Martedì 30 Aprile 2002

Esclusivo!!! - di DrDestino, ore 17:08  :: commenti (0) ::

Giovedì 2 maggio alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, a Milano, ci sarà l'apertura ufficiale delle vendite del Game Cube!
Oltre a varie sorprese, coloro che acquisteranno il GC nella prima mezz'ora di vendita (a partire da mezzanotte) potranno essere tra i fortunati vincitori di forniture di software Nintendo per tutto l'anno.

Ma vieeeeeeniiiiii!!!!!!
 

Rare smentisce tutto!! O quasi - di DrDestino, ore 5:05  :: commenti (0) ::

"Activision ha comprato Rare? No. E tutti coloro che affermano diversamente stanno mentendo. Questi sono i fatti: Activision ha comprato Rare? No. Non ha comprato Rare". E ancora: "Qualsiasi cosa riguardi Rare in trattativa con qualsiasi publisher a proposito di un possibile buyout per il momento è pura speculazione. E' un rumor, e non commentiamo sui rumor".

Questo è ciò che un portavoce Rare ha dichiarato ufficialmente ieri al magazine inglese CVG, che però, non contento della risposta, ha insistito chiedendo: "ma questo è un no deciso o un no comment"?

Non del tutto scontata la risposta: "Per il momento si tratta solo di rumor, e non abbiamo intenzione di commentare al proposito".

Insomma, una sorta di smentita c'è stata. Ma mai ci saremmo aspettati una smentita tanto blanda a una questione così importante quale il possibile 'allontamento' di Rare da Nintendo. Insomma, sinora nonostante sia già passata oltre una settimana dai primi rumor, non si sono visti comunicati stampa ufficiali nè da parte di Rare, nè da parte di Nintendo nè da parte di Activision. Solo qualche 'no comment' da qualche anonimo portavoce. Ovviamente non sappiamo cosa effettivamente stia succedendo e se veramente Rare in futuro abbandonerà la grande N in favore di una strategia multipiattaforma. Ma siamo certi che qualcosa di strano in effetti sta capitando. E l'E3 è molto, molto vicino...

Fonte, Alternative Reality
 

I piani online di Nintendo - di Mojito, ore 0:39  :: commenti (0) ::

Finalmente siamo in grado di offrirvi qualche dettaglio sulle strategie online che adotterà la grande N per il suo neonato Cubetto.
In primo luogo vi comunichiamo che a breve sarà introdotto sul mercato un Hard Disk; è importante però farvi notare, almeno a quanto si evince dalle info rilasciate da Nintendo stessa, che il suddetto add-on non dovrebbe essere indispensabile per il gioco online: per poter far questo sarà soltanto necessario linkare la propria console ad una munita del precedentemente citato disco rigido; il bello di tutto questo è che si tratta di un i-linking ovvero tale ''condivisione'' del disco rigido avviene tramite Internet stessa!
Ruolo da protagonista lo reciterà anche il GBA per cui saranno previste nuove funzionalità tutte da scoprire nella rete; ulteriori dettagli ve li forniremo dopo il 6 maggio, giorno in cui Nintendo stessa, assieme a BitMedia ed alla Japan Broadcasting Corporation presenteranno ufficialmente alla stampa quanto ''rumoreggiato'' sino ad ora.
Stay tunes for more...
 

Eternal Darkness supporterà il DPL II - di axw, ore 0:24  :: commenti (0) ::

Eternal Darkness titolo che si avvarrà dello standard MusyX sviluppato da Factor5 (di cui fa parte anche un certo Chris Huelsback), supporterà anche il Dolby Pro Logic II e tutti i suoi vantaggi.
 

A sorpresa ... il Cubo ! - di Mojito, ore 0:02  :: commenti (0) ::

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla data originariamente prevista (3 maggio) il Gamecube approda in tutti i negozi del settore; sino a venerdi il prezzo sarà di 209 € per poi tornare ai 199 annunciati. Di seguito riporto una panoramica dei prodotti attualmente disponibili :
HARDWARE: Gamecube indaco/black, joypad indaco/black, Memory Card, cavo scart, cavo s-video.
SOFTWARE: Luigi's Mansion, Wave Race, Sonic 2, Super Monkey Ball.
Ricordiamo a tutti che assieme alla console NON è fornito alcun cavo video.
 

 

Lunedì 29 Aprile 2002

Nuovo Audio Middleware per il GCN - di axw, ore 23:57  :: commenti (0) ::

Sensaura Limited ha siglato un accordo con Nintendo, per la produzione di tools middleware per l'audio. Basati sulla tecnologia sviluppata proprio da Sensura e chiamata GameCODA, permetterà di produrre con estrema facilità audio di alta qualità, con una completa ottimizzazione e un completo supporto dell'hardware.
 

Nintendo si Differenzia di brutto!!! - di DrDestino, ore 17:26  :: commenti (0) ::

La Big N (o chi per lei) sta pubblicizzando alla grande l'imminente lancio europeo della sua ultima console casalinga, il GameCube.
Spot televisivi a tutte le ore, pagine di giornale colorate di viola, ma adesso veri e propri cubi trasparenti giganti stanno affollando le piazze d'europa. Per la precisione in Inghilterra a Covent Garden alcuni musicisti classici un po strani si esibiscono appunto dentro questi grandi cubi trasparenti, uguali a quelli che vediamo nello spot nintendo. Il tutto è organizzato dalla HMV, una importatnte catena di negozi inglese, che ha allestito il tutto nei propri punti vendita. Ecco due immagini di tutto cio!!


 

Per i mattoni ci vuole il Calcio!!! - di DrDestino, ore 3:35  :: commenti (0) ::

Ebbene si ci voleva proprio . Sono in svilupppo due nuovi giochi di calcio, uno per GameCube e uno per GameBoy Advance tutti e due con protagonisti i mitici mattoncini Lego. La versione per GC si chiamerà Lego Football Mania e dalle prime notizie si sa che avrà 23 scenari di gioco diversi e 150 personaggi tratti dal mondo dei mattoncini colorati.
La versione per GBA si chiamerà invece Lego Soccer Mania e avrà una visuale isometrica. Vi lascio pure due immagni rispettivamente per GC e per GBA.


 

Resident Evil: i morti risorgono... - di DrDestino, ore 2:52  :: commenti (0) ::

... tra settembre e ottobre di quest'anno però . Pare infatti che dopo l'estate il titolone horror di casa Capcom arriverà a terrorizzare i gamers di tutta europa. Vi sembra troppo tardi? Non vi bastano i miliardi di screenshot di ogni singolo punto della casa? Neanche i filmati vi soddisfano più??? Okkei, adesso c'è anche lo spot !!! Lo volete vedere? Fate un salto su Resident Evil Fan e buona visione.
 

Welcome ... to the club - di Mojito, ore 2:14  :: commenti (10) ::

Iniziativa encomiabile della grande N destinata al mercato europeo: dal 3 maggio sarà online il sito www.nintendovip.com.
Sarà possibile accedere a questa community grazie ad un pin che troveremo all'interno di una special card fornita assieme alla console; questo permetterà agli utenti europei di poter accedere in via personale direttamente al sito stesso da cui potranno ottenere numerose ed interessanti informazioni come news, anteprime, recensioni e forum.
Nintendo ha promesso che il loro ''portale'' presenterà varie lingue per la consultazione, tra cui l'italiano ; vi ricordo inoltre che queste speciali card saranno fornite anche assieme a tutto il software disponibile.
Non c'è che dire, una iniziativa originale per un lancio senza precedenti ...
 

Rare passa alla Sony ? - di Mojito, ore 1:58  :: commenti (0) ::

La rivista inglese PSM2 ha riportato, nell'ambito di uno speciale dedicato all'E3, la notizia secondo la quale Rare ha in cantiere alcuni progetti per Sony .
Sull'attendibilità di quanto riportato dai colleghi d'oltremanica non possiamo ancora pronunciarci ... ma continueremo a mantenervi informati sulla situazione ( di cui siamo sicuri che creerà parecchie gelosie tra i Nintendofili piu accaniti )
 

 

Domenica 28 Aprile 2002

Mircrosoft sbaglia e lo ammette! - di DrDestino, ore 15:30  :: commenti (0) ::

"Le nostre previsioni di vendita per l'Xbox giapponese ed europeo sono state troppo coraggiose visto che la macchina non è stata lanciata in un periodo festivo [più favorevole agli acquisti]. Inoltre ha sofferto anche di una certa mancanza di software in questi due mercati. Dovete ricordarvi che è stata la nostra prima esperienza nel lancio di una console in questi due territori e, prevedibilmente, abbiamo compiuto alcuni sbagli. Ma, andando avanti, non ci saranno più simili errori di calcolo."

Queste sono le parole di un certo John Connors della Microsoft, che durante una conferenza stampa in territorio giapponese, ha parlato appunto degli errori di cacolo che hanno fatto nel lanciare l'ormai discussa XBOX.
 

Piazza la bomba, scappa, no è troppo tradi.... Uaaaaaa!! - di DrDestino, ore 15:13  :: commenti (0) ::

Non so quanti di voi hanno avuto il piacere di avere un'amic... ehm, volevo dire un' Amiga 500. Sta di fatto che io l'ho avuta (l'amiga 500 ) e tra i tanti mitici giochi che avevo ce n'era uno spettacolare.
Si chiamava Rick Dangerous Chi di voi se lo ricorda? Beh, il gioco non era altro che un semplicissimo platform nel quale dovevate impersonare un improbabile agente segreto (un po tappo ). Sembra che lo Spoutnik Team lo stia riportando ai fasti di un tempo, sviluppandolo per il nostro amato GBA. Ma, voi non sapete chi è Rick Dangerous e tantomeno chi diavolo sono quelli dello Spoutnik Team?
Vi lascio un immagine va!


 

Turok Tuesday - di DrDestino, ore 4:33  :: commenti (0) ::

In questo modo l'Acclaim parla della data di rilascio dell'attesissimo nuovo episodio di Turok. Previsto per il 3 settembre, il gioco pare sia al 60% dello svilluppo e i programmatori ci fanno sapere che si stanno impegnando moltissimo sulla vegetazione digitale, gli ambienti e il comparto audio, il tutto per rendere l'esperienza videoludica realistica al massimo.
Il gioco, per chi non lo sapesse ancora, è previsto sia su X-Box , sia su Play2 , che su GameCube.
 

