Nota: Questi livelli non menzionano gli articoli richiesti, con
l'eccezione dell'oro skulltula e dei pezzi di cuore perché sono più semplici
descriverli. Per gli articoli del gioco, faccia riferimento alle sezioni giuste.
Kokiri
Forest
Parli con Saria e poi
si diriga al centro dell'addestramento. Il centro dell'addestramento è a sinistra della
casa di Link. Dietro nella roccia, c'è un'apertura circolare. Scivoli nel tunnel per
rivendicare la spada di Kokiri. Eviti i macigni che rotolano intorno al viottolo. Faccia
un giro nel villaggio e parli con qualcuno per imparare a maneggiare la spada; tagli i
cespugli e rompa le anfore, cerchi le rupie di cristallo per guadagnare bonus.
Sia certo di aver
parlato col ragazzo prima di alzare le pietre o non le sarà permesso di scegliere! Trovi
la casa di Mido per le rupie negli scrigni. Raggranellato 40 rupie, individui il negozio
dal tetto rosso per comprare lo scudo di Deku. Equipaggiato di scudo e spada esca dalla
città dal lato Est della mappa. Per passare nel tunnel prima deve parlare con Mido.
Albero
di Deku
Equipaggiato di spada
e scudo le sarà permesso di entrare nell'Albero di Deku. Successivamente alla sequenza
filmata l'enorme Albero spalancherà le fauci per lasciarla introdurre all'interno.
L'obiettivo principale di questo primo spazio è di rompere la rete dei ragni. Dalla scala
si arrampichi al primo piano. Vede delle viti, dei ragni e uno scrigno. Apra il baule per
ottenere la mappa della prigione sotterranea. Ora ignori i ragni e le viti proseguendo sul
bordo finché trova una porta. Nel primo spazio deve adoperare lo scudo per respingere le
bordate dei nemici e colpirli. Usi il tasto Z per inquadrare il bersaglio e poi prema R (C
per il PC). La strana pianta scaglia una noce.
Si tenga pronto con
lo scudo e faccia in modo che il rimbalzo colpisca il nemico. Ascolti il discorso per
avere un cuore. Si apre la porta di uno spazio contiguo dove prende la fionda. In questa
stanza, salti sulla piattaforma e poi alla sporgenza di fronte. Se sbaglia può
arrampicarsi dalle viti. Apra il baule del tesoro per ottenere la fionda. Una volta
tornato nello spazio principale uccida i tre ragni che stanno sulle viti e salga al terzo
piano. Si lasci cadere dalla parte destra del bordo e attraversi la porta. Usi un bastone
Deku per accendere il fuoco, poi dia un colpetto all'interruttore per aver accesso alla
Bussola sul bordo opposto. Salti giù da una delle piattaforme di legno per rompere la
rete sotto. Bruci la rete bloccando la porta opposta e sconfigga il nemico all'interno.
Con la fionda colpisca l'occhio per aprire la porta successiva ed entrare nello spazio
accanto. Dia un colpetto all'interruttore sott'acqua e rapidamente salga sulla piattaforma
mobile, prima che il liquido s'innalzi, per non essere travolto dal tronco chiodato. Muova
il blocco per raggiungere la porta vicino. Si disfi dei ragni e poi bruci la tela che
blocca l'ingresso.
Strisci all'interno
del cunicolo per ritrovarsi nello spazio iniziale. Spinga il blocco nell'acqua, accenda un
Deku e bruci la ragnatela nel corridoio. Tiri fuori i tre nemici in quest'ordine: quello
al centro, poi a destra e infine quello lontano a sinistra, per aprire la porta del capo.
Bruci la ragnatela sulla piattaforma con le tre piante carnivore per accedere alla stanza
del Boss.
Boss
dell'Albero di Deku: Regina Ghoma
Ha bisogno di una
buona quantità di Deku Nuts per sconfiggere questo boss (se le può procurare dal
groviglio di piante intorno al bordo del quadro). Quando il ragno salta scagli un Deku Nut
per tramortire la Regina Ghoma e velocemente colpisca con la spada il grande occhio verde.
Di corsa si allontani dal centro ed aspetti le tre uova cadenti. Si sbarazzi delle uova
prima che schiudano e a distanza sicura scansi la Regina Ghoma che viene giù per un nuovo
attacco. Ripeta la sequenza delle mosse per alcune volte per assicurarsi la prima Pietra
Spirituale. Raccolga il cuore e si diriga nella luce blu.
