkness e simili.
    Per un primo assaggio del look 'n' feel di Four Horsemen of the Apocalypse vi rimando al sito ufficiale!
     

    Megaton o Megabufala? - di rebel_toy, ore 16:58  :: commenti (0) ::

    Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare a proposito di un possibile annuncio da parte di Nintendo che avrebbe dovuto sconvolgere gli equilibri dell'industria videoludica, rizzato i peli delle ascelle ai responsabili marketing di Microsoft e fatto sprofondare le azioni di Sony ai livelli di Viti & Martelli Srl di Villapomposa in provincia di Luganegha.

    Un gran (s)parlare a proposito di acquisizioni da parte di Nintendo (oggi Capcom, domani SEGA, ieri l'altro Viti & Martelli Srl di Villapomposa in provincia di Luganegha), improbabili bundle GameCube più 16 giochi a 39 Euro (?), addirittura un 10% di tutto l'income dovuto al marchio PlayStation da riversare diligentemente nelle casse della grande N da parte di Sony stessa, e chi più ne ha più ne metta.

    E veniamo ad oggi, tosto giungono le prime smentite, come una granita sul coppetto dopo 8 ore di sole caraibico.
    E' il capoccia della sezione PR di Nintendo of Europe Shelly Friend a bocciare l'intera questione con un secco: "bufala assoluta".

    I miei sentiti complimenti a chi ha saputo montare ad arte questa panna speculativa che, come tutte le panne che si rispettino, viene sgonfiata in zero secondi.
    Da Megaton a Megabufala il passo è breve dunque, ma non rassegnamoci, c'è sempre un lieto fine in fondo al tunnel.
    In attesa di sviluppi...

     

    Final Fantasy: Crystal Chronicles, il trailer! - di rebel_toy, ore 16:38  :: commenti (0) ::

    Finalmente qualcosa di più concreto: SquareSoft e Game Designers Studio ci offrono un primo trailer per l'atteso Final Fantasy: Crystal Chronicles, esclusiva GameCube prevista per la primavera del 2003 nel paese del Sol Levante.
    Dal filmato traspare il sistema di combattimento in tempo reale e qualche scena in FMV piuttosto accattivante, oltre alla presentazione dei protagonisti dal design davvero stupendo.
    Hostato su PlayOnline poi (il Portale ufficiale di mamma SquareSoft) un primo "timido" tentativo di sito ufficiale. Suvvia, scaricate e navigate senza indugio alcuno !

    :: FF: Crystal Chronicles Trailer (16 MB)
    :: FF: Crystal Chronicles Site (Richiede Flash)
     

    NiGHTs 2! - di rebel_toy, ore 16:25  :: commenti (0) ::

    Dopo mesi di speculazioni Sonic Team rivela di aver in cantiere un seguito per NiGHTs: into Dreams, apprezzatissimo e originale action adventure uscito nell'autunno del '96 sul sottovalutato Saturn di casa SEGA.
    Piattaforma e data di uscita non sono ancora state svelate, ma vista la "dimestichezza" del Sonic Team nello sviluppo su GameCube... Incrociamo le dita!
     

     

    Sabato 21 Dicembre 2002

    TR64 OpenGL Plugin 0.7.6a - di MADrigal, ore 22:48  :: commenti (0) ::

    Ancora emulazione questa sera... IcePir8 ha aggiornato il suo plugin video OpenGL. Qualche fix qua e la e maggiori ottimizzazioni per Zelda: Majora's Mask.
    Lo trovate nella pagina emulatori N64.
     

    Boycott Advance 0.2.7 - di MADrigal, ore 22:42  :: commenti (0) ::

    Anche Gollum festeggia il Natale insieme a noi, e ci regala l'attesissima nuova versione del suo emulatore GBA. Era da circa un anno che non si vedevano aggiornamenti...
    Veramente tantissime le novita', soprattutto fix e migliorie nelle routines input, joypad, INI, ed ottimizzazioni varie.
    Lo trovate nella nostra pagina emulatori GBA.
     

    Un nuovo gioco da Brownie Brown - di axw, ore 16:35  :: commenti (0) ::

    Brownie Brown, il team di sviluppo fondato da ex-dipendenti Square che avevano lavorato a titoli del calibro di Secret of Mana e Seiken Densetsu 3 su SNES, e già responsabili su GBA di Magical Vacation, hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo, senza rivelare nessuna informazione sostanziale. La release giapponese del gioco è comunque prevista per la prossima estate.
     

