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Soluzione a cura di Nino da Bisaccia AV

12. Fagioli Magici, dove piantarli

 

I Fagioli magici devono essere piantati come Link Bambino in un suolo molle. Il suolo molle è rappresentato da una piastrella bianca con un buco nel medio. Col trascorrere del tempo la pianta di fagiolo si trasformerà in una specie d'aeromobile che come Link Adulto può utilizzare per esplorare e raggiungere posti altrimenti irraggiungibili. I Fagioli magici si comprano da un omino vicino all'ingresso del Fiume Zora. Il primo fagiolo costa 10 rupie e il prezzo aumenta di 10 in 10 rupie per ogni fagiolo che acquista dopo il primo. Ci sono 10 posti per piantare fagioli, perciò si possono comprare massimo 10 fagioli.

Le ubicazioni dei suoli molli per piantare i Fagioli Magici:

  • Alla destra del negozio nella foresta di Kokiri. Il negozio è l'edificio col tetto rosso.
  • Nella Foresta Perduta, due aree andarono via della prima area.
  • Nella Foresta Perduta, vada D,S,D,S,S.
  • Nell'angolo Nord-est del Cimitero di Kakariko
  • All'ingresso della Caverna di Dodongo
  • A fianco del ragazzo che vende i fagioli al Fiume Zora
  • In prossimità del Lago laboratorio di Hylia
  • Nella Valle di Gerudo (cada in giù con il pollo su una rientranza dal lato del ponte)
  • Al Colosso del Deserto, all'ingresso del Tempio dello Spirito
  • Nel Cratere della Montagna della Morte (suoni il Bolero di Fuoco)

 

