Home Emulatori Roms Utilities ArticoliRecords Trucchi Links Sezioni

Soluzione a cura di Nino da Bisaccia AV

2. Le 4 bottiglie, i cucco e i 10 grande Poe

 

Le Bottiglie si usano per contenere pozioni, fate, fantasmi, fuoco blu ecc. Molto utili.

  1. Bottiglia: Si vince al gioco del cucco nel Ranch di Lon di Lon. Nella prima porta a sinistra c'è l'uomo dormiglione del castello che la vuole sfidare in un gioco d'arguzia. Deve individuare i tre super cucco mescolati ad altri polli. Per rendere il riconoscimento più facile, prima di iniziare la gara intrappoli i polli regolari in un angolo. Vince una bottiglia con la pozione magica (Lon Lon Milk).
  2. Bottiglia: nel Villaggio di Kakariko deve raggruppare tutti i cucchi sparsi nel recinto. Completata la faticosa perlustrazione, la ragazza gentilmente le offre in premio una bottiglia. Vedere sezione Polli.
  3. Bottiglia: al Lago Hylia, se possiede la Scala d'Argento, può immergersi a maggiore profondità e prendere la bottiglia con una lettera in essa. La lettera va consegnata al Re Zora.
  4. Bottiglia: dal commerciante di Poe, all'ingresso del Mercato, come Link Adulto. Porti al commerciante 10 poe e, non è una bazzecola, il Grande Poe le rilascia la bottiglia. Leggere la sezione di Poe.

Come scovare i cucchi per la ragazza del recinto: Ci sono 7 polli da trovare nel Villaggio di Kakariko.

  1. - Nei pressi dell'entrata del villaggio.
  2. - Nell'intorno della ragazza dei cucchi.
  3. - Vicino al vigilante del cancello per il sentiero della Montagna della Morte.
  4. - In un recinto, in prossimità della porta della famiglia maledetta. Come fare: plani con un cucco e lanci ambo i cucchi dalla sporgenza per riportarli nel recinto.
  5. - Nel recinto alto, Nord-Est del villaggio. Porti un cucco fino al mulino. Sull'angolo sinistro del bordo plani obliquamente per raggiungere l'orlo del recinto della casa. Se le riesce difficile può tentare di gettare il cucco all'ultimo momento e superare così l'orlo del recinto.
  6. - come il cucco 5. Si arrampichi sulla scala alla sporgenza del mulino a vento. Il cucco dovrebbe trovarlo da quelle parti.
  7. - Vicino alla casa con un tetto rosso c'è una cassa in prossimità del muro. Con una capriola fracassi la cassa per il cucco.

Il Grande Poe:

Solo se cavalca Epona in Hyrule Field appare il Grande Poe. Non li confonda con i poe normali. Un Grande Poe vola via invece di attaccarla e rivelerà l'identità di Grande Poe quando viene infilato in una bottiglia. Li prenda scagliando 2 frecce. Si assicuri di avere una bottiglia vuota. Ci sono 10 Grande Poe da acchiappare. Bisogna portarli ogni volta dal Commerciante di Poe, all'ingresso del Castello di Hyrule. Una vera fatica!

Ubicazione dei grandi Poe:

  1. - centro del Campo di Hyrule vicino ad un albero, all'ingresso del Ranch di Lon Lon;
  2. - metà destra del Campo di Hyrule vicino ad un masso grigio, in giù dall'ingresso della Foresta di Kokiri;
  3. - in alto a destra del Campo di Hyrule, vicino al terrazzo che sovrasta l'ingresso del Villaggio di Kakariko;
  4. - centro destra del Campo di Hyrule, lungo un muro a mattoni del Ranch di Lon Lon;
  5. - centro del Campo di Hyrule di fronte a Hyrule Castle, si avvicini al segnale a punta del Ranch di Lon Lon;
  6. - campo di Hyrule, sul percorso che conduce alla Valle di Gerudo:
  7. - medio del Campo di Hyrule verso la Valle Gerudo:
  8. - Campo di Hyrule vicino ai cespugli del ruscello;
  9. - basso destra del Campo di Hyrule, vicino ad un albero verde e dei cespugli:
  10. - basso destra del Campo di Hyrule, vicino ad una pietra in un boschetto d'alberi marrone.