    Sega Arcade Gallery - di axw, ore 16:31  :: commenti (0) ::

    Ancora remake per GameBoy Advance. Questa volta è il turno di alcuni famosissimi arcade sviluppati dal talentuoso Yu Suzuki, che sono Afterburner, OutRun, Space Harrier e Super Hang On. Racchiusi nella raccolta Sega Arcade Gallery, i titoli verranno prodotti da Sega e THQ. La release nordamericana è prevista per la prossima primavera, mentre non vi è ancora nessuna conferma di un rilascio nel Vecchio Continente.
     

    Il bonus disc di Zelda anche in USA - di axw, ore 16:25  :: commenti (0) ::

    Nintendo of America ha ufficializzato che il bonus disc contenente The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Ura (che in occidente diventerà Master Quest), verranno distribuiti anche negli USA e sempre su preordine di Wind Waker. I preordini in terra Yankee, cominceranno il 16 febbraio 2003, mentre la release di Wind Waker è fissata per il 24 marzo 2003. A questi punti possiamo dire, che con molta probabilità questa operazione verrà effettuata anche da Nintendo of Europe, che comunque non ha ancora confermato niente.
     

    Nintendo e Tomy uniscono le forze - di axw, ore 16:18  :: commenti (0) ::

    Nintendo of Japan e Tomy, hanno annunciato un'accordo, che permetterà a Tomy di promuovere e vendere i proprio prodotti, tramite i canali di distribuzione Nintendo. Uno dei primi titoli ad usufruire di questo accordo sarà Naruto, Beat'em up ispirato agli omonimi anime e manga. La release del titolo in Giappone è prevista per la prossima primavera, mentre la versione GameBoy Advance è ancora in sviluppo.


     

    F-Zero - di axw, ore 16:08  :: commenti (0) ::

    Nintendo ha annunciato che mostrerà una versione giocabile di F-Zero per GameCube al prossimo World Hobby Fair, che si terrà in Giappone a partire dal prossimo 19 gennaio.


     

     

    Mercoledì 18 Dicembre 2002

    Shining Soul arriva in Europa nel 2003 - di MADrigal, ore 11:13  :: commenti (0) ::

    Anche Infogrames si da' da fare per Febbraio, e promette che l'uscita europea del suo Shining Soul per GBA fara' faville!

    Per chi non lo ricordasse (ne avevamo gia' parlato a Marzo) si tratta di un RPG "alla giapponese" in cui potremo impersonare un mago, arcere, berserker, o dracolite. Ovviamente prevista la modalita' cable-link per giocare in simultanea come in un autentico RPG multiplayer.

    Uscito in Giappone gia' da qualche mesetto, si attende con trepidazione l'uscita americana, che ancora non ha una data precisa. ...e pare che negli Stati Uniti se la stiano prendendo un po' a cuore proprio per questo fatto... certa gente non si accontenta mai!
     

    Vexx confermato a Febbraio 2003 - di MADrigal, ore 11:03  :: commenti (0) ::

    Acclaim ritarda l'uscita dell'atteso Vexx, facendo cosi' slittare la data da Settembre 2002 (oops... ma siamo a Dicembre e si ricordano ora del ritardo?) al prossimo Febbraio.
    Questa sembrerebbe una cattiva notizia, se non fosse che i programmatori stanno lavorando su una quantita' esagerata di migliorie dato che il tempo lo consente:

    - nuove creature
    - set di mosse e combo bonus estesi
    - migliorie a livello tecnico: audio, voci, effetti particellari
    - un nuovo livello per gli allenamenti
    - rimossi effetti di slowdown per il "first hit" nei combattimenti
    - modifiche ai mondi per permettere un gameplay piu' veloce e frenetico
    - nove mondi minori anziche' i sei grandi previsti
    - il passaggio da un mondo all'altro e' ora piu' facile


    Insomma pare che ci sia ancora tanto da fare!
    Se volete vedere delle immagini, cliccate qui!
     

    TR64 OpenGL plugin 0.7.6 - di MADrigal, ore 10:49  :: commenti (0) ::

    Nuova versione rilasciata stanotte da Icepir8 di questo suo controverso plugin... controverso perche' non c'e' volta in cui non ci si illuda di chissa' che risultato e invece i progressi sono quanto di piu' lento si sia mai visto...
    In particolare le novita' di questa versione riguardano aggiustamenti a diversi bug, ed una migliore compatibilita' con Perfect Dark.