13. I nemici, come colpirli
  • Anubis - esseri galleggianti vulnerabili al fuoco. Essi imitano i Suoi movimenti. Li elimina facilmente con le Frecce di Fuoco e con il Fuoco del Frastuono adescandoli nella fiamma.
  • Armos - Statue che prendono vita. Li tramortisca con un Noce di Deku e poi usi la spada.
  • Bari - Versioni giganti di Bir che uccise si suddividono in tre esseri minori.
  • Beamos - Una strana statua con un occhio rotante che emette un raggio laser nel momento che scorge Link. Usi una bomba per disintegrarle. Alcune statue vengono distrutte con due bombe.
  • Berinade - Un grande agglomerato di medusa, tentacoli, e altro materiale organico. E' il Boss della Pancia di Jabu-Jabu. Leggere livelli.
  • Grande Deku Baba - Una versione gigantesca di un Deku Baba. Si distrugge con due colpi di spada.
  • Bigocto - Una specie di polipo gigante che agisce come un addetto alle pulizie del vacumn. Il mini-capo della Pancia di Jabu-Jabu. Leggere livelli.
  • Grande Poe - Versione enorme del poe. Non attacca. Appare in Hyrule Field quando cavalca Epona. Vedere sezione 2 per maggiori dettagli.
  • Grande Skulltulla - Un colossale ragno con sul dorso una faccia di scheletro. Colpire e tagliare nella pancia quando si girano. Si distruggono pure con il Lanciauncini (solamente in Link Adulto).
  • Biri - Fulminanti medusa volanti. Non usare la spada! Vanno bene proiettili o bastone di Deku.
  • Bubble (cranio blu fiammeggiante) - Un teschio con fiamme azzurre. Vengono uccisi con la spada ma va benne anche una bomba. Porre la bomba sul pavimento in prossimità del cranio.
  • Ragno di Tektite - Un regolare Tektite che appare nell'acqua. Può essere utile adescarlo fuori dell'acqua così si uccide più facilmente.
  • Bongo Bongo - Un gigante con un occhio rosso e con due "mani sconnesse che suonano un tamburo gigante". Boss del Tempio dell'Ombra. Leggere livelli.
  • Centopiedi - creature volanti che assomigliano ai centopiedi. Per un'uccisione facile usi il boomerang.
  • Moblin con bastone - Enormi guardiani che proteggono il Prato della Foresta Sacra. Percuotono una mazza per produrre forti onde sul terreno. Eviti la scia di polvere e tenti di raggirare il colosso. In questo modo lo uccide facilmente con bombe e frecce. In alternativa usi le Bombchu.
  • Link Nero - l'ombra di Link. Mini-Boss del Tempio dell'Acqua. Leggere livelli.
  • Mano Morta - Un mostro alleato ad un gruppo di lunghe braccia ancorate al suolo e... ...afferrano i bambini piccoli per mangiarseli. Fondo della Fonte e mini-capo del Tempio dell'Ombra. Leggere livelli.
  • Deku Baba - Una pianta carnivora.
  • Deku Scrub - deboli nemici. Usi lo scudo per riflettere i loro colpi e dialoghi con essi per ricevere piccoli premi.
  • Dinolfos (lizardmen) - Identici ai Lizalfos con la differenza che questi sono molto più veloci e saltano come grilli. Adotti la stessa strategia.
  • Dodongo (lizard) - Il boss della Caverna. Un lucertolone gigantesco dal dorso acuminato che lancia fiamme e rotola appallottolato. Con il tasto Z inquadri la bocca e al momento giusto infili nel ventre una bomba. Quando la bomba esplode si avvicini e colpisca la testa con la spada. Dodongo Larva di lucertola (exploding) - Una versione più piccola di Dodongo. Per loro basta la spada. Attenzione che tagliano; si tanga a debita distanza perché scoppiano prima di scomparire.
  • Porte Fasulle - Le porte fasulle sono innocue se vengono aperte normalmente. Si differenziano rispetto alle normali perché sono esterne ai muri. Si distruggono con una bomba o il martello.
  • Mostro di Master (hand) - Questi ragazzi sono una vera pena. Sono di diverso tipo. Alcune si suddividono in tre minihand, altre girano verde per mostrare che sono invulnerabili mentre attaccano. Alcune sono invisibili. Quando si dividono, faccia presto a disintegrarle altrimenti si fondono di nuovo.
  • Tegole volanti - Non come veri nemici, ma fanno comunque male. Si disintegrano con lo scudo.
  • Statua Freezzard (ghiaccio) - Eviti il soffio congelante di queste figure scolpite. Quando sono immobili corra verso di loro e li tagli velocemente con la spada.
  • Ganondorf - Il boss finale dell'avventura. Leggere livelli.
  • Speciali guardie di Gerudo - Ogni qualvolta libera un falegname deve affrontare queste temibili signore alla Fortezza di Gerudo. Leggere Fortezza di Gerudo nei livelli.
  • Gibdo (mummy) - Molto simile a ReDead, sembra una Mummia. Adotti la stessa strategia.
