Sabato 26 Febbraio 2005

Rice's Video 6.1.0 - di MADrigal, ore 13:01  :: commenti (0) ::

Grandissimo aggiornamento per l'infaticabile Rice, che gia' in passato ci ha deliziati con l'ottimo 1964 ed ora continua la sua ricerca di perfezione nell'emulazione del Nintendo 64, regalandoci un plugin video decisamente sopra la media!
Vediamo le novita' di questa 6.1.0:

1. External high resolution texture loading. Read HiRezTexture.txt for further information
2. Texture group dumpping
3. Zelda MM point lighting
4. Software vertex clipper problem fix by not using inline for a few important functions. Microsoft C++ compiler did a very bad job of optimization before. By converting these inline functions to regular functions, the clipper works with much less glitches now.
5. Some fixes on a few color combiners, including DirectX high-end, opengl 1.2/1.3, opengl 1.4, Nvidia openg register combiner. You may see various improvement on these combiners if you are using them.
6. Various DirectX frame buffer related fixes
7. Using BMGLibPNG to handle PNG files. The include BMGLibPNG.dll file must be placed under your emulator folder, not the plugin folder.


Vi rimando alla nostra pagina emulatori N64 per il download!
 

 

Venerdì 25 Febbraio 2005

I giapponesi scaricano il DS - di Olpus, ore 15:22  :: commenti (0) ::

Improvvisamente Nintendo ha annunciato che dal 26 Febbraio fino al 21 Marzo, in alcuni tra i maggiori negozi di elettronica giapponesi, i giocatori potranno scaricare gratuitamente demo e aggiunte a certi videogames per il loro Nintendo DS.

Per ora i contenuti offerti saranno le versioni dimostrative di Meteos e di Chokkan Hitofude (Polarium qui da noi) e alcune canzoni bonus per Daigasso! Band Brothers (Jam With The Band in occidente), nella fattispecie: Toko toko Yoshi (Catch! Touch! Yoshi!), DK: Jungle Beat, Slider (Super Mario 64 DS), Ashley (WarioWare: Touched!), Parthena no Kagami: A/B Sets.

Le demo saranno copiate nella memoria volatile del Nintendo DS, quindi andranno perse una volta spento. Mentre le nuove canzoni per Jam With The Band potranno essere salvate nella game card del gioco.
 

 

Mercoledì 23 Febbraio 2005

Alcune date di uscita in Europa da Nintendo - di Olpus, ore 16:48  :: commenti (2) ::

Nintendo ha rilasciato le seguenti date di lancio ufficiali di alcuni dei giochi attesi per le sue due console portatili sul mercato. Alcune vecchie conoscenze rispuntano con nuove date fissate, e anche alcuni giochi sconosciuti prima d'ora fanno capolino nell'elenco.

Gameboy Advance

Yoshi's Universal Gravitation (Nintendo) - 22 Aprile 2005
Kingdom Hearts: Chain of Memories (Square/Enix) - 6 Maggio 2005
Herby Fully Loaded (Disney / Buena Vista Games) - Maggio 2005
Care Bears (Game Factory/K.E. Media) - Maggio 2005
Koala Brothers (Game Factory/K.E. Media) - Maggio 2005
Star Wars: Revenge of the Sith (Ubisoft) - Maggio 2005
WarioWare Twisted! (Nintendo) - 3 Giugno 2005
Mario Party Advance (Nintendo) - 24 Giugno 2005
Batman Begins (Electronic Arts) - Giugno 2005
Madagascar (Activision) - Giugno 2005

Nintendo DS

Yoshi Touch & Go (Nintendo) - 6 Maggio 2005
Need for Speed Underground 2 (Electronic Arts) - 29 Aprile 2005
Cocoto Card Racer (Neko) - Aprile 2005
Space Invadors Revolution (Marvelous/Rising Star Games) - Aprile 2005
Ultimate Brain games (Telegames) - Maggio 2005
Star Wars: Revenge of the Sith (Ubisoft) - Maggio 2005
Madagascar (Activision) - Giugno 2005
Ultimate Card games (Telegames) - Giugno 2005
Pac-Pix (Namco) - Q2 2005
 

Gli zombie si risvegliano in USA - di Olpus, ore 16:05  :: commenti (0) ::

Il nuovo gioco di Capcom per Gamecube, l'attesissimo Resident Evil 4, ha sconfitto tutti gli altri videogiochi nel mese di Gennaio, ponendosi al primo posto della classifica di vendita americana.
E' anche uno dei videogames che hanno ricevuto voti più alti dalla critica critica statunitense, entusiasta di poter nuovamente fare stragi di "non morti".
L'esplosione delle vendite senza dubbio è stata guidata dai pareri positivi della stampa specializzata che hanno appellato il gioco come "da avere assolutamente", "un fantastico risultato" e "il primo arrivato dei possibili giochi dell'anno".
Tra i siti e le riviste che trattano di videogiochi, Resident Evil 4 si è beccato non di meno che i pieni voti da trenta di loro e da altri cinquantacinque il 90 per cento o più della scala dei valori.
 

 

Martedì 22 Febbraio 2005

Gioca nel Garage - di Olpus, ore 6:45  :: commenti (0) ::

Tutti conosciamo la nuova periferica di Nintendo che permette funzionalità multimediali, il Play Yan, compatibile con Nintendo DS e Gameboy Advance SP, lanciata proprio ieri in Giappone.

