Mercoledì 31 Dicembre 2003

AUGURI! - di Pie, ore 19:31  :: commenti (2) ::

L'intero staff di N!Zone augura a tutti gli utenti e alle loro famiglie un felice anno nuovo! Auguri e andateci piano con lo spumante!
 

 

Martedì 30 Dicembre 2003

14 nuove immagini di Metal Gear Solid: TTS! - di Ivo, ore 22:25  :: commenti (0) ::

Ecco un po' di belle immagini del nuovo gioco della premiata ditta Konami/Silicon Knights.
Le trovate nella nostra Anteprima!


 

Nuovi dettagli sul Bonus Disc di Pokemon Colosseum - di Ivo, ore 21:32  :: commenti (0) ::

Il primo gioco della serie Pokemon per GameCube, Pokemon Colosseum che arriverà in Europa il secondo quarto del 2004, sarà abbinato ad un Bonus Disc.
In America, chiunque pre-ordinerà il gioco riceverà in omaggio il disco che conterrà una preview del gioco Pokemon Colosseum stesso, il trailer di Pokèmon: Jirachi Wish Maker (il prossimo film delle care bestiole), ed una particolare modalità per trasferire Jirachi dal gioco Pokemon Rubino e Zaffiro collegando il GBA al GameCube.
Non si hanno ancora notizie circa l'arrivo anche qui da noi di tale disco...


 

Sito ufficiale di Killer7! - di Ivo, ore 21:19  :: commenti (0) ::

Il tanto atteso, quanto misterioso gioco di Capcom ha, da oggi, un fiammante sito ufficiale! Se siete tra i pochi che conoscono il giapponese potrete godervi per intero il sito, altrimenti accontenatevi delle immagini come, sempre meglio di niente
Il sito richiede il plugin Macromedia Flash per essere visualizzato, check it out!
 

Ancora Dolwin? Ebbene si... - di Pie, ore 9:46  :: commenti (0) ::

Incredibile ma vero, il Dolwin, emergente emulatore di GameCube, sembra aver nuovamente fatto il colpaccio! Gli autori, che rimangono ancora avvolti da un'alone di mistero, hanno rilasciato un paio di screen-shot relativi a un gioco per GCN uscito molto di recente...naturalmente emulato!. Questa volta è toccato al bellissimo Mario Kart: Double Dash! Nella prima immagine possiamo notare come ormai l'emulazione dei menù di gioco, dei fondali fissi e delle scritte sia ormai praticamente perfetta! Nel secondo screen ci accorgiamo invece che, per quanto riguarda l'emulazione della grafica vera è propria del gioco, c'è bisogno ancora di molto lavoro da fare, senza contare che i fps si fermano a un misero 0.17. Sono comunque sulla strada giusta, su questo non c'è dubbio!
Vi lascio con gli screen.


 

Nuovi screen per il Glide64! - di Pie, ore 9:28  :: commenti (0) ::

Gonetz, autore del Glide64, ha rilasciato alcuni nuovi screen-shot che dimostrano come questa nuova versione del suo plugin video per emulatori di Nintendo64 abbia fatto passi da gigante, raggiungendo una qualità emulativa praticamente perfetta. Ecco cosa l'autore stesso ha affermato:

This is the last series of screen shots in this year. Today's screen shots should be familiar for you. However, they are different from what you have already seen with Glide64. The difference is in speed and quality. I have implemented fast high-resolution frame buffer emulation. At first I thought it is impossible, but Orkin have proved that it can be done. I thought that it is impossible to do with Glide, but then I met good wizard from the land of the rising sun. His name is Koolsmoky. He gave me magical artifact named “Voodoo5” and taught me a spell which opens it's power. With such powerful magic in my hands I can create true miracles. You may not believe me, but when I see motion blur scenes, which were running slightly better then slide show, when I see them running smooth as silk and without lost of image quality – I feel magic. May be it's because I know how hard it was to do, and users will not even notice this – yes, it's running perfectly, but it's normal since it's Glide64 .
The job is not finished, there are many things to do and many bugs to fix, but I already very pleased with current result. If you will keep your voodoo until release, you will not be disappointed.


Ciò che salta subito all'occhio è la qualità grafica dei due giochi di Zelda usciti per il N64, soprattutto in Ocarina of Time dove finalmente si riescono ad avere i menù con i vari oggetti, vestiti e armi con una risoluzione elevatissima, senza più quei fastidiosi "errori grafici" che di solito si verificavano. Lo stesso vale anche per Perfect Dark che, grazie all'ottimo lavoro compiuto dall'autore, diventa ora giocabilissimo e si assesta sui 15-20 fps. L'unica cosa da fare è aspettare che questo plugin video venga rilasciato...speriamo il più presto possibile.