 

Sabato 27 Aprile 2002

Febbre da Gamecube - di Mojito, ore 21:35  :: commenti (0) ::

Altro titolo disponibile in versione Pal prima del lancio della console stessa e soprattutto ancora targato SEGA : trattasi di Super Monkey Ball, ennesima prova delle intenzioni della neo-alleata software house nipponica di diventare sviluppatrice di primo piano per la grande N.
 

Mario sempre più Sunshine!!! - di DrDestino, ore 17:45  :: commenti (0) ::

Ecco due nuovi screenshots di Super Mario Sunshine!


Ulteriori info ed immagini le trovate nella nostra Anteprima di Super Mario Sunshine!
 

Per Nintendo prevendite da record - di Mojito, ore 16:17  :: commenti (0) ::

A pochi giorni dalla data del lancio del Gamecube sul mercato europeo si inizia a parlar di numeri, e che numeri ragazzi!
Nintendo ha confermato che ad oggi soltanto nel Regno Unito i preordini del loro piccolo gioiello hanno superato le 50000 unità!
Gli esperti parlano di record senza precedenti in termini di lancio per la grande N che stavolta pare abbia imparato dagli errori del passato, affiancando ad una macchina pregevolissima un prezzo competitivo ed una line-up iniziale ( Luigi's Mansion, Wave Race, Rogue Squadron 2, Burnout e gli imminenti Fifa e Iss ) di indubbio valore.
Aspettiamoci un futuro roseo per il nostro amato cubetto...
 

Sonic Adventure 2 Battle disponibile!!! - di Mojito, ore 15:50  :: commenti (0) ::

Il primo gioco Pal per il Gamecube dovrebbe esser gia disponibile dal vostro negoziante di fiducia . Trattasi del porcospino blu di casa Sega che dimostra di non essere veloce soltanto nei nostri schermi .
Potete iniziare a mettere mano al portafoglio, le danze stanno per iniziare...


 

Ciao a tutti ! - di Mojito, ore 15:14  :: commenti (0) ::

Salve sono Mojito e da oggi faccio parte dello staff di N!Zone . Mi occuperò dello spazio delle news e ( presto ) delle recensioni.
Per qualsiasi domanda o richiesta sono a vostra completa dispozione, scrivetemi tranquillamente
 

La data di Resident Evil PAL - di axw, ore 14:51  :: commenti (0) ::

Capcom ha ufficialmente annunciato la data di rilascio nel Vecchio Continente di Resident Evil, fissata per il settembre 2002.
 

Bill Gates tentò di comprare Nintendo - di axw, ore 14:48  :: commenti (0) ::

Non contenta di averci provato con Sega, Microsoft ha tentato di comprare anche Nintendo con un bell'assegno da 25 miliardi di dollari. E' quanto emerge dal nuovo libro Opening the Xbox: Inside Microsoft's Plan to Unleash an Entertainment Revolution che rivela che Microsoft ha chiesto a Nintendo di lasciar perdere il GameCube, per spostarsi su Xbox, ma all'ex CEO di Nintendo Hiroshi Yamauchi la cosa non piaceva affatto, portando finalmente la chiusura delle trattative nel gennaio del 2000.
 

Mario Sunshine: il sito ufficiale! - di Ivo, ore 13:21  :: commenti (0) ::

L'uscita imminente del gioco in Giappone ha fatto crescere in modo smisurato la febbre dell'idraulico italiano! Ecco qui il sito ufficiale di Mario Sunshine! Naturalmente sapere il giapponese in questi casi sarebbe di aiuto (), ma non potete perdervi le gustosissime immagini di questo sito!
 

Progetti in casa Capcom - di DrDestino, ore 13:18  :: commenti (0) ::

Sembra che Hideki Kamiya, uno degli sviluppatori del famoso "Devil May Cry" per PS2, sia al lavoro, insieme al suo team, su un nuovo gioco per GC. Il personaggio di tale gioco sarebbe ancor più accattivante del famoso Dante e pare che mostrerà il frutto del suo lavoro molto presto (magari l' E3 ). Kamiya dichiara inoltre che subito dopo aver realizzato questo misterioso gioco, tornerà nel mondo di Devil May Cry per realizzarne un seguito. Magari ci scappa pure il porting su GC
 

 

Giovedì 25 Aprile 2002

Mirra e la sua bici - di Ivo, ore 21:12  :: commenti (0) ::

La Acclaim ha annunciato il terzo capitolo della saga del "Miracle Boy" della BMX, intitolato (indovinate un po'...) Dave Mirra Freestyle BMX 3.
Oltre al succitato Mirra, potrete impersonare uno dei 16 migliori riders al mondo, e potrete completare ben 1700 tricks (un numero davvero spropositato!). Annunciati anche alcuni tra i migliori artisti del momento per la colonna sonora che, in giochi di questo genere, è davvero fondamentale (comunque non sono ancora stati annunciati i nomi di tali artisti... vedremo ).
In uscita quest'anno.
 

Need for Speed: Hot Pursuit 2 in arrivo su GC! - di Ivo, ore 21:02  :: commenti (0) ::

EA ha annunciato di essere al lavoro sul seguito dell'apprezzato Hot Pursuit, ed ha anche precisato che uscirà per tutte le consoles di nuova generazione oltre che per PC.
Potrete sfidarvi su ben 20 circuiti o decidere di effettuare inseguimenti mozzafiato con terribili poliziotti che faranno di tutto per fermare la vostra corsa!
EA non ha ancora rilasciato immagini ufficiali. Si spera comunque di vedere NfS: HP2 girare negli stand EA del prossimo E3!
 

Vendite di hardware in Giappone - di Ivo, ore 20:53  :: commenti (0) ::

Ecco la classifica di vendita delle consoles in Giappone stilata dalla prestigiosa rivista Famitsu (tra parentesi le vendite totali dall'inizio dell'anno):

1) Playstation 2: 56 594 (1 379 953)
2) Game Boy Advance: 30 332 (999 461)
3) Gamecube: 11 483 (521 974)
4) PSOne: 3 406 (89 687)
5) X-Box: 2 890 (171 900)
6) Game Boy Color: 1 616 (39 824)
7) Wonder Swan Color: 1 327 (75 512)

Situazione particolarmente invariata rispetto alla settimana passata con la PS2 a fare di nuovo la parte del leone e il GBA ed il GCN ad inseguire. Ancora una volta X-Box in difficoltà: vende meno della PSOne...
 

Recensione di Star Wars - Rogue Leader - di MADrigal, ore 16:29  :: commenti (0) ::

Dopo una settimana d'assenza eccomi di ritorno solo per annunciarvi la pubblicazione di una strepitosa recensione realizzata dal nostro collaboratore manliodp: Star Wars: Rogue Leader, capolavoro assoluto per GameCube, attesissimo qui in Italia per il giorno del lancio della console.
Leggete la recensione e scoprite se e' il gioco che vale la pena di acquistare insieme alla console! La trovate in questa pagina.
 

Il ritorno dei Saint Dragon! - di Ivo, ore 11:36  :: commenti (0) ::

Vi ricordate dei Saint Dragon? Ma sì, sono gli autori della mitica "Nintendo" la canzone dedicata alla casa della grande N! Paul Cunha, uno dei membri dei SD, mi ha fatto sapere che sul sito dei Saint Dragon trovate ben due nuove canzoni da scaricare gratuitamente! Le due nuove canzoni si chiamano Out of Towners e How My Garden Grows e, naturalmente, sono piene di citazioni al mondo dei videogiochi e della Nintendo in particolare! Un gruppo che non potrà non piacere a coloro che amano il college-rock più spensierato!
Sul sito della band sudafricana troverete anche da scaricare la loro precedente hit Nintendo che vi avevamo proprosto qualche tempo fa: un'occasione per scaricarla se non l'avete ancora fatto
Cliccate qui!


 

NO$GBA v1.1 - di axw, ore 11:06  :: commenti (0) ::

Ennesima release di questo emulatore/debugger, pensato principalmente per le compagnie di sviluppo. Ricordo che le versioni per uso privato infatti non consentono di far partire roms commerciali. Di seguito le novità:

  • video: fixed bg mode 0 double map-ysiz (shr eax,6 (instead 5) for 4000h->100h)
  • cutdown: split into separate sound and color versions as additional protection
  • io/dma: emulates address reload upon dma re-start (bios dma-fifo intro sound)
  • sound: emulates digital FIFO/DMA sound channels (not sure if volume+stereo ok)
  • i/o map: bldcnt deciphered (not sure if there may be only ONE target each ?)
  • i/o map: deciphers mosaic bits, and bldalpha and bldy (eva,evb,evy)
  • help: re-sorted bit numbers in sound chapters (incrementing 0..15 ordering)
  • help: added note about buffer synchronization in DMA/FIFO sound chapter
  • i/o map: displayed channel 3 waveram banks, deciphered sound control bits
  • i/o map: deciphers keycnt irq enable/condition bits
  • i/o map: deciphers waitcnt bits, displays bios irq vector [3007FFFh]
  • io/timers: added auto-reload for count-up timers
  • io/timers: changed timer IRQ address to 202hex (instead 202 decimal)
  • io/timers: repaired badly inverted count-up bit
  • internal: changed dma/timer macro param ch to chn (ch could be a 8086 reg)
  • sound: implemented "FM" channels 1-4 (from no$gmb, with GBA modifications)
  • internal: replaced cs32:[gba_intcount] by vals [gba_eintcount] (multi gbas)


Per maggiori info e download vi rimando all'home page ufficiale.
 

eVoodoo XP - di axw, ore 10:54  :: commenti (0) ::

Rilasciato una nuova versione di questo famoso glide wrapper. Il pacchetto include due nuove versioni dei wrapper: Glide2 e Glide3. Per le novità vi rimando all'home page ufficiale, mentre per il download alla nostra sezione emulatori N64.
 

TR64 OGL v0.3 - di axw, ore 10:31  :: commenti (0) ::

A pochi giorni dall'uscita della 0.2, icepir8 ha rilasciato una nuova versione del suo plugin video. Di seguito le novità:

  • fixed texture coords.
  • fixed some combine modes.
  • fixed texture wrap/mirror/clamp bug.
  • fixed a paletted texture bug.


Per il download vi rimando alla nostra sezione Emulatori N64.
 

