DIDDY KONG RACING - GAME GUIDE



COURSE 2: SNOWFLAKE MOUNTAIN

Di neve quest'anno ne abbiamo avuta davvero molta (...anche troppa!) ma il fascino della settimana bianca resiste ancora imperituro. Le montagne, gli sci, otto avversari alle calcagna... Smettetela di guardare il panorama e fare pupazzi di neve: abbiamo una missione da compiere!!! Per accedere a Snowflake Mountain, andate da Taj e fatevi consegnare l'aeroplano, poi entrate nell'apertura posta sul ripiano innevato (angolo superiore sinistro del cerchio al centro della mappa) e continuate sino a vedere di fronte a voi la porta per la course: fatevi coraggio ed entrate: l'avventura continua! Ah a proposito, di chi è l'enorme palla di neve alla menta parcheggiata in doppia fila?

 

- CORSA SEMPLICE -

Everfrost Peak
Ancora una gara con l'aeroplano, molto veloce e movimentata ma ancora non difficilissima. Per cominciare, allargate verso destra la traiettoria della prima curva, in modo da centrare lo Zipper della successiva. Mantenete bassa la quota in modo da avere una migliore accelerazione e cercate di utilizzare TUTTI gli Zipper sul percorso: mancarne uno potrebbe esservi fatale. Molto utili i missili a ricerca calorica: un aereo colpito da uno di questi dovrà obbligatoriamente cadere al suolo e decollare di nuovo, ed è improbabile che mantenga la posizione.

Walrus Cove
Questo tracciato è assolutamente lineare, e non dovreste avere problemi nel superarlo, dato che le curve sono abbastanza ampie. Solo alcune raccomandazioni: innanzitutto cercate di mantenere il controllo durante il giro della morte all'inizio, poi, usciti dalla galleria, mantenete il lato destro per centrare uno Zipper e spostatevi a destra per passare sopra un secondo. Tutto il percorso è disseminato di palloncini blu, ma vi consiglio di privilegiare quelli rossi, dato che usando gli Zipper avrete tutta la velocità di cui avrete bisogno.

Snowball Valley
Questo percorso è piuttosto complesso, più che altro per la presenza di alcuni ostacoli e di una biforcazione. Al passaggio dalla linea di partenza, vi consiglio caldamente di valutare la situazione: se volete cercare di acquisire un Super Sonic Boost, magari per recuperare un consistente svantaggio, prendete la ramificazione sinistra, che vi porterà sì in uno stretto cunicolo di ghiaccio, ma vi consentirà di raccogliere i tre palloncini azzurri necessari; ricordate che all'uscita dovrete sterzare bruscamente a destra per recuperare la traiettoria di gara!!! Se invece volete solo correre più veloci che potete, allora svoltate a destra evitando le polle di acqua fredda ai lati del sentiero di ghiaccio: giunti alla fine, saltate giù rivolgendo la punta del veicolo verso destra, in modo da recuperare la traiettoria e poter centrare lo Zipper che troverete innanzi a voi. Per superare la zona delle palle di neve uno scudo semplice sarà più che sufficiente.

Frosty Village
Livello molto ampio ma anche difficile: alla partenza, cercate di prendere subito la testa del gruppo, e mantenetevi al centro del tracciato in modo da sfruttare lo Zipper e sfrecciare sotto l'arco di pietra; subito dopo stringete a destra ed entrate nel tunnel, ma premete sul rfeno e rasentate il muro sinistro per un altro Zipper. Una volta usciti dalla caverna, svoltate subito a destra, per trovare una fila di ben TRE Zippers!!! Attenzione però, non sono perfettamente allienati, quidni correggete la traiettoria per beccarli tutti e tre di fila. Da qui in poi il tracciato è semplice: ripetete il tutto per tre giri ed avrete la vittoria in pugno!

 

- PRIMA SFIDA AL RE -

Sfida 2/A: Bluey
Un tricheco?!?!? E questo da dove salta fuori??? Vabbè... comunque sia il tracciato è davvero ridicolo, assolutamente lineare e con qualche curva stretta qua e là. Si tratta di due cunicoli nel ghiaccio, molto stretti, che terminano ciascuno in un ampio spazio aperto ed accidentato. Nelle aree chiuse, premete sull'acceleratore ma non datevi troppa pena, cercate solo di stargli alle calcagna. Una volta giunti fuori, superatelo ed acquisite vantaggio in modo da affrontare la seconda galleria. Bluey è molto penalizzato dal terreno "a dune", mentre il vostro hovercraft no, quindi le probabilità di perdere sono davvero molto basse. Sbrigata la formalità, andiamo a trovare questi benedetti Silver Coin.

