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COLOR SCREEN TABLE TOP

Introduzione
Sulla scia del successo dei giochi delle altre case produttrici (Tomy e Coleco sicuramente) anche la Nintendo si butta sul mercato dei giochi da tavolo, ma utilizza una tecnologia decisamente più innovativa delle concorrenti. Anzichè affidarsi ai display VFD (Vacuum Fluorescent Display), bensì utilizzando un ingegnoso sistema di specchi e film colorati, il display LCD viene retroilluminato, polarizzato e colorato. Così il display originariamente capovolto viene "raddrizzato" da uno specchio. Solo quattro i giochi realizzati, ma tra questi spiccano due capolavori assoluti di gameplay: Donkey Kong Jr. (publicato negli USA anche da Coleco con cabinato arancione anzichè bianco, e con bellissimi adesivi) e Mario's Cement Factory, entrambi destinati a rimanere nella storia dell'intrattenimento elettronico. Snoopy vanta una realizzazione impeccabile ma scade presto nella noia, così come Popeye.

Caratteristiche dei giochi
L'orologio gestisce tutte le 24 ore, suddivise tra AM e PM, e viene anche qui implementata la modalità allarme. Le funzioni sono le stesse presenti nei Wide Screen e Multi Screen. La modalità ACL è particolare in quanto se viene premuto il tasto (e lo si tiene premuto a lungo) durante l'esecuzione di una melodia, vengono suonate tutte le melodie del gioco a ripetizione.

I giochi
 
Nome: Donkey Kong Jr.
Codice: CJ-71
Data: 28 Aprile 1983
Descrizione:

Una nuova edizione sul tema di Donkey Kong II. Anche stavolta Junior cerca di salvare suo padre dalle catene a cui Mario lo ha imprigionato. Oltre ad evitare i sempre presenti corvi, Junior dovrà imparare a volare su palloncini e planare mediante ombrelli per raggiungere i lucchetti. Musiche a non finire, una grafica memorabile fanno di questo gioco uno dei migliori in assoluto mai concepiti dalla Nintendo.


SIMULATORI
File: dkongjrt.zip
Versione: S5/5.00
OS: Windows
Data: 4 dicembre 2017
Autore MADrigal
Sito web: www.madrigaldesign.it/sim/


Nome: Mario's Cement Factory
Codice: CM-72
Data: 28 Aprile 1983
Descrizione:

Il sempre versatile Mario è questa volta impegnato in un cementificio. Alle prese con betoniere e nastri trasportatori, dovrà muoversi su vari piani (mediante ascensori) e fare in modo che i macchinari non si inceppino mai. L'azione e' veramente frenetica ed il concept assolutamente geniale. Tanto geniale che verrà poi realizzata una versione tascabile di questo gioco, proprio per permettere di giocarlo anche a chi non avesse avuto tanti soldi da spendere in questa versione Tabletop.


Nome: Snoopy
Codice: SM-73
Data: 5 Luglio 1983
Descrizione:

Mentre Scrhoeder suona il piano (e una volta tanto la pestifera Lucy sta dormendo), Snoopy cerca di evitare che il suo amico Woodstock venga svegliato dalle note. Come? Semplice, martellando le note prima che queste arrivino al nido! Intermezzi simpaticissimi, grafica che sembra uscita direttamente dalla penna di Schulz, ricchissimo di musichette, va assolutamente giocato per capire quanto è curato. Il gameplay tuttavia non è all'altezza della realizzazione tecnica.


SIMULATORI
File: snoopyt.zip
Versione: S5/5.00
OS: Windows
Data: 4 dicembre 2017
Autore MADrigal
Sito web: www.madrigaldesign.it/sim/

Nome: Popeye
Codice: PG-74
Data: Agosto 1983
Descrizione:

Il solito cattivissimo Brutus ha intrappolato e legato la "bella" Olivia, e Popeye di certo non sta a guardare la scena come se niente fosse! Infatti il marinaio dovrà combattere il barbuto panzone e buttarlo in acqua per tre volte consecutive. A questo punto Olivia lancerà un barattolo di spinaci a Popeye, dandogli così la forza di sconfiggere Brutus definitivamente. Solo allora Olivia potrà essere salvata.