torna alla home-page
  Silver
Gold
Wide Screen
Multi Screen
Table Top
Panorama
New Wide
Super Color
Micro Vs.
Crystal

Miniclassics
 

 


accessi totali
dal 20/02/2002

 
PANORAMA SCREEN

Introduzione
Subito dopo aver prodotto la serie Table Top, il geniale Gunpei Yokoi si spinge ancora un passo più avanti e dà alla luce quella che secondo molti è la più intrigante tra le serie dei Game & Watch. I Panorama Screen seguono una tecnologia molto simile a quella dei Table Top, ma hanno il vantaggio di essere tascabili e più economici (anche se non di molto). Si ripropongono allora alcuni dei giochi che hanno fatto il successo della serie precedente, come Snoopy, Donkey Kong Jr. e Popeye, e in più un curioso gioco che vede il ritorno di Mario (stavolta nelle vesti di soldato) in Mario's Bombs Away, mentre gli altri due giochi (Mickey Mouse e Donkey Kong Circus) sono praticamente da dimenticare.

Caratteristiche dei giochi
Caratteristiche identiche in tutto e per tutto ai Color Screen Table Top. L'orologio gestisce tutte le 24 ore, suddivise tra AM e PM, e viene anche qui implementata la modalità allarme. Le funzioni sono le stesse presenti nei Wide Screen e Multi Screen. La modalità ACL è particolare in quanto se viene premuto il tasto (e lo si tiene premuto a lungo) durante l'esecuzione di una melodia, vengono suonate tutte le melodie del gioco a ripetizione.

I giochi
 
Nome: Snoopy
Codice: SM-91
Data: 30 Agosto 1983
Descrizione:

Mentre Scrhoeder suona il piano (e una volta tanto la pestifera Lucy sta dormendo), Snoopy cerca di evitare che il suo amico Woodstock venga svegliato dalle note. Come? Semplice, martellando le note prima che queste arrivino al nido! Intermezzi simpaticissimi, grafica che sembra uscita direttamente dalla penna di Schulz, ricchissimo di musichette, va assolutamente giocato per capire quanto è curato. Il gameplay tuttavia non è all'altezza della realizzazione tecnica.


SIMULATORI
File: snoopyp.zip
Versione: S5/5.00
OS: Windows
Data: 4 dicembre 2017
Autore MADrigal
Sito web: www.madrigaldesign.it/sim/


Nome: Popeye
Codice: PG-92
Data: 30 Agosto 1983
Descrizione:

Il solito cattivissimo Brutus ha intrappolato e legato la "bella" Olivia, e Popeye di certo non sta a guardare la scena come se niente fosse! Infatti il marinaio dovrà combattere il barbuto panzone e buttarlo in acqua per tre volte consecutive. A questo punto Olivia lancerà un barattolo di spinaci a Popeye, dandogli così la forza di sconfiggere Brutus definitivamente. Solo allora Olivia potrà essere salvata.


SIMULATORI
File: popeye_panorama_30.zip
Versione: 3.0
OS: Windows
Data: 9 novembre 2010
Autore Willi Fried
Sito web: n.d.

Nome: Donkey Kong Jr.
Codice: CJ-93
Data: 7 Ottobre 1983
Descrizione:

Una nuova edizione sul tema di Donkey Kong II. Anche stavolta Junior cerca di salvare suo padre dalle catene a cui Mario lo ha imprigionato. Oltre ad evitare i sempre presenti corvi, Junior dovrà imparare a volare su palloncini e planare mediante ombrelli per raggiungere i lucchetti. Musiche a non finire, una grafica memorabile fanno di questo gioco uno dei migliori in assoluto mai concepiti dalla Nintendo.


SIMULATORI
File: dkongjrp.zip
Versione: S5/5.00
OS: Windows
Data: 4 dicembre 2017
Autore MADrigal
Sito web: www.madrigaldesign.it/sim/

Nome: Mario's bombs Away
Codice: TB-94
Data: 10 Novembre 1983
Descrizione:

Mario va a fare il soldato nella giungla, e la sua missione è portare una serie di bombe ad un suo compagno appostato oltre gli alberi, e poi farle brillare contro i nemici. Mentre fa il tragitto, i soldati cercano di accendere le micce delle bombe per fargliele esplodere in faccia. Un gioco non particolarmente divertente, e soprattutto che con Mario non c'entra davvero nulla.


SIMULATORI
File: mariosba.zip
Versione: S5/5.00
OS: Windows
Data: 4 dicembre 2017
Autore MADrigal
Sito web: www.madrigaldesign.it/sim/
 
File: Mba.zip
Versione: 2.0
OS: Windows
Data: 7 ottobre 1999
Autore Luke Skywalker
Sito web: www.emuunlim.com/handheld/

Nome: Mickey Mouse
Codice: DC-95
Data: Febbraio 1984
Descrizione:

Stando in bilico su una palla, Topolino fa il giocoliere facendo volteggiare dei birilli in aria. Deve muoversi a sinistra e a destra in modo da prenderli al volo ma dovrà anche evitare di prendere dei bastoni infuocati che si alternano ai birilli. Lo stesso gameplay verrà poi ripreso in Donkey Kong Circus qualche mese dopo. Entrambi i giochi sono decisamente noiosi, si salvano solo le belle musichette e la grafica fumettosa e colorata.


SIMULATORI
File: mickeymp.zip
Versione: S5/5.00
OS: Windows
Data: 4 dicembre 2017
Autore MADrigal
Sito web: www.madrigaldesign.it/sim/

Nome: Donkey Kong Circus
Codice: MK-96
Data: Settembre 1984
Descrizione:

Donkey Kong si esibisce in un circo dove Mario fa da spettatore. Tenendosi in equilibrio su un barile, fa il giocoliere con degli ananas, mentre da alcune taniche di petrolio cadono delle palle infuocate.  Mario nel frattempo osserva la scena, facendosi delle grasse risate nel caso Donkey Kong commetta un errore. Il gameplay è molto ripetitivo e stanca presto - peraltro è lo stesso di Mickey Mouse della stessa serie.


SIMULATORI
File: dkongcrp.zip
Versione: S5/5.00
OS: Windows
Data: 4 dicembre 2017
Autore MADrigal
Sito web: www.madrigaldesign.it/sim/