Giovedì 23 Gennaio 2003


Next Consoles War
axw - ore 22:46  :: commenti (0) ::


Un tempo si parlava solo di console war e quando ci si riferiva alle next console lo si faceva per quelle in procinto di uscire. Ma i tempi cambiano e cambiano anche le strategie di marketing. Da quasi un anno si vocifera della fantomatica PlayStation3, che di sicuro è in fase di sviluppo presso Sony, ed è una cosa normalissima che non deve assolutamente allarmare i possessori dell'attuale Monolito Nero, dato che questa futura console dovrebbe arrivare non prima del 2005. Microsoft, da poco entrata nel mercato console, probabilmente per non essere da meno e più probabilmente per dimostrare un po' di solidità ha fatto qualche annuncio sibillino sul Xbox2. Ma l'annuncio più sorprendente arriva da parte di Nintendo solitamente avversa a questo tipo di dichiarazioni. Il presidente del colosso giapponese, Satouru Iwata, commentando lo scarso rendimento rispetto alla concorrenza nel periodo natalizio, dichiara che la posizione di Nintendo non è assolutamente come quella di Sega del periodo Dreamcast e per dimostrare che non hanno assolutamente intenzione di lasciare il mercato hardware, annuncia lo sviluppo di una nuova console. Analizzando l'attuale situazione, Iwata ha dichiarato che se il GameCube fosse uscito nello stesso periodo della PlayStation2 forse ora le cose potrebbero essere differenti. Partendo da questo presupposto ha quindi affermato che la Next Console Nintendo, a differenza delle ultime produzioni, dovrebbe debuttare più o meno nello stesso periodo della concorrenza e vale a dire nel 2005.

Discutiamone insieme sul in questo Forum di Emuita in questo thread

 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.