SUPER MARIO 64 GAME GUIDE
|
COURSE 13: Tiny, Huge Island |
|
Stella 1: Pluck the Piranha Flowers
Entrate nel mondo dal quadro di sinistra. Arrivati, proseguite per le piattaforme innanzi
a voi ed entrate nel Warp Pipe. Ora sarete faccia a faccia con cinque Piranha Plant:
fatele fuori con un bel pugno, e alla morte della quinta riceverete la vostra stella.
Stella 2: Tip Top of the Huge Island
Semplicissimo: entrate dal quadro di destra ed attraversate l'arco alla vostra destra.
ATTENZIONE!!! Nel lago, solo quando sarete piccoli però, ci sarà ad attendervi un pesce carnivoro
pronto a mangiarvi: per evitare spiacevoli inconvenienti attraversate questa sezione usando SEMPRE
il guscio del Koopa Troopa lì vicino. Per affrontare il salto sottovento, sappiate che
saltando vicino alla piattaforma in alto un getto d'aria vi porterà fin sopra di essa. Fatevi
strada sino in cima al livello, percorrete lo stretto ponte in legno e rompete il blocco "!"
per ricevere la stella.
Stella 3: Rematch with Koopa The Quick
Entrate ancora dal quadro di destra ed oltrepassate l'arco. Ora, durante la precedente quest,
dovreste aver affrontato le sfere di ferro, ed avrete sicuramente notato che escono da un foro
quadrato. Invece di arrampicarvi su per la montagna, continuate oltre il foro, girate a destra e
troverete due Goomba e Koopa The Quick! Questi vi sfiderà ancora, ma questa volta sarà
una gara all'indietro: il traguardo sarà infatti al Warp Pipe all'altro capo del ponte in legno
investito dal vento. Il tempo di Koopa è di 24.5 secondi, cercate di fare meglio! Usate con
saggezza il salto in lungo, perchè vi farà risparmiare parecchi secondi. Quando attraverserete
il ponte sottovento verrete ENORMEMENTE rallentati, ma Koopa NO! Poichè stavolta è davvero molto
veloce e vi raggiungerà molto facilmente, specie su questo ponte, cercate di arrivare alla passerella
prima di lui, e fate ostruzionismo... si lo so, non è molto sportivo, ma la volete o no la stella?
Questa vi sarà consegnata appena raggiunta la bandiera appena di fronte al ponticello.
Stella 4: Five Itty Bitty Secrets
In questa quest dovrete reperire un'altra volta i numeri magici. Entrate dal quadro di
destra, oltrepassate l'arco e raggiungete la botola del cannone. Proseguite per la via normale fin
quando non incontrerete un Warp Pipe appena prima del ponte in legno sottovento. Saltateci
dentro. Ora tornate là dove si trova la botola del cannone, e parlate con la Bob-omb rosa per
farglielo aprire. Poi camminateci sopra (è quel minuscolo quadratino per terra) per ottenere il numero
1. Ora, sempre rimanendo nel mondo macroscopico, tornate dove avevate incontrato Koopa The Quick
(ora sotituito da un normale Koopa Troopa) e spiccate un salto tale che vi porti a toccare quel
buco alla fine del ponticello in legno strettissimo che vedete innanzi a voi, ed otterrete il numero 2.
Tornate più indietro e toccate il buco da cui escono le sfere di ferro per ottenere il numero 3. Recatevi
in cima alla montagna ed al centro della polla d'acqua per recuperare il numero 4 ed infine tornate sulla
spiaggia, sempre nel mondo macroscopico, e toccate l'arco nella parete di pietra da cui siete entrati in
quest'area. La stella comparirà su un'isola fluttuante, per prenderla tornate dove avete affrontato le
Pirahna Plant nella prima quest, ed individuate la piattaforma poco più sotto del bordo con
il pulsante "!". Premetelo e correte sul ponte a tempo, che vi porterà dritti dritti
dalla stella.
Stella 5: Wiggler's Red Coins
Questa è facile se sapete saltare. Entrate dal quadro di destra e fatevi strada sino ad entrare nel
cannone. Spostate la mira verso destra, usate l'albero in alto come punto d'arrivo e sparatevi; atterrati
con successo uccidete il Goomba ed attraversate lo stretto ponticello in legno sino ad entrare nello
stesso buco nella parete da cui avete ottenuto il numero 2 nella precedente quest. In questa caverna
sono situati TUTTI gli otto Red Coins, quindi l'unica cosa che devo dirvi è: date il meglio di voi
stessi e raccoglieteli. Per l'ottavo usate la grata sopra di voi come appiglio per raggiungere la piattaforma
troppo in alto, dopodichè la stella apparirà appena sotto di voi.
Stella 6: Make Wiggler Squirm
Questa è DAVVERO facile: entrate dal quadro di destra e raggiungete la pozza d'acqua in cima alla montagna,
ricordandovi di tornare nel mondo macroscopico appena possibile, ed usate l'attacco di gravità
esattamente al centro per rivelare un buco. Usando il Warp Pipe lì vicino, tornate piccoli ed entrate
nel buco suddetto. Vi troverete faccia a faccia con Wiggler, un grosso millepiedi dall'aspetto simpatico,
ma LEGGERMENTE incattivito per via della doccia che gli avete fatto fare quando avete aperto il buco.
Saltategli tre volte sulla testa e ritirate la vostra ricompensa.
Stella 7: 100 Coins in Tiny Huge Island
Raccogliere 100 monete qua è semplicissimo, visto che quando siete nel mondo microscopico ed usate
l'attacco di gravità sui Goomba giganti verrete SEMPRE ricompensati con un Blue Coin.
Course completata!
Nel Castello
Wow! 91 stelle! A questo punto vi basterebbero queste per completare il gioco e superare le Endless
Stairs, ma siccome non potete sbloccare il segreto finale del gioco senza tutte le 120 stelle, dobbiamo
completare anche le ultime due Courses rimaste. Tornati nella galleria, salite le scale per il terzo piano,
aprite la Big Star Lock ed entrate: sarete di fronte ad un gigantesco orologio, ovverosia Tick Tock
Clock, la vostra prossima tappa. L'accesso è il quadrante dell'orologio, ma sappiate che l'accesso è
particolare: infatti se entrerete in determinati momenti il livello vi sarà facilitato o reso più difficile, a
seconda dell'ora. Vi segnalerò io quando entrare.
- Course 12
- Course 14
- Chiudi
|