NiGL v0.01 - di axw, ore 10:22  :: commenti (0) ::

Linker del forum di Emutalk ha rilasciato un nuovo plugin video per schede OpenGL. Ancora ai primi stadi della programmazione, questo plugin fa girare solo alcuni giochi e in wireframe. Per maggiori info e il download, checkate questo thread.
 

 

Mercoledì 24 Aprile 2002

Contra sul Cubo - di axw, ore 21:41  :: commenti (0) ::

Konami ha annunciato lo sviluppo per GameCube di un nuovo titolo della serie Contra, conosciuto da noi occidentali come Probetector.
Uscito originariamente in sala giochi nel 1988, la serie di Contra vanta un gran numero di porting sviluppati per NES, SNES, Mega Drive, Saturn e PSX.
 

Reign of Fire: una nuova avventura per GCN! - di Ivo, ore 20:55  :: commenti (0) ::

Reign of Fire è il titolo di una nuova avventura in terza persona sviluppata dalla britannica Kuju Entertainment. Il gioco in questione è ambientato in un futuro dominato da terribili creature in cui un gruppo di valorosi combattenti cercano di salvare il genere umano dall'estinzione!



Ulteriori immagini ed info le trovate nella nostra Anteprima di Reign of Fire
 

N!Zone cerca newser - di axw, ore 19:27  :: commenti (0) ::

Da come avrete già potuto intendere dal titolo, N!Zone sta cercando newser disposti a settacciare news tra le immensità del Web.
Come diventare uno di noi? Semplicissimo vi basterà disporre dei seguenti requisiti:

1) Conoscenza delle console e titoli Nintendo del passato e di recente uscita.
2) Ottima conoscenza dell'italiano.
3) Discreta conoscenza dell'inglese.
4) Conoscenze anche superficiale di linguaggio HTML (facoltativo).

Se rispondete a questi requisiti, inviate pure le vostre richieste a me oppure a Ivo.
 

Madden 2003: anche su GBA! - di Ivo, ore 19:16  :: commenti (0) ::

Notizia questa, che farà felici i possessori di GBA che amano il football USA! Purtroppo, a differenza della versione GCN, non sono state rilasciate immagini. Per domani è comunque prevista una conferenza stampa nella quale verranno svelati tutti i piani per questo fantastico gioco!
 

Prime immagini di Madden 2003! - di Ivo, ore 19:08  :: commenti (0) ::

Ecco le prime immagini in esclusiva di Madden 2003 appena giunte da EA! Il gioco non uscirà qui da noi fino alla fine di quest'anno... Ragione per cui non cominciate a sbavare davanti al monitor!


 

Zelda Ocarina Of Time Directors Cut: tutto falso! - di Ivo, ore 18:54  :: commenti (0) ::

Era stata la notizia bomba di un paio di giorni fa, ma alla fine si è rivelata essere completamente infondata . Il remake del primo Zelda è stato ufficialmente smentito da Nintendo of America.
Thom Sumner, di Nintendo of America, ha precisato che "in sviluppo c'è solo una nuova avventura di Zelda (quella famosa con grafica in cel-shading). Di eventuali remake di precedenti avventure nulla è ancora previsto." Se questa affermazione smentisce categoricamente lo sviluppo del Director's Cut, dall'altra lascia aperto un filo di speranza in quanto non sono previsti per ora, ma in futuro... Chissà, forse siamo troppo ottimisti
 

 

Martedì 23 Aprile 2002

Immagini e video di ZooCube! - di Ivo, ore 21:47  :: commenti (0) ::

Novità in casa Acclaim: ZooCube un puzzle veramente fuori di testa è in arrivo sui nostri schermi, ed allora ecco le prime videate ed il primo video!



Per maggiori info ed immagini, non perdetevi la nostra Anteprima di ZooCube
 

Turok Evolution su GBA! - di Ivo, ore 20:42  :: commenti (0) ::

Quello che per alcuni poteva sembrare un sogno è diventato realtà quando la Acclaim ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su una versione GBA di Turok Evolution (titolo in uscita anche per PS2)!
Purtroppo si sa ancora poco di preciso riguardo al gioco vero e proprio, nè si hanno delle immagini. Speriamo di averne al più presto per mostrarvele in anteprima!
 

I micro-siti di Luigi's Mansion e Waverace - di Ivo, ore 20:23  :: commenti (0) ::

News veloce veloce per segnalarvi i siti europei dedicati a questi due giochi, entrambi sotto Nintendo GameCube Europe.
Ecco quello di Luigi's Mansion
Ed ecco quello di Waverace: Blue Storm
 

 

Lunedì 22 Aprile 2002

TR64 OGL v0.2b - di axw, ore 21:34  :: commenti (0) ::

icepir8 ha rilasciato una nuova versione del suo plugin OpenGL, inzialmente concepito per il TR64 e ora compatibile anche con gli altri emulatori grazie alle specifiche di Zilmar. icepir8 fa presente che questa versione è ancora beta e che quindi potrebbe creare qualche problema, anche se fa notare che Zelda: Majora Mask ora funziona molto bene.

Lo trovate nella nostra sezione emulatori N64.
 

Il sito di Resident Evil 0 - di Ivo, ore 19:09  :: commenti (0) ::

Se volete sapere le novità direttamente da mamma Capcom (se siete tra gli eletti che masticano il giapponese ) per quanto riguarda il nuovo gioco della saga di RE, da oggi potete collegarvi al sito ufficiale di Resident Evil 0.
Il sito graficamente è molto bello e trovate anche alcune immagini del gioco!
 

Zelda Ocarina Of Time Directors Cut! - di Ivo, ore 18:58  :: commenti (0) ::

Calmiamo subito i fans sfegatati della serie: queste notizie non sono ancora confermate ufficialmente. Ma se tutto va come deve andare ci troviamo di fronte ad una di quelle news che faranno la gioia di mezzo mondo!
Si tratterebbe in sostanza di un rifacimento del celebre gioco per N64 con grafica migliorata (non in cel-shading) e qualche particolare ancora segreto. Il gioco dovrebbe essere contenuto in un pacco deluxe contenente ben 3 mini-dvd: il primo contenente il gioco vero e proprio, il secondo un "making of", mentre il terzo la colonna sonora! Noi di N!Zone speriamo vivamente che questa notizia venga confermata al più presto, e vi faremo sapere tutte le novità appena sapremo qualcosa in più di questo fantastico progetto!
 

GameCube a 199 euro!!! - di Ivo, ore 18:46  :: commenti (0) ::

E' ufficiale: il GC uscirà in Europa con un prezzo eccezionale, solo 199 euro! Questa è la contromossa organizzata da Nintendo alla notizia giunta nei giorni scorsi di un imminente quanto drastico calo del prezzo della X-Box; non c'è che dire, con un prezzo così competitivo il GC parte col piede giusto anche nel vecchio continente!
 

 

Sabato 20 Aprile 2002

Lo spot del GameCube - di axw, ore 19:22  :: commenti (0) ::

Da circa una settimana ha cominciato a circolare anche in Italia lo spot pubblicitario del GameCube. Chissà perchè ma a differenza dei precedenti spot di macchine targate Nintendo questo sembra leggermente più interessante (chi ricorda lo spot di Jovanotti per il vecchio NES?). Se volete vederlo non dovrete far altro che cliccare su uno dei due seguenti link.

Banda larga
Banda normale

Oppure se volete scaricarlo direttamente sul vostro computer:
Versione PC
Versione Mac

N.B. Occorre Quick Player per la visione dei filmati.
 

Mr Driller sul Cubo e su GBA - di axw, ore 19:04  :: commenti (0) ::

Namco ha annunciato i lavori di Mr Driller per GameCube e GameBoy Advance. Basato sul titolo originale uscito su Dreamcast, le nuove versioni presenteranno nuove features, che comunque non sono state svelate.

 

Super Mario X non è un gioco - di axw, ore 18:56  :: commenti (0) ::

I giorni scorsi è rimbalzata per la rete una notizia riguardante lo sviluppo di un altro gioco dedicato a Mario, oltre al già atteso Super Mario Sunshine. Tutto ciò è avvenuto dopo che l'home page ufficiale di Nintendo of America aveva aperto una pagina dedicata per l'appunto a Super Mario X. Nintendo of America ha quindi smentito la cosa, dichiarando che tale pagina era solamente una prova tecnica.
 

 

Venerdì 19 Aprile 2002

Classifica di vendita di hardware in Giappone - di Ivo, ore 20:10  :: commenti (0) ::

E dopo la classifica del software ecco quella dell'hardware che non presenta sostanziali novità rispetto alla scorsa settimana (ricordo che tra parentesi trovate le unità vendute dall'inizio del 2002):

1) Playstation 2: 71 642 (1 353 061)
2) Game Boy Advance: 43 484 (857 589)
3) Gamecube: 12 242 (375 487)
4) PSOne: 3 870 (100 492)
5) X-Box: 3 188 (193 280)
6) Wonder Swan Color: 2 835 (51 411)
7) Game Boy Color: 1 809 (56 570)

Come si può notare, per la seconda settimana consecutiva l'X-Box vende meno della vetusta PSOne, mentre la PS2 domina il mercato vendendo 60 000 unità in più rispetto al GCN
 

La classifica di Famitsu - di Ivo, ore 20:05  :: commenti (0) ::

Puntuale come sempre, ogni fine settimana ecco arrivare la top ten dei giochi più venduti in Giappone secondo la rivista specializzata Famitsu:

1 Armored Core 3 (PS2) – 126 278 (tot.: 126 278)
2 Kingdom Hearts (PS2) – 103 300 (tot.: 514 792)
3 Super Robot Wars Impact (PS2) – 75 243 (tot.: 511 547)
4 Fire Emblem : Sealed Sword (GBA) – 47 859 (tot.: 174 126)
5 Tekken 4 (PS2) - 45 151 (tot.: 221 431)
6 From TV Animation : One piece Grand Battle (PSOne) – 44 610 (tot.: 329 109)
7 Nobunaga's Ambition (PS2) – 40 282 (tot.: 40 282)
8 J League Pro Soccer (PS2) – 19 222 (tot.: 420 858)
9 Pawapuro Kun Pocket (GBA) – 16 714 (tot.: 125 059)
10 Onimusha 2 (PS2) – 15 452 (tot.: 907 806)

I titoli per GameCube arrancano nelle posizioni di rincalzo: troviamo infatti Biohazard in posizione numero 12, Animal Forest e Doshin the Giant rispettivamente in quindicesima e diciottesima posizione.
 