Potrete trovare tutti gli screen-shot dei vari giochi emulati su questa pagina.
 

 

Lunedì 29 Dicembre 2003

Aggiornamento files - di Pie, ore 13:40  :: commenti (0) ::

Breve news per comunicarvi che l'ultima versione del SixtyForce, la 0.7.5 finale, e ora disponibile per il download anche qui, su N!Zone.
La potrete trovare nella nostra sezione emulatori N64.
 

 

Sabato 27 Dicembre 2003

Sixtyforce 0.7.5 rilasciato! - di Grond, ore 11:14  :: commenti (0) ::

Un bel regalo di Natale per tutti gli utenti Mac!
Ecco infatti la nuova versione di Sixtyforce, il miglior emulatore di Nintendo 64 per i computer della Mela!
Eccovi le novità di questa versione:

  • Fixed a long-standing core bug that broke many things including causing Link to fall off ladders in Zelda.
  • Keyboard keysets can now be renamed.
  • Unregistered users can now play any game for 5 minutes with a game controller.
  • Lots (10+) of minor and very technical under the hood bug fixes. The end result is higher compatibility and better playability for many games.
  • Fixed some problems with freeze states that should have them working properly in every game now.

    Per download e informazioni vi rimando al sito ufficiale.
     

  •  

    Giovedì 25 Dicembre 2003

    Buon Natale!!! - di Grond, ore 10:47  :: commenti (2) ::

    Da parte mia e di tutto lo Staff, i migliori auguri di buon Natale a tutti quanti!!!
     

     

    Mercoledì 24 Dicembre 2003

    Classifiche Inglesi - di Grond, ore 10:22  :: commenti (0) ::

    Giornata di classifiche! Queste si riferiscono al software venduto questa settimana nel regno di Sua Maestà!

  • Classsifica Generale

  • 1. Medal Of Honor: Rising Sun (PS2, GC, XB)
    2. Need For Speed: Underground (PS2, PC, GC, XB)
    3. The Simpsons: Hit and Run (GC, XB, PS2, PC)
    4. FIFA 2004 (PS2, GC, XB, PC, GBA)
    5. Lord of the Rings: Return of the King (PS2, GC, XB, GC)
    6. True Crime: Streets of LA (PS2, GC, XB)
    7. Tony Hawk's Underground (PS2, GC, XB, GBA)
    8. The Sims: Busting Out (GBA, Xbox, PS2, GC)
    9. Harry Potter: Quidditch World Cup ( PS2, GC, GBA, PC)
    10. Finding Nemo (PS2, GC, Xbox, GBA, PC)

    Il multipiattaforma va alla grande, come vedete, ma i dati sono comunque confortanti: ognuno dei giochi in questa top ten gode della versione GameCube!!!
    E veniamo ora alle classifiche per la nostra console cubica preferita:

  • Classifica GameCube

  • 1. Mario Kart: Double Dash!!
    2. The Simpsons: Hit & Run
    3. Medal of Honor: Rising Sun
    5. Lord of the Rings: The Return of the King
    6. Need For Speed Underground
    7. Mario Party 5
    8. Billy Hatcher and the Giant Egg
    9. The Sims: Bustin Out
    10. Fifa 2004

    Non sorprende che Mario Kart rimanga in pole-position! Per il resto, come nella classifica generale, i titoli EA si confermano i maggiori best-seller!
     

    Classifiche giapponesi - di Grond, ore 10:11  :: commenti (0) ::

    Eccovi fresce fresche dal paese del Sol Levante le classifiche hardware e software di questa settimana, una delle più importanti dell'intero anno per le vendite!

  • Hardware

  • 1. PlayStation 2: 116,495
    2. GameCube: 53,608
    3. Game Boy Advance SP: 51,909
    4. Game Boy Advance: 9,568
    5. Xbox: 2,659
    6. PSOne: 401

  • Software

  • 1. Resident Evil Outbreak - (PS2)
    2. Mega Man Battle Network 4 Tournament: Blue Moon - (GBA)
    3. ONE PIECE Grand Battle! 3 - (PS2)
    4. Mega Man Battle Network 4 Tournament: Red Sun - (GBA)
    5. Momotaro Railway 12 - (PS2)
    6. Gran Turismo 4: "Prologue" - (PS2)
    7. Hot Shots GOLF 4 - (PS2)
    8. Mobile Suit ZGundam: A.U.E.G. vs Titans - (PS2)
    9. Ratchet & Clank: Going Commando - (PS2)
    10. ONE PIECE Grand Battle! 3 - (GCN)