    A questo thread del forum di EmuTalk trovate il download. Se proprio ne avete bisogno ed avete una scheda lenta con il Direct3D, vi consiglio di scaricarlo.
     

    Splinter Cell su GBA - di DukeEmu, ore 0:05  :: commenti (1) ::

    Annunciata una versione esclusiva per Gameboy Advance dell'ormai famoso gioco per X Box. Non sono ancora stati resi pubblici ulteriori dettagli tranne che verrà mantenuta la necessità da parte del giocatore di dare prova di "stealth" in questa nuova avventura di Sam Fisher, personaggio creato dalla magica penna di Tom Clancy.
     

     

    Lunedì 16 Dicembre 2002

    Hikaru no Go! 3 - di axw, ore 18:29  :: commenti (0) ::

    Konami ha annunciato che rilascerà il 20 marzo 2003 in Giappone, Hikaru no Go! 3. Il titolo supporterà il cavo link GC/GBA che permetterà lo scambio dei dati tra le due versioni del gioco.
     

    Eternal Arcadia Legend Spot TV - di axw, ore 18:27  :: commenti (0) ::

    Da Sega lo spot pubblicitario TV di Eternal Arcadia Legend, che noi occidentali conosceremo come Skies of Arcadia Legend. La release giapponese è prevista per il prossimo 26 dicembre al prezzo di 6800 Yen.

    Eternal Arcadia Legend Spot TV ADSL
    Eternal Arcadia Legend Spot TV Modem 56K
     

    Nintendo Puzzle Collection - di axw, ore 18:18  :: commenti (0) ::

    Nintendo ha rilasciato alcune immagini di Nintendo Puzzle Collection, titolo previsto per il prossimo gennaio in Giappone e che proporrà il remake di tre classici puzzle Nintendo, che sono Dr. Mario, Yoshi's Cookie e Panel de Pon. Tutti e tre i titoli vanteranno miglioramenti grafici e sonori per renderli un po' più attuali, la possibilità di essere giocati in quattro e il collegamento con il GameBoy Advance, per poterli giocare sulla console portatile.

    Dr. MarioYoshi's Cookie
    Panel de Pon

     

     

    Domenica 15 Dicembre 2002

    Zelda non supporta la Memory Card 1090 - di axw, ore 14:53  :: commenti (0) ::

    Nintendo ha reso noto che The Legend of Zelda: the Wind Waker, non è compatibile con la Memory Card fabbricata da Mach da 1090 blocchi. In casa Nintendo consigliano di usare la MemoryCard 259.
     

    Final Fantasy: Crystal Chronicles - di axw, ore 14:47  :: commenti (0) ::

    Square ha rilasciato immagini (di qualità veramente infima) anche per Final Fantasy: Crystal Chronicles, titolo che si avvarrà del cavo link GC/GBA e che segna il ritorno del famoso franchise in casa Nintendo. La release del titolo è prevista in Giappone per la prossima primavera.


     

    Seiken Densetsu: New Testament - di axw, ore 14:37  :: commenti (0) ::

    Square ha rilasciato alcune immagini di Seiken Densetsu: New Testament. I due personaggi principali assomigliano molto a quelli apparsi in Seiken Densetsu 4 (aka Legend of Mana) su PSX, anche se sembra non vi sarà nessun legame. La release del titolo è prevista in Giappone per la prossima estate.



    Grazie a Mog_Tom
     

    Nintendo al lavoro sulla prossima console - di axw, ore 13:07  :: commenti (5) ::

    Stando a quanto riportato da Bloomberg, Nintendo avrebbe raggiunto un accordo con NEC, per la creazione di un nuovo chip da equipaggiare sulla console che succederà al GameCube.

     

     

    Sabato 14 Dicembre 2002

    NiGHTS sul GBA grazie a PSO - di axw, ore 15:34  :: commenti (0) ::

    Titolo un po' criptico lo ammetto. Il Sonic Team è al lavoro su una nuova quest per Phantasy Star Online Episode I & II chiamata Messenger from a Dream Quest, che permetterà, una volta terminata, di sbloccare il NiGHTS Score Attack item. Importando questo oggetto sul GameBoy Advance con il cavo GCN/GBA link, sarà possibile giocare al mini-game NiGHTS Score Attack, ispirato al famoso titolo uscito su Saturn.
     

