SUPER MARIO 64 GAME GUIDE



COURSE 4: Cool Cool Mountain

 

Stella 1: Slip Slidin' Away

Ora un po' di meritato (e rischioso) divertimento: saltate nel fumaiolo del cottage... esatto, NEL FUMAIOLO! All'interno troverete una pista per una scivolata sul ghiaccio. Non è complicatissimo, ma le curve improvvise e la scivolosità rendono davvero complessi parecchi punti. Se seguite la scia di monete che sembrano finire contro un muro, scoprirete una scorciatoia per la fine del percorso ed una vita in più nascosta in un "!" Block. Se seguite il percorso normalmente, attenzione alla parte finale in cui si dovrà passare su uno stretto ponte di ghiaccio. Alla fine uscite dal cottage e la stella apparirà vicino a voi.

Stella 2: Li'l Penguin Lost

Facile. usate il tetto del cottage per arrivare al punto più alto, dove troverete un pinguino in lacrime. Dovete riportarlo da sua madre, ai piedi del monte. Il percorso è tutto in scivolata, limitatevi a prestare attenzione, specie quando dovrete, terminata la scivolata, attraversare il ponte sorvegliato da due Snowman. Dall'altra parte troverete mamma pinguino, che vi ricompenserà con una stella nuova fiammante.
ATTENZIONE: proprio nei pressi di mamma pinguino troverete un cucciolo, ma non è quello di cui avete bisogno voi, sarebbe troppo facile, no?

Stella 3: Big Penguin Race

Tornate alla corsa di "scivolamento sul ghiaccio": stavolta troverete un grosso pinguino che vuole sfidarvi. E va bene, che lo spettacolo cominci! Dovete seguire un paio di regole d'oro: se tentate una partenza arrembante, il pinguino cercherà di spingervi fuori dal percorso, quindi procedete a velocità moderata fin quando non arrivate ai muri, allora acceleratore a tavoletta e vincerete. NON USATE LA SCORCIATOIA, altrimenti il pinguino si rifiuterà di darvi la stella!!!

Stella 4: Frosty Slide for Eight Red Coins

L'andare in giro per i Red Coins è davvero snervante, parola mia che ho finito il gioco due volte. Ecco dove trovarli:

1: arrampicatevi sull'albero all'inizio del livello
2: in un angolo della parete rocciosa vicino alla testa del Giant Snowman
3: sulla carrucola accanto al ponte in legno
4: il ponte rotto tra gli Snowman e mamma pinguino
5: in cima ad un albero vicino mamma pinguino
6: in un angolo della parete rocciosa vicino mamma pinguino
7: sul ponte rotto vicino a mamma pinguino
8: tornate praticamente ad inizio livello e lasciatevi cadere per la discesa di ghiaccio proprio all'inizio della vostra scivolata

ed otterrete la sudata stella.

Stella 5: Snowman's Lost His Head

Ricordate dove avete trovato il piccolo pinguino smarrito? Bene, lì c'è anche il corpo del Giant Snowman, che dovete ricongiungere alla testa!!! Per farlo parlate (?) con lui ed inizierà a rotolare. Precedetelo e piazzatevi tra il corpo in arrivo e la sua testa posata sul piedestallo. Se avete fatto bene le due parti si riuniranno e voi riceverete una stella in premio.

Stella 6: Wall Kicks Will Work

Questa è DAVVERO dura! Aprite il cannone e mirate all'albero oltre il fossato. Attenti o cadrete di sotto! Ora usate i salti in lungo ed i salti contro il muro per raggiungere il livello più alto e la stella. Lo so che è difficile, provate per i punti più alti ad usare il Wall Kick (calcio sul muro) durante una combo Tasto A (x2).

Stella 7: 100 Coins in Cool Cool Mountain

Sbrigate questa formalità per completare la Course. Molte stelle le potete prendere nello scivolo di ghiaccio. Lo so lo so, è noiosissimo, ma dovete farlo se volete il segreto ultimo del gioco...

Nel Castello
Uscite dalla stanza e, prima di ogni altra cosa, attivate l'Invisibility cap, indispensabile per la vostra prossima tappa: la Casa degli Spettri, che si trova... in giardino. Entrate nel sottoscala e seguite il corridoio a sinistra (ipotizzo che siate entrati dalla porta in legno a sinistra delle scale della "hall"), quasi inseguendo il fantasmone, per trovare il giardino pieno di fantasmi. Questi avversari sono piuttosto duri. Se proverete ad attaccarli mentre possono vedervi infatti diventeranno intangibili: cercate quindi di attaccarli da dietro ed usando sempre il pugno o il calcio. Uccidete quello che contiene la piccola gabbia e saltateci dentro. Eccoci!

- Course 3
- Course 5
- Chiudi