Il
Mercato della città di Hyrule
Quando lascia la
Foresta di Kikori, Saria le darà l'Ocarina magica. Ora tutto quello che deve fare è
dirigersi al castello di Hyrule. Di notte dal sottosuolo fuoriescono degli scheletri.
Siccome la porta del castello è chiusa deve difendersi dai nemici finché non spunta il
giorno. Usi il subscreen della mappa, se le serve, per orientarsi.
Di notte al mercato,
oltre ai cani randagi, vede vicino al pozzo una ragazzina molto carina di nome Malon. Il
mercato di Hyrule è pieno di zone bonus e vale la pena trascorrere del tempo girovagando
e parlando alle persone. Alcuni posti sono aperti solo di notte. Per entrare nel castello
prenda l'accesso retrostante. Il tiro al bersaglio Colpisca dieci bersagli con quindici
proiettili per vincere un premio speciale. Il Vicolo che curva Abbatta le pins per vincere
un premio.
La Lotta per la
Cassa del Tesoro - solo di notte. Un gioco semplice dove sceglie quale delle due casse
contiene la chiave per il prossimo spazio e così per il set successivo di forzieri.
Arrivi alla stanza finale per ottenere un premio speciale. Vince facilmente questo gioco
se ha la Lente della Verità, così può vedere attraverso le casse chiuse. Il Negozio
Bombchu - solo di notte Si trova nel retro del viottolo e vende bombe ad orologeria.
Il Cucciolo delle
Donna - solo di notte. In una casa dietro al viottolo, vicino al ponte levatoio, c'è
una donna che ha perso il suo cane. Raggiunga il cane bianco vicino al bazar e si faccia
seguire fin dentro alla casa della donna. La signora la ricompenserà con un contenitore
di cuori. Il Negozio di Maschere Questo negozio non è aperto all'inizio ma solo quando
sarà capace di entrarvi per affittare una maschera.
Il Castello di
Hyrule
Parli con la guardia
per imboccare la strada del castello. Continui avanti e si faccia cacciare all'esterno da
una delle guardie. Fuori dal cancello vicino a delle viti rivede Malon che cerca suo
padre, Talon. Le parli per avere un uovo. Si arrampichi sulla parete utilizzando le viti e
salti sotto, dalla torretta del cancello. Seguendo il percorso arriva ad una biforcazione:
il viottolo sulla destra porta al Great Fairy (quando ha una bomba può tornare indietro e
distruggere il masso che blocca l'ingresso), mentre il sentiero sinistro conduce a due
guardie (non si avvicini!).
Cammini sulla breve
scarpata della collina prestando attenzione alla vigilanza. Prosegua nell'angolo sinistro
lontano e scali il muretto per raggiungere il fossato del castello. Nuoti nell'acqua del
fossato finché non raggiunge una sporgenza triangolare nell'angolo. Adesso è il momento
di uscire. Alla fine del percorso vede un uomo che dorme. Se l'uovo si è schiuso deve
svegliare l'uomo con il chicchirichì della gallina. Quando l'uomo è scappato deve
spingere i blocchi nell'acqua, salirci sopra e saltare oltre, in direzione della piccola
apertura nel muro del castello.
Dopo il cunicolo
faccia attenzione ai sorveglianti. Non si lanci avventatamente in avanti, stia, invece, a
distanza di sicurezza e controlli i loro spostamenti. Si nascondi tra le siepi e i muri
per potersi introdurre nel successivo spazio dove incontra per la prima volta la
Principessa Zelda. Dopo averle parlato Lei impara la prima melodia, la Ninnananna di
Zelda, e riceve la Lettera di Zelda.
Ranch
di Lon Lon
Come il mercato, il
Ranch di Lon Lon è una piccola zona di bonus con un bel po' di giochi. Soprattutto è la
dimora del cavallo Epona, che cavalcherà nell'età di Link Adulto. Vicino al recinto
equino parli con Malon. La ragazza le presenterà il puledro Epona. Se mostra l'Ocarina,
Malon le insegna la canzone d'Epona, che suonerà da adulto per guadagnare la fiducia del
cavallo e da bambino per ottenere dalle mucche il latte gratis. La stalla Talon le
offrirà la possibilità di tornare indietro e di comprare più latte quando ne avrà
bisogno. Suoni per le mucche nella stalla per avere l'alimento gratis! A patto di avere
una bottiglia. Il gioco del cucco di Talon - vedere sotto.
