SUPER MARIO 64 GAME GUIDE



BOSS COURSE 1: Bowser in the Dark World

 

Ed eccoci qua, dritti nel Dark World, il mondo di Bowser. Questo livello non presenta enormi difficoltà, tanto che io l'ho finito in circa 1 minuto e mezzo. Semplicemente fatevi strada in questo livello a senso unico. Alla fine del percorso saltate nel Warp Pipe, e vi ritroverete faccia a faccia con Bowser.
Questo bestione, che affronterete tre volte nel gioco in stages via via più complessi, può effettuare attacchi che variano a seconda della Boss Course che state affrontando, ma ne parleremo via via. In questa Course il sui unici attacchi saranno quelli di lanciarvi contro un getto di fiamme o prendervi a pugni. L'unico modo per batterlo è afferrargli la coda (compito semplice, visto che per il momento è ancora molto lento) ed usare un tipo particolare di lancio per scagliarlo contro una delle quattro mine attorno al ring. Per effettuare questo lancio speciale dovrete, afferratagli la coda, ruotare lo Stick in senso orario o antiorario e, raggiunta una certa velocità, premere il Tasto A per scagliarlo. Dovreste riuscire a batterlo senza problemi, e ricevere la prima delle Golden Key!

Uscite dal Dark World, salvate e recatevi nel sottoscala, scendendo le scale a destra (sempre considerando che siate entrati dalla porta in legno a sinistra delle scale della "hall") ed aprite la porta per il nuovo set di Courses, sempre più difficili. Dirigetevi avanti sino ad incontrare il quadro "di fuoco" (ovvero sia l'accesso a Lethal Lava Land) ed ignoratelo: girate a destra ed aprite la porta sul piano rialzato. Gettatevi nel laghetto di petrolio (bleah!).

- Course 5
- Course 6
- Chiudi