    Un buon natale per il Cubo, che incredibilmente vende più del GameBoy Advance!!! Siamo lontani dalle cifre della console Sony, ma anche da quelle, quasi pietose, della X-Box!
    Un po' deludenti le classifiche software, ma data un'occhiata alla classifica della scorsa giornata:

  • Software: 22 Dicembre

  • 1. Mario Party 5 (GCN)
    2. Mega Man Battle Network 4 Tournament: Blue Moon (GBA)
    3. Front Mission 4 (PS2)
    4. Mega Man Battle Network 4 Tournament: Red Sun (GBA)
    5. Expert of a drum Frame frame animation festival (PS2)
    6. Mario Kart: Double Dash!! (GCN)
    7. Hot Shots GOLF 4 (PS2)
    8. Naruto: Fighting Ninja Wars! 2 (GCN)
    9. Pokemon Colosseum (GCN)
    10. Donkey Konga (GCN)

    Incredibile ma vero, i titoli per GameCube sbaragliano la concorrenza, e Mario Party 5 si insidia dritto dritto al primo posto!
    Ottimo lavoro, Nintendo!
     

     

    Martedì 23 Dicembre 2003

    Chunsoft festeggia! - di Grond, ore 13:24  :: commenti (0) ::

    Chunsoft, software house famosa in Giappone per i suoi giochi di ruolo, compie vent'anni di vita.
    Per festeggiare, la compagnia ha deciso di lanciare un nuovo GDR per GameCube. L'unico dettaglio finora disponibile è il titolo, recentemente annunciato: Home Land.
    Per il resto il mistero è assoluto: si tratta di un'esclusiva? Uscirà mai in Europa?
    Ancora è presto per dirlo, ma, vista la scarsità di giochi di questo genere su GameCube, attendiamo con impazienza nuovi dettagli!
     

     

    Lunedì 22 Dicembre 2003

    Dolphin vs Ikaruga: 2 a 0 - di Evrain, ore 19:59  :: commenti (0) ::

    Dire che gli autori di questo emulatore si stiano dando da fare è dire davvero poco... A neanche una settimana dalle immagini di Crazy Taxy perfettamente funzionante, ecco rilasciato un filmato ed un pugno di immagini che dimostrano come Ikaruga, l'eccellente sparatutto della Treasure, sia oramai prossimo alla perfezione emulativa. A mio avviso, ogni parola è assolutamente futile per commentare lo sviluppo quantitativo e qualitativo del Dolphin, mentre molto di più farà questo filmato.
    Speriamo solo che non faccia la fine dell'Icarus...
     

    Atlus impazzisce per lo skate! - di Grond, ore 19:19  :: commenti (1) ::

    Atlus è uno di quei colossi che produce titoli per lo più dedicati al mercato giapponese, che raramente si vedono da noi. Questa volta, però, forte della collaborazione dell'americana Spumco sembra intenzionata a creare... una classica americanata!
    Ecco infatti Go! Go! Hypergrind, un assurdo titolo di skateboard in esclusiva su GameCube! L'idiozia del gioco traspare fin dalle prime immagini: grafica in toon shading, colori psichedelici e character design volutamente folle!!!
    Il gameplay, poi, non smentisce: eccovi quindi dediti non solo a realizzare tricks da milioni di punti, ma anche a farlo nel modo più spettacolare e folle possibile!!!
    La trama si basa su una nuova serie animata Spumco, già famosa (almeno negli states) per la crazione di Ren & Stimpy ( )...
    Dalla Atlus non ci saremmo mai aspettati una simile follia... se il titolo si dimostrerà spassoso come nelle intenzioni degli svilppatori, ci sarà da ridere !



     

    Kingdom Hearts: nuovi dettagli - di Grond, ore 18:48  :: commenti (0) ::

    Square-Enix ha rilasciato nuovi dettagli su Kingdom Hearts: Chain of Memory, atteso seguito dell'action RPG uscito lo scorso anno su Playstation 2.
    Il giocatore sarà ancora una volta chiamato a controllare Sora in un mondo in cui il medioevo fantasy di Final Fantasy si unisce al genio creativo dei personaggi di Walt Disney. Stavolta saranno presenti molti più personaggi disneyani, tra cui anche... Bambi !!!
    Purtroppo il gioco non sarà prodotto direttamente da Mamma Square, ma affidato al team Jupiter Corp., già responsabile di titoli come Pokèmon Pinball e Mario's Picross.
    Il sistema di battaglia sarà ripreso, per quanto possibile, da quello già sperimentato nel primo capitolo della serie, ma verrà anche introdotto un sistema di carte magiche (ormai una vera mania per gli sviluppatori!).
    Il motore grafico sarà (come per l'ottimo Final Fantasy Tactics Advance, un classico 3D isometrico, e, a giudicare dagli screenshots, si attesta su un livello di qualità ottimo.
    Dopo Sword of Mana e Final Fantasy Tactics Advance, un nuovo capolavoro targato Sqare-Enix entra nelle nostre tasche? Le premesse ci sono tutte, attendiamo fiduciosi!!!