La
prateria del Bosco Sacro
Questo posto
difficile si raggiunge entrando dai Boschi Perduti. In Kokiri Forest, seguire la
provenienza del suono per raggiungere il prato della Foresta Sacra. In alternativa
avvicinarsi lentamente in uno dei tunnel e, da fermo, intravedere dall'altra parte. Per le
persone pigre, le istruzioni sono: D,S,D,S,C,S,D. Uccidere il lupo e percorrere il
labirinto per aprire il cancello (le Noci di Deku serviranno quando il lupo respinge gli
attacchi di spada). Con lo scudo respinga le bordate dei "maze". La scala grigia
conduce da Saria che le insegna la Canzone di Saria. Sulla strada del ritorno si denota
una scala che porta alla fontana magica. Riacquisti la "perfetta salute"
riempendo d'energia una bottiglia vuota (a patto di averne qualcuna).
I
Boschi Perduti
Ora è giunto il
momento di esplorare i Boschi Perduti. Avanzi verso la Foresta di Kokiri e rientri nei
Boschi Perduti. Nota lontano un gong d'argento. Colpisca il gong con tre colpi di fionda
consecutivi per ricevere un Borsa di Semi e di proiettili Deku. Scenda la scala e fermarsi
sul ceppo. Appaiono due teschi che la sfidano ad un gioco mnemonico musicale. Ripetere la
loro melodia. Completato in sequenza tre melodie riceve un pezzo di cuore. Imboccando il
tunnel dietro e sconfiggendo i nemici che spuntano in quest'area, le è offerta la
possibilità di aumentare la portata dei Deku Sticks pagando 40 rupie. I passaggi Nascosti
Ci sono due massi nei Boschi Perduti che bisogna far saltare in aria con alcune bombe. Ce
n'è uno vicino all'entrata della Foresta di Kokiri. Se lo ricordi per il futuro. Il
Sentiero Perduto Sulla piattaforma in basso, di fronte agli Scheletri, suoni la Canzone di
Saria per ricevere un pezzo di cuore.
Villaggio di
Kakariko
Esplori il villaggio
per guadagnare i vari articoli disponibili. Le cose più importanti da ottenere sono lo
scudo Hylian nel cimitero (leggere sezione 1), la seconda bottiglia (leggere sezione 2), e
la Canzone del Sole (leggere sezione 6). In possesso degli articoli, parli alla guardia,
parte nord del villaggio, e gli mostri la lettera di Zelda. La guardia le chiede una
maschera per suo figlio. Torni al Negozio delle Maschere di Hyrule e prenda in prestito la
"Keaton Mask". Adesso può iniziare la maggior parte della sequenza del
commercio come Link Bambino (Leggere sezione 3). Dopo aver portato la maschera alla
guardia ottiene via libera per la Montagna della Morte. Il sentiero della Montagna Morta
Il sentiero della montagna porta alla Caverna di Dodongo dove, alla fine del livello,
guadagna la seconda Pietra Spirituale. All'inizio l'ingresso è bloccato e deve visitare
prima Goron City che si trova a quota più alta, alla destra della bandiera rossa.
Città di Goron
Arrivato a Goron per
prima cosa deve parlare al re. Raggiunga il piano terra e suoni la Ninnananna di Zelda sul
tappetino grigio per aprire la porta. Entri e parli al Re. Suoni la Canzone di Saria e il
Re inizierà a danzare. Rallegrato, il Re le regala il portentoso Bracciale di Goron che
fa aumentare la forza di Link. Adesso può raccogliere dai cespugli le bombe e distruggere
i massi che bloccano l'entrata della Caverna di Dodongo. Il Rullo Fermi con una bomba
l'enorme Goron che rotola per la grande Borsa delle Bombe. Il Vaso Accenda i fuochi nella
stanza del re e l'enorme vaso al piano terra comincia a girare. Al secondo piano della
caverna, inneschi una bomba e la lanci dall'alto. Se centra l'apertura superiore del vaso,
riceve un contenitore di cuori. Ora lasci la Città di Goron. In prossimità del cerchio
delle pietre, sulla destra, nota un'apertura con un Goron addormentato ed una nicchia per
bombe. Raccolga una bomba e miri in basso in direzione del grande masso che ostruisce
l'entrata per la caverna. Deve farcela se vuole entrare nella caverna, la Caverna di
Dodonogo.
La
Caverna di Dodonogo
Avvertimento per
questo livello: Lo scudo di Deku brucia se è toccato da un pipistrello infuocato! Usi lo
scudo di Hylian, a meno che lo scudo di Deku lo impieghi per lottare con i lizardmen o con
il ragazzo del cespuglio.