 

Giovedì 18 Aprile 2002

Scordiamoci pure Killer Instinct 3... - di MADrigal, ore 12:07  :: commenti (0) ::

Settimana difficile alla RARE... Voci e smentite riguardanti i futuri accordi con Nintendo per l'esclusiva sui prossimi giochi... e ora qualcosa di ufficiale finalmente viene fuori. Negate assolutamente tutte le indiscrezioni che vedevano un nuovo, terzo capitolo dell'amato/odiato Killer Instinct sul cubetto che tutti aspettiamo. La questione poi "facciamolo in 3D anziche' in 2D" e' poi una delle cause di questa rinuncia. Non sappiamo cosa ci aspetta per il futuro, ma i fans della serie sicuramente non dispereranno.
 

La LucasArts va alla guerra - di MADrigal, ore 11:55  :: commenti (0) ::

Il successo di Rogue Leader (aspettatevi una incredibile recensione entro un paio di giorni) non ha dato alla testa alla sempreverde LucasArts, che riesuma i precedenti accordi con il team Totally Games, gia' sviluppatori di giochi del calibro di Star Wars: X-Wing Alliance, Tie Fighter e Their Finest Hour: Battle of Britain. A quest'ultimo titolo ci si e' ispirati per la realizzazione di un nuovo simulatore di volo in cui vestiremo i panni dei grandi piloti della seconda guerra mondiale! Sara' possibile pilotare un gran numero di velivoli, su scenari Europei secondo le fasi reali dell'ultimo conflitto mondiale che tutti siamo abituati a vedere solo con gli occhi di studente! Ora invece potremo ingaggiare combattimenti aerei e bombardamenti, e provare l'ebbrezza di quegli incredibili anni...
Ancora non e' stato deciso il nome del gioco, e la data probabile di uscita e' per il 2003 inoltrato.
 

Qualche riga di - di MADrigal, ore 11:41  :: commenti (0) ::

Il nostro amico Stefano Ferrari (alias Zaxxon_1), coordinatore del progetto Zzap!Raine mi ha informato che il nuovo numero #4 e' online e contiene questo mese le recensioni di altri quattro classici da sala targati Taito e Technos, ovvero: Darius 2, Dr. Toppel's Tankentai, Liquid Kids e WWF Wrestlefest. Si segnala inoltre l'arrivo del nostro amico IlTimido nella redazione, con il compito di curare una sua sezione personale.
Ecco il link al nuovo numero.
 

Ci mancavano pure i Pokèmon... - di MADrigal, ore 11:30  :: commenti (0) ::

E gia', in effetti qualcuno sentiva la mancanza (davvero? ) di un videogame per GameCube dedicato ai centocinquantuno mostriciattoli piu' famosi della storia... E allora ecco che Nintendo of America svela il progetto per un gioco chiamato Pichu Bros: Party Panic, in fase di sviluppo e che dovrebbe essere completo per la fine di quest'anno. Destinato ad un vasto pubblico (soprattutto ai giovanissimi), ha come protagonista il piccolo Pichu, e si tratta probabilmente di un gioco sulla falsariga dell'ormai classica saga di Mario Party uscita per Nintendo 64 qualche anno fa.
 

GBA Renamer 3.0.0.3 + nuovo file DAT - di MADrigal, ore 10:54  :: commenti (0) ::

Aggiornamento anche per il GBA Renamer, l'utility che rinomina e cataloga le ROMs in vostro possesso. Ecco le novita':

  • corretto un bug per il rilevamento dello spazio su disco

  • riscritte le routines di gestione dei files, per maggiore compatibilita'

  • cambi nel layout del file di istruzioni


  • Lo trovate nella sezione "Utilities varie" della pagina Emulatori GBA. L'archivio contiene anche il file DAT aggiornato a questa notte.
     

    no$gba 1.0e - di MADrigal, ore 10:42  :: commenti (0) ::

    Nuova versione per questo emulatore/debugger di Martin Korth. Questa release contiene la solita incredibile carrellata di nuove opzioni e bug-fix. Ricordo che con questo emulatore non e' possibile utilizzare ROMs commerciali, ma e' destinato principalmente a sviluppatori/beta-testers di demo gratuiti.
    Lo trovate nella nostra pagina Emulatori GBA.
     

     

    Mercoledì 17 Aprile 2002

    Nuova recensione: Space Invaders Advance - di MADrigal, ore 13:33  :: commenti (0) ::

    E dopo aver recensito la versione per Nintendo 64 (leggetela a questa pagina) non potevamo di certo esimerci dal provare anche la nuova release per GBA! Un porting d'eccellenza pubblicato da una sempreverde Activision che riconferma la grande cura nelle produzioni dei propri brand.
    Trovate la recensione nella pagina recensioni GameBoy Advance (segnalo anche una presenza "inquietante" alla fine dell'articolo!).


     

    L'orrore torna alle origini: Resident Evil 0 - di MADrigal, ore 10:28  :: commenti (0) ::

    E finalmente ecco le prime immagini del futuro successo targato Capcom. Residen Evil 0 mostra gia' da ora di avere una forte somiglianza (solo grafica ovviamente) con il capitolo Rebirth appena uscito, e questo non puo' essere che un bene e una garanzia sulla qualita' generale.
    Piu' che altro Rebecca sembra davvero un po' piu' "pacioccona"...
    Ecco un assaggio di quel che trovate nell'anteprima che abbiamo preparato per voi.


     

    GBA sempre piu' tridimensionale... - di MADrigal, ore 9:32  :: commenti (0) ::

    Ancora una ROM dimostrativa dagli ottimi Version, gia' autori dello strepitoso demo di Out of Space che vi abbiamo presentato pochi giorni fa. E anche stavolta si tratta di un esempio di engine poligonale. Flat shading a volonta' per una serie di modelli di automobili, astronavi e un logo animato.
    Scaricatelo dal sito di GBA-dev e usate i tasti cursore, A, B, L, R e SELECT per godervelo.


     

     

    Martedì 16 Aprile 2002

    Pokèmon Advance: nuove schermate - di MADrigal, ore 10:29  :: commenti (0) ::

    Interessante aggiornamento per l'anteprima del futuro gioco sui Pokèmon destinato al GBA. La Nintendo ha deciso di "sbottonarsi" ancora un po' e ha reso disponibili alcune schermate che mostrano il sistema di combattimenti e una citta' della mappa. Ancora niente di entusiasmante sotto il sole: somiglia tuttora alla vecchia versione per GameBoy Color... Evidentemente stanno lavorando tantissimo sul gameplay e rifiniranno l'aspetto grafico solamente piu' avanti...
    Trovate l'anteprima nell'apposita sezione GBA.
     

    Il Mupen64 diventa open-source - di MADrigal, ore 9:34  :: commenti (0) ::

    Hacktarux ha reso infine pubblico il codice sorgente del suo emulatore Mupen64, uno dei pochi realizzati principalmente per ambiente Linux, ma ricompilabile facilmente anche per Windows, BeOS ed eventualmente altri sistemi operativi che supportino le librerie grafiche SDL.
    Se siete interessati a curiosare nel codice dell'emulatore, fate un salto in questa discussione sul forum di Emutalk e scaricatelo da li'.
     

    RARE multiformato: la situazione ufficiale - di axw, ore 0:06  :: commenti (0) ::

    GameCube Europe ha contattato Nintendo of America riguardo alla situazione Nintendo-Rare. La risposta è stata che il rapporto tra le due compagnie non è cambiata e che Star Fox Adventures è fissato al prossimo autunno per GameCube.
     

     

    Lunedì 15 Aprile 2002

    Phantasy Star Online Pre-Order Packs - di axw, ore 23:06  :: commenti (0) ::

    Sega D-Direct ha comunicato che i preordini (in Giappone ovviamente) di Phantasy Star Online: Episode 1 and 2 cominceranno il prossimo 30 aprile. Con il prordine si potrà ricevere la Trial Version, da utilizzare dal 31 maggio al 30 giugno e quindi la prossima estate la versione finale. Il titolo sarà commercializzato in due package diversi che sono:

  • Phantasy Star Online Episodes 1 and 2 Modem Set al prezzo di 9800 Yen
    Questo set comprende la trial version, il modem e ovviamente la versione finale la prossima estate.

  • Phantasy Star Online Episodes 1 and 2 Full Set al prezzo di 16600 Yen
    Come sopra, ma con l'aggiunta della tastiera.

    Da D-Direct sarà anche possibile comprare una console GameCube al prezzo di 27900 Yen.

    Inoltre dal sito ufficiale Sega veniamo a conoscenza di altri dettagli. La versione Trial comprenderà il primo episodio e buona parte del secondo. Sarà possibile giocare in split screen in 4, i salvataggi del Trial non si potranno utilizzare sulla finale e infine non sarà possibile collegarsi tramite banda larga, disponibile invece nella versione definitiva.
     

  • Emulazione Neon Genesis Evangelion 64 - di MADrigal, ore 10:03  :: commenti (0) ::


    Chi se non il nostro Evrain poteva fare un'altra guida su Neon Genesis Evangelion 64, il gioco che sta facendo impazzire tutti gli emulomani del vecchio nintendone? Ecco allora la guida all'emulazione che vi spiega passo-passo come procedere nonostante i difetti grafici.
    La trovate tra i nostri Articoli N64.
     

    Virtual GBA 1.4 - di MADrigal, ore 9:42  :: commenti (0) ::

    Il mitico Marat Fayzullin ha aggiornato il suo ottimo emulatore di GBA. La nuova versione ha in piu' il supporto per le EEPROM seriali 16384x64, vari fix per una maggiore compatibilita' e varie migliorie all'emulazione del sonoro.
    Vi ricordo che la versione per Windows e' riservata ai soli utenti registrati (la versione DOS gratuita potete scaricarla invece dalla nostra pagina Emulatori GBA).
    Vi rimando alla home-page per maggiori dettagli.
     

    eVoodoo3 3.0 - di MADrigal, ore 9:06  :: commenti (0) ::

    McLeod ha realizzato una nuova versione del suo ottimo "glide wrapper" eVoodoo, che consente a chi non possiede una scheda 3Dfx di poter utilizzare emulatori quali UltraHLE e addirittura i plugins video come il Glide64.
    E proprio a questo plugin e' dedicato lo sviluppo di questa nuova edizione del eVoodoo3, che sfrutta le API 3.0 delle glide piuttosto che le 2.53. Per ora dunque e' supportato esclusivamente questo plugin video, ma l'autore promette aggiornamenti entro breve.
    Lo trovate nella nostra pagina emulatori N64, nella sezione "glide wrappers".
     

