DIDDY KONG RACING - GAME GUIDE
Siamo o non siamo su un'isoletta
tropicale? Dopo giungle e montagne, un po' di riposo ce lo meritavamo, ed
ecco che Sherbet Island, con le sue ambientazioni più... esotiche ci
viene in soccorso. Per entrarci, dirigetevi verso il faro dell'isola, e
girate a sinistra: vedrete una collina con il solito portone.
Fiondatevici dentro!

- CORSA SEMPLICE -
Whale Bay
Le corse iniziano a farsi sempre più
complesse: questo circuito in particolare viene affrontato sullo
hovercraft,
ed è composto da un grande lago ellittico inframmezzato da isolette
sabbiose. Vi sarà dunque possibile tagliare le curve alla grande ma fate
attenzione: potrebbe anche essere uno svantaggio... C'è un però trucco che vi farà vincere facilmente: non importa dove vada il tracciato, voi
stringete al massimo la traiettoria verso sinistra, anche rasentando la
spiaggia se necessario. Questo vi farà sfruttare tutti gli Zipper
(eccetto uno), evitare le boe e le balene nonché darvi accesso a preziosi
bonus, palloncini rossi in primis.
Crescent Island
Davvero un bel tracciato, se non altro per
la visuale e per il tour gratuito su un vero vascello pirata!!! Alla
partenza, andate dritti ed imboccate il sentiero a sinistra, che cela uno
Zipper ed un palloncino arcobaleno: vi eviterete una montagna di sobbalzi.
Proseguendo, arriverete sino alla nave: salite la rampa e svoltate
immediatamente a sinistra per imboccare l'apertura, subito dopo a destra
ed ancora a sinistra per superare questo intricato dedalo. Una volta
usciti non incontrerete altri problemi, eccetto una stretta curva a
gomito verso destra appena prima del traguardo: premete il freno per circa
un secondo e poi date un colpo secco d'acceleratore per non perdere la
traiettoria.
Pirate Lagoon
Ci sono più curve qui che in un circuito di
Formula Uno, accidenti! Tuttavia l'essere ancora sullo hovercraft vi
avvantaggia non poco. Nella prima parte, rimanete radenti al bordo
sinistro ed usate gli Zipper per acquisire un consistente vantaggio:
arrivati all'entrata della caverna, sterzate subito a sinistra e
proseguite, senza mancare nessuno Zipper. L'ultimo in particolare vi
porterà in accelerazione su di una rudimentale rampa di roccia: cercate di
arrivarci sterzando a sinistra, in modo da atterrare di nuovo in pista, ma
con una consistente accelerazione. E privilegiate ancora una volta i
missili, dato che le calamite qui hanno scarso valore, e le trappole dei palloncini
verdi uno anche minore, a meno che non le piazziate davanti ad
uno Zipper.
Treasure Caves
Che ci crediate o no, questo circuito è
allo stesso tempo facilissimo e difficilissimo: si basa infatti sul
sapiente uso di missili, Zipper e scudi. Il tracciato ha forma ovale, ed
è privo di particolari scorciatoie a parte una perfettamente inutile poco
prima della metà, ma disseminato di palloncini rossi e verdi, nonché di
Zipper, sebbene non in serie. Per vincere dunque, seguite le tre "Regole
d'Oro di Treasure Caves":
1) tenete un missile a ricerca calorica a portata di mano
2) non mancate neppure uno Zipper
3) PREMETE SULL'ACCELERATORE!!!
Attenetevi a queste semplici ma efficaci direttive ed il Palloncino d'Oro
arriverà presto...
- PRIMA SFIDA AL RE -
Sfida 3/A: Bubbler
Pagherei pur di sapere da dove le tirano fuori certe
pensate i ragazzi della RARE... Personalmente il polipo mi sembra più
adatto ad una insalatona di frutti di mare da leccarsi i baffi, ma a
quanto pare ci tocca accettare la sua sfida. Gareggerete sullo hovercraft
(ancora?) in un percorso di conformazione simile ai precedenti, quindi
sabbia ed acqua, che vi lascia ampio spazio di manovra; come vi ho già
detto però, non cercate di imbrogliare tagliando tutte le curve, potreste
trovarvi a dover recuperare uno svantaggio anche più grande di quello che
avevate, dato che lo hovercraft è molto lento nello sterzare. Cosa
abbastanza strana, questa sfida si articola in tre giri, e su un percorso
circolare facilmente affrontabile stringendo verso sinistra le curve.
Dov'è il difficile? Ecco dove: Bubbler può generare mine a suo
piacimento, nonché disseminare il percorso di fastidiosi tronchi
d'albero. Il mio consiglio è quello di rimanergli alle costole, ma NON
STANDOGLI DIETRO: così facendo rischiereste di beccarvi una mina ancor
prima di vederla. Nel frattempo raccogliete tre palloncini rossi e,
durante l'ultimo giro (ed in particolare negli ultimi tratti),
bersagliatelo a più non posso, in modo da arrivare indisturbati al
traguardo. Fuori un altro! Adesso vediamo dove sono finiti i Silver Coin di
Sherbet Island: i pirati erano gente distratta...