     

     

    Domenica 21 Dicembre 2003

    Shantae ritorna! - di Grond, ore 17:03  :: commenti (2) ::

    A sorpresa, Capcom ha confermato due nuovi titoli ispirati a Shantae, in esclusiva su GameCube e GameBoy Advance !
    L'originale Shantae, uscito su GameBoy Color lo scorso anno, ha riscosso un enorme successo di critica.
    L'avventura a scorrimento, infatti, univa con sapienza un'ambientazione à la Prince of Persia, idee di design riprese da Ocarina of Time e grande qualità a livello tecnico.
    Forte di queste caretteristiche, Shantae viene oggi considerato come uno dei migliori titoli per il GameBoy Color.
    Ci attendiamo quindi un simile livello di eccellenza in questi nuovi (e ancora misteriosi!) capitoli per le attuali console Nintendo.
     

     

    Sabato 20 Dicembre 2003

    Muore Panasonic Q - di Grond, ore 21:12  :: commenti (0) ::

    Panasonic Q, versione del GameCube con lettore DVD video integrato, esce di produzione.
    Nato due anni fa dalla collaborazione con Matsushita, divisione nipponica del colosso Panasonic, Q era un prodotto di qualità, accessoriato con telecomando, mini schermo LCD e supporto di vari sistemi sorrund.
    Purtroppo, però, il gemello segreto del GameCube non ha saputo riscuotere il successo che meritava, principalmente a causa del prezzo, fin troppo alto, in particolare se comparato alla continua diminuzione del costo di un normale GameCube.
    Oltre a non essere stato esportato (almeno ufficialmente) fuori dal Giappone, Q era in vendita solo online nel sito Matsushita. Una scelta discutibile, che di certo ha diminuito l'appeal commerciale della console.
    I motivi della cessata produzione vanno dunque ricercati nel flop di vendite?
    Forse, ma non esistono conferme ufficiali. C'è anche una seconda ipotesi: un recente rumor vedrebbe Nintendo intenta a commercializzare, prossimamente, un nuovo modello di GameCube con supporto DVD.
    Se ciò fosse vero, il termine della produzione Q avrebbe un senso pratico.
    Solo col tempo potremo gettar luce su questa vicenda, comunque sia, Q è diventato ormai un oggetto da collezione, e non c'è dubbio: nei prossimi mesi vedremo lievitare i prezzi di questa sfortunata console.
     

    GBA SP Dual Tone!!! - di Grond, ore 19:47  :: commenti (0) ::

    L'ultima incarnazione del portatile di casa Nintendo, il GameBoy Advance SP, è sul mercato soltanto da pochi mesi. Nonostante questo, il gioiellino tascabile ha già infranto ogni record di vendita, tanto da superare spesso e volentieri la PlayStation 2 nelle classifiche hardware!!!
    Per festeggiare quest'ottima annata (forse la più fortunata per il GameBoy fin dal lontano 1989...) Nintendo ha deciso di lanciare l'ennesima edizione limitata dell'amata console!
    Dopo le tre colorazioni dedicate a Pokèmon, il bell'azzurro sfoderato per Sword of Mana e la rara Famicom Edition il GBA SP si presenterà a noi come... Dual Tone!



    Lo stile della nuova doppia colorazione è pensato appositamente per attrarre un target adulto, idea che del resto ha accompagnato questa console fin dal momento del suo lancio. Non è ancora stata definita una data per il lancio, ma probabilmente questo avverrà in Marzo, in occasione del primo compleanno del GBA SP.

     

    Ciao a tutti! - di Grond, ore 13:42  :: commenti (2) ::

    Ciao a tutti, sono Grond. Se seguite N!Zone forse mi conoscerete per i miei articoli (Nintendo vs SEGA, Tutta la verità sul Nintendo 64 DD...) e le mie recensioni (Super Mario Sunshine, Zelda: the WindWaker...).
    Bene, da oggi ho deciso di entrare stabilmente nel glorioso Staff del sito e di occuparmi anche di news.
    Colgo quindi l'occasione per salutare i miei nuovi colleghi, i lettori di N!Zone e... tutti i fan Nintendo!!!
     