     

    Domenica 14 Aprile 2002

    Aggiornamento anteprima Burnout - di axw, ore 13:31  :: commenti (0) ::

    Abbiamo aggiornato l'anteprima di Burnout, racing game di stampo arcade, con nuove immagini.



    La trovate nella nostra sezione anteprime GameCube.
     

    Ancora voci su StarFox Adventures multiformato - di axw, ore 13:08  :: commenti (0) ::

    Nei preordini di EB/Game per il GameCube, vicino a tutte le esclusive per la nuova macchina vi è un asterisco. StarFox Adventures invece non lo ha, facendo tornare insistenti le voci di una sua conversione anche per PlayStation2. Personalmente credo sia solo un errore, in quanto questo titolo fa parte di un franchise di proprietà Nintendo concesso a Rare.
     

     

    Sabato 13 Aprile 2002

    NO$GBA 1.0d - di axw, ore 20:08  :: commenti (0) ::

    Altra versione fix del NO$GBA, emulatore/debugger shareware. Ricordo che il NO$GBA è un tool di sviluppo che emula alla perfezione l'hardware del GBA, ma che almeno nella versione casalinga non permette l'utilizzo di roms commerciali o superiori ai 256 KB. Di seguito le novità:

  • xcept/debug: moves codewindow cursor onto opcode (=fault position)
  • cpu: emulates misaligned LDM/STM/PUSH/POP base register (warning optional)
  • cpu: thumb POP PC ignores PC/Bit0 (always stays in thumb state even if Bit0=0)
  • a22i: fixed address operand shifting for thumb mode BL instruction
  • a22i: fixed misplaced PC/LR operands for thumb mode PUSH/POP instructions
  • video: uses BIG color translation table with 32K entries (eventually faster)
  • video: fixed exchanged red/blue, and 24bit-black-blue, hopefully okay now
  • cpu: emulated reading of unused cpsr/spsr bits (bits 8-27)
  • cpu/xcept: emulates not-existing spsr in user/system mode (alu,msr,mrs,ldm)

    Lo trovate nella nostra sezione emulatori GBA.
     

  • Rare multiformato??? - di axw, ore 13:51  :: commenti (0) ::

    Secondo non confermate voci di corridoio, Rare sarebbe intenzionata a rilasciare giochi anche per macchine extra Nintendo. Ad avvalorare la tesi del multiformato c'è anche la recente voce di un rilascio anche per PlayStation2 di Star Fox Adventures (umh questa è un pò troppo grossa!). Responsabile di famosi titoli Nintendo come Perfect Dark, Donkey Kong Country e GoldenEye è considerata da molti come una delle migliori compagnie di sviluppo del mondo.
     

    Kelly Slater's Pro Surfer - di axw, ore 13:11  :: commenti (0) ::

    Da Activision Kelly Slater's Pro Surfer, primo titolo che io ricordi (a parte la prova in California Games) dedicato al surf. In sviluppo per GameCube, GameBoy Advance, PlayStation2 e Xbox, il gioco darà la possibilità di cimentarsi in questa disciplina con varie modalità che sono: carriera, free, testa a testa e shootout. Giocando attraverso queste modalità sarà possibile sbloccare nuovi surfers, tavole, eventi, video e altro ancora. Kelly Slater's Pro Surfer dovrebbe essere disponibile la prossima estate.



     

    4 Milioni di GameCube!!! - di axw, ore 12:54  :: commenti (0) ::

    Dal lancio del settembre scorso in Giappone ad ora, sono stati piazzati la bellezza di 4 milioni di console e questo senza che sia entrato ancora in scena in Europa. Titoli come Eternal Darkness, Super Mario Sunshine e Zelda fanno ben sperare Nintendo, che prevede di piazzare 12 milioni di GameCube entro la fine dell'anno.
     

    Da SEGA un gioco di calcio su GBA! - di Ivo, ore 12:48  :: commenti (0) ::

    SEGA of Japan ha annunciato di essere al lavoro su di un gioco di calcio che dovrebbe uscire per la fine dell'anno. Sarà intitolato Pro Soccer Club Wo Tsukurou! Advance (Let's Make a Pro Soccer Club Advance) e metterà a disposizione dei giocatori tutte le squadre della J-League (uhm... ). Il gioco è sviluppato da Smilebit e non si sa ancora una data di uscita precisa.
     

    Conflict: Desert Storm - di axw, ore 12:47  :: commenti (0) ::

    SCi Entertainment Group Plc (SEG), ha recentemente firmato un accordo con Take Two Interactive per la distribuzione nel Vecchio Continente di Conflict: Desert Storm. Ambientato durante i giorni della tristemente nota Guerra del Golfo, Conflict: Desert Storm, sarà un action game a squadre e metterà il giocatore alla guida di uno dei due team disponibili (Special Air Service o Delta Force Unit) il cui compito sarà quello di infiltrarsi nei territori nemici netraulizzando i loro obbiettivi strategici. Previsto per tutti i formati, Conflict: Desert Storm verrà lanciato per PC, PlayStation2 e Xbox a settembre, mentre la versione GameCube qualche mese più tardi.
     

    Dragon's Lair 3D - di axw, ore 12:35  :: commenti (0) ::

    Dragon's Lair, come molti sapranno, è stato il primo laser game mai realizzato. I laser game, che altri non erano che filmati interattivi, potevano contare su un impatto visivo favoloso, ma con una meccanica di gioco che lasciava molto a desiderare. La nuova versione Dragon's Lair 3D si avvarrà invece della potenza delle nuove macchine (GameCube e PlayStation2), garantendo lo stesso impatto visivo di un tempo grazie all'uso del Cell Shading, unita finalmente ad un gameplay più dignitoso. Il titolo, prodotto da Encore Software e in sviluppo da Dragonstone Software (team che si avvale della collaborazione di Don Bluth, Rick Dyer, Christopher Stone e Gary Goldman già resposabili del gioco originale) dovrebbe essere presentato ufficialmente al prossimo E3.



     

    Resident Evil... Che paura! - di Ivo, ore 12:28  :: commenti (0) ::

    Oramai le immagini del remake del primo episodio di RE sono all'ordine del giorno. Sono stati mostrati i nemici ed i protagonisti... Ma vi ricordate degli squali?


     

    Classifica di vendita di hardware in Giappone - di Ivo, ore 12:19  :: commenti (0) ::

    Dopo la classifica dei giochi più venduti ecco quella delle consoles più vendute in Giappone. Tra parentesi il numero di unità vendute dall'inizio del 2002.

    1) Playstation 2 – 101 325 (1 281 420)
    2) Game Boy Advance – 57 230 (814 105)
    3) Gamecube – 21 312 (363 245)
    4) Playstation One – 6 339 (96 621)
    5) X-Box – 5 157 (190 092)
    6) Game Boy Color – 3 040 (54 763)
    7) Wonder Swan Color – 2 310 (48 577)

    Bisogno di qualche commento? L'unica cosa da rimarcare è lo scarso risultato in termini di unità vendute dell'X-Box. La console Microsoft questa settimana ha venduto ben 1.000 pezzi in meno della vetusta PSone
     

    I titoli più venduti in Giappone - di Ivo, ore 12:10  :: commenti (0) ::

    Ecco la classifica del periodico nipponico Famitsu. La settimana di riferimento è quella che va dal 25 al 31 Marzo 2002.

    1 Super Robot Taisen (PS2) – 436 304 (totali: 436 304)
    2 Kingdom Hearts (PS2) – 411 492 (totali: 411 492)
    3 Tekken 4 (PS2) – 176 280 (totali: 176 280)
    4 Fire Emblem : Sealed Sword (GBA) – 126 267 (totali: 126 267)
    5 J League Pro Soccer Club (PS2) – 38 238 (totali: 401 636)
    6 From TV Animation (PSOne) – 37 154 (totali: 284 499)
    7 Onimusha 2 (PS2) – 33 188 (totali: 892 353)
    8 Shining Soul (GBA) – 33 041 (totali: 33 041)
    9 Biohazard (NGC) – 26 999 (totali: 146 017)
    10 Sakura Wars 4 (DC) – 23 431 (230 892)

    Ancora una volta la PS2 si conferma la regina del mercato consoles! Gli unici titoli che riescono ad inserirsi nel dominio Sony sono Fire Emblem, Shining Soul e l'attesissimo, almeno qui da noi, Biohazard/Resident Evil.
     

     

    Venerdì 12 Aprile 2002

    Robotech in arrivo per GameCube! - di Ivo, ore 19:40  :: commenti (0) ::

    Si intitolerà Robotech: Battlecry il gioco che porterà la famosa saga di Robotech su tutti i vostri GameCube (e PS2 e X-Box).
    Impersonerete un pilota di caccia che dovrà proteggere le città della terra dall'invasione aliena degli Zentraedi. Piloterete un Caccia Veritech, trasformabile in caccia, in robot o in un ibrido. Ogni trasformazione varierà le combinazioni dei movimenti e delle armi disponibili.
    Il tutto dovrebbe essere realizzato in cel shading.
    Staremo a vedere
     

    I giochi dell'E3 - di MADrigal, ore 13:28  :: commenti (0) ::

    Confermata la lineup dei giochi che saranno presentati al prossimo salone E3. Vediamo i titoli suddivisi per software house:

    Eidos
    TimeSplitters 2 (GameCube)

    Majesco
    Battlebots (GBA)
    Black & Bruised (GameCube)
    BloodRayne (GameCube)
    Bomberman Generations (GameCube)
    David Beckham Soccer (GBA)
    Earthworm Jim 2 (GBA)

    Sierra
    The Hobbit (GameCube)

    THQ
    Crazy Taxi (GBA)
    MX Superfly (GameCube)
    Phantasy Star Collection (GBA)
    Pinball of the Dead (GBA)
    Sega Smash Pack (GBA)
    Star Wars Episode II (GBA)
    Super Monkey Ball (GBA)
    Toxic Grind (GameCube)
    Virtua Tennis (GBA)
    WWF WrestleMania X8 (GameCube)

    Titus
    Barbarian (GameCube)
    Downforce (GBA)
    Safari Joe: The Dark Continent (GameCube)
    Tankers (GameCube)
    Top Gun Combat Zones (GameCube)
    Top Gun Firestorm Advance (GBA)
     

    Castlevania: l'orrore per Nintendo 64 - di MADrigal, ore 12:40  :: commenti (0) ::

    Finalmente online la recensione del primo capitolo della saga di Castlevania per Nintendo 64. Realizzato tutto in 3D, e' una sorta di Tomb Raider horrorifico. La trama segue il filone classico della serie e vi vede ancora una volta protagonisti della battaglia contro il Conte Dracula.
    Trovate la recensione nella nostra sezione Recensioni N64.