Quello che non si sapeva era che la Grande N aveva in serbo una sorpresa per noi: il Play Yan permette l'utilizzo di videogiochi memorizzati sulla scheda flash e creati ad hoc per questa funzione. Non solo musica e video quindi, ma anche giochini fatti da Nintendo stessa: i Garage Games, scaricabili direttamente dal sito ufficiale giapponese, e riversabili sulle ormai diffusissime SD card, grazie anche al comodo CD software incluso nella confezione del Play Yan.

Il primo gioco da scaricare è Insect, e un gioco nuovo verrà svelato ogni settimana per dodici settimane, mentre altri giochi inediti saranno disponibili per i membri del Nintendo Club giapponese: il corrispettivo nipponico del nostro Club VIP europeo.

Chissà se saranno tutte conversioni da Game&Watch? Per ora non si può dire, ma speriamo che questa iniziativa venga riproposta anche in Europa, sempre che il Play Yan arrivi anche qui (come sembra dalle ultime indiscrezioni).
 

 

Sabato 19 Febbraio 2005

Mario ritorna in sala-giochi... - di MADrigal, ore 21:43  :: commenti (5) ::

La notizia non puo' non suscitare un grande scalpore in tutti i fans Nintendo e non solo: Mario torna nelle sale-giochi di tutto il mondo, con prima tappa il Giappone (ovviamente) prevista per il prossimo autunno.
Nintendo lo ha presentato al Amusement Operators' Union tenutosi questo week-end in Giappone, annunciando come sia un progetto congiunto di Nintendo con Namco, la cui partnership gia' aveva dato ottimi frutti con il sistema Triforce (F-Zero AX, Virtua Striker 4, etc).
Per adesso non possiamo far altro che attendere con tanta pazienza, sapere che il titolo sara' Mario Kart: Arcade GP, e che si vocifera che Pacman sara' uno dei protagonisti...


 

 

Martedì 15 Febbraio 2005

Il primo DS colorato - di Grond, ore 14:49  :: commenti (4) ::

La prima "edizione limitata" della nuova console Nintendo sarà creata per una promozione che vede la collaborazione di Pepsi e Nintendo. Fra i premi tappi da collezione raffiuguranti Mario, cuffie personalizzate Pepsi e naturalmente 1000 DS azzurri.
Inutile aggiungere che la promozione è valida solo in Giappone!


 

 

Martedì 8 Febbraio 2005

Sakaguchi ritorna... su DS - di Grond, ore 12:56  :: commenti (1) ::

Hironobu Sakaguchi è il personaggio che più di qualsiasi altro possiamo definire il fondatore della saga di Final Fantasy. Attivo nella vecchia Square fin dall'86, questo geniale game designer è stato in qualche modo accantonato nel '98, dopo il flop di The Spirits Within. Da allora non se ne è più saputo molto.
Oggi Sakaguchi è tornato in azione, fondando una nuova società di sviluppo, Mist Walker. Tra i primi due titoli della nuova casa, uno sarà destinato al Nintendo DS; sarà naturalmente un RPG, anche se caratterizzato da battaglie strategiche à la Final Fantasy Tactics. Stando a Sakaguchi, il gioco farà largo uso del touch screen
 

 

Lunedì 7 Febbraio 2005

RE4 su PS2: la conversione fa paura - di Grond, ore 21:56  :: commenti (3) ::

Ma questa volta, la paura ce l'hanno i programmatori della Capcom. Sì, perchè pare che convertire uno dei giochi che sfrutta maggiormente la potenza grafica del GameCube su PlayStation 2 non sia, dopo tutto, una passeggiata.
Il problema principale è nella memoria, ma anche i poligoni non fanno dormire sonni tranquilli: se il modello di Leon è composto da 10.000 poligoni sul cubetto, su PlayStation 2 il cacciatore di zombie dovrà accontentarsi di soli 5.000! E la stessa equazione dovrà quasi certamente applicarsi anche ai modelli di mostri e personaggi secondari.
Chi ha paura di Resident Evil su PS2? A questo punto, probabilmente, i fan della console Sony!
 

 

Mercoledì 2 Febbraio 2005

Trip Hawkin nella Hall of Fame del videogioco - di Grond, ore 13:52  :: commenti (0) ::

Finora, nella Hall of Fame del videogioco, istituita dalla Academy of Interactive Arts and Science erano entrati personaggi del calibro di Miyamoto, Suzuki, Molyneux, Sid Meier, John Carmack e Will Wright, personaggi chiave del mondo del videogioco. Oggi, a questi nomi si aggiunge quello di Trip Hawkin. Ovvero, il fondatore della EA Games (e, detto tra noi, anche della famigerata 3DO).

Una scelta controversa, quella di mettere Hawkin sullo stesso piano di Miyamoto o Suzuki: è vero, la EA è oggi il più grande sviluppatore di videogiochi multipiattaforma, ma questo basta a giustificare la "santificazione" di Hawkin? Davvero quest'uomo ha contribuito allo sviluppo, al progresso, alla diffusione del videogioco, o si tratta piuttosto di un abile uomo d'affari che ha fondato una lucrosa società?

Non sono pochi a domandarselo, tanto più che lo stesso protagonista della vicenda ha dichiarato di non sentirsi all'altezza di Miyamoto.
 

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.