 

3. Link bambino. Sequenza avvenimenti.
  1. - l'uovo. Dalla ragazza Malon fuori del Castello di Hyrule (per arrivare al castello oltrepassi il mercato della città di Hyrule).
  2. - Il Pollo. Aspetti un giorno per far schiudere l'uovo.
  3. - La Lettera. Usi il pollo per svegliare Talon, l'uomo che dorme. Quando scappa spinga i blocchi nell'acqua e salti oltre. Nel castello si tenga a distanza di sicurezza dalle guardie, controllando i loro spostamenti per non farsi scorgere, altrimenti viene sbattuto all'esterno. Raggiunga il giardino della Principessa Zelda. Dopo averle parlato le viene insegnato la prima melodia: La Ninna Nanna di Zelda. Poi riceve in consegna una lettera.
  4. - La maschera del Keaton. Mostri la lettera alla guardia che protegge il sentiero del cancello della Montagna della Morte nel Villaggio di Kakariko. La guardia desidera una maschera per il figlio. Torni al mercato, al Negozio delle Maschere di Hyrule, e prenda in prestito la Keaton Mask.
  5. - La maschera del Teschio. Dia al guardiano del Villaggio di Kakariko la maschera di Keaton per 15 rupie per far aprire il cancello. Porti i soldi al negozio e prenda in prestito la maschera del Teschio.
  6. - La maschera sinistra. Vada ai Boschi Perduti. Alla prima entrata (sinistra di Link) vede su un tronco il Bambino del Cranio. Sul ceppo corto porti la Maschera del Cranio. (per giocare con il bambino suoni la Canzone di Saria). Parli per far comprare la maschera al bambino. Ritorni al Negozio delle Maschere per avere la Maschera Sinistra.
  7. - Il Coniglietto Incappucciato. Al cimitero del Villaggio di Kakariko parli al bambino che indossa la Maschera Sinistra. Il bambino divertito vuole comprare la maschera per 30 rupie. Si avvii al Negozio delle Maschere per la commissione. Paghi e scambi con la maschera del coniglietto incappucciato. Se di notte nel campo di Hyrule porta la Maschera del Coniglietto, gli scheletri hanno "terrore" e non viene infastidito.
  8. - La Maschera della Verità Nei campi di Hyrule cerchi l'uomo corridore. L'uomo compare dopo che ha vinto il boss di Jabu-Jabu. La direzione giusta e oltre il Ranch di Lon di Lon. Quando scorge l'uomo corridore lo fermi e poi gli parli con la Maschera del Coniglietto. L'uomo, meravigliato dal Suo buffo aspetto, vuole sedersi e comprare per forza la maschera per 50 rupie (si stanca rapidamente se gli suona la Canzone del Sole). Al Negozio delle Maschere paghi con i soldi del corridore così può impugnare, in prestito, la Maschera della Verità! Alla fine magra consolazione: la Maschera della Verità non le impedisce di ascoltare gli scarni consigli dalle Pietre Maledette che ora, quando frustate dalla spada, non le dicono l'orario.
  9. - Altre maschere. Adesso può riscuotere in prestito anche la maschera di Goron, la maschera di Gerudo, e la maschera di Zora. Provi a mascherarsi in luoghi diversi per ... preziosi suggerimenti da alcuni personaggi.