     

    Venerdì 19 Dicembre 2003

    Problemi tecnici... - di MADrigal, ore 21:14  :: commenti (0) ::

    Per alcuni problemi tecnici, i siti del nostro bel network sono temporaneamente offline da oggi pomeriggio. Si tratta di problemi di configurazione al server che ci fornisce lo spazio. Ci scusiamo per l'inconveniente, stiamo lavorando per risolvere il problema in tempi brevi.
     

    Grandi ritorni su GBA - di Grond, ore 21:12  :: commenti (0) ::

    E' tempo di rispolverare grandi serie storiche anche sulla nostra console tascabile preferita!
    Proprio in questi giorni, infatti, Nintendo ha annunciato il remake di Donkey Kong Country 2, storico secondo capitolo della serie Rare che riscosse grande successo su Super NES.
    Anche l'ultimo capitolo della fortunata serie di racer futuristici F-Zero, Falcon Densetsu, vedrà presto la luce anche in occidente! L'innovativo titolo, oltre alla classica grafica in Mode 7, presenterà una ricca modalità Storia con filmati ed intermezzi ispirati alla nuova serie Anime.
    Ultimo ma non meno importante il ritorno della serie più discussa degli ultimi anni: GTA!!!
    Rockstar Games ha infatti annunciato che un nuovo episodio tascabile è fase di sviluppo per la console Nintendo! Scarseggiano ancora i dettagli a disposizione, ma ci apettiamo un titolo degno del nome del famoso franchise!!!
     

    Dolwin 0.0.8 rilasciato!! - di Evrain, ore 20:18  :: commenti (0) ::

    Finalmente, dopo tante attese, ecco rilasciato il Dolwin, spettacolare emulatore GameCube per Windows. Ad essere onesti, questa release è avvolta da mistero, poichè non è presente una changelist, nè tantomeno dai primi test che ho effettuato sembra partire qualcosa a parte un debugger interno...
    Comunque sia potete scaricarlo dalla nostra sezione emulatori GameCube e toccare con mano il lavoro del misterioso team di sviluppo (di cui sembra far parte anche Azimer).
     

     

    Giovedì 18 Dicembre 2003

    Il Dolwin stupisce!!! - di Evrain, ore 13:28  :: commenti (0) ::

    Signore e signori, siamo di fronte a dei veri geni: a due mesi di distanza dalla spettacolare emulazione di Zelda WW e Super Mario Sunshine, il nascente eppure già favoloso emulatore per GC Dolwin ci fa ancora una volta strabuzzare gli occhi. I nomi Crazy Taxi e Ikaruga vi dicono niente? Beh, dovrebbero, visto che sono ora entrambi emulati dal Dolwin con i relativi filmati Esatto avete capito bene, ora il simpatico oggettino può mostrarvi i filmati dei giochi, anche se un bug della CPU sembra inficiarne la godibilità.
    Che dire, vi rimando a questo indirizzo per una collezione di screenshot e ben due filmati esclusivi.
     

     

    Mercoledì 17 Dicembre 2003

    Lineup 2004! Parte II - di Ivo, ore 21:56  :: commenti (0) ::

    Dopo i titoli 2004 per GameCube, che ne dite di dare un'occhiata a quelli per GBA?

      16 Gennaio 2004 - Need for Speed Underground
      30th Gennaio 2004 - Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards
      15 Febbraio 2004 - Harvest Moon: Friends of Mineral Town
      18 Marzo 2004 - Sword of Mana
      Marzo 2004 - Sabre Wolf
      Q1 2004 - Sonic Battle
      Aprile 2004 Metroid Zero Mission
      Q2 2004 - Donkey Kong Country 2
      Q2 2004 - F Zero 2
      Q2 2004 - Boktai: The Sun is in Your Hand
      Q2 2004 - Shining Soul 2

     

    Lineup 2004! - di Ivo, ore 21:50  :: commenti (0) ::

    Ecco la lista dei titoli diramata da Nintendo per i primi mesi (e oltre) del prossimo anno:

      20/02/2004 - James Bond 007: Everything or Nothing (EA)
      26/02/2004 - Kirby Air Ride (Nintendo)
      11/03/2004 - Final Fantasy: Crystal Chronicles (Nintendo)
      Marzo 2004 - Metal Gear Solid: The Twin Snakes (Konami)
      Q1 2004 - Sonic Heroes (Sega)
      Q1 2004 - Puyo Pop Fever (Sega)
      Q1 2004 - Harvest Moon: A Wonderful Life (Ubi Soft)
      Q1 2004 - World Racing (TDK)
      Q1 2004 - Spawn Armageddon (Namco/EA)
      Q1 2004 - R: Racing (Namco/EA)
      Q1 2004 - Scooby Doo! Mystery Mahem (THQ)
      Aprile 2004 - Pokèmon Channel (Nintendo)
      Q2 2004 - Mario Golf: Toadstool Tour (Nintendo)
      Q2 2004 - Pokèmon Colosseum (Nintendo)
      Q2 2004 - Phantasy Star Online III: C.A.R.D Revolution (Sega)