     

     

    Giovedì 11 Aprile 2002

    Titus e Virgin Interactive all'E3 - di MADrigal, ore 13:32  :: commenti (0) ::

    Grosse novita' sul fronte GameCube. Virgin e Titus hanno in programma ben quindici nuovi titoli, di cui la maggior parte pensati proprio per gli attesi cubetti di Nintendo. Questi saranno presentati al prossimo salone E3. In particolare per il GameCube si potranno vedere in funzione Top Gun Combat Zones, Barbarian, Tankers, Kao the Kangaroo 2 e Safari Joe: The Dark Continent, alcuni dei quali potranno essere provati nello stand principale. Gli ultimi due giochi sono ancora in uno stadio molto preliminare e dovrebbero uscire alla fine del 2003.
     

    Progressi per Mupen64 - di MADrigal, ore 9:31  :: commenti (0) ::

    Hactarux, autore di questo promettente emulatore N64 per Linux/BeOS/Windows, ha finalmente scritto un messaggio sul forum di Emutalk. Annuncia che nella prossima versione sara' incluso un nuovo interprete che, lavorando parallelamente al compilatore dinamico del core, potra' essere utile per confrontare i due risultati ed aiutarlo a capire come aumentare la compatibilita' nelle releases successive. Ottima idea davvero!
    Inoltre sta lavorando su un nuovo plugin grafico seguendo le specifiche di Zilmar (solo per la versione Windows) e un nuovo client per il gioco in rete, da usare con il 1964.
    Non c'e' che dire, tutte ottime notizie!
     

     

    Mercoledì 10 Aprile 2002

    Collaboratori cercansi - di MADrigal, ore 14:20  :: commenti (0) ::

    Stiamo reclutando nuovi collaboratori appassionati delle consoles Nintendo per ricoprire ruolo di redattori, recensori e newsers qui su Nintendo Zone. Se avete una buona padronanza della lingua italiana e conoscete discretamente il panorama videoludico ed emulatorio di N64, GBA e GameCube, fatevi avanti! Potrebbe essere la vostra occasione per entrare attivamente nel net.
    Chi fosse interessato mi contatti a questo indirizzo email.
     

    Il Q visto da IGN Cube - di MADrigal, ore 11:55  :: commenti (0) ::

    IGN Cube ha pubblicato oggi una fantastica recensione del Q di Panasonic, il combo GameCube/lettore CD/DVD che sta gia' riscuotendo un clamoroso successo nonostante il prezzo non proprio popolare (costa piu' o meno come un XBox).
    Trovate l'articolo in questa pagina.


     

    Nuova recensione online: Advance Wars - di MADrigal, ore 11:24  :: commenti (0) ::

    Finalmente pronta la nuova recensione di Kamajin. Advance Wars e' stato gia' acclamato come il capolavoro assoluto per GBA, praticamente una "killer application" che da sola giustifica l'acquisto della console! Pensato per la modalita' multigiocatore, questo strategico a turni e' dedicato a chi in passato si divertiva con Command & Conquer e Warcraft ...e la guerra non e' mai stata cosi' bella!
    Lo trovate nella nostra pagina Recensioni GBA.


     

    Sempre piu' 3D per il GB Advance! - di MADrigal, ore 9:20  :: commenti (0) ::

    Sembra si sia scatenata la guerra tra gli sviluppatori per GBA. Ora anche i coders della scena "underground" di GBA Dev ci mostrano le potenzialita' di un nuovo motore tridimensionale capace di muovere ben 50.000 poligoni al secondo, ombreggiati in flat-shade!
    Ho appena provato la loro demo e sono davvero sbalordito: fluido, veloce e ben dettagliato!
    Ho messo il file qui in locale e vi consiglio di scaricarlo e valutare di persona la bonta' della realizzazione: clicca qui (1400 KBytes). Visitate comunque GBA Dev per maggiori informazioni.


     

    No$GBA versione 1.0c - di MADrigal, ore 8:50  :: commenti (0) ::

    Ancora aggiornamenti per questo emulatore/debugger dedicato agli sviluppatori per GBA. La release di oggi ha diversi fix e migliorie. Eccole di seguito

  • video: colors are not tested (included test-rgb.gba for testing on rgb-vga)

  • vram viewer: colors in palette screen, tile screen, enlarged tile, bg map

  • disass/dump to file: rejects too large/signed 32bit length (thnx randy+costis)

  • video: emulates gba-display-style 'truncated' color intensities (optionally)

  • video: color emulation, 15bit and 24bit output


  • Potete scaricarlo dalla nostra pagina Emulatori GBA.
     

     

    Martedì 9 Aprile 2002

    Anteprima di Phantasy Star Online - di axw, ore 22:44  :: commenti (0) ::

    Aggiornata la sezione previews, con la nuova anteprima di Phantasy Star Online, atteso titolo Sega, che porterà finalmente il GameCube su internet.



    La trovate in questa pagina.


     

    Activision amplia la collana O2! - di Ivo, ore 21:41  :: commenti (0) ::

    Activision ha presentato il nuovo episodio della collana O2, serie dedicata agli sport estremi, genere nel quale l'Activision ha dimostrato di saperci fare!
    Il titolo del prossimo gioco sarà Travis Pastrana's Pro MotoX, dal mitico Travis Pastrana vincitore per ben tre volte della medaglia d'oro agli X-Games nella categoria motocross.
    Riuscirà Travis Pastrana a ripetere gli eccellenti risultati del mitico Tony Hawk? Vedremo...
     

    Informazioni su Race of Champions! - di Ivo, ore 21:30  :: commenti (0) ::

    Un titolo di corse davvero atipico quello proposto da Acclaim, in sviluppo per il GameCube!
    La Race of Champions è una corsa che si corre ogni anno e può parteciparvi qualsiasi tipo di veicolo, dalla monoposto di F1 alla macchina da rally! In Race of Champions potrete guidare ben 20 veicoli realmente esistenti e tutti saranno sensibili agli incidenti che subirete (per cui se vi schiantate a 200 all'ora contro un muro difficilmente riuscirete a proseguire la vostra corsa...).
    Race of Champions è previsto per il 2002.
     

    Dati di vendita di hardware in USA - di Ivo, ore 21:13  :: commenti (0) ::

    Ecco i dati di vendita delle consoles negli Stati Uniti. Balza subito all'occhio un dato molto interessante: in questa settimana il GameCube ha superato nelle vendite il padrone di casa, l'X-Box, di ben 4.000 unità! Una cifra non da poco considerando l'influenza che ha la Microsoft sul mercato americano. Ecco i dati in dettaglio:

    Game Boy Advance : 116.000 – 48,1 % (totali: 5.930.000)
    Playstation 2 : 65.000 – 27,0 % (totali: 8.332.000)
    Gamecube : 32.000 – 13,3 % (totali: 1.489.000)
    X-Box : 28.000 – 11,6 % (totali: 1.794.000)

    La PS2 resta inavvicinabile, ma il GameCube si sta imponendo come un avversario temibile per l'X-Box. Non vediamo l'ora di vedere l'effetto del lancio europeo...
     

    Nuovo file INI per UltraHLE - di MADrigal, ore 11:43  :: commenti (0) ::

    APE ha pubblicato oggi la nuova versione (1.0.37) del suo file INI per UltraHLE. Le aggiunte riguardano diversi cheats per 64 Ohzumou, Super Mario 64 e Wild Choppers, piu' una patch per attivare l'audio in Pokemon Stadium.
    Trovate il file nella nostra sezione emulatori N64.
     

    Nuove immagini per Black & Bruised - di MADrigal, ore 11:38  :: commenti (0) ::

    Il gioco di boxe che ci divertira' nelle fredde serate dell'inverno 2002, con uno stile grafico che sta riscuotendo sempre piu' successo (il cosiddetto "cell-shading")... due nuove immagini aggiunte all'anteprima che avevamo preparato tre settimane fa.
    Per la preview completa visitate questo link.
     

    Ancora RPG giapponesi: DiaDroids World - di MADrigal, ore 11:12  :: commenti (0) ::

    Plug&Pray di RPG Italia ci informa di un nuovo gioco della Epoch, in uscita in Giappone per GBA. Si tratta di un RPG in stile giapponese e grafica super-deformed, che ricorda abbastanza lo stile di Gundam. Infatti proprio di robot si tratta ...vediamo qui un paio di schermate interessanti.


     

     

    Lunedì 8 Aprile 2002

    Accordo tra THQ e Marvel! - di Ivo, ore 19:09  :: commenti (0) ::

    THQ e Mavel Enterprises hanno annunciato oggi un accordo che consentirà alla THQ lo sviluppo di titoli basati sui celebri personaggi della Marvel come Captain America, The Punisher, e Nick Fury. L'accordo si estende fino al 2007, un colpo grosso della THQ che si aggiudica così l'esclusiva per un cospicuo numero di anni della licenza Marvel!
    Addirittura le due compagnie hanno annunciato una collaborazione per la nuova serie chiamata The Call, prevista per il 2003.
    Il primo gioco partorito da questa nuova alleanza sarà The Punisher, anch'esso in uscita nel 2003.
     