Alla sinistra dello
spazio principale, presti attenzione alle statue con l'occhio laser. Queste vengono
distrutte con una bomba. Se viene scoperto inizi a correre per non farsi colpire dal
raggio laser. Sul muro marrone esploda una bomba per impossessarsi della Carta della
Prigione Sotterranea. In avanti, a destra della stanza, elimini la sentinella e lanci una
bomba sul muro marrone. Segua il corridoio e uccida la prima coppia di lucertole verdi
(esplodono quando le ammazza). Questa stanza ha dei pipistrelli e un Gold skulltula.
Spinga una delle statue sull'interruttore per aprire la porta sopra. Attenzione ai
pipistrelli della stanza successiva. Nella stanza lavica deve fronteggiare due lizardmen,
fortunatamente una per volta. Designi il bersaglio con Z e i Deku per bloccarli, poi li
tagli con la spada. Distrutti i nemici si apre una porta.
Nella stanza deve
accendere i fuochi per aprire la porta sbarrata. I piccoli draghi sono lenti e possono
essere facilmente evitati. Raggiunga l'interruttore nel corridoio successivo: si sta
avvicinando alla grande stanza iniziale e la porta sull'orlo (parte destra) è aperta.
Dalla parte opposta della stanza prenda la porta a destra. Nella stanza delle piante bomba
ne prenda una e la posizioni in mezzo al blocco centrale. La grande esplosione fa scendere
un'alta gradinata. Uccida i ragni o li ignori (può farlo quando è in possesso del
boomerang) e dalle viti passi per la porta dietro. Uccida i pipistrelli e sposti solo la
statua che blocca la scala sul pilastro. La spinga sull'interruttore per attivarlo.
Prosegua sul ponte e si cali nel prossimo spazio. Con cautela giri intorno, stando attento
alle guglie che slittano sul pavimento. Raggiunga il blocco grigio con la scala sopra e
salti fino al bordo dietro. Si orienti e salti sul pilastro con lo scrigno e la pianta
della bomba. Calcoli quando è il momento di scagliare una bomba sul muro per rilevare
l'ingresso. Colpisca il simbolo dell'occhio con la fionda per spegnere il fuoco e
raggiungere il successivo ambiente. Prosegua avanti nel corridoio.
Entra in uno spazio
con altre due lucertole, stavolta taglienti come spade. Le affronti come prima per aprire
la porta. Continui avanti, accertandosi di aver preso la Borsa delle Bombe (nella stanza
con le guglie chiodate, salti diritto attraverso l'apertura per la cassa del tesoro che
contiene la borsa). Nel corridoio avanzi sull'interruttore. Quest'interruttore abilita un
pilastro mobile che le da modo di salire e scendere. Percorri tutto il ponte di legno. Sul
muro piazzi una bomba per scoprire lo scrigno con lo scudo deku. A metà ponte salti in
basso sulla grande scultura. Esploda una bomba in ognuna delle orbite della faccia per
attivare un meccanismo che apre la bocca della scultura. Usi il pilastro o salti sotto per
ridiscendere alla piattaforma centrale e completare il livello. In questa stanza prenda la
via d'accesso alla Sua destra per raggiungere la camera con dei blocchi.
Si sforzi
personalmente per capire le giuste mosse del rompicapo. Le consiglio di immettersi nel
passaggio dalla parete marrone prima di risolvere l'enigma. L'ultimo blocco è alla fine
del corridoio. Lo spinga dall'orlo e poi nella rientranza al centro della prima stanza ed
imbocchi il passaggio per portarsi un una stanza completamente chiusa. Per raggiungere il
Boss del livello deve piazzare al centro del pavimento una bomba. L'esplosione rileva
un'apertura per introdursi nella dimora lavica di Dodongo
Il Capo della
Caverna di Dodonogo: Re Dodonogo
Questo Boss non è
difficile. Prema Z per inquadrare la bocca. Quando spalanca le fauci per sputare
fuoco, scaraventi immediatamente una bomba nella sua gola. L'esplosione viscerale
stordisce Dodongo; è il momento giusto per colpirlo con la spada. Arrabbiato rotolerà
per attaccare. Usi lo scudo di Hylian per difendersi dalle punte acuminate della bestia e
per non subire alcun danno. Ripeta la sequenza fino a che Dodongo, morente, finisce nella
pozza di lava infuocata, pietrificandosi. Prenda il contenitore del cuore e avanzi nella
luce per uscire all'aperto.

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