    Animal Crossing 2 - di axw, ore 15:26  :: commenti (0) ::

    Mentre noi europei siamo ancora in attesa di sapere se vedremo mai ufficialmente Animal Crossing, Shigeru Miyamoto conferma lo sviluppo del seguito, sperando in una release giapponese per il 2003.
     

    Nintendo compra Capcom e Sega? - di axw, ore 15:24  :: commenti (2) ::

    Torna ancora in rete la voce che vedrebbe Nintendo in procinto di acquistare due grandi marchi del mondo videoludico. Capcom, famosa per le saghe di Street Fighter, Resident Evil e di un gran numero di personaggi diventati vere e proprie icone dei videogiochi e l'ex rivale Sega. Ad avvalorare l'ipotesi di acquisto sarebbero le non proprio rosee condizioni economiche delle due società e il gran numero di esclusive proposte per le macchine Nintendo.

    Fonte della notizia Computer and Videogame
     

    La copertina di Zelda USA - di axw, ore 15:14  :: commenti (0) ::

    IGN.com ha postato quella che dovrebbe essere la copertina della versione USA e probabilmente anche PAL di The Legend of Zelda: the Wind Waker, che ricordo è disponibile da ieri nel solo Giappone. Le versioni per noi più comprensibili saranno disponibili il 24 marzo in USA e addirittura solo a giugno in Europa.


     

     

    Giovedì 12 Dicembre 2002

    La recensione di Zelda - di axw, ore 21:57  :: commenti (0) ::

    The Magicbox ha tradotto in inglese la recensione di Famtitsu relativa a The Legend of Zelda: the Wind Waker, che arriverà nei negozi giapponesi domani (sbav!). La recensione la potete trovare cliccando qui.

     

    The Phantom: the ghost who walks - di axw, ore 21:46  :: commenti (0) ::

    Microids ha annunciato lo sviluppo di The Phantom: the ghost who walks, ispirato al celebre fumetto di Lee Falk, già autore dell'ancor più celebre Mandrake, ed in sviluppo dall'italianissima 7th Sense.
    “Phantom: the ghost who walks è un adventure-arcade game in prospettiva isometrica che mescola parti di action con elementi di puzzlegame. Una grossa multinazionale (la ChemTek Corp.) ha impiantato nella jungla dell'isola di Bangalla alcuni siti di ricerca per la conduzione di esperimenti genetici e di sintesi di prodotti farmaceutici. Gli impianti sono diretti dal professor Herman Xanders e dalla figlia, la Biologa Anne Xanders. Ma, dopo qualche tempo, si verificano una serie di pericolosi sabotaggi. Alcuni impiegati della compagnia vengono assassinati e tra questi un giovane della tribù “Bandar”, che lavorava come guida.
    La famiglia del giovane si rivolge al capo tribù, il quale chiede l'aiuto dell'uomo mascherato. Phantom dovrà risolvere un intricato mistero che lo condurrà a scoprire una tribù segreta ed i luoghi sacri da loro protetti; ad esplorare i laboratori segreti della compagnia; a scoprire le vestigia di un'antica civiltà scomparsa ed infine a sconfiggere un male ancestrale che è stato ridestato da un sonno millenario per servire gli scopi di un fanatico giovane, insospettabile ricercatore.
    Di seguito il link per scaricare un breve filmato codificato in DivX

    The Phantom - video
     

    Black and Bruised sito ufficiale - di axw, ore 21:19  :: commenti (0) ::

    Majesco ha aperto il sito ufficiale di Black and Bruised, titolo che viene considerato come l'erede di Punch Out, il titolo pugilistico di Nintendo in prima persona. Il sito, raggiungibile all'url http://www.BlackandBruised.com, permetterà a chi si registrerà, di ricevere un disco demo gratuito per PlayStation2. La release del titolo è prevista per il prossimo febbraio, su GameCube e PlayStation2.
     

    Un addio... - di DukeEmu, ore 19:54  :: commenti (0) ::

    Dave2001, autore di Glide64, ha annunciato il suo abbandono dalle scene e quindi dalla realizzazione del suo plugin grafico.
    Le cause sono da imputarsi ad un nuovo PC non più adatto alle sue esigenze di programmazione ma anche a dei cambiamenti nella vita personale che forzatamente lo costringono a lasciare il suo progetto. Speriamo di riaverlo al più presto coi suoi lavori.
     