    Classifiche di vendita in Giappone - di Ivo, ore 19:02  :: commenti (0) ::

    Diciamo la verità: la PS2 in Giappone è ancora la dominatrice incontrastata del mercato. Neppure l'uscita di Biohazard (Resident Evil) non è riuscita a smuovere dal vertice la console di casa Sony. Ecco la top-ten:

    1 Kingdom Hearts (PS2) 415 910 (totali: 415 910)
    2 Super Robot Taisen Impact (PS2) 394 508 (totali: 394 508)
    3 Tekken 4 (PS2) 181 258 (totali: 181 258)
    4 Fire Emblem : Sealed Sword (GBA) 101 800 (totali: 101 800)
    5 From TV Animation 2 (PSOne) 41 573 (totali: 287 651)
    6 J League Pro Soccer Club 2002 (PS2) 38 874 (totali: 404 495)
    7 Pawapuro Kurn Pocket 4 (GBA) 33 575 (totali: 115 350)
    8 Onimusha 2 (PS2) 30 905 (totali: 883 271)
    9 Biohazard (NGC) 30 300 (totali: 134 444)
    10 Sister Princess Premium Edition (DC) 26 661 (totali: 26 661)
     

    Shrek Swamp Kart Speedway! - di Ivo, ore 18:50  :: commenti (0) ::

    In uscita proprio oggi, ecco arrivare Shrek Swamp Kart Speedway, che vi metterà nei panni del simpaticissimo orco verde (vincitore di un oscar se non sbaglio).
    Il gioco promette tanta azione che si snoderà su 16 tracciati e vedrà come protagonisti, oltre a Shrek, la Principessa Fiona con il kart-cocchio, i Sette Nani con il kart-bara (), i Tre Porcellini con il kart-mangiatoia, l'Omino Pandizenzero con il kart-candito, i Tre Topini Ciechi con il kart-formaggio, Ricciolidoro con il kart-orso () e Thelonius con il kart-tortura ().
    Vi ricordo che SSKS lo trovate da oggi in tutti i negozi.


     

    Matrix, i vampiri e il GameCube - di MADrigal, ore 13:25  :: commenti (0) ::

    E' in lavorazione un interessante shooter 3D con visuale in terza persona, dal titolo roboante: BloodRayne, che in inglese suona simile a "pioggia di sangue". Al comando di una sexy agente segreto combatteremo i Nazisti negli anni '30 dello scorso secolo.
    Sviluppato dai Terminal Reality e su produzione Argon Interactive, il gioco vedra' la luce a fine anno.
    Maggiori informazioni le trovate nell'anteprima che abbiamo preparato per voi.


     

    Emulazione su Mac OS X: Sixtyforce 0.6.2b1 - di MADrigal, ore 11:07  :: commenti (0) ::

    Nuovo aggiornamento al Sixtyforce, il miglior emulatore per N64 per gli utenti di macchine targate Apple. Dopo aver fatto un po' di pasticci con l'upload della versione precedente, Gerrit ha deciso di fare qualche aggiornamento. Migliorate la compatibilita' con OS X (OS 9 oramai e' solo "supportato"), il supporto OpenGL e un numero sempre maggiore di ROMs sono giocabili. Per il download vi rimando alla home-page ufficiale.
     

    Boycott Advance SDL per sistemi Unix - di MADrigal, ore 9:07  :: commenti (0) ::

    Disponibili sul sito ufficiale del Boycott Advance SDL le nuove versioni 0.2.6 R2 per Linux Debian e FreeBSD. Queste versioni vanno ad aggiungersi a quelle per Linux RedHat, BeOS e Win9x.
     

    GBA Renamer 3.0.0.2 + nuovo file DAT - di MADrigal, ore 8:53  :: commenti (0) ::

    Nuova release per questo ottimo tool per catalogare e rinominare i giochi per GBA. Fix a diversi bugs relativi alla lettura dei files da CD, alle routines di scansione e spostamento dei files.
    Lo trovate nella nostra sezione emulatori GBA.
     

     

    Domenica 7 Aprile 2002

    Un Game & Watch per il NES? - di MADrigal, ore 19:32  :: commenti (0) ::

    Kent Hansen della SnowBro Software ha realizzato un curioso clone di un vecchio gioco elettronico Nintendo: Bomb Sweeper. Questa nuova versione e' nientemeno che una ROM da utilizzare con qualsiasi emulatore del NES (prendeteli da Emuita.it se ne avete bisogno) ed e' colorata, divertente e longeva!
    Scaricatela da questa pagina, il file e' di circa 58 KBytes.


     

    Data di uscita di Resident Evil: Rebirth in USA - di Ivo, ore 13:37  :: commenti (0) ::

    Uscito il 22 Marzo scorso in Giappone, il remake del primo episodio della saga di Resident Evil si appresta a sbancare i botteghini statunitensi! La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 30 Aprile! Siamo certi che il gioco riscuoterà il buon successo già ottenuto nella terra del sol levante
     

     

    Sabato 6 Aprile 2002

    Minority Report - di axw, ore 13:48  :: commenti (0) ::

    Activision ha acquistato i diritti del prossimo film di Steven Spielberg Minority Report. Il film, di stampo fantascientifico, vedrà Tom Cruise nei panni di un poliziotto, facente parte di una divisione il cui scopo è quello di fermare i serial killer prima che commettano delitti, grazie all'utilizzo di una strana tecnologia. Il gioco, la cui data di uscita è fissata per il 21 giugno negli USA (stessa data del film), tenterà di seguire il plot originale della pellicola e sarà sviluppato per tutte le nuove console.
     

    Rage e GameCube - di axw, ore 13:33  :: commenti (0) ::

    Il publisher inglese Rage, ha annunciato due nuovi giochi per il GameCube che sono Rocky, in lavorazione dal team di Glasgow Steel Monkey e Rollin, in lavorazione dal team di Sheffield Fluid Studios. Entrambi i titoli, in sviluppo per tutte le console Next Generation, sono previsti per la fine del 2002.
     

     

    Venerdì 5 Aprile 2002

    No$GBA 1.0b pubblicato - di MADrigal, ore 20:01  :: commenti (0) ::

    Veramente tantissime le novita' per questo ottimo emulatore/debugger per il GBA. Non sto a riportarvele perche' sono proprio troppe! Bugfixes, aggiornamenti, migliorie etc etc etc...
    Lo trovate nella nostra sezione Emulatori GBA.
     

    Nuova recensione: Space Invaders 64 - di MADrigal, ore 19:17  :: commenti (0) ::

    Dopo lunga assenza (causa vacanze di Pasqua) ecco tornare le retro-recensioni per Nintendo 64. Questa volta si tratta di uno straordinario remake di Space Invaders: laddove la Taito non e' riuscita ad innovare il proprio classico, e' intervenuta la Activision in una realizzazione di tutto rispetto che stravolge il vecchio concept e lo esalta con le potenzialita' della console a 64 bit.

    Trovate la recensione nella nostra consueta sezione Recensioni N64.


     

    Olax cambia faccia - di MADrigal, ore 9:49  :: commenti (0) ::

    Nuovo layout per Olax N64 Emulation Centre, il sito che raccoglie informazioni sulla compatibilita' degli emulatori N64, documentandoli con screenshots e mini-recensioni. Un sito che ha visto gli albori da soli tre mesi am che gia' e' diventato un must per gli smanettoni dell'emulazione del nintendone. Nuovo database e una grafica freschissima. Bel lavoro Olax!
     

    Sixtyforce 0.6.2a10 - di MADrigal, ore 8:35  :: commenti (0) ::

    Per festeggiare il suo compleanno, Gerrit ha deciso di pubblicare una nuova versione del suo Sixtyforce, l'ottimo emulatore N64 per Macintosh. Non ha ancora specificato quali siano le novita' di questa versione, ma suggerisce di provarlo su MacOS X!! Che abbia mantenuto fede alla promessa fatta oltre un mese fa, sulla compatibilita' con il nuovo OS di Apple?
    Per scaricarlo vi rimando alla sua home-page.
     

     

    Giovedì 4 Aprile 2002

    Nuovi titoli da Vivendi Universal - di axw, ore 22:59  :: commenti (0) ::

    Vivendi Universal, publishers di Die Hard: Vendetta, ha rivelato che intende rilasciare due nuovi titoli entro la fine di quest'anno, che sono:

  • Barbie Explorer 2
  • Butt Ugly Martians

     

  • The Last Ninja - di axw, ore 22:56  :: commenti (0) ::

    Studio 3, un tempo conosciuta (e sicuramente più famosa) come System 3, ha annunciato per GameCube The Last Ninja. I "vecchietti" fra voi ricorderanno sicuramente questa serie di action game che tanto successo ebbe su Commodore 64 nella seconda metà degli anni '80. Purtroppo al momento non ci è dato sapere cosa accomunerà il nuovo gioco alla vecchia serie. L'unica cosa certa è la data di lancio, fissata per il 9 settembre prossimo.
     

    Batman: Dark Tomorrow - di axw, ore 22:42  :: commenti (0) ::

    Inizialmente previsto come uno dei titoli di lancio della versione PAL del GameCube, Batman: Dark Tomorrow è slittato al prossimo mese di novembre diventando nel frattempo multipiattaforma, in quanto è ora previsto anche su PlayStation2 e Xbox. Una prima versione demo di Batman: Dark Tomorrow dovrebbe essere presentata al prossimo E3.
     

    Boycott Advance SDL WiP - di axw, ore 22:26  :: commenti (0) ::

    nwagenaar ha postato nuove info riguardanti il WiP del BoyCott Advance/SDL 0.2.6 Release 3 che dovrebbe essere disponibile la prossima settimana.

    • Added Reverse Sound option as switch and in configfile [SDLemu Generic];
    • Added in-emu GBA Overclocker [SDLemu Generic];
    • New SDL Soundcode for all Operating Systems [SDLemu Generic];
    • *Fixed* Configfile options initialisation (didn't work right) [SDLemu Generic];
    • Additional fixes/tweaks [SDLemu Generic];
    • Added filter options (2xSAI, TV Mode, etc) as switches [SDLemu Generic]

     

    Star Wars Bounty Hunter - di axw, ore 22:13  :: commenti (0) ::

    Da Lucasarts Star Wars Bounty Hunter, nuovo gioco ispirato alla celebre saga. Di seguito un estratto della press release ufficiale:

    SAN RAFAEL, California, 21 Marzo 2002: Che la caccia abbia inizio! Jango Fett, il più spietato e temuto mercenario della galassia di Star Wars, farà quest'anno il suo spettacolare debutto virtuale nel gioco d'azione Star Wars Bounty Hunter di LucasArts. Attraverso Jango - padre di Boba Fett, uno dei più affascinanti ed avventurosi personaggi dell'universo di Guerre Stellar - i giocatori si tuffano nel mondo oscuro e mortale di un cacciatore di taglie, ruolo che i fan dei giochi di Star Wars attendono da molto tempo di poter impersonare. L'uscita di Star Wars Bounty Hunter è prevista per l'autunno 2002 sulle piattaforme PlayStation 2 e GameCube.
    Ispirato dagli eventi che si svolgono tra Star Wars: Episodio I ed Episodio II, Star Wars Bounty Hunter presenta un gioco d'azione originale e avvincente, in terza persona, che mette Jango Fett di diritto tra i grandi personaggi della galassia di Star Wars, e conferma il suo legame con il famigerato esercito di cloni[...]
    Lo sviluppo di Star Wars Bounty Hunter utilizza il talento unico, riconosciuto in tutto il mondo, delle consociate di LucasArts, Industrial Light & Magic (ILM) e Skywalker Sound. Questo evento segna la prima volta in cui altre società del Gruppo Lucas hanno unito la loro esperienza nella produzione di un gioco LucasArts. ILM sta generando le sequenze video per Star Wars Bounty Hunter e Skywalker Sound sta creando gli effetti sonori per il gioco.


