SUPER MARIO 64 GAME GUIDE
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COURSE 12: Tall, Tall Mountain |
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Stella 1: Scale the Mountain
Una quest decisamente stupida: dovete semplicemente arrivare in cima al livello,
dove vi aspetta una stella. Prendete la strada che vi pare, tanto arriverete sempre lì, gira
che ti rigira, non si può sbagliare neanche volendo.
Stella 2: Mystery of the Monkey Cage
Tornate in cima alla montagna: qui vedrete una stella "ingabbiata" ed una scimmietta.
Catturatela e questa, in cambio della libertà, aprirà la gabbia consentendovi di raccogliere
la stella.
Stella 3: Scary 'Shrooms, Red Coins
Questa è facile: percorrete il sentiero, saltate i due fossati ed arriverete ad un gruppo
di funghi con i primi 4 Red Coins. Proseguendo troverete gli altri 4 risalendo il muro
coperto dalle rampicanti. Tornate al fungo che vi viene mostrato per recuperare la stella.
Stella 4: Mysterious Mountainside
Questa parte vi vedrà impegnati in un'altra scivolata. Quando, sulla via per la cima,
dovrete effettuare il salto in lungo oltre la cascata, fatelo ed oltrepassate la nuvoletta che
vedete a destra del sentiero. Ora fermatevi, ed osservate la parete alla vostra sinistra:
dovreste notare una rientranza. Se toccate il muro di tale rientranza, noterete che vibra come
fosse un quadro. Saltateci dentro ed arriverete ad uno scivolo. Il vostro obiettivo sarà quello
di completare la scivolata sino ad un buco che vi porterà in una nicchia con la stella. Questo
scivolo non ha bordi ed è pieno di uscite cieche, evitabili sapendo che sono vicino alle frecce.
Dopo un po' di allenamento riuscirete a completare la quest.
Stella 5: Breathtaking View from the Bridge
Questa stella è semplice. Fatevi strada verso la cima della montagna, arrivate al punto dove
avevate trovato il passaggio segreto per la stella 4 e proseguite oltre, passando per l'area col
pavimento ricoperto di rampicanti. Troverete un pulsante viola: premetelo e correte innanzi a
voi ignorando il blocco appena comparso per arrivare alla cima della cascata. Al centro della
cascata, poco più sotto di dove siete voi, c'è una caverna con una stella, con innanzi un blocco
a tempo: fate un salto preciso su di esso ed entrate nella piccola nicchia per raccogliere la
stella.
Stella 6: Blast to the Lonely Mushroom
Per questa stella il percorso normale prevede che apriate ed usiate il cannone (posizionato in
un luogo difficilissimo da raggiungere) per spararvi con un colpo di MICIDIALE precisione sul
fungo che potete osservare alla vostra destra proprio all'inizio: non preoccupatevi, ve lo dico
io come fare! Salite sino al grosso tronco d'albero, ed attirate lo Shy Guy (il tizio
volante) il più possibile vicino al tronco d'albero. Saltando su di lui otterrete lo stesso salto
"ad elicottero" già visto con gli Spindrift in Snowman's Land: saltateci sopra e,
usando la lenta discesa ad elicottero, planate sul fungo che si trova esattamente di fronte a voi
e raccogliete la stella. Facile, non vi pare? Ora, giusto per sapere, provate a rifare la missione
col cannone...
Stella 7: 100 Coins in Tall, Tall Mountain
Questa è proprio facile, fate man bassa nello scivolo segreto e poi spostatevi all'esterno per
raccogliere le monete che vi mancano. Course completata!
Nel Castello
Ed un'altra fatta, solo tre allo scontro finale! La vostra prossima tappa sarà quella porta non
marcata che avete visto nel raggiungere la Tall, Tall Mountain. Entrateci ed osservate i tre
quadri. Quello di fronte a voi è fasullo, mentre quelli a sinistra ed a destra sono veri. Perchè
due? Semplice: Tiny, Huge Island si compone di due diverse strutturazioni, una nel mondo
macroscopico ed una nel mondo microscopico. Mi spiego meglio: se entrerete nel quadro di sinistra,
Mario avrà dimensioni normali, e tutto il resto del livello, nemici compresi (^_^) saranno minuscoli:
questo è indispensabile in alcune quest, ma vi renderà impossibile l'accesso ai passaggi delle
altre. Per ovviare a questo entrate nel quadro di destra: in questa versione Mario avrà le dimensioni
di una pulce, e potrete completare le quest rimanenti. Tuttavia potrete cambiare mondo anche
entrando in alcuni Warp Pipes sparsi nei luoghi nevralgici del livello. Vi dirò di volta in
volta in quale quadro saltare.
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