    Visal Boy Advance 1.3.1 - di DukeEmu, ore 19:44  :: commenti (0) ::

    Novità per questo emulatore di GameBoy Advance per sistemi Windows. Tra le novità vi sono nuove traduzioni per lingue come il francese, lo spagnolo-messicano e il thailandese, ma soprattutto una nuova release che sistema alcuni problemi della versione 1.3:

    Core changes:
    - fixed reversed Flash identification for 64k Flash


    L'emulatore lo potete trovate nella sezione Emulatori GBA.
     

    N Rage Plugin 1.82a - di DukeEmu, ore 19:23  :: commenti (0) ::

    Piccolo bugfix per questo plugin controller per emulatori N64. Queste le novità:

    Release 1.82a:
    Fixed: Correct handling POV Controls again.


    Lo trovate nella sezione Emulatori N64.
     

     

    Mercoledì 11 Dicembre 2002

    Zelda valutato da Famitsu - di axw, ore 18:51  :: commenti (0) ::

    L'autorevole rivista giapponese Famitsu Weekly, ha recensito l'attesissimo The Legend of Zelda: the Wind Waker, che ricordo sarà commercializzato nel paese del Sol Levante dopodomani, affibbiandogli il quasi incredibile punteggio di 40/40. Considerando che i già ottimi Super Mario Sunshine e Star Fox Adventures hanno beccato rispettivamente 36/40 e 28/40 (!), tutto ciò non può altro che rendere ancora più insopportabile la nostra attesa, dato che se non vorremo rivolgerci al mercato import dovremo attendere ancora un sei mesi buoni.
     

     

    Martedì 10 Dicembre 2002

    NRage Plugin 1.82 - di MADrigal, ore 22:17  :: commenti (0) ::

    Nuova versione anche per questo ottimo plugin controller. Ecco le novita':

    Release 1.82:
    Changes: Various cleanups & optimizations, recompiled with VC++ 7.0
    Added: Transferpak-Emulation - done by MadManMark, so hes the one to thank for this.


    Lo trovate in questa pagina.
     

    VisualBoy Advance 1.3 - di MADrigal, ore 21:41  :: commenti (0) ::

    Incredibile come Forgotten, autore di questo superbo emulatore, continui ad apportare simili quantita' di migliorie ad ogni versione! Tanto per rendervi conto, date un'occhiata qui sotto alla lista di novita'. E per il download, beh la sezione GBA e' sempre la stessa!

    Core changes:
    - added support for Flash 128K (thanks DesktopMan)
    - added checks for out of memory condition
    - added sound volume option
    - fixed message when failed to write battery file (previously always saying
    failure to open file NULL)
    - fixed sound mixing ratios specified in 0x4000082 (thanks Damian)
    - simulating memory behaviour when no cartridge present (32-bits still
    incorrect)
    Windows version:
    - automatically apply IPS patch if it exists (configurable)
    - added save/load support in the memory viewer
    - added support for filters in 32-bit mode for all filters
    - added AVI writing support (no sound yet)
    - can now pause emulator before loading any file
    - memory viewer now displays current edit address
    - removed some test code introduced at version 1.1 that slows down the emulator
    - exporting GSA snapshot defaults title to internal name
    - fixed missing check marks on layers menu
    - fixed bug showing maker code/name from some old games
    SDL version:
    - added support for long options
    - added support for passing configuration file name
    - added profiling support (GMON format - see README)
    - added support for filters in 32-bit mode for all filters
    - automatically apply IPS patch if it exists
    - improved search for configuration file: current directory, user directory,
    executable directory (in order) are searched
    - fixed configuration problem with saveType and removeIntros
    Porting:
    - fixed big endian problems in SGB code
    - fixed big endian problems with rotated sprites
    - fixed big endian sound endianess


     

    Miyamoto parla di Mario e Pikmin - di DrDestino, ore 15:09  :: commenti (0) ::

    Incredibile ma vero. Shigeru Miyamoto parla dei suoi nuovi progetti, e in particolare di Pikmin 2 e Mario 128 che sono quindi ufficialmente in sviluppo. Ricordo che Mario 128 venne presentato allo Spaceworld 2000 come demo tecnica, dove si intravedevano tantissimi piccoli Mario giocare con dei cubi in uno spettacolo di animazione e poligoni ben definiti, gestiti in tempo reale dal nostro cubetto.
    La cosa curiosa e che queste notizie ci giungono da un'intervista apparsa sul Playboy japponese. Che Mario, nella prossima avventura, riesca ad appropinquarsi la principessa Peach?
     

