SUPER MARIO 64 GAME GUIDE
|
COURSE 14: Tick Tock Clock |
|
Stella 1: Roll into the Cage
Entrate quando la lancetta dei minuti è sul 12: in questo modo fermerete le piattaforme mobili, e
la missione sarà semplicissima. Seguite il percorso a sinistra, cosa che vi implicherà qualche
salterello molto elementare (ma solo perchè è tutto fermo! Provate a farlo mentre è in movimento...),
finchè non raggiungerete una gabbia con dentro una stella. Beh... "gabbia"... saltate sulla
rondella e sul tapis roulant (entrambi fermi) ed entrate nella "gabbia" per raccogliere il
luccicante oggetto.
Stella 2: The Pit and the Pendulums
Anche stavolta entrate quando la lancetta dei minuti è sulle 12 per fermare l'orologio, e seguite
o stesso percorso di prima. Quando arriverete alla gabbia però, invece di entrarci, saltateci sopra
e proseguite ancora per il percorso, arrampicatevi sulla pertica controllata dall'Amp, evitate
lo Heave-Hos e saltate dalla piattaforma triangolare all'inizio del sistema di ponti. Qui i
pendoli DOVREBBERO ostacolarvi, ma siccome tutto è fermo... si insomma, attraversate i ponti e
raccogliete la stella.
Stella 3: Get a Hand
Questa stella richiederebbe le ruote in movimento, tuttavia la si può raccogliere benissimo anche
con tutto fermo. Entrate alle 12 e tornate alla gabbia della prima stella. Invece di saltare dalla
rondella al tapis roulant, fermatevi sull'orlo della rondella suddetta ed osservate di sotto:
siete poco più in alto e poco più a destra della nicchia con la stella. Prendete bene la mira e
lasciatevi cadere: se sarete stati precisi finirete proprio là dentro e potrete raccogliere la stella
senza problemi. Se invece volete seguire la via normale, entrate quando la lancetta è sulle 3 (di modo
tale che gli ostacoli siano il più lenti possibile), seguite il percorso sino alla grande lancetta di
orologio e saliteci sopra, saltate sullo stretto ponte facendo attenzione all'Amp che lo
sorveglia e da lì spiccate un balzo verso la stella.
Stella 4: Stomp on the Thwomp
Spiacente, ma qui dovrete entrare con tutte le ruote in movimento, quindi alle 3. Proseguite per lo
stesso percorso della stella 2, ma una volta saliti sulla pertica, invece di andare dritto salite sulla
piattaforma dietro di voi, da lì sull'elevatore e sulla piattaforma triangolare. Da qui saltate sulla
rondella e sulla cornice, arrampicatevi per raggiungere i prossimi due blocchi rotanti e proseguite.
Arrivati in cima dopo i triangoli rotanti, attendete l'arrivo di un'altra lancetta d'orologio e
saltateci sopra: vi porterà ad un tapis roulant con di fronte un Thwomp. Il vostro scopo
è di eseguire una combo Tasto A (x2) in modo da salire sul
Thwomp e sfruttare i suoi salti per raggiungere la stella. Lo so che è piuttosto complicato, ma
con un po' di allenamento ed attenzione è fattibile.
Stella 5: Timed Jumps On Moving Bars
Entrate alle 3, e seguite il percorso descritto nella precedente quest finchè non arrivate
alla pertica sorvegliata dall'Amp. Ancora una volta salite sulla piattaforma dietro di voi,
sull'elevatore e da qui alla piattaforma triangolare, sulla rondella e sulla cornice. Stavolta però NON
arrampicatevi, bensì saltate sulla gabbia di fronte a voi e procedete: vedrete tre barre a molla venire
fuori: prendete il tempo ed usatele per arrivare sino all'accesso alla gabbia della stella.
Stella 6: Stop Time for Red Coins
Una stella RIDICOLA: entrate alle 12 ed invece di prendere il percorso a sinistra, giratevi a destra
e date un'occhiata: li vedete i Red Coins? Bene, scalando quelle piattaforme (che di norma
sarebbero in movimento) li troverete TUTTI. per cui forza e coraggio, qualche salto ben piazzato e
risalite le piattaforme facendo man bassa. Raccolto l'ottavo Red Coin, la stella apparirà appena
oltre il bordo della penultima piattaforma: un altro semplice salto la renderà vostra.
Stella 7: 100 Coins in Tick Tock Clock
Questa è difficile: nel livello ci sono in totale 128 monete, e quasi tutte sono in luoghi difficili
da raggiungere o nei blocchi "!". Date il meglio di voi stessi, alla fine otterrete una
ricompensa per tutte le vostre fatiche. Course completata!
Nel Castello
Ed anche questa è fatta. Che fatica, si fanno sempre più dure! Animo, animo, la prossima è l'ultima, poi
sarà il momento dello scontro finale contro Bowser! Avendo di fronte a voi Tick Tock Clock,
giratevi a destra ed entrate nella nicchia in alto, aiutandovi con la balconata. Saltate nel buco e
preparatevi al Rainbow Ride!
- Course 13
- Course 15
- Chiudi
|