     

    Date di uscita di XGRA e Splinter Cell 2 - di Ivo, ore 21:45  :: commenti (0) ::

    Una cattiva ed una buona notizia: XGRA subirà l'ennesimo ritardo, ed il rilascio viene previsto (il forse è d'obbligo a questo punto...) per il prossimo 6 febbraio.
    La buona notizia riguarda Splinter Cell: Pandora Tomorrow seguito dell'apprezzatissimo stealth game Splinter Cell: il gioco dovrebbe uscire nel marzo 2004 in Europa. Poca attesa quindi per i molti fans!
     

    Un novembre da ricordare per il GameCube! - di Ivo, ore 21:41  :: commenti (0) ::

    Certo, tutti lo scorso mese abbiamo notato come le vendite del cubetto si siano impennate grazie al calo del prezzo di vendita. Ma non tutti immaginano quanto sia stato grande questo successo: ben 750.000 consoles vendute in tutto il mondo!
    Il gioco più venduto, invece, risulta essere Mario Kart: Double Dash!! con ben 500.000 copie vendute in appena due settimane!
    Inavvicinabile rimane comunque la console di Sony che è riuscita a vendere la bellezza di 850.000 consoles nello stesso mese.
     

     

    Giovedì 11 Dicembre 2003

    VisualBoy 1.7 in locale - di MADrigal, ore 23:58  :: commenti (0) ::

    Breve messaggio per avvertire i nostri utenti che sono ora disponibili in locale le due versioni Windows del nuovo VisualBoy Advance 1.7: quella normale e l'altra SDL.

    Le trovate nella sezione Emulatori GBA.
     

    VisualBoy Advance 1.7 - di Evrain, ore 23:02  :: commenti (0) ::

    Finalmente, dopo ben 4 beta della sua versione 1.7, il VisualBoy Advance viene rilasciato nella sua forma finale. La lista dei cambiamenti è davvero impressionante:

    Core changes:
    - added fixes to video filters done by Flea for Mac OS X
    - added/fixed ArcTan/ArcTan2 emulation
    - added sound volume .25 and.50
    - added hq2x/lq2x filters
    - aded global cheat disable
    - some code clean up
    - fixed some CBA cheat support
    - fixed ARM/Thumb instruction timing, including memory access
    - fixed minor bugs in STMDx ARM instructions
    - fixed ARM LDRx instructions when base equals dest

    Gameboy:
    - added support for 8M roms
    - (re)added support for 2-4 playes in SGB mode
    - added sprite limit emulation (thanks Ricky of KiGB)
    - cancel pending EI when imediately followed by DI
    - implemented DI/HALT bug
    - implemented STAT write bug during VBLANK or HBLANK when in GB mode
    - implemented GDMA delay in GBC mode (thanks TM of GEST)
    - fixed priority between OBJ and Window
    - fixed some SGB border problems
    - fixed window rendering problems in some cases
    - fixed CGB initial background palette to white
    - fixed initial save memory value to 0xFF instead of 0x00 (thanks TM of GEST)
    - fixed LCD interrupts to only occur once per line
    - fixed incorrect display when BG is off
    - modified interrut delay to 6 clock ticks instead of 2
    - moved scanline update to beginning of HBLANK


    Windows:
    - added predefined Gameboy palettes (thanks Kojote)
    - added GBA IO Viewer to view/modify GBA hardware registers
    - added menu entry to load most recent save state
    - added menu entry to save state into oldest slot
    - added option to auto load the most recent save state upon loading
    - added fullscreen max scale option
    - chnaged the bug report option to be a little more friendly
    - enhanced save state submenus to show date/time of when save was made
    - enhanced logging window to capture data even if not being displayed
    - fixed Direct3D/OpenGL "green" bug with Motion Blur Interframe Blending
    - fixed Direct3D full screen with Gameboy roms
    - fixed minor bugs when saving images in the different viewers
    - fixed power management disabling: should avoid monitor turning off now
    - improved cheat input to be more flexible and easy to enter
    - migrated whole GUI code to MFC

    Per il download, vi rimando al sito ufficiale. Un altro bel colpo messo a segno da Forgotten!
     