  • Gohma Larva (spider) - Piccoli ragni che nascono dalle uova del Boss. Li incontra nell'Albero di Deku. Allorché il loro occhio gira rosso è il momento giusto per tagliarli.
  • Oro Skulltulla - Come l'ones regolare, ma che non può designarli come bersaglio. Distrugga alcuni di questi 100 per ottenere un gettone. Leggere sezione 10 per maggiori dettagli.
  • Bubble (verde cranio fiammeggiante) - Una testa scheletrica che scorrazza in aria avvolta in fiamme verdeggianti. Quando le fiamme sono scomparse possono essere attaccate.
  • Guay - Quasi identico a Keese. Usi la stessa strategia.
  • Uomo di Ferro - Un cavaliere corazzato con un'ascia. Mini-capo del Tempio dello Spirito. Leggere livelli.
  • Keese / Fuoco Keese / Ghiaccio Keese (bat) -Penosi pipistrelli volanti. Z per inquadrarli e la spada o un colpo di fionda per sistemarli. Utilizzi il Boomerang o il Lanciauncini per risparmiare munizioni. Alcuni pipistrelli s'infiammano se volano attraverso le torce.
  • Re Dodongo - Versione gigantesca di un Dodongo. Il Boss della Caverna di Dodonogo. Leggere livelli.
  • Leever - Irritanti creature che sbucano dalla sabbia del deserto. Non perda tempo ad ucciderle, piuttosto li scansi cambiando direzione quando loro mirano in linea diritta.
  • Likev (shield-mangiatore) - Strani tipacci! Tentano in tutti i modi di risucchiare le tuniche, scudo ed altro equipaggiamento. Li tagli quando si avvicinano, meglio se prima lancia una bomba. Distrutti restituiscono gli articoli dell'equipaggiamento.
  • Lizalfos (lizardmen) - Lucertola guardia. Saltano molto in alto. Sferzi dei buoni colpi di spada su questi ragazzi.
  • Scrub - Simili a Deku Scrubs. Scappano via dopo essere colpiti dalle noci di rimbalzo.
  • Octorok - Octupus che vive nell'acqua. Si ripari il corpo e con lo scudo direzioni il rimbalzo delle pallottole di pietra per affondarli definitivamente.
  • Moblins - Loro ritornano... Questi ragazzi appaiono solamente nel Prato della Foresta Sacra, ma sono una pena. Usi Z per tentare di vederli agli angoli. Quando fronteggiano l'altra parte usi il lanciauncini sulla loro schiena.
  • Morhpa - Una creatura esile e strana che incapsula acqua per energizzarsi. Boss del Tempio dell'Acqua. Leggere livelli.
  • Peahat - Una grande creatura che ruota stranamente e che qualche volta sputa fuori Larva di Peahat. Larva di Peahat - Peahats Mini. Usi lo scudo per bloccarli.
  • Fantasma di Ganon - Una duplice figura di Ganondorf. Boss del Tempio della foresta. Leggere livelli.
  • Poe - Un fantasma che porta una lanterna.
  • Suore di Poe? - I 4 Poes che appaiono nel Tempio della Foresta. Mini-boss del Tempio della Foresta. Leggere livelli.
  • Regina Gohma - Un enorme ragno madre che posa Larve di Gohma. Boss dell'Albero di Deku. Leggere livelli.
  • Bubble (cranio rosso fiammeggiante) - Teschi di fuoco che di solito svolazzano nella lava. Di solito può ignorarli.
  • ReDead (zombie) - Fondamentalmente il cadavere ambulante. Lente creature che le saltano al collo e succhiano indecorosa energia. Per sistemarle momentaneamente all'altro mondo interpreti la Canzone del Sole.
  • Shabom (bubble) - Grosse bolle di "sapone" all'interno di Jabu-Jabu. Usi la fionda o le Noci di Deku.
  • Guscio Blade - Molluschi d'acqua. Appena aprono le valve un bel tiro con il Lanciauncini.
  • Skulltula - piccoli ragni neri che di solito sostano sui muri o sulle viti. Usi la fionda da bambino e il Lanciauncini da adulto.
  • Punte - Una guglia indistruttibile che si muove secondo uno schema predefinito.
  • Palle di Spike - Specie di ricci giganti rotolanti. Li attacchi quando ritirano le punte.
  • Stalchild - Un bambino del cranio. Usi la spada.
  • Stalfos - Una guardia scheletrica. Li colpisca al momento giusto.
  • Stinger (flying) - Una creatura subacquea. Usi le Bombe e poi li adesca fuori dell'acqua.
  • Tentacolo - appendice mobile della pancia di Jabu-Jabu. Con Z inquadri l'obiettivo e dopo alcuni colpi di boomerang muore (Link Bambino).
  • Limaccia - Limacce di fuoco. Le tagliuzzi a fettine.
  • Twinrova - streghe Gemelle che lanciano Fuoco e Ghiaccio. Boss del Tempio dello Spirito. Leggere livelli.
  • Valvagia - Un dragone dalla corpo fluente. Boss del Tempio del Fuoco. Leggere livelli.
  • Wallmaster -Navi l'avverte quando questi ragazzi sono nelle vicinanze. Osservi le loro ombre e li scansi altrimenti l'afferrano e sono guai.
  • Bolla bianca? - Crani? volanti. Li attacchi con proiettili quando sono fermi.
  • Wolfos / Ghiaccio Wolfos - Un lupo che corre e azzanna. Bloccano gli attacchi, perciò li brandisca prima che possano far del male.
14. Livelli