- ALLA RICERCA DEI SILVER COIN -
Whale Bay
Se si esclude la manovrabilità ridotta dello hovercraft, questo tracciato è molto molto facile. I Silver
Coin
infatti sono tutti sul circuito principale, in posti ben visibili ed
addirittura nei pressi o dentro gli Zipper. Limitatevi a seguire una
traiettoria stretta verso sinistra ed a non mancare nessuno Zipper per
vincere senza fatica.
Crescent Island
Qui le cose sono un po' meno semplici, dato
che dovrete avere una traiettoria a dir poco perfetta per raccogliere le
monete ed allo stesso tempo non arrivare ultimi! Per cominciare prendete
la scorciatoia sinistra alla prima biforcazione ed ottenere i primi due
Silver Coin; proseguite ed allargatevi verso destra per raccogliere
quello tra il muro di roccia e la palma. Arrivati alla nave, allargatevi
verso sinistra per raccogliere quello nei pressi della spiaggia, poi
salite sulla rampa e svoltate a sinistra, ma senza entrare nel buco:
vedrete un'altra piccola rampa segnalata da due banane, saliteci e
raccogliete la moneta, per poi cadere nel tunnel sottostante. Proseguendo,
ne troverete un'altra all'entrata della grotta, da raccogliere col solito
Tasto R; non appena usciti da questa, arraffate anche il settimo Silver Coin
facendo una curva strettissima verso destra: infatti c'è un piccolo
sentiero, proprio dove finisce il muro della caverna, che funge da
scorciatoia, e lì troverete la penultima, sudatissima moneta. E l'ultima?
Non dovrete far altro che, al giro seguente, prendere il percorso normale
(il sentiero di destra) e raccoglierla dal lato destro della breve
galleria.
Pirate Lagoon
Oramai dovreste averci fatto l'abitudine a
pilotare il vostro mezzo anfibio: è ora di dimostrare quanto siete bravi.
Come in Whale Bay, qui i Silver Coin non sono per nulla nascosti,
tuttavia richiedono una certa pratica per essere raccolti senza perdere
posizioni. Iniziate col costeggiare il lato sinistro dell'isoletta ed
impossessarvi della prima moneta, poi ignorate lo Zipper e dirigetevi
dritti verso la seconda; girate la curva e troverete la terza, mentre la
quarta si trova vicino al muro all'estrema destra del tracciato: cercate
di entrare allargando a destra la curva, in modo da mantenere la
velocità. I prossimi quattro Silver Coin si trovano tutti sulla vostra
traiettoria, quindi non dovete far altro che proseguire come di consueto.
Ricordate però di NON prendere l'ultimo Zipper (quello che vi lancerebbe
sulla rampa) ma di proseguire per il tracciato normale, dato che è
l'unico modo che avete per raccogliere l'ottavo Silver Coin.
Treasure Caves
Ma non è possibile, qui è TROPPO facile!!!
Avete affrontato guai peggiori, questa in confronto è una passeggiata.
Non ci sarebbe bisogno di dirvi dove sono le monete, comunque vi darò una
breve sequenza: afferrate il primo davanti a voi, poi il secondo vicino al
primo Zipper ed il terzo fuori dal tunnel (entrate radenti al muro
sinistro e poi allargate verso destra). Andate avanti col quarto
all'entrata della grotta e fate piazza pulita con i quattro che si trovano
all'interno. Che ci crediate o no, è tutto qui.
- SECONDA SFIDA AL RE -
Sfida 3/B: Bubbler
Francamente, questa sfida è persino più facile
della precedente. Bubbler vi sfiderà ancora in una gara di tre giri
attorno alla spiaggia, con la sola differenza di una velocità leggermente
maggiore e del fatto che invece di mine disseminerà bolle. Usando la
stessa tecnica usata nella prima sfida non dovreste avere problemi a metterlo
fuori gioco già dal primo giro. In particolare, al primo arco di roccia
non entrate, ma raccogliete il palloncino rosso sulla destra: forse
perderete dei decimi di secondo, ma i missili vi saranno infinitamente
più utili. E con questo siamo a tre pezzi dell'Amuleto: stiamo arrivando,
WizPig!!!
- BONUS GAME -
Ancora una volta un "tutti contro tutti" senza tregua: la mappa su cui vi scontrerete
è un lago
rettangolare disseminato di isolotti, tronchi d'albero ed archi di pietra.
L'equipaggiamento è il solito (missili e scudi) e neanche la tecnica
cambia: raccogliete un missile a ricerca calorica ed appostatevi negli angoli più
sicuri della mappa. In questo modo voi potrete tranquillamente prendervi
una tregua mentre i vostri avversari si faranno fuori a vicenda; quando le
acque si saranno calmate, uscite allo scoperto e mettete fuori gioco i
sopravvissuti, sempre guardandovi le spalle ed usando i missili a ricerca
calorica.
Posizione della chiave:
in Crescent Island, non appena iniziate prendete la biforcazione sinistra e
proseguite dritto, entrando nell'acqua. Davanti a voi dovrebbe esserci una
collinetta, e sul suo lato sinistro un'alcova con la chiave.
- Course 2: Snowflake Mountain
- Course 4: Dragon Forest
- Chiudi
|