GOLDENEYE 007 - GAME GUIDE



MISSIONE 1: Dam

 

- Obiettivo A: Neutralize all alarm
- Obiettivo B: Install "Convert Modem"
- Obiettivo C: Intercept data backup
- Obiettivo D: Bungee jump from platform

ATTENZIONE: Questo livello non presenta grandi difficoltà: semplicemente fatevi strada attraverso l'unico percorso possibile.

Dietro la roccia con strisce nere e arancioni alla base si cela un soldato. Avvicinatevi lentamente stando vicini alla roccia e fatelo fuori. A questo punto è meglio che recuperiate la sua arma (il suo fucile è più potente e preciso della vostra pistola) quindi vi consiglio di utilizzare la nuova arma al posto di quella vecchia. Osservate la torretta di avvistamento: un nemico non tarderà a farsi vedere sul lato sinistro oppure in cima. Ucciderlo a distanza è molto semplice con il fucile.
Avvicinatevi furtivamente sul lato sinistro della costruzione e sporgendovi poco dovreste vedere un altro soldato appoggiato alla roccia della montagna, eliminatelo dopodichè salite attraverso le scale in cima alla struttura. Frantumate i vetri se avete difficoltà a passare e impossessatevi del fucile di precisione: la vostra posizione attuale è perfetta per usare la nuova arma! Adesso qui giochiamo al tiro al bersaglio. Dalla torretta colpite i soldati che si trovano dentro la galleria (usate i tasti C-alto e C-basso per regolare meglio la mira). Uccidendo un soldato provocherete necessariamente la reazione dell'altro. Tenete presente che alcune volte reagiscono camminando e sparando in continuazione, rendendo così ancor più difficile prendere la mira nel caso siano di fronte a voi.
Scendete le scale e attraversate la galleria. In lontananza ci saranno cinque soldati ad aspettarvi, posizionati di fronte a voi: due dentro il rifugio (la piccola costruzione in cemento), uno dietro le casse di legno a sinistra del rifugio, un altro dietro sulla torretta (e non tarderà a farsi vedere!) e l'ultimo dietro le casse metalliche situate a sinistra (dovrete uscire dalla galleria per poterle vedere). A questo punto sembra impossibile ma loro hanno lo svantaggio di essere lontani a voi e se siete più che prudenti non vi vedranno. Sparate alle casse e queste salteranno in aria con i soldati - ma c'è sempre una possibilità che resistano ai vostri colpi.
Al termine della battaglia recatevi sulla torretta dove troverete (a seconda della difficoltà scelta per la missione) un giubbetto antiproiettile. Andate a destra del camion e premete l'interruttore (con il tasto B) ed aspettate che il camion sia entrato. Poi premete l'altro pulsante (sempre a destra del camion) che vi aprirà l'accesso all'uscita.
A questo punto (a seconda della difficoltà selezionata in precedenza) il secondo cancello si aprirà parzialmente o del tutto. Adesso dovrete essere il più rapidi possibile! Uccidete il soldato che comparirà dai paraggi della torretta e poi avanzando inseguite il soldato a sinistra intenzionato ad attivare l'allarme (ATTENZIONE: non sparate per nessuna ragione alle casse ed all'antenna parabolica sul tetto: rischierete così di fallire ben 2 obiettivi). Un buon modo per ucciderlo è sparare e correre sperando che lo colpiate (magari in un punto vitale) per rallentare la sua corsa. Ucciso il soldato, aprite il cancello (con il tasto B), fate irruzione nell'edificio ed eliminate i due soldati al loro interno (non si sa mai!). Nel caso l'allarme sia stato attivato i due soldati dentro l'edificio usciranno allo scoperto. Tenete presente che il soldato vestito con abiti gialli possiede una pistola più potente della vostra, per cui recuperatela. Ad ogni modo distruggete comunque e sempre gli allarmi.
Andate dietro alle casse, dove troverete un piccolo monitor. Selezionate il Convert Modem nel vostro inventario delle armi, mirate contro il monitor e premete il tasto Z per posizionarlo. Obiettivo B completato.

A questo punto proseguite lungo il percorso, finchè raggiungerete un cancello chiuso con un lucchetto. Sparate a questo per sbarazzarvi dell'ostacolo in poco tempo. A seguire arriverete ad una diga difesa da tre torrette di avvistamento, in ciascuna delle quali si trova un soldato. Sparategli col fucile di precisione (meglio se alla testa). Entrate in ciascuna torretta dalla porte in basso: apritele, e distruggete gli allarmi ma attenti ai soldati! Obiettivo A completato.

Andate adesso all'ultima torretta in fondo, entrate nella porta e scendete le scale. Ora avrete davanti a degli enormi bidoni: non sparategli se ci tenete a completare la missione. Se non avete il pollice veloce, questa sarà la parte più dura della missione. Armatevi di fucile a fuoco rapido e fatevi strada attraverso il tunnel. I soldati sono disposti a due a due negli slarghi presenti nel tunnel, dietro le casse di legno e vicino le porte. Allo sbocco del tunnel vi troverete davanti ad una enorme, pesante porta d'acciaio. Apritela e state attenti a non distruggere i computer. Dopo aver eliminato i soldati, esaminate il computer più grande (ha l'aspetto di un grosso armadio) e vi apparirà un timer che segna il conto alla rovescia (questo non sarà possibile nel caso non aveste completato l'obiettivo B). ATTENZIONE: non scappate finchè non sarà terminato, e difendete il computer nel caso arrivassero altri soldati. Obiettivo C completato.

Uscite e prendete le scalette (si trovano di fronte alla torretta centrale) che sporgono di sotto e gettatevi. Obiettivo D completato.

- Missione 2: Facility
- Chiudi