Nota: Questi livelli non menzionano gli articoli richiesti, con l'eccezione dell'oro skulltula e dei pezzi di cuore perché sono più semplici descriverli. Per gli articoli del gioco, faccia riferimento alle sezioni giuste.

Kokiri Forest

Parli con Saria e poi si diriga al centro dell'addestramento. Il centro dell'addestramento è a sinistra della casa di Link. Dietro nella roccia, c'è un'apertura circolare. Scivoli nel tunnel per rivendicare la spada di Kokiri. Eviti i macigni che rotolano intorno al viottolo. Faccia un giro nel villaggio e parli con qualcuno per imparare a maneggiare la spada; tagli i cespugli e rompa le anfore, cerchi le rupie di cristallo per guadagnare bonus.

Sia certo di aver parlato col ragazzo prima di alzare le pietre o non le sarà permesso di scegliere! Trovi la casa di Mido per le rupie negli scrigni. Raggranellato 40 rupie, individui il negozio dal tetto rosso per comprare lo scudo di Deku. Equipaggiato di scudo e spada esca dalla città dal lato Est della mappa. Per passare nel tunnel prima deve parlare con Mido.

Albero di Deku

Equipaggiato di spada e scudo le sarà permesso di entrare nell'Albero di Deku. Successivamente alla sequenza filmata l'enorme Albero spalancherà le fauci per lasciarla introdurre all'interno. L'obiettivo principale di questo primo spazio è di rompere la rete dei ragni. Dalla scala si arrampichi al primo piano. Vede delle viti, dei ragni e uno scrigno. Apra il baule per ottenere la mappa della prigione sotterranea. Ora ignori i ragni e le viti proseguendo sul bordo finché trova una porta. Nel primo spazio deve adoperare lo scudo per respingere le bordate dei nemici e colpirli. Usi il tasto Z per inquadrare il bersaglio e poi prema R (C per il PC). La strana pianta scaglia una noce.

Si tenga pronto con lo scudo e faccia in modo che il rimbalzo colpisca il nemico. Ascolti il discorso per avere un cuore. Si apre la porta di uno spazio contiguo dove prende la fionda. In questa stanza, salti sulla piattaforma e poi alla sporgenza di fronte. Se sbaglia può arrampicarsi dalle viti. Apra il baule del tesoro per ottenere la fionda. Una volta tornato nello spazio principale uccida i tre ragni che stanno sulle viti e salga al terzo piano. Si lasci cadere dalla parte destra del bordo e attraversi la porta. Usi un bastone Deku per accendere il fuoco, poi dia un colpetto all'interruttore per aver accesso alla Bussola sul bordo opposto. Salti giù da una delle piattaforme di legno per rompere la rete sotto. Bruci la rete bloccando la porta opposta e sconfigga il nemico all'interno. Con la fionda colpisca l'occhio per aprire la porta successiva ed entrare nello spazio accanto. Dia un colpetto all'interruttore sott'acqua e rapidamente salga sulla piattaforma mobile, prima che il liquido s'innalzi, per non essere travolto dal tronco chiodato. Muova il blocco per raggiungere la porta vicino. Si disfi dei ragni e poi bruci la tela che blocca l'ingresso.

Strisci all'interno del cunicolo per ritrovarsi nello spazio iniziale. Spinga il blocco nell'acqua, accenda un Deku e bruci la ragnatela nel corridoio. Tiri fuori i tre nemici in quest'ordine: quello al centro, poi a destra e infine quello lontano a sinistra, per aprire la porta del capo. Bruci la ragnatela sulla piattaforma con le tre piante carnivore per accedere alla stanza del Boss.

Boss dell'Albero di Deku: Regina Ghoma

Ha bisogno di una buona quantità di Deku Nuts per sconfiggere questo boss (se le può procurare dal groviglio di piante intorno al bordo del quadro). Quando il ragno salta scagli un Deku Nut per tramortire la Regina Ghoma e velocemente colpisca con la spada il grande occhio verde. Di corsa si allontani dal centro ed aspetti le tre uova cadenti. Si sbarazzi delle uova prima che schiudano e a distanza sicura scansi la Regina Ghoma che viene giù per un nuovo attacco. Ripeta la sequenza delle mosse per alcune volte per assicurarsi la prima Pietra Spirituale. Raccolga il cuore e si diriga nella luce blu.

Il Mercato della città di Hyrule

Quando lascia la Foresta di Kikori, Saria le darà l'Ocarina magica. Ora tutto quello che deve fare è dirigersi al castello di Hyrule. Di notte dal sottosuolo fuoriescono degli scheletri. Siccome la porta del castello è chiusa deve difendersi dai nemici finché non spunta il giorno. Usi il subscreen della mappa, se le serve, per orientarsi.