     

    Rockman Zero: il video! - di Ivo, ore 19:24  :: commenti (0) ::

    Rockman, uno dei celebri personggi creati da mamma Capcom, prepara a fare il suo debutto sul GBA! E come poteva mancare un video che mostra l'azione di gioco che potrete gustarvi sul vostro portatile? Direttamente dal sito Capcom, ecco il Video di Rockman Zero!
     

    Alcune precisazioni su Phantasy Star Online - di Ivo, ore 19:11  :: commenti (0) ::

    Sonic Team, la casa che ha creato la saga di PSO, ha deciso di chiarire alcuni punti ancora oscuri della versione GameCube del loro celebre gioco.

    D: Il modem sarà venduto separatamente (NdNZone: il gioco infatti verrà venduto in bundle col modem)?
    R: Ci sono piani per la vendita del modem anche separatamente dalle offerte in bundle.

    D: Quanto costeranno il controller-tastiera ed il server se acquistati da soli?
    R: Non sono ancora stati decisi i prezzi di vendita al momento.

    D: La versione beta del gioco (NdNZone: in uscita in Giappone in offerta limitata) supporterà la banda larga?
    R: La versione beta non supporterà la banda larga. In futuro, la versione definitiva potrebbe supportarla, ma ne stiamo ancora discutendo con la Nintendo.

    Siamo curiosi di vedere come verranno svilppate le potenzialità internet del Cubo. E quale migliore test se non quello di PSO? Restate sintonizzati per scoprire le ultime novità!
     

     

    Mercoledì 3 Aprile 2002

    Due nuove previews - di axw, ore 22:27  :: commenti (0) ::

    Pronte altre due nuove anteprime, riguardanti Beach Spiker di Sega e Spider - the Movie di Activision.
    Le trovate in questa pagina.


     

    Tre giochi da Cryo Interactive - di axw, ore 20:34  :: commenti (0) ::

    Cryo Interactive è al lavoro su tre titoli per GameCube che sono:

  • Woody Woodpecker - secondo quarto 2002
  • Kaan - fine 2002
  • Garfield - fine 2002

     

  • GameBoy Online - di axw, ore 20:31  :: commenti (0) ::

    La società X-traFun Inc., ha sviluppato per le console della famiglia GameBoy una cartuccia che permette l'accesso ad internet. Grazie a questa cartuccia è possibile mandare e ricevere e-mail, chattare e molto altro ancora, utilizzando la tecnologia Bluetooth di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.
    Per maggiori info vi rimando al sito ufficiale.
     

    Hideo Kojima in casa Nintendo! - di Ivo, ore 20:23  :: commenti (0) ::

    Il creatore di Metal Gear Solid (1 e 2), nonchè una delle persone maggiormente influenti al mondo secondo Newsweek, ha dichiarato di essere al lavoro per un titolo esclusivo per il GameCube! Il gioco dovrebbe, il cui nome in codice è Eclipse, occuparsi delle problematiche legate agli attriti "padre-figlio", col secondo che deve prevalere sul primo per non vivere eternamente nella sua ombra (tematica alquanto ostica da affrontare in videogioco riteniamo, ma da Kojima ci si può aspettare di tutto...).
    Eclipse è annunciato per il 2004 e dovrebbe essere visibile (non si sa in che forma) al prossimo E3, aspettiamo fiduciosi!
     

    Activision acquista Shaba - di axw, ore 20:22  :: commenti (0) ::

    La nota software house Activision, ha acquistato Shaba, gruppo di sviluppatori, che attualmente è al lavoro su un nuovo gioco per GameCube dal titolo Murray's Pro Wakeboarder.
     

    Shoot to Kill: Colombian Crackdown - di axw, ore 19:52  :: commenti (0) ::

    Codemaster ha confermato lo sviluppo di un nuovo gioco per GameCube (ma anche per PlayStation2 e Xbox). Shoot to Kill: Colombian Crackdown un FPS che a detta degli sviluppatori porterà una ventata di aria fresca in questo genere ormai inflazionato. Ancora agli stadi iniziali della programmazione, il titolo dovrebbe essere disponibile in Europa per la fine del 2003.


     

     

    Martedì 2 Aprile 2002

    Beach Spiker - di axw, ore 23:17  :: commenti (0) ::

    Durante il recente GameJam, la famosa AM2, responsabile di importantissimi titoli arcade per Sega, ha annunciato lo sviluppo di Beach Spiker, nuovo gioco sportivo questa volta dedicato al beach volley.


     

    Classifiche di vendita giapponesi - di axw, ore 23:10  :: commenti (0) ::

    Ecco le classifiche di vendita giapponesi dell'ultima settimana (in grassetto i titoli per le console Nintendo):

    1 PS2 Kingdom Hearts - Squaresoft
    2 GBA Fire Emblem - Nintendo
    3 PS2 Super Robot Wars IMPACT - Banpresto
    4 PS2 Tekken 4 - Namco
    5 PSX From TV animation ONE PIECE gland battle! 2 - Bandai
    6 GC Biohazard - Capcom
    7 PS2 THE BASEBALL2002 battle ball park declaration - Konami
    8 PS2 Let's Make a J. League Soccer Team - Sega
    9 GC Battle Houshin - Koei
    10 PS2 Gulf midnight - Vigor
     

    Cambi di data - di axw, ore 23:05  :: commenti (0) ::

    Nuova e aggiornata release list:

  • 2002 FIFA World Cup 26 aprile
  • Extreme G3 3 maggio (alcuni rumors lo danno in uscita prima della data di lancio della console)
  • Worms Blast 3 maggio
  • Legends of Wrestling 3 maggio
  • Bloody Roar 3 3 maggio
  • Cel Damage 3 maggio
  • Gauntlet: Dark Legacy 10 maggio
  • Spy Hunter 10 maggio
  • 18 Wheeler 31 maggio
  • Jeremy McGraths Supercross 31 maggio
  • International Superstars Soccer 2 maggio (non è Winning Eleven!)
     

  • Animal Forest diventa Animal Crossing - di axw, ore 22:41  :: commenti (0) ::

    Per ragioni sconosciute, Nintendo ha cambiato il titolo della versione americana di Animal Forest in Animal Crossing. Con molta probabilità, anche la versione europea avrà lo stesso titolo.
     

    Rune: Lost Kingdoms - di axw, ore 22:36  :: commenti (0) ::

    Direttamente da From Software ecco due video di Rune: Lost Kingdoms:

    Video 1 - 4.2 MB
    Video 2 - 7.2 MB
     

    Nemu64 INI v2.6.0 - di axw, ore 21:58  :: commenti (0) ::

    Nuova release dell'INI ufficiale per Nemu64. Di seguito le novità:

  • new Tony Hawk Pro Skater cheatz. (thx to Scott Hoopes)
  • few new PD ROM comments

    Lo trovate nella nostra sezione emulatori Nintendo64.
     

  • Aggiornamento anteprima Mario Sunshine - di axw, ore 21:38  :: commenti (0) ::

    Abbiamo aggiornato l'anteprima di Mario Sunshine con nuove immagini e tutte le nuove informazioni pervenuteci. La trovate in questa pagina.


     

    Il cell shading di Perfect Dark - di axw, ore 19:27  :: commenti (0) ::

    GameCube Europe conferma che la notizia di ieri sul restyling grafico di Perfect Dark, altro non era che un pesce d'aprile... Simpatici
     

     

    Lunedì 1 Aprile 2002

    Mario Sunshine: la trama ufficiale - di axw, ore 13:41  :: commenti (0) ::

    Finalmente arriva qualche dettaglio sulla trama dell'attesissimo Mario Sunshine, titolo di debutto a 128 bit del famoso idraulico. A differenza dei precedenti titoli, Mario questa volta non dovrà salvare Peach, ma ripulire un'isoletta tropicale da alcuni orrendi disegni. La storia comincia infatti quando i due decidono di prendersi una vacanza in una sperduta e soleggiata isoletta. Arrivati sul posto però, Mario viene accusato di essere il responsabile di questi disegni. Armandosi di santa pazienza (ma quanta ne ha?) e una pistola ad acqua, dovrà ripulire l'isola e scovare il vero colpevole dell'accaduto.

     

    Perfect Dark Zero in Cell Shading??? - di axw, ore 13:26  :: commenti (0) ::

    GameCube Europe afferma di avere contatti con un anonimo sviluppatore Rare, il quale ha dichiarato che il prossimo Perfect Dark Zero, sequel del famoso FPS per Nintendo64, avrà un completo restyling grafico utilizzando l'ormai famosa tecnica del Cell Shading. Il Cell Shading, per chi non lo sapesse, è una particolare tecnica grafica che dona un aspetto 2D a una scena tridimensionale. Sempre secondo questa fonte anonima, l'idea del restyling è arrivata dopo aver visto il filmato di Zelda per GameCube, presentato da Miyamoto in persona allo scorso Nintendo Space World. A parte l'impatto visivo, il resto del gioco rimarrà invariato, mantenendo le caratteristiche tipiche del titolo uscito su N64.
    Rare conta di mostrare un breve filmato di un paio di minuti al prossimo E3, mentre per una demo giocabile dovremo attendere il Nintendo Space World che si terrà come sempre a settembre. L'uscita del titolo completo è invece prevista per l'inizio del 2003.
    Che giorno è oggi? Ah già, il primo aprile. Ci sarà da fidarsi???


     

     
     
     
     
    Sondaggio disabilitato
     
     
     

    Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

    N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
    N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.