SUPER MARIO 64 GAME GUIDE



COURSE 8: Shifting Sand Land

 

Stella 1: In the Talons of the Big Bird

Allora, questa è facile: procedete sino alla struttura in pietra e da lì sino al sistema di ponti sulle sabbie mobili. Usate i lati aperti dei Tok-Blok per non farvi schiacciare. Arrivati dall'altra parte, parlate con la Bob-omb rosa per aprire il cannone e focalizzate la vostra attenzione sul pilastro nelle vicinanze: un uccellaccio vi svolazzerà intorno, per vostra fortuna però, visto che negli artigli posta una stella! Scalate il pilastro come se foste Ronaldo in quello spot (esatto, prendete una bella rincorsa e puntateci dritti contro, invece di urtare lo scalerete!!!) e saltate addosso al pennuto per appropriarvi del simpatico oggettino.

Stella 2: Shining atop the Pyramid
(WING CAP CONSIGLIATO)

Ci sono due modi per completare questa missione, ma è DECISAMENTE più facile col Wing Cap. Se usate questo primo metodo, usate la combo di salto Tasto A (x3) per salire sul tetto della struttura in pietra vicino l'inizio del livello, raccogliete il Wing Cap e volate dritti verso la stella, che si trova in una nicchia appena sotto la punta della piramide.
Se non avete il Wing Cap, recatevi di fronte alla piramide e salite, solo che invece di entrarci dentro, dovrete usare le scalettature che corrono attorno al monumento in senso antiorario per salire sino in cima, ma è MOLTO difficile visto che delle strane sfere d'acciaio vi scaglieranno addosso delle palle di fuoco, e voi non potete ucciderli.

Stella 3: Inside the Ancient Pyramid

Recatevi di fronte alla piramide e salite la rampa. Stavolta andate dritti nell'apertura ed entrate nel monumento. Spiacente, niente tesori artistici qua: solo sabbie mobili, nemici e monetine! Ah, dimenticavo le stelle! Comunque non c'è nulla di difficile, semplicemente fatevi strada sino in cima e raccogliete la stella.

Stella 4: Stand Tall on the Four Pillars
(WING CAP CONSIGLIATO)

Credo che sappiate benissimo che la piramide è circondata da quattro pilastri. Bene, l'obiettivo primario è scalarli tutti "alla Ronaldo" e rimanere fermi in cima per qualche secondo, finchè non appare un numero. Per la quarta torre, che è circondata da sabbie mobili, consiglio vivamente l'uso del Wing Cap che si trova sul tetto della struttura in pietra. una volta visitati tutti e quattro, la punta della piramide scomparirà, lasciando il posto ad un buco. Entrateci ed un elevatore vi porterà nella sala dove combatterete Eyerok, un essere composto da due mani con un occhio su ciascun palmo. Questo mostro può darvi pugni o catturarvi in un attacco "ad applauso". Evitatelo e colpite ciascun occhio tre volte per ottenere la stella.

Stella 5: Free Flying for Eight Red Coins
(WING CAP RICHIESTO)

Se siete abili nel volo non avrete problemi, altrimenti perderete parecchio tempo qua. I Red Coins si trovano:

1: all'inizio, semplicemente voltatevi e raccoglietelo facendo attenzione alle sabbie mobili
2: nella struttura in pietra, dentro un blocco
3: sui ponti dei Tok-Blok
4: nel laghetto vicino alla Bob-omb rosa
5: sul primo pilastro attorno alla piramide
6: sul secondo pilastro attorno alla piramide
7: sul terzo pilastro attorno alla piramide
8: sul quarto pilastro attorno alla piramide

Una volta terminata la raccolta, la stella apparirà sul tetto della struttura in pietra.

Stella 6: Pyramid Puzzle

Non molto difficile. Tornate nella piramide e raggiungete la piattaforma della stella 3, ma NON RACCOGLIETELA. Guardate invece oltre il bordo per vedere una piattaforma con una monetina gialla su di essa. Scendete e raccoglietela: apparirà un numero. Guardate in basso e troverete una seconda piattaforma con una seconda monetina gialla, la numero 2. Ripetete la faccenda per un'altra piattaforma, recuperate le monete nelle sabbie mobili e raccogliete la sesta stella della Course.

Stella 7: 100 Coins In Shifting Sand Land

La solita storia... Course completata!

Nel Castello
Ecco fatto, abbiamo finalmente completato le Courses del piano interrato, ora è il momento di affrontare il secondo scontro con Bowser. Tornate nella prima sala del sotterraneo e vedrete, a fianco alla porta che vi fa tornare nel sottoscala, uno scivolo (a voi inutile) e la seconda Big Star Door. Apritela ed entrateci, per poi saltare nel quadro. COOOSA?!?! Un'altra Course? Eh si, per accedere alla Boss Course 2 dovrete superare almeno la prima "quest" della Course. Dunque incominciate a prendere questa stella dalla Course 9, e poi uscite e rientrate per affrontare la Boss Course 2.

- Course 7
- Course 9
- Chiudi