SUPER MARIO 64 GAME GUIDE



COURSE 2: Whomp's Fortress

 

Stella 1: Chip off Whomp's Block

La strada non è molto difficile: evitate di cadere per via delle piattaforme mobili e fatevi strada verso la cima del livello. Qui troverete King Whomp, ma non fatevi ingannare dall'aspetto, è un boss assolutamente ridicolo!!! Semplicemente avvicinatevi a lui e, quando sta per venirvi addosso, scansatevi, aspettate che si schianti per terra ed usate l'attacco di gravità. Tre colpi ed è finito. La stella è vostra!

Stella 2: To the top of the Fortress

Preparatevi ad un vasto assortimento di salti! Raggiungete come per la volta precedente la cima del livello, ma al posto di King Whomp troverete una strana torre. Salite sino in cima evitando i Bullet Bills (proiettili vaganti) e facendo attenzione ai salti per ottenere un'altra stella.

Stella 3: Shoot into the Wild Blue

Non difficile ma neanche facile, visto che un errore vi costa una vita!!! Alla sezione dei ponti lasciatevi cadere sotto e parlate con la Bomb-omb rosa per farvi aprire il vicino cannone. Vedete quella piattaforma in alto con la stella ed un palo? Mirate al palo, e sperate che il tiro sia preciso. In questo caso afferrerete la pertica, scenderete e prenderete la solita stella.

Stella 4: Red Coins on the Floating Isle

Ancora una volta (non annoiatevi, lo dovrete fare in ogni livello!) siete chiamati a collezionare le monete rosse. Le trovate:
1: all'inizio del livello, su una delle piattaforme mobili
2: alla prima scalinata, usate il Whomp come gradino per raggiungere il Red Coin
3: dietro la Piranha Plant della seconda scalinata (dovete ucciderla)
4: vicino alla Piranha Plant addormentata. NON SVEGLIATELA!!! 
5: sul ponte rotante
6: sul piano inclinato sotto i due ponti
7: in cima al livello c'è un'asse di legno: prendetela a pugni e fatela cadere per creare un ponte per le isole fluttuanti. Raccogliete su tali isole le ultime due monete.

Stella 5: Fall into the Caged Island

Questa è dura, ma nessun problema se avete una buona mira. Arrampicatevi sul primo albero del livello ed un gufo salterà fuori. Aggrappatevi a lui premendo il Tasto A e fatevi portare sino in cima, manovrando per raggiungere la gabbia della stella. Fate in modo che la vostra ombra sia allineata con essa, calcolate il fatto che Mario lasciandosi cadere subisce un rinculo all'indietro, e lasciate la presa. Se siete fortunati otterrete la stella. ATTENZIONE!!!! Se non sarete abbastanza veloci, il gufo dopo un po' dovrà andar via e vi lascerà cadere nel vuoto!!!

Stella 6: Blast away the Wall

Anche questa facile e difficile. Tornate al cannone. Vedete quelle sottili estremità superiori di ciascuno dei due muri accanto al ponte rotante? Se rompete quello di destra scoprirete una stella. State attenti, se la mancate al primo colpo potrete riprovare, ma se sbagliate anche stavolta perderete una vita.

Stella 7: 100 Coins in Whomp's Fortress

Sapete cosa fare, vero? Raccogliete 100 monete. Vi saranno molto comode le monete del blocco azzurro situate nella zona vicino al cannone.

Nel Castello
E fuori anche questa. il vostro totale a questo punto dovrebbe essere di 14 stelle. Resistete alla tentazione di affrontare il Dark World di Bowser, non è ancora il momento: prima dovete finire le Courses di questo piano. Quindi entrate nella prossima stanza situata sulla balaustra bassa sul muro di destra, all'opposto del Bomb-omb Battlefield, e marcata con un 3.

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