 

- ALLA RICERCA DEI SILVER COIN -

Everfrost Peak
Tutti i Silver coin del livello sono più o meno in bella mostra, e formano una scia che potrete facilmente seguire. Il primo ed il secondo sono evidentissimi, mentre il terzo si trova vicino all'albero sulla sinistra dopo il primo Zipper, così come il quarto. Per gli altri non dovreste avere problemi, dato che sono quasi tutti raggruppati comunque ben riconoscibili.

Walrus Cove
Stavolta un po' di relax, anche se non troppo: iniziate col primo Silver Coin, appena prima delle montagne russe, poi proseguite con quelli nel tunnel e vicino lo Zipper, mentre per quello all'entrata del secondo tunnel allargate la traiettoria. Stesso metodo per gli altri due, mentre gli ultimi due si trovano nella parte finale, in cui sobbalzerete sul ghiaccio: il primo è sul percorso normale, il secondo nella piccola scorciatoia a sinistra, riconoscibile per il palloncino color arcobaleno.

Snowball Valley
Qui sarete costretti a sfruttare più o meno tutti i tre giri per racimolare i Silver Coin, dato che si trovano sparpagliati in tutte le scorciatoie. Iniziamo col percorso di destra: dopo aver afferrato il primo, giusto di fronte a voi, proseguite per il secondo mentre il terzo si trova dopo il salto, accanto allo Zipper; allargando verso destra dovreste prenderli tutti e due. Il quarto si trova sotto l'arco di pietra, mentre quinto e sesto sono ai due lati del pendio dove cadono le palle di neve, accanto a due palloncini blu. Il settimo è prima del traguardo: allargate ancora una volta la curva per raccoglierlo, mentre l'ottavo vi attende all'entrata del tunnel di ghiaccio, nella biforcazione sinistra.

Frosty Village
Pensatela come volete, ma io ODIO questo livello!!! Ancora una volta dovrete usare tutti i giri per raggiungere lo scopo. Una volta partiti, allargate subito a sinistra per il primo poi, all'arco di pietra, usate lo Zipper ed attraversate l'apertura a sinistra per il secondo: questo vi darà una buona traiettoria per il terzo, che si trova nei pressi delle case, ma sterzate subito a destra per riprendere la traiettoria veloce. Non dimenticate di raccogliere il quarto Silver Coin! Fuori dal tunnel non prendete gli Zipper ma proseguite per trovare un'altra moneta, ed entrate nel cunicolo successivo, mantenendovi sulla destra: così facendo otterrete sia un palloncino rosso che uno Zipper con cui potrete raccogliere, ancora una volta usando il Tasto R, la sesta moneta; ripetete il trucchetto per la settima, che però si trova dentro l'acqua, e quindi vi richiederà una manovra pressochè perfetta. Per l'ottava vi basterà, arrivati all'arco di pietra, attraversare l'apertura destra, dove però oltre al Silver Coin troverete anche un albero (di Natale) pronto a darvi noie.

 

- SECONDA SFIDA AL RE -

Sfida 2/B: Bluey
OK, finita anche questa reclamiamo il premio dal trichecone. La gara ha in sè solo un paio di differenze. Quali? La prima è che durante il secondo intermezzo all'aperto, quattro palle di neve attraverseranno la pista: raccogliete il palloncino azzurro e non avrete problemi; la seconda è che Bluey andrà TREMENDAMENTE veloce stavolta!!! Munitevi di una bella scorta di missili, magari cercando di arrivare al Missile Pack (3 palloncini rossi), in modo da poterlo bloccare e, di conseguenza, bruciare sul tempo. Personalmente prediligo accumulare missili e, arrivati alla discesa finale, bersagliarlo fino a superarlo proprio a due metri dall'arrivo! ^_- ...secondo pezzo del WizPig Amulet in arrivoooo!!!!

 

- BONUS GAME -

Avete presente la modalità "VS Battle" di Mario Kart 64? No? Vi rinfresco la memoria. In quella modalità i concorrenti si sfidano in una piccola arena chiusa a suon di missili e chiazze d'olio; ognuno di loro ha una certa energia e vince chi resiste di più agli attacchi avversari. Bene, qui dovrete fare la stessa cosa! Tutti e quattro i piloti partono con otto banane, e l'intera piramide nello scenario è disseminata di missili e palloncini blu: a voi dunque il compito di restare fino alla fine con qualche frutto da smangiucchiare dopo la gara. Il mio consiglio personale è di procedere in linea retta non appena vi verrà dato il via, raccogliere un palloncino rosso e sparare: se siete fortunati, centrerete un avversario, dato che partirete ognuno ad un lato di due ponti che si intersecano a croce al centro della piramide.

Posizione della chiave: in Snowball Valley, non appena iniziata la gara giratevi verso sinistra senza muovervi, e vedrete un sentiero verso l'interno della montagna. La chiave sarà lì ad aspettarvi, dentro una piccola alcova.

- Course 1: Dino Domain
- Course 3: Sherbet Island
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