SILVER SERIES
Introduzione
Ecco i genitori del gioco elettronico modermo! Ball
viene pubblicato nel solo mercato giapponese il 28
Aprile 1980, e diventa presto un successo. Nell'arco
di pochi mesi ecco arrivare altri quattro giochi, tra
cui spicca sicuramente Fire! (il gioco dove i
barellieri mettono in salvo i superstiti di un incedio)
che oggi possiamo giocare perfino sui nostri
telefoni cellulari e sui joypad del DreamCast.
I giochi della Silver Series vengono
commercializzati anche in USA grazie alla
distributrice TimeOut, prima che la Nintendo
aprisse una sede anche negli Stati Uniti. Il gioco Ball
si può infatti reperire anche col nome Toss Up
sotto etichetta TimeOut.
Caratteristiche dei giochi
Hanno un orologio particolarmente semplice. Non
viene fatta distinzione tra AM e PM, dunque l'orologio
praticamente conta solo 12 ore. Questo non è un
problema per quel che riguarda la sveglia: non c'è
direttamente!
I giochi hanno le consuete modalità Game A (facile) e
Game B (difficile) ed il punteggio massimo è 999.
I giochi
|
Nome: |
Ball |
Codice: |
AC-01 |
Data: |
28 Aprile 1980 |
Descrizione: |
Un giocoliere muove le mani a
sinistra e a destra nell'intento di non lasciar
cadere per terra 2 palline (3 nel Game B). Il
gioco diventa via via più difficile al crescere
del punteggio. E' concesso un solo errore pena
la fine del gioco.
NOTA: la versione americana si chiama Toss Up. |
|
SIMULATORI |
File: |
ball15b.zip |
Versione: |
1.5 beta |
OS: |
Windows |
Data: |
18 agosto 1999 |
Autore |
Steve Ellenoff |
Sito web: |
n.d. |
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File: |
tossup_w32.zip |
Versione: |
1.0 |
OS: |
Windows |
Data: |
27 luglio 2002 |
Autore |
Brian Apps |
Sito web: |
www.brianapps.net/tossup/ |
|
File: |
tossup_palm.zip |
Versione: |
1.0 |
OS: |
PalmOS |
Data: |
27 luglio 2002 |
Autore |
Brian Apps |
Sito web: |
www.brianapps.net/tossup/ |
|
JAVA APPLET |
Per giocare: |
www.brianapps.net/tossup/... |
Versione: |
n.d. |
Data: |
27 luglio 2002 |
Autore |
Brian Apps |
Sito web: |
www.brianapps.net/tossup/ |
|
FLASH APPLET |
Per giocare: |
homepage.ntlworld.com/... |
Versione: |
n.d. |
Data: |
n.d. |
Autore |
Andy Cole |
Sito web: |
homepage.ntlworld.com/... |
|
Nome: |
Flagman |
Codice: |
FL-02 |
Data: |
5 Giugno 1980 |
Descrizione: |
Due giochi in uno: nel Game A vi
verranno proposte sequenze sempre più lunghe di
bandierine, da replicare nel minor tempo
possibile; nel Game B vi verrà proposto un
numero e dovrete premere il tasto corrispondente
entro un tempo che si riduce sempre più. |
|
SIMULATORI |
File: |
flagman.zip |
Versione: |
1.0b |
OS: |
MS-DOS |
Data: |
25 marzo 2001 |
Autore |
David Calandra |
Sito web: |
n.d. |
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FLASH APPLET |
Per giocare: |
homepage.ntlworld.com/... |
Versione: |
n.d. |
Data: |
n.d. |
Autore |
Andy Cole |
Sito web: |
homepage.ntlworld.com/... |
|
Nome: |
Vermin |
Codice: |
MT-03 |
Data: |
10 Luglio 1980 |
Descrizione: |
Impersonate un
agricoltore che cerca di salvare il proprio raccolto
dall'attacco delle talpe che invadono il proprio
orto. Bisogna colpire i roditori prima che sia
troppo tardi, muovendosi a destra e sinistra in
modo che gli sia facile sferrare l'attacco.
Molto immediato come gameplay, e frenetico ai
livelli più alti. |
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FLASH APPLET |
Per giocare: |
homepage.ntlworld.com/... |
Versione: |
n.d. |
Data: |
n.d. |
Autore |
Andy Cole |
Sito web: |
homepage.ntlworld.com/... |
|
Nome: |
Fire! |
Codice: |
RC-04 |
Data: |
31 Luglio 1980 |
Descrizione: |
Un incendio in una palazzina
costringe le persone a buttarsi dalle finestre.
Fortunatamente ci sono dei barellieri pronti a
farli rimbalzare con un tapeto elastico. Ad ogni
rimbalzo perdono quota finchè arrivano salvi a
terra. Un gioco che è diventato oramai un
classico del videogaming. |
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FLASH APPLET |
Per giocare: |
homepage.ntlworld.com/... |
Versione: |
n.d. |
Data: |
n.d. |
Autore |
Andy Cole |
Sito web: |
homepage.ntlworld.com/... |
|
Nome: |
Judge |
Codice: |
IP-05 |
Data: |
10 Ottobre 1980 |
Descrizione: |
Ciascun giocatore ottiene un
numero a caso. Chi ha il numero più altro cerca
di colpire l'avversario che può tentare di
schivare l'attacco. Si guadagnano 3 punti per
ogni colpo andato a segno e 2 punti per ogni
colpo schivato; si perdono punti per ogni errore
commesso. Il punteggio massimo è 99, da giocare
da soli o con un amico. Molto geniale e
divertente.
NOTA: è stato realizzato in due colori: verde e
porpora. |
|
FLASH APPLET |
Per giocare: |
homepage.ntlworld.com/... |
Versione: |
n.d. |
Data: |
n.d. |
Autore |
Andy Cole |
Sito web: |
homepage.ntlworld.com/... |
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