     

    Mercoledì 10 Dicembre 2003

    Cambio di nome per Pitfall - di Ivo, ore 21:31  :: commenti (0) ::

    Il famosissimo, nonchè vetusto, Pitfall sta per avere un erede! Conosciuto da qualche tempo col nome di Pitfall Harry, questa riedizione del classico da sala-giochi di un millennio fa si chiamerà invece Pitfall: The Lost Espedition.
    Siamo sicuri che questo cambiamento farà vendere milioni di copie in più...
     

    Sito ufficiale di Sonic Heroes! - di Ivo, ore 21:24  :: commenti (0) ::

    Da Sonic Team, ecco il sito ufficiale del prossimo Sonic Heroes!
     

    Welcome to Hollywood! - di Ivo, ore 21:19  :: commenti (0) ::

    Signore e signori, ecco a voi il grande Mario! Il nostro baffuto idraulico si è meritato l'apparizione nel famoso Museo delle cere di Hollywood dove farà compagnia alle celbri stars del cinema mondiale...
    George Harrison di NoA ha sottolineato l'importanza di tale gesto, che eleva Mario, protagonista di ben 67 videogames, ad vera e propria icona pop dei nostri tempi.
    Se fate un salto in California, mandateci un paio di foto del nostro eroe
     

    Gamecube vs PS2? Forse... - di Evrain, ore 14:34  :: commenti (0) ::

    Tenetevi forte, giocatori incalliti: sembra che America Online, il provider dominante in terra a stelle e strisce, sia intenzionata a siglare un accordo con Nintendo e Sony per creare una Game Rankings Ladder. In altre parole, si tratta di una sorta di mega-classifica generale mondiale per i vari giochi multiplayer: trovato un avversario via chat, lo si può sfidare per accumulare punti e risalire i gradini della classifica, fino a diventare il campione assoluto. Attualmente sono previste due categorie, GC e PS2, di tre giochi ciascuna (Madden NFL 2004, Tony Hawk's Underground, Socom II: U.S. Navy Seals), ma le ipotesi più affascinanti vogliono una loro futura fusione in una "guerra tra console" di scala planetaria... in senso buono, s'intende!
    La cosa potrebbe risultare interessante, qualora vada in porto: stay tuned!
     

     

    Domenica 7 Dicembre 2003

    Lo scontro finale... seconda parte - di MADrigal, ore 17:24  :: commenti (0) ::

    Finalmente online la seconda parte dell'articolo sulla saga della più antica lotta fra le consoles: Nintendo vs. SEGA, ad opera del sempre attivissimo Grond.
    La conclusione dell'articolo copre il periodo successivo ai 16-bit, ovvero si parla di Sega 32X, Virtual Boy, Saturn, N64, Dreamcast ed ovviamente GameCube.

    Vi invito a leggerlo, lo trovate tra gli articoli generici.
     

     

    Venerdì 5 Dicembre 2003

    20 anni di NES - di Evrain, ore 14:47  :: commenti (3) ::

    Ve lo ricordate? E chi potrebbe mai dimenticarsi dello storico Nintendo Entertainment System, per gli amici NES! La tozza scatola di casa Nintendo che, agli albori della storia dei videogiochi, ha dato la stura a leggende quali le saghe di Metroid, Super Mario e Megaman. Per tutto febbraio il Tokyo Metropolitan Museum of Photography ospiterà una mostra "multimediale" (cioè oltre alle foto potrete versare qualche lacrimuccia sulla console in silicio e plastica ) dedicata ai 20 anni del rilascio di questo pezzo di storia. Insomma, prenotatevi un biglietto aereo per Tokyo: il nostro kamajin vi farà da traduttore a patto che gli offrite la cena
     

     

    Giovedì 4 Dicembre 2003

    Killer 7... una lunga attesa... - di Ivo, ore 14:28  :: commenti (0) ::

    Se tutti voi stavate già aspettando in trepida attesa, mettetevi il cuore in pace: Nintendo of America ha pubblicato la (probabile) data di rilascio di Killer 7... il 30 giugno 2004!
    Santa pazienza...
     

    Pubblicità JAP di Donkey Konga! - di Ivo, ore 14:24  :: commenti (0) ::

    Armatevi dei bonghi-controller di Donkey Konga e partite per i folli lidi che quelli della Nintendo hanno creato per voi in questo gioco musicale!
    Ecco lo spot giapponese del gioco!
     

    Sonic Heroes in anticipo su GCN? - di Ivo, ore 14:18  :: commenti (0) ::

    La notizia non è ancora ufficiale, ma pare che la versione GameCube di Sonic Heroes uscirà in anticipo rispetto alle versioni Xbox e PS2 dello stesso gioco! La data di uscita per GCN è infatti fissata per il prossimo 5 gennaio (negli States), mentre per gli altri sistemi rimane fissata per il 27 gennaio.
    Questa notiza, se confermata, segnerebbe un'inversione di tendenza in un mercato che da sempre ha snobbato il nostro cubetto. Speriamo bene!
     