    Wavebird sempre più in alto - di DrDestino, ore 14:59  :: commenti (0) ::

    Nintendo, insieme a Mitsubishi Materials ha annuciato un upgrade del famoso controller, da poco uscito anche da noi europei. L'upgrade riguarda il sistema di ricezione e trasmissione che dovrebbe essere portato ad una frequenza di 2.4GHz, tutto questo per avere una maggiore risposta nei controlli ed anche un raggio d'azione ben superiore a quella attuale. Sicuramente una lieta notizia, visto che il controller è fantastico (provare per credere) ma se riuscissero a metterci anche il rumble...
     

     

    Lunedì 9 Dicembre 2002

    Zzap!Raine - nuovo numero online! - di MADrigal, ore 17:36  :: commenti (1) ::

    Dopo un paio di mesetti di lavorazione, ecco un nuovo numero di Zzap!Raine, la rivista in stile Zzap! dedicata alle recensioni, curiosita' ed emulazione dei coin-op emulati dal Raine.

    In questo numero, oltre alle recensioni di 1941: Counter Attack, Gun Lock/Ray Force, Plump Pop e Rastan, trovate anche un grandioso articolo sul mitico Parasol Stars e sui suoi misteri... e una nuova sezione: la Rockford's Cave, in cui il glorioso protagonista di Boulder Dash si affaccia sul nostro mondo e dice la sua sui videogames moderni - il tutto visto con gli occhi di un personaggio fatto di pixels!

    Vi rimando dunque al sito di Zzap!Raine per leggerlo!
     

    Jet Set Radio pattina sul GBA - di DrDestino, ore 15:30  :: commenti (0) ::

    Lo schiaccia monoliti ci soprende sempre di più con i suoi dati di vendita mostruosi, me a anche con la mole immensa di giochi su cui può disporre. E tra poco potrà vantare nel suo carnet anche il mitico Jet Set Radio, una serie nata sul compianto Dreamcast e recentemente approdata sulla console di Zio Bill.
    Questa versione, in arrivo per la prossima primavera in Jappone, avrà un bel motore 3D con tanto di poligoni da gestire, tanto il GBA può questo ed altro. Ci saranno cinque livelli metropolitani diversi, dieci personaggi e quattro modalità Multiplayer che sono rispettivamente:

  • Out Tag (gara di graffiti in velocità)

  • Tricky (gara di evoluzioni)

  • Turf Wars (difesa del territorio)

  • Jet (corsa testa a testa fino al traguardo)

  • A presto per delle immagini.
     

     

    Domenica 8 Dicembre 2002

    Calendario 2003: i capolavori per il cubetto! - di Ivo, ore 17:04  :: commenti (2) ::

    Ecco qui il calendario delle uscite del prossimo anno per il nostro cubetto. Non c'è nulla di dire: basta dare un'occhiata ai titoli dei giochi per rendersi conto che si tratterà di un'annata favolosa per l'ammiraglia Nintendo... Zelda, Metroid, 1080º: dovrò fare un mutuo

    • Metroid Prime (Marzo 2003)
    • Resident Evil 0 (Marzo 2003)
    • Phantasy Star Online (Primo quarto 2003)
    • Super Monkey Ball 2 (Primo quarto 2003)
    • Rayman 3 Hoodlum Havoc (Primo quarto 2003)
    • Tom Clancy's Ghost Recon (Primo quarto 2003)
    • The Legend of Zelda (Secondo quarto 2003)
    • 1080º Avalanche (Secondo quarto 2003)
    • Wario World (Secondo quarto 2003)
    • True Crime (Secondo quarto 2003)
    • Hitman 2: Silent Assassin (Secondo quarto 2003)
    • Enter The Matrix (Secondo quarto 2003)
    • Final Fantasy Crystal Chronicles (Quarto quarto 2003)

     

    Piccolo aggiornamento UltraHLE Alpha - di MADrigal, ore 14:32  :: commenti (0) ::

    Uscita la versione 1.1.6 con dei piccoli bug-fixes di cui non siamo riusciti a capire l'esatto funzionamento.
    Trovate il nuovo archivio nella sezione Emulatori N64.
     

