Mercoledì 2 Febbraio 2005


Trip Hawkin nella Hall of Fame del videogioco
Grond - ore 13:52  :: commenti (0) ::


Finora, nella Hall of Fame del videogioco, istituita dalla Academy of Interactive Arts and Science erano entrati personaggi del calibro di Miyamoto, Suzuki, Molyneux, Sid Meier, John Carmack e Will Wright, personaggi chiave del mondo del videogioco. Oggi, a questi nomi si aggiunge quello di Trip Hawkin. Ovvero, il fondatore della EA Games (e, detto tra noi, anche della famigerata 3DO).

Una scelta controversa, quella di mettere Hawkin sullo stesso piano di Miyamoto o Suzuki: è vero, la EA è oggi il più grande sviluppatore di videogiochi multipiattaforma, ma questo basta a giustificare la "santificazione" di Hawkin? Davvero quest'uomo ha contribuito allo sviluppo, al progresso, alla diffusione del videogioco, o si tratta piuttosto di un abile uomo d'affari che ha fondato una lucrosa società?

Non sono pochi a domandarselo, tanto più che lo stesso protagonista della vicenda ha dichiarato di non sentirsi all'altezza di Miyamoto.

 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.