     

    Mercoledì 3 Dicembre 2003

    GameCube, un successo inatteso? - di Ivo, ore 14:22  :: commenti (0) ::

    Il successo di vendite del cubetto oltreoceano sembra spiazzare persino gli uomini Nintendo: il taglio a 99$ è sicuramente stata una mossa azzeccatissima, visto che nella settimana del Ringraziamento sono state vendute 500.000 unità, facendo del GCN la console casalinga più venduta (lasciandosi alle spalle PS2 e Xbox).
    Parlando in termini generali, solo il GBA è riuscito a vendere di più (600.000 unità), e alla Nintendo sono ottimisti per quanto riguarda le stime di vendita del periodo natalizio. George Harrison di Nintendo of America ha infatti dichiarato che l'obiettivo dell'azienda è di riuscire a vendere più consoles in queste ultime 8 settimane, che nel totale dei dieci mesi precedenti!
    Bene
     

     

    Martedì 2 Dicembre 2003

    Classifica hardware giapponese - di Ivo, ore 14:11  :: commenti (0) ::

    Ecco la classifica delle consoles più vendute in Giappone questa settimana:

      1. PlayStation 2- 58,978
      2. Gameboy Advance SP- 24,510
      3. Gamecube- 22,861
      4. Gameboy Advance- 4,321
      5. Xbox- 732
      6. SwanCrystal-350
      7. PSone- 328
    Notate qualcosa?
     

    Due nuovi giochi di Sonic per GBA! - di Ivo, ore 14:10  :: commenti (0) ::

    Sorpresa da parte di SEGA che annuncia due nuovi titoli del porcospino blu in uscita per GBA! Uno si chiamerà Sonic Battle mentre l'altro Sonic Advance 3. Entrambi i titoli dovrebbero essere lanciati nei primi mesi del 2004 negli States
     

     

    Lunedì 1 Dicembre 2003

    Lo scontro finale! - di MADrigal, ore 22:30  :: commenti (0) ::

    Nintendo e SEGA... una lotta che va avanti dagli albori del videogaming. Mario, Kong, Sonic ed Alex Kidd si sono succeduti nel dividere le masse ululanti di fans, contribuendo per sempre a definire quella che tuttora viene chiamata "console war".
    Nonostante i cambi di guardia e di produttori hardware e software, la lotta tra la casa di Mario e quella di Sonic e' stata indubbiamente la piu' appassionante di sempre.

    E' dunque con grandissimo piacere che vi introduco la prima parte dell'articolo del sempre ottimo Grond. La seconda parte sara' disponibile a breve. La trovate tra gli articoli generici.
     

    Finalmente un publisher per Namco - di Evrain, ore 15:02  :: commenti (0) ::

    La storica casa giapponese ultimamente ha qualche "problemino" nel trovare aziende che pubblichino i suoi prodotti in Europa (e te pareva che non capitasse proprio a noi... ), tanto che il suo nuovo simulatore di corse R: Racing Evolution rischiava di non vedere mai il suolo del Vecchio Continente. Per fortuna Electronic Arts, come già fatto per Spawn - Armageddon, ha deciso di accollarsi la distribuzione di questo promettente titolo GC. Ed il bello è che sarà sugli scaffali tra poco più di una settimana!
     

    Riconoscimenti a valanga per Nintendo! - di Evrain, ore 14:57  :: commenti (0) ::

    Le malelingue che volevano Nintendo avviata verso una inesorabile fine hanno preso l'ennesima toppa colossale: pochi giorni fa, a Londra, si è conclusa l'assegnazione dei prestigiosi Golden Joystick Awards, i premi di settore assegnati da MTV. E Nintendo ha arraffato (quasi) tutto. La manifestazione si è aperta infatti con l'entrata di Shigeru Miyamoto, il "papà" di Mario, Zelda e soci nella Hall of Fame dell'evento: un riconoscimento decisamente ambito, tanto che il boss di Nintendo, seppur non presente, ha voluto a tutti i costi far avere i suopi ringraziamenti pre-registrati. E come se non bastasse, Nintendo è risultata la miglior azienda di pubblicazione dell'anno, Zelda: WW si è aggiudicato il premio di miglior titolo GC, Mario Kart Double Dash!! quello di titolo più desiderato per Natale (ora sapete cosa chiedere a papà ). E per il GBA? Ma il premio di miglior hardware dell'anno naturalmente!
    Insomma, non ce n'è stata per nessuno. Keep it up!
     

     
     
     
     
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