 

4. Link Adulto. Sequenza avvenimenti.
Per risparmiare del tempo non usi le melodie per curvare da un luogo ad un altro, giacché sortirebbe l'effetto contrario. Invece, prima di iniziare qualsiasi ricerca, chiami Epona.
  1. - Pocket cucco. Parli con la proprietaria dei polli al Villaggio di Kakariko per avere l'uovo del Mini Pollo.
  2. - Il pollo Aspetti un giorno per far nascere il pollo.
  3. - La gallina blu Usi il Mini-Pollo per svegliare Talon in una delle case del villaggio. Restituisca la gallina bianca alla proprietaria per avere la gallina blu.
  4. - Il fungo dispari. Trovi l'uomo che riposa nelle Lost Wood (uno schermo a sinistra dall'entrata) e lo svegli col pollo blu. L'uomo le darà un fungo dispari. Da questo punto in poi, il prossimo oggetto le sarà dato da colui o colei ai quali consegna un determinato articolo. Il tempo limite è segnalato tra parentesi.
  5. - Mushroom (fungo). Il fungo lo dia alla vecchia donna nel negozio di pozione al Villaggio di Kakariko (3 minuti). Se prova ad usare l'ocarina per spostarsi, si guasterà immediatamente. Se ha piantato il fagiolo magico come Link Bambino (uno schermo a sinistra dall'uomo che riposa), salga sulle enormi foglie del fagiolo e si faccia trasportare fino al ponte di legno. Nel salto deve cadere sul ponte per uscire rapidamente dalla Foresta di Kokiri.
  6. - Odd potion (pozione). La riscuota dall'uomo che riposava e la dia alla ragazza.7- la Sega del bracconiere. Trovi la piccola ragazza nelle Foreste Perdute e negozi la pozione dispari per la Sega del Bracconiere.
  7. - Spada di Goron spezzata Dia la Sega del Bracconiere al capo dei falegnami nella Valle di Gerudo per ottenere la Spada di Goron. Per oltrepassare il baratro del ponte salti con Epona o usi il longshot.
  8. - Ordine Dia la Spada rotta di Goron al Grande Goron alla sommità di Montagna della Morte e ottiene l'Ordine. Si arrampichi alla cima della Montagna della Morte e poi guardi sull'orlo giusto dell'altopiano per il Grande Goron.
  9. - Rana del bulbo oculare Porti l'Ordine al Re Zora per guadagnare l'Occhio di rana. Ricordi di sgelare prima il re usando il magico fuoco blu che trova nella Caverna del ghiaccio (leggere la sezione di Caverna di Ghiaccio del walkthrough).
  10. - Porti l'Occhio di rana all'alchimista matto del laboratorio di Hylia (3 minuti). Se prova ad usare l'Ocarina, si guasterà immediatamente.
  11. - Eyedrops. Porti l'Occhio al Grande Goron alla sommità della Montagna della Morte (4 minuti). Un modo rapido per arrivare è cavalcare Epona alle Foreste Perdute, vada D,S,C per curvare nella Città di Goron. Esca e scali la montagna.
  12. - La grande Spada di Goron. Simile al pugnale del gigante, ma molto resistente (non si spezza). Aspetti tre giorni e poi ritorni al Grande Goron alla sommità di Montagna della Morte per ottenere la grande La Spada di Goron. Può eseguire la Canzone del Sole 6 volte se è impaziente.

Dopo aver completato questi faticosi passi, compri la pozione blu che ripristina energia e poteri magici quando viene bevuta.

 