Di notte al mercato, oltre ai cani randagi, vede vicino al pozzo una ragazzina molto carina di nome Malon. Il mercato di Hyrule è pieno di zone bonus e vale la pena trascorrere del tempo girovagando e parlando alle persone. Alcuni posti sono aperti solo di notte. Per entrare nel castello prenda l'accesso retrostante. Il tiro al bersaglio Colpisca dieci bersagli con quindici proiettili per vincere un premio speciale. Il Vicolo che curva Abbatta le pins per vincere un premio.

La Lotta per la Cassa del Tesoro - solo di notte. Un gioco semplice dove sceglie quale delle due casse contiene la chiave per il prossimo spazio e così per il set successivo di forzieri. Arrivi alla stanza finale per ottenere un premio speciale. Vince facilmente questo gioco se ha la Lente della Verità, così può vedere attraverso le casse chiuse. Il Negozio Bombchu - solo di notte Si trova nel retro del viottolo e vende bombe ad orologeria.

Il Cucciolo delle Donna - solo di notte. In una casa dietro al viottolo, vicino al ponte levatoio, c'è una donna che ha perso il suo cane. Raggiunga il cane bianco vicino al bazar e si faccia seguire fin dentro alla casa della donna. La signora la ricompenserà con un contenitore di cuori. Il Negozio di Maschere Questo negozio non è aperto all'inizio ma solo quando sarà capace di entrarvi per affittare una maschera.

Il Castello di Hyrule

Parli con la guardia per imboccare la strada del castello. Continui avanti e si faccia cacciare all'esterno da una delle guardie. Fuori dal cancello vicino a delle viti rivede Malon che cerca suo padre, Talon. Le parli per avere un uovo. Si arrampichi sulla parete utilizzando le viti e salti sotto, dalla torretta del cancello. Seguendo il percorso arriva ad una biforcazione: il viottolo sulla destra porta al Great Fairy (quando ha una bomba può tornare indietro e distruggere il masso che blocca l'ingresso), mentre il sentiero sinistro conduce a due guardie (non si avvicini!).

Cammini sulla breve scarpata della collina prestando attenzione alla vigilanza. Prosegua nell'angolo sinistro lontano e scali il muretto per raggiungere il fossato del castello. Nuoti nell'acqua del fossato finché non raggiunge una sporgenza triangolare nell'angolo. Adesso è il momento di uscire. Alla fine del percorso vede un uomo che dorme. Se l'uovo si è schiuso deve svegliare l'uomo con il chicchirichì della gallina. Quando l'uomo è scappato deve spingere i blocchi nell'acqua, salirci sopra e saltare oltre, in direzione della piccola apertura nel muro del castello.

Dopo il cunicolo faccia attenzione ai sorveglianti. Non si lanci avventatamente in avanti, stia, invece, a distanza di sicurezza e controlli i loro spostamenti. Si nascondi tra le siepi e i muri per potersi introdurre nel successivo spazio dove incontra per la prima volta la Principessa Zelda. Dopo averle parlato Lei impara la prima melodia, la Ninnananna di Zelda, e riceve la Lettera di Zelda.

Ranch di Lon Lon

Come il mercato, il Ranch di Lon Lon è una piccola zona di bonus con un bel po' di giochi. Soprattutto è la dimora del cavallo Epona, che cavalcherà nell'età di Link Adulto. Vicino al recinto equino parli con Malon. La ragazza le presenterà il puledro Epona. Se mostra l'Ocarina, Malon le insegna la canzone d'Epona, che suonerà da adulto per guadagnare la fiducia del cavallo e da bambino per ottenere dalle mucche il latte gratis. La stalla Talon le offrirà la possibilità di tornare indietro e di comprare più latte quando ne avrà bisogno. Suoni per le mucche nella stalla per avere l'alimento gratis! A patto di avere una bottiglia. Il gioco del cucco di Talon - vedere sotto.

