SUPER MARIO 64 GAME GUIDE
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COURSE 2: Whomp's Fortress |
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Stella 1: Chip off Whomp's Block
La strada non è molto difficile: evitate di cadere per via delle piattaforme mobili e fatevi strada
verso la cima del livello. Qui troverete King Whomp, ma non fatevi ingannare dall'aspetto, è un
boss assolutamente ridicolo!!! Semplicemente avvicinatevi a lui e, quando sta per venirvi addosso,
scansatevi, aspettate che si schianti per terra ed usate l'attacco di gravità. Tre colpi ed è
finito. La stella è vostra!
Stella 2: To the top of the Fortress
Preparatevi ad un vasto assortimento di salti! Raggiungete come per la volta precedente la cima del
livello, ma al posto di King Whomp troverete una strana torre. Salite sino in cima evitando i
Bullet Bills (proiettili vaganti) e facendo attenzione ai salti per ottenere un'altra stella.
Stella 3: Shoot into the Wild Blue
Non difficile ma neanche facile, visto che un errore vi costa una vita!!! Alla sezione dei ponti
lasciatevi cadere sotto e parlate con la Bomb-omb rosa per farvi aprire il vicino cannone. Vedete
quella piattaforma in alto con la stella ed un palo? Mirate al palo, e sperate che il tiro sia preciso.
In questo caso afferrerete la pertica, scenderete e prenderete la solita stella.
Stella 4: Red Coins on the Floating Isle
Ancora una volta (non annoiatevi, lo dovrete fare in ogni livello!) siete chiamati a collezionare
le monete rosse. Le trovate:
1: all'inizio del livello, su una delle piattaforme mobili
2: alla prima scalinata, usate il Whomp come gradino per raggiungere il Red Coin
3: dietro la Piranha Plant della seconda scalinata (dovete ucciderla)
4: vicino alla Piranha Plant addormentata. NON SVEGLIATELA!!!
5: sul ponte rotante
6: sul piano inclinato sotto i due ponti
7: in cima al livello c'è un'asse di legno: prendetela a pugni e fatela cadere per creare un ponte per le
isole fluttuanti. Raccogliete su tali isole le ultime due monete.
Stella 5: Fall into the Caged Island
Questa è dura, ma nessun problema se avete una buona mira. Arrampicatevi sul primo albero del livello
ed un gufo salterà fuori. Aggrappatevi a lui premendo il Tasto A e
fatevi portare sino in cima, manovrando per raggiungere la gabbia della stella. Fate in modo che la vostra
ombra sia allineata con essa, calcolate il fatto che Mario lasciandosi cadere subisce un rinculo
all'indietro, e lasciate la presa. Se siete fortunati otterrete la stella. ATTENZIONE!!!! Se non sarete
abbastanza veloci, il gufo dopo un po' dovrà andar via e vi lascerà cadere nel vuoto!!!
Stella 6: Blast away the Wall
Anche questa facile e difficile. Tornate al cannone. Vedete quelle sottili estremità superiori di ciascuno
dei due muri accanto al ponte rotante? Se rompete quello di destra scoprirete una stella. State attenti, se
la mancate al primo colpo potrete riprovare, ma se sbagliate anche stavolta perderete una vita.
Stella 7: 100 Coins in Whomp's Fortress
Sapete cosa fare, vero? Raccogliete 100 monete. Vi saranno molto comode le monete del blocco azzurro situate
nella zona vicino al cannone.
Nel Castello
E fuori anche questa. il vostro totale a questo punto dovrebbe essere di 14 stelle. Resistete alla tentazione
di affrontare il Dark World di Bowser, non è ancora il momento: prima dovete finire le Courses di
questo piano. Quindi entrate nella prossima stanza situata sulla balaustra bassa sul muro di destra, all'opposto
del Bomb-omb Battlefield, e marcata con un 3.
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