5. Il cavallo Epona
Epona è il cavallo di Link Adulto. Cavalcando Epona girerà più velocemente Hyrule e oltrepasserà oltre il ponte rotto per raggiungere la Valle di Gerudo. E' l'unico mezzo per scoprire il Grande Poe. Per avere Epona segua questi passi:
  1. - impari la Canzone d'Epona. Se di notte si reca al Ranch di Lon Lon incontra la ragazza Malon nel recinto dei cavalli. Se parla a Malon mostrandole l'ocarina, la ragazza le rammenterà La Canzone d'Epona.
  2. - Prima di introdursi nel ranch deve possedere almeno 70 rupie.
  3. - Parli al Sig. Ingo fuori dal recinto e accetti la proposta di 10 rupie per apprendere a cavalcare. Non acciuffi il primo cavallo disponibile ma interpreti la Canzone di Epona per richiamare il puledro giusto. Monti in groppa e si addestri.
  4. - Parli di nuovo al Sig. Ingo quando è in sella. Il sig. Ingo le propone di scommettere 50 rupie per una gara. Accetti e gareggi.
  5. - Se vince la corsa, il Sig. Ingo le chiede di sfidarlo una seconda volta. Vinta la seconda gara il cavallo Epona è Suo.
  6. - Per tutto il tempo che resta vicino al sig. Ingo e circola all'interno del recinto, non deve preoccuparsi. Se vuole uscire il sig. Ingo, le chiude sfacciatamente il cancello. Per scappare acceleri il passo del cavallo, evitando le galline impazzite, e scavalchi il muro più lontano. Gareggiare con il Sig. Ingo può essere difficile. Le viene spiegato brevemente quale tecnica usare per vincere. Prema il tasto di controllo in avanti come appena inizia la corsa. Consumi 1 carota (spinga A per usare una carota) e segua di poco indietro il Sig. Ingo. Si tenga sempre vicino al recinto e aspetti il momento propizio per consumare una o due carote. Superi il sig. Ingo che intanto cerca, tagliandole la strada, di ostacolarla. Usi con parsimonia le restanti carote per accelerare e raggiungere il fatidico traguardo. Tenga il passo cercando di non sfregare, in curva, il recinto; consumi le ultime carote quando è in vicinanza del traguardo. Non sprechi mai l'ultima carota per il sorpasso! La conservi gelosamente fino a che non è vicino al traguardo per l'impulso finale. La Canzone d'Epona richiama il cavallo quando è in Hyrule Field.
6. Canzoni e segreti dell'ocarina
 

Segreti dell'ocarina: la configurazione dei tasti è identica ad un'Ocarina vera! Il tasto Z simula il foro più in basso. Se tiene Z e preme il grilletto mentre emette una nota sente il cambio del suono come con una vera Ocarina! Anche se spinge i tasti di controllo mentre suona, l'ocarina cambia modulazione, simulando l'effetto di un'autentica ocarina.

Chiavi della canzone:

  • Per Nintendo64 CL=C CR = C, CD = C in giù, CU = C su, A=A
  • Per il PC usare i tasti (indifferente se maiuscolo o minuscolo) simbolo per PC=$

Le canzoni dell'Ocarina:

  • CL,CU,CR,CL,CU,CR $=F, I, L La Ninnananna di Zelda - Suoni la melodia ogni qualvolta vede il simbolo delle Tre forze. Se suona vicino ad una delle pietre che dicono l'ora, sarà ricompensato con un faerie che da vita. Impara la melodia dopo aver incontrato Zelda nei giardini del castello.
  • CU,CL,CR,CU,CL,CR $=I, F, L La Canzone di Epona - addomestica e chiama Epona. (leggere Sezione 5). Impara il motivo da Malon nel Ranch di Lon di Lon.
  • CD,CR,CL,CD,CR,CL $=L, A, K La Canzone di Saria - mette in contatto Saria, parla con Navi, o apre dei secrets nella foresta. Suoni il motivo per rallegrare l'umore al Re Goron. Impara la melodia da Saria nel Prato della Foresta Sacra. Per arrivare al prato, dall'ingresso della Foresta Perduta, ascolti la musica che porta nella direzione giusta. Per il pigro, il percorso è D,S,D,S,C,S,D (S=sinistra, D=destra C=diritto).
  • CR,CD,CU,CR,CD,CU $=L, K, I Canzone del Sole - cambia la notte in giorno e il giorno in notte in qualsiasi ora! Immobilizza per un breve tempo Zombie e Mummie. Di notte al Cimitero di Kakariko si diriga alla grande pietra tombale reale. Controlli la pietra tombale su entrambi i lati e lotti contro i Poe. Una volta sconfitti, suoni la Ninnananna di Zelda per aprire la Lapide Reale. Scivoli in giù e uccida i pipistrelli per aprire la via d'accesso; eviti i morti viventi, si diriga verso l'interno della tomba e guardi l'iscrizione alla fine del muro che serve per imparare la Canzone del Sole.
  • CR,A,CD,CR,A,CD $=L, A, K Canzone del Tempo - apre la Porta della Pietra nel Tempio del Tempo. Muove o fa svanire i Blocchi blu con impresso, il simbolo del Tempio del Tempo. La impara telepaticamente da Zelda quando ha l'Ocarina del Tempo.
  • A,CD,CU,A,CD,CU $=A, K, I Canzone delle Tempeste - Causa la pioggia. Le permette di entrare nel Fondale del Pozzo come Link Bambino. Scopre buchi segreti e fa comparire il Grande Faeries segreto. Parli con l'uomo nel mulino a vento nel Villaggio di Kakariko come Link Adulto. L'uomo si ricorderà della visita di quando Link è stato bambino. Tiri fuori l'ocarina per imparare la Canzone delle Tempeste.
  • A,CU,CL,CR,CL,CR $=A, I, F, L, F, L Minuetto della Foresta - Teletrasporta al Prato della Foresta Sacra. Lo impara da Sheik quando arriva al Prato della Foresta come Link Adulto.
  • CD,A,CD,A,CR,CD,CR,CD $=K, A, K, A, L, K, L, K Bolero del Fuoco - Teletrasporta al Cratere della Montagna della Morte. Lo impara da Sheik al Tempio del Fuoco.
  • A,CD,CR,CR,CL $=A, K, L, L, F Serenata dell'Acqua - Teletrasporta all'ingresso del Tempio dell'Acqua al Lago Hylia. La impara da Sheik nella Caverna del Ghiaccio.
  • CL,CR,CR,A,CL,CR,CD $=F, L, L, A, F, L, K Notturno dell'Ombra - Teletrasporta vicino l'ingresso del Tempio dell'Ombra. Da Sheik se ritorna al Villaggio di Kakariko dopo avere colpito il Boss del Tempio dell'Acqua.
  • A,CD,A,CR,CD,A $=A, K, A, L, K, A Requiem dello Spirito - Teletrasporta all'ingresso del Tempio dello Spirito, il Colosso del Deserto. Lo impara da Sheik fuori del Tempio dello Spirito.
  • CU,CR,CU,CR,CL,CU $=I, L, I, L, F, I Preludio della Luce - Teletrasporta al Tempio del Tempo. L'Impara da Sheik se ritorna al Tempio del Tempo. Nella stanza della Spada del Padrone dopo avere superato il Boss della Foresta del Tempio. Giocatore-definito (punto tradotto non completo e chiaro)

La Canzone dello Spaventapasseri - esegui la melodia in alcune aree dove può usare il Lanciauncini per ottenere alcuni oggetti. Cerchi le aree dove Navi gira verde. Come Link Bambino, al Lago Hylia, si diriga nell'area della piccola fattoria con gli spaventapasseri. Mostri l'Ocarina ed uno di essi le chiederà di comporre un motivo. Il motivo deve essere lungo 8 note. Lo faccia facile da ricordare. Segni sulla carta il motivo. Lo spaventapasseri esegue il passaggio musicale alla stessa velocità di come è stato istruito, perciò non lasci delle pause lunghe altrimenti interpretano il motivo in silenzio. Se sbaglia spinga B e tenti di nuovo. Come Link Adulto ritorni dallo spaventapasseri e suoni la composizione che ha insegnato in precedenza allo spauracchio. Adesso il motivo diviene la canzone segreta dello Spaventapasseri. Se le costa troppo sudore lasci stare, più che altro è una curiosità.

Clicca sopra per proseguire