La prateria del Bosco Sacro

Questo posto difficile si raggiunge entrando dai Boschi Perduti. In Kokiri Forest, seguire la provenienza del suono per raggiungere il prato della Foresta Sacra. In alternativa avvicinarsi lentamente in uno dei tunnel e, da fermo, intravedere dall'altra parte. Per le persone pigre, le istruzioni sono: D,S,D,S,C,S,D. Uccidere il lupo e percorrere il labirinto per aprire il cancello (le Noci di Deku serviranno quando il lupo respinge gli attacchi di spada). Con lo scudo respinga le bordate dei "maze". La scala grigia conduce da Saria che le insegna la Canzone di Saria. Sulla strada del ritorno si denota una scala che porta alla fontana magica. Riacquisti la "perfetta salute" riempendo d'energia una bottiglia vuota (a patto di averne qualcuna).

I Boschi Perduti

Ora è giunto il momento di esplorare i Boschi Perduti. Avanzi verso la Foresta di Kokiri e rientri nei Boschi Perduti. Nota lontano un gong d'argento. Colpisca il gong con tre colpi di fionda consecutivi per ricevere un Borsa di Semi e di proiettili Deku. Scenda la scala e fermarsi sul ceppo. Appaiono due teschi che la sfidano ad un gioco mnemonico musicale. Ripetere la loro melodia. Completato in sequenza tre melodie riceve un pezzo di cuore. Imboccando il tunnel dietro e sconfiggendo i nemici che spuntano in quest'area, le è offerta la possibilità di aumentare la portata dei Deku Sticks pagando 40 rupie. I passaggi Nascosti Ci sono due massi nei Boschi Perduti che bisogna far saltare in aria con alcune bombe. Ce n'è uno vicino all'entrata della Foresta di Kokiri. Se lo ricordi per il futuro. Il Sentiero Perduto Sulla piattaforma in basso, di fronte agli Scheletri, suoni la Canzone di Saria per ricevere un pezzo di cuore.

Villaggio di Kakariko

Esplori il villaggio per guadagnare i vari articoli disponibili. Le cose più importanti da ottenere sono lo scudo Hylian nel cimitero (leggere sezione 1), la seconda bottiglia (leggere sezione 2), e la Canzone del Sole (leggere sezione 6). In possesso degli articoli, parli alla guardia, parte nord del villaggio, e gli mostri la lettera di Zelda. La guardia le chiede una maschera per suo figlio. Torni al Negozio delle Maschere di Hyrule e prenda in prestito la "Keaton Mask". Adesso può iniziare la maggior parte della sequenza del commercio come Link Bambino (Leggere sezione 3). Dopo aver portato la maschera alla guardia ottiene via libera per la Montagna della Morte. Il sentiero della Montagna Morta Il sentiero della montagna porta alla Caverna di Dodongo dove, alla fine del livello, guadagna la seconda Pietra Spirituale. All'inizio l'ingresso è bloccato e deve visitare prima Goron City che si trova a quota più alta, alla destra della bandiera rossa.

Città di Goron

Arrivato a Goron per prima cosa deve parlare al re. Raggiunga il piano terra e suoni la Ninnananna di Zelda sul tappetino grigio per aprire la porta. Entri e parli al Re. Suoni la Canzone di Saria e il Re inizierà a danzare. Rallegrato, il Re le regala il portentoso Bracciale di Goron che fa aumentare la forza di Link. Adesso può raccogliere dai cespugli le bombe e distruggere i massi che bloccano l'entrata della Caverna di Dodongo. Il Rullo Fermi con una bomba l'enorme Goron che rotola per la grande Borsa delle Bombe. Il Vaso Accenda i fuochi nella stanza del re e l'enorme vaso al piano terra comincia a girare. Al secondo piano della caverna, inneschi una bomba e la lanci dall'alto. Se centra l'apertura superiore del vaso, riceve un contenitore di cuori. Ora lasci la Città di Goron. In prossimità del cerchio delle pietre, sulla destra, nota un'apertura con un Goron addormentato ed una nicchia per bombe. Raccolga una bomba e miri in basso in direzione del grande masso che ostruisce l'entrata per la caverna. Deve farcela se vuole entrare nella caverna, la Caverna di Dodonogo.

La Caverna di Dodonogo

Avvertimento per questo livello: Lo scudo di Deku brucia se è toccato da un pipistrello infuocato! Usi lo scudo di Hylian, a meno che lo scudo di Deku lo impieghi per lottare con i lizardmen o con il ragazzo del cespuglio.

Alla sinistra dello spazio principale, presti attenzione alle statue con l'occhio laser. Queste vengono distrutte con una bomba. Se viene scoperto inizi a correre per non farsi colpire dal raggio laser. Sul muro marrone esploda una bomba per impossessarsi della Carta della Prigione Sotterranea. In avanti, a destra della stanza, elimini la sentinella e lanci una bomba sul muro marrone. Segua il corridoio e uccida la prima coppia di lucertole verdi (esplodono quando le ammazza). Questa stanza ha dei pipistrelli e un Gold skulltula. Spinga una delle statue sull'interruttore per aprire la porta sopra. Attenzione ai pipistrelli della stanza successiva. Nella stanza lavica deve fronteggiare due lizardmen, fortunatamente una per volta. Designi il bersaglio con Z e i Deku per bloccarli, poi li tagli con la spada. Distrutti i nemici si apre una porta.

Nella stanza deve accendere i fuochi per aprire la porta sbarrata. I piccoli draghi sono lenti e possono essere facilmente evitati. Raggiunga l'interruttore nel corridoio successivo: si sta avvicinando alla grande stanza iniziale e la porta sull'orlo (parte destra) è aperta. Dalla parte opposta della stanza prenda la porta a destra. Nella stanza delle piante bomba ne prenda una e la posizioni in mezzo al blocco centrale. La grande esplosione fa scendere un'alta gradinata. Uccida i ragni o li ignori (può farlo quando è in possesso del boomerang) e dalle viti passi per la porta dietro. Uccida i pipistrelli e sposti solo la statua che blocca la scala sul pilastro. La spinga sull'interruttore per attivarlo. Prosegua sul ponte e si cali nel prossimo spazio. Con cautela giri intorno, stando attento alle guglie che slittano sul pavimento. Raggiunga il blocco grigio con la scala sopra e salti fino al bordo dietro. Si orienti e salti sul pilastro con lo scrigno e la pianta della bomba. Calcoli quando è il momento di scagliare una bomba sul muro per rilevare l'ingresso. Colpisca il simbolo dell'occhio con la fionda per spegnere il fuoco e raggiungere il successivo ambiente. Prosegua avanti nel corridoio.

Entra in uno spazio con altre due lucertole, stavolta taglienti come spade. Le affronti come prima per aprire la porta. Continui avanti, accertandosi di aver preso la Borsa delle Bombe (nella stanza con le guglie chiodate, salti diritto attraverso l'apertura per la cassa del tesoro che contiene la borsa). Nel corridoio avanzi sull'interruttore. Quest'interruttore abilita un pilastro mobile che le da modo di salire e scendere. Percorri tutto il ponte di legno. Sul muro piazzi una bomba per scoprire lo scrigno con lo scudo deku. A metà ponte salti in basso sulla grande scultura. Esploda una bomba in ognuna delle orbite della faccia per attivare un meccanismo che apre la bocca della scultura. Usi il pilastro o salti sotto per ridiscendere alla piattaforma centrale e completare il livello. In questa stanza prenda la via d'accesso alla Sua destra per raggiungere la camera con dei blocchi.

Si sforzi personalmente per capire le giuste mosse del rompicapo. Le consiglio di immettersi nel passaggio dalla parete marrone prima di risolvere l'enigma. L'ultimo blocco è alla fine del corridoio. Lo spinga dall'orlo e poi nella rientranza al centro della prima stanza ed imbocchi il passaggio per portarsi un una stanza completamente chiusa. Per raggiungere il Boss del livello deve piazzare al centro del pavimento una bomba. L'esplosione rileva un'apertura per introdursi nella dimora lavica di Dodongo

Il Capo della Caverna di Dodonogo: Re Dodonogo

Questo Boss non è difficile. Prema Z per inquadrare la bocca. Quando spalanca le fauci per sputare fuoco, scaraventi immediatamente una bomba nella sua gola. L'esplosione viscerale stordisce Dodongo; è il momento giusto per colpirlo con la spada. Arrabbiato rotolerà per attaccare. Usi lo scudo di Hylian per difendersi dalle punte acuminate della bestia e per non subire alcun danno. Ripeta la sequenza fino a che Dodongo, morente, finisce nella pozza di lava infuocata, pietrificandosi. Prenda il contenitore del cuore e avanzi nella luce per uscire all'aperto.

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