     

    Sabato 7 Dicembre 2002

    Parasite Eve - Rebirth - di axw, ore 21:43  :: commenti (2) ::

    Il primo progetto dell'unione Square/Enix porta il nome di Parasite Eve - Rebirth. Questo nuovo titolo non sarà un remake dei precedenti giochi apparsi su PSX, ma un vero e proprio seguito, che offrirà un nuovo sistema di combattimento, voci digitalizzate e un'incredibile realizzazione tecnica. Previsto anche per PlayStation2, il titolo dovrebbe essere rilasciato per la fine del 2003 in Giappone e a seguire nei mercati occidentali.
     

    Barbarian screen - di axw, ore 21:35  :: commenti (0) ::

    Ecco a voi sei nuovi screenshot di Barbarian, ennesimo remake 3D, di uno storico titolo precedentemente apparso su Commodore64 (sigh!).


     

    Mercedes-Benz World Racing - di axw, ore 21:19  :: commenti (0) ::

    TDK Mediactive ha annunciato che il racing game Mercedes-Benz World Racing, precedentemente annunciato solo per Xbox, diventerà multipiattaforma. Mercedes-Benz World Racing è sviluppato in collaborazione con la storica casa automobilistica tedesca e verrà rilasciato negli USA nel primo trimestre del 2003.
     

     

    Venerdì 6 Dicembre 2002

    The Legend of Zelda: Wind Waker - di axw, ore 19:59  :: commenti (3) ::

    In una teleconferenza ospitata a Seattle da Nintendo, Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma hanno svelato alcuni dettagli dell'attesissimo The Legend of Zelda: Wind Waker.
    Lo sviluppo del titolo è durato due anni e mezzo. La prima parte di questo tempo è servita per prendere confidenza con il nuovo hardware. I primi test sono avvenuti prima che venisse completato Majora's Mask e uno di queste prove è la famosa tech-demo mostrata allo Space World 2000. Dopo aver testato la nuova macchina si è passati al look. Miyamoto ha preso ispirazione dagli anime giapponesi e ammette di essere rimasto sorpreso dalle reazioni del pubblico, che ha creduto che il nuovo aspetto indirizzasse il nuovo titolo a un target infantile.
    Sul lato Gameplay, il vento avrà una grandissima importanza nel gioco. Influenzerà infatti molti elementi del gioco e sarà ad esempio importantissimo per navigare. L'uso del vento è qualcosa che Miyamoto avrebbe voluto inserire anche nei precedenti titoli, ma le limitazioni hardware non lo soddisfacevano appieno. Altra caratteristica positiva del GameCube è il sistema di stoccaggio dati (il miniDVD). Grazie a esso sarà possibile inserire molte più animazioni e migliorare sensibilmente l'IA.
    La tecnologia GameCube inoltre offre agli sviluppatori di inserire altre caratteristiche. Gli occhi di Link sono animati durante il gioco e avranno un'importante ruolo nel corso dell'avventura.
    Sul fronte longevità, Wind Waker dovrebbe offrire la stessa sfida offerta dai titoli usciti su Nintendo64, stimabile in circa 40 ore di gioco.
    A fare da contorno all'aspetto cartoonesco del gioco, ci saranno le musiche di Koji Kondo, che ha proposto un mix di nuove musiche, con alcune riarrangiate dai precedenti Ocarina of Time, Majora's Mask e A Link to the Past. In aggiunta a questo le musiche cambieranno in maniera dinamica, rendendo l'esperienza ludica ancora più immersiva.

    Beh che dire... l'attesa si fa sempre più spasmodica e se non avete intenzione di comprare l'edizione giapponese prevista per venerdì prossimo, non vi rimane altro da fare che sbavare sulle immagini che trovate nella nostra anteprima.
     

     

    Giovedì 5 Dicembre 2002

    Puzzle compilation - di axw, ore 13:23  :: commenti (0) ::

    Da Famitstu arriva la conferma della compilation da parte di Nintendo di alcuni grandi puzzle usciti negli passati. La compilation includerà Panel de Pon, Dr. Mario e Yoshi's Cookie. La release è prevista in Giappone per il prossimo gennaio.
     

