COLOR SCREEN TABLE TOP
Introduzione
Sulla scia del successo dei giochi delle altre case
produttrici (Tomy e Coleco sicuramente) anche la
Nintendo si butta sul mercato dei giochi da tavolo, ma
utilizza una tecnologia decisamente più innovativa
delle concorrenti. Anzichè affidarsi ai display VFD (Vacuum
Fluorescent Display), bensì utilizzando un ingegnoso sistema
di specchi e film colorati, il display LCD viene
retroilluminato, polarizzato e colorato. Così il
display originariamente capovolto viene
"raddrizzato" da uno specchio. Solo quattro
i giochi realizzati, ma tra questi spiccano due
capolavori assoluti di gameplay: Donkey Kong Jr.
(publicato negli USA anche da Coleco con cabinato
arancione anzichè bianco, e con bellissimi adesivi) e
Mario's Cement Factory, entrambi destinati a
rimanere nella storia dell'intrattenimento
elettronico. Snoopy vanta una realizzazione
impeccabile ma scade presto nella noia, così come Popeye.
Caratteristiche dei giochi
L'orologio gestisce tutte le 24 ore, suddivise tra AM e PM,
e viene anche qui implementata la modalità
allarme. Le funzioni sono le stesse presenti nei Wide
Screen e Multi Screen. La modalità ACL è particolare
in quanto se viene premuto il tasto (e lo si tiene
premuto a lungo) durante l'esecuzione di una melodia,
vengono suonate tutte le melodie del gioco a
ripetizione.
I giochi
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Nