DIDDY KONG RACING - GAME GUIDE
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COURSE 2: SNOWFLAKE MOUNTAIN |
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Di neve quest'anno ne abbiamo
avuta davvero molta (...anche troppa!) ma il fascino della settimana bianca
resiste ancora imperituro. Le montagne, gli sci, otto avversari alle
calcagna... Smettetela di guardare il panorama e fare pupazzi di neve:
abbiamo una missione da compiere!!! Per accedere a Snowflake Mountain,
andate da Taj e fatevi consegnare l'aeroplano, poi entrate nell'apertura
posta sul ripiano innevato (angolo superiore sinistro del cerchio al
centro della mappa) e continuate sino a vedere di fronte a voi la porta
per la course: fatevi coraggio ed entrate: l'avventura continua! Ah a
proposito, di chi è l'enorme palla di neve alla menta parcheggiata in
doppia fila?

- CORSA SEMPLICE -
Everfrost Peak
Ancora una gara con l'aeroplano, molto
veloce e movimentata ma ancora non difficilissima. Per cominciare,
allargate verso destra la traiettoria della prima curva, in modo da
centrare lo Zipper della successiva. Mantenete bassa la quota in modo da
avere una migliore accelerazione e cercate di utilizzare TUTTI gli Zipper
sul percorso: mancarne uno potrebbe esservi fatale. Molto utili i missili
a ricerca calorica: un aereo colpito da uno di questi dovrà obbligatoriamente cadere
al suolo e decollare di nuovo, ed è improbabile che mantenga la
posizione.
Walrus Cove
Questo tracciato è assolutamente lineare, e
non dovreste avere problemi nel superarlo, dato che le curve sono
abbastanza ampie. Solo alcune raccomandazioni: innanzitutto cercate di
mantenere il controllo durante il giro della morte all'inizio, poi, usciti
dalla galleria, mantenete il lato destro per centrare uno Zipper e
spostatevi a destra per passare sopra un secondo. Tutto il percorso è
disseminato di palloncini blu, ma vi consiglio di privilegiare quelli rossi,
dato che usando gli Zipper avrete tutta la velocità di cui avrete
bisogno.
Snowball Valley
Questo percorso è piuttosto complesso, più
che altro per la presenza di alcuni ostacoli e di una biforcazione. Al
passaggio dalla linea di partenza, vi consiglio caldamente di valutare la
situazione: se volete cercare di acquisire un Super Sonic Boost, magari
per recuperare un consistente svantaggio, prendete la ramificazione
sinistra, che vi porterà sì in uno stretto cunicolo di ghiaccio, ma vi
consentirà di raccogliere i tre palloncini azzurri necessari; ricordate
che all'uscita dovrete sterzare bruscamente a destra per recuperare la
traiettoria di gara!!! Se invece volete solo correre più veloci che
potete, allora svoltate a destra evitando le polle di acqua fredda ai
lati del sentiero di ghiaccio: giunti alla fine, saltate giù rivolgendo
la punta del veicolo verso destra, in modo da recuperare la traiettoria e
poter centrare lo Zipper che troverete innanzi a voi. Per superare la zona
delle palle di neve uno scudo semplice sarà più che sufficiente.
Frosty Village
Livello molto ampio ma anche difficile: alla
partenza, cercate di prendere subito la testa del gruppo, e mantenetevi al
centro del tracciato in modo da sfruttare lo Zipper e sfrecciare sotto
l'arco di pietra; subito dopo stringete a destra ed entrate nel tunnel, ma
premete sul rfeno e rasentate il muro sinistro per un altro Zipper. Una
volta usciti dalla caverna, svoltate subito a destra, per trovare una fila
di ben TRE Zippers!!! Attenzione però, non sono perfettamente allienati,
quidni correggete la traiettoria per beccarli tutti e tre di fila. Da qui
in poi il tracciato è semplice: ripetete il tutto per tre giri ed avrete
la vittoria in pugno!
- PRIMA SFIDA AL RE -
Sfida 2/A: Bluey
Un tricheco?!?!? E questo da dove salta fuori??? Vabbè... comunque sia il tracciato è davvero ridicolo, assolutamente
lineare e con qualche curva stretta qua e là. Si tratta di due cunicoli
nel ghiaccio, molto stretti, che terminano ciascuno in un ampio spazio
aperto ed accidentato. Nelle aree chiuse, premete sull'acceleratore ma non
datevi troppa pena, cercate solo di stargli alle calcagna. Una volta
giunti fuori, superatelo ed acquisite vantaggio in modo da affrontare la
seconda galleria. Bluey è molto penalizzato dal terreno "a
dune", mentre il vostro hovercraft no, quindi le probabilità di
perdere sono davvero molto basse. Sbrigata la formalità, andiamo a
trovare questi benedetti Silver Coin.
- ALLA RICERCA DEI SILVER COIN -
Everfrost Peak
Tutti i Silver coin del livello sono
più o meno in bella mostra, e formano una scia che potrete facilmente
seguire. Il primo ed il secondo sono evidentissimi, mentre il terzo si
trova vicino all'albero sulla sinistra dopo il primo Zipper, così come il
quarto. Per gli altri non dovreste avere problemi, dato che sono quasi
tutti raggruppati comunque ben riconoscibili.
Walrus Cove
Stavolta un po' di relax, anche se non
troppo: iniziate col primo Silver Coin, appena prima delle montagne russe,
poi proseguite con quelli nel tunnel e vicino lo Zipper, mentre per quello
all'entrata del secondo tunnel allargate la traiettoria. Stesso metodo per
gli altri due, mentre gli ultimi due si trovano nella parte finale, in cui
sobbalzerete sul ghiaccio: il primo è sul percorso normale, il secondo
nella piccola scorciatoia a sinistra, riconoscibile per il palloncino
color arcobaleno.
Snowball Valley
Qui sarete costretti a sfruttare più o meno
tutti i tre giri per racimolare i Silver Coin, dato che si trovano
sparpagliati in tutte le scorciatoie. Iniziamo col percorso di destra:
dopo aver afferrato il primo, giusto di fronte a voi, proseguite per il
secondo mentre il terzo si trova dopo il salto, accanto allo Zipper;
allargando verso destra dovreste prenderli tutti e due. Il quarto si trova
sotto l'arco di pietra, mentre quinto e sesto sono ai due lati del pendio
dove cadono le palle di neve, accanto a due palloncini blu. Il settimo è
prima del traguardo: allargate ancora una volta la curva per raccoglierlo,
mentre l'ottavo vi attende all'entrata del tunnel di ghiaccio, nella
biforcazione sinistra.
Frosty Village
Pensatela come volete, ma io ODIO questo
livello!!! Ancora una volta dovrete usare tutti i giri per raggiungere lo
scopo. Una volta partiti, allargate subito a sinistra per il primo poi,
all'arco di pietra, usate lo Zipper ed attraversate l'apertura a sinistra
per il secondo: questo vi darà una buona traiettoria per il terzo, che si
trova nei pressi delle case, ma sterzate subito a destra per riprendere la
traiettoria veloce. Non dimenticate di raccogliere il quarto Silver Coin!
Fuori dal tunnel non prendete gli Zipper ma proseguite per trovare
un'altra moneta, ed entrate nel cunicolo successivo, mantenendovi sulla
destra: così facendo otterrete sia un palloncino rosso che uno Zipper
con cui potrete raccogliere, ancora una volta usando il Tasto
R, la sesta
moneta; ripetete il trucchetto per la settima, che però si trova dentro
l'acqua, e quindi vi richiederà una manovra pressochè perfetta. Per
l'ottava vi basterà, arrivati all'arco di pietra, attraversare l'apertura
destra, dove però oltre al Silver Coin troverete anche un albero (di
Natale) pronto a darvi noie.
- SECONDA SFIDA AL RE -
Sfida 2/B: Bluey
OK, finita anche questa reclamiamo il premio dal
trichecone. La gara ha in sè solo un paio di differenze. Quali? La prima
è che durante il secondo intermezzo all'aperto, quattro palle di neve
attraverseranno la pista: raccogliete il palloncino azzurro e non avrete
problemi; la seconda è che Bluey andrà TREMENDAMENTE veloce stavolta!!!
Munitevi di una bella scorta di missili, magari cercando di arrivare al
Missile Pack (3 palloncini rossi), in modo da poterlo bloccare e, di
conseguenza, bruciare sul tempo. Personalmente prediligo accumulare
missili e, arrivati alla discesa finale, bersagliarlo fino a superarlo
proprio a due metri dall'arrivo! ^_- ...secondo pezzo del WizPig Amulet in
arrivoooo!!!!
- BONUS GAME -
Avete presente la modalità "VS
Battle" di Mario Kart 64? No? Vi rinfresco la memoria. In quella
modalità i
concorrenti si sfidano in una piccola arena chiusa a suon di missili e
chiazze d'olio; ognuno di loro ha una certa energia e vince chi resiste di
più agli attacchi avversari. Bene, qui dovrete fare la stessa cosa! Tutti e quattro i piloti partono
con otto banane, e l'intera piramide nello scenario è disseminata di missili e
palloncini blu: a voi dunque il compito di restare fino alla fine con
qualche frutto da smangiucchiare dopo la gara. Il mio consiglio personale
è di procedere in linea retta non appena vi verrà dato il via,
raccogliere un palloncino rosso e sparare: se siete fortunati, centrerete
un avversario, dato che partirete ognuno ad un lato di due ponti che si
intersecano a croce al centro della piramide.
Posizione della chiave:
in Snowball Valley, non appena iniziata la gara giratevi verso sinistra senza
muovervi, e vedrete un sentiero verso l'interno della montagna. La chiave
sarà lì ad aspettarvi, dentro una piccola alcova.
- Course 1: Dino Domain
- Course 3: Sherbet Island
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