    Zelda in USA - di axw, ore 13:19  :: commenti (0) ::

    Nintendo of America ha ufficializzato la release date di The Legend of Zelda: The Wind Waker per il prossimo 24 marzo.
     

    Il Gba ha bisogno di un po di luce - di DrDestino, ore 3:15  :: commenti (0) ::

    E che luce sia. Infatti Hideo Kojima, colui che ha dato vita a Solid Snake in quel Metal Gear Solid che tanto ci piacque, è giustamente arrivato alla conclusione che, se il Gba non è retro illuminato, la luce la prendiamo noi direttamente dal sole (o dalle lampadine) !!!
    Vi suona come l'acqua calda? Invece sembra che il nuovo progetto di Hideo sia un Gdr che ha come tema centrale la luce e i vampiri e che il personaggio principale sarà influenzato dalla luce che illuminerà durante il gioco il nostro Gba. Questo grazie ad un sensore montato nelle cartucce di gioco. Sembra una vera e propria Japponesata, che per adesso infatti rimmarrà confinata in suolo nipponico.
    Capolavoro in vista? Vi terremo informati.
     

    Arriva sul cubo Black & White - di DrDestino, ore 2:59  :: commenti (0) ::

    Il titolo per esteso sarà Black & White Next Generation, e sarà una versione diversa da quella conosciuta su PC. Per chi non lo conoscesse il gioco è un simulatore di divinità e il vostro scopo è quello di raggiungere lo stato di divinità, facendosi adorare dai propri sudditi. La versione che giungerà sulle console (anche Ps2 e Xbox) sarà appunto dedicata ad popolo Consolaro che avrà un controllo diretto degli eventi con un pizzico di azione in più.
     

     

    Martedì 3 Dicembre 2002

    Fuori il nome - di DrDestino, ore 16:32  :: commenti (0) ::

    Ecco arrivare il nome occidentale dell'attesissimo nuovo capitolo di Zelda per GC. Legend of Zelda: The Wind Waker, questo è il titolo per esteso, e devo dire che adesso sto cominciando proprio a essere impaziente per questo nuovo e sicuramente spettacolare gioco. E come conferma il nome, il vento sarà un elemento molto importante per la risoluzione degli enigmi e delle quest in genere. Per quanto riguarda le date di uscita, è tutto confermato per questo 13 Dicembre in jappone, mentre per il mercato Americano si parla di Febbraio. Per l'Europa si vocifera di un vago secondo trimestre del 2003. Nell'attesa, ci compriamo un GC Jappo??
     

     

    Lunedì 2 Dicembre 2002

    UltraHLE Alpha 1.1.5 - di MADrigal, ore 20:05  :: commenti (0) ::

    Nuova versione dell'emu che sta risorgendo dalle proprie ceneri. No, non e' stato ancora aggiunto il supporto ai plugin video, e neanche e' possibile usare una scheda OpenGL in maniera nativa ma... diciamo che con un nuovo file INI ed un po' di bug-fixes possiamo ritenerci soddisfatti. Ecco le novita' dunque:

    - Added new ini by The Company version 2.0
    - Fixed numerous critical issues with ini
    - Emulator config now in separate file ultra.cfg,rather than in ini
    - Fixed crash when refreshing rombrowser and no dirs are choosen
    - Fixed crash when no plugins are choosen
    - Fixed crash when pressing 'remove all' button and no dirs are choosen
    - Fixed Name column sorting
    - Added 3 more languages and fixes for several others
    + Slovenian (Luka)
    + Turkish (sakinol)
    + Japanese (Nekokabu)


    Per il download vi rimando alla consueta sezione emulatori N64.
     

     

    Domenica 1 Dicembre 2002

    A volte anche i redattori ritornano... - di MADrigal, ore 20:48  :: commenti (4) ::

    Con molto piacere il nostro reporter in terra straniera, rebel_toy e' tornato dal Canada e ha tante cose da raccontarci sulla sua esperienza di nintendaro all'estero.
    Trovate un suo bel resoconto su come i nordamericani hanno accolto le consoles di mamma N in un bell'editoriale preparato per voi lettori.
    Lo trovate cliccando qui.
     

     
     
     
     
    Sondaggio disabilitato
     
     
     

    Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

    N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
    N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.