DIDDY KONG RACING - GAME GUIDE
Ci siamo: davanti a noi c'è WizPig in persona, e sta a noi ricordargli che per lui non c'è posto su Timber Island!!! A parte il suo dubbio gusto in fatto di abbigliamento (la calzamaglia sembra stata fatta dalla nonna di Superman...), WizPig è un avversario davvero temibile, complice anche un percorso davvero complesso - e non sto esagerando affatto! Il tracciato si trova in un'area non meglio identificata di Timber Island e si compone di brevi tratti di terra intervallati da fiumiciattoli - questi estremamente pericolosi per il vostro Go-Kart, soprattutto considerando il fatto che WizPig è VELOCISSIMO. Ogni istmo di terra però ha uno Zipper, che dovete ASSOLUTAMENTE usare per non cadere in acqua e perdere preziosissimi secondi; aggiungete il fatto che non ci sono nè scorciatoie nè palloncini di sorta, ed avrete un quadro completo del guaio in cui vi siete cacciati. Purtroppo la tattica per batterlo è quasi a senso unico: imparate a memoria il tracciato e la posizione degli Zipper, ed allenatevi ad utilizzare questi ultimi per ottenere un triplo boost (vi rimando alla descrizione degli Zipper, Parte V della guida). Ora, alla partenza, è tassativo che otteniate un boost blu, premendo il Tasto A in quel preciso istante di tempo tra la scomparsa di GET READY e la comparsa di GO, e che vi posizioniate di fronte al piede sinistro di WizPig: in questo modo vi "prenderà a calci", spingendovi in avanti nel percorso. Arrivati al primo salto (in cui WizPig inizierà a volare), mantenetevi sul lato destro per sfruttare il primo Zipper e proseguite restando attaccati al bestione. I prossimi due Zipper vanno sfruttati al massimo per non cadere nell'acqua (quindi premete di nuovo il Tasto A solo al comparire del fumo), mentre i successivi sono molto vicini, uno al centro e l'altro sul lato sinistro: fate in modo di passare su entrambi senza dover premere di nuovo sull'acceleratore, in modo da ottenere un boost verde di durata doppia!!! Ripetete la procedura per i successivi due giri, utilizzando i calci di WizPig se necessario, e dovreste arrivare sani, salvi e primi al traguardo. Qui non ci sono trucchi o scorciatoie: sta tutto a voi ed alla vostra abilità. buona fortuna!!!
- CONCLUSIONE PRIMA PARTE - Ora rilassatevi e guardate il filmato: Timber Island è salva grazie a voi e WizPig è tornato nello spazio su un suo WizPig Fighter. Ma non potete ancora cantar vittoria... eh si, la modalità Adventure di Diddy Kong Racing non finisce qui!!! È ora di porre fine definitivamente alla malvagità del cattivone, per cui dovremo inseguirlo nello spazio e batterlo nel suo regno: Future Fun Land, la quinta course del gioco. A dire la verità, questo gruppo di tracciati non fa parte del gioco "ufficiale", ma è un livello segreto a cui solo i migliori piloti possono accedere (anche per via del livello di difficoltà). Ci vediamo nello spazio allora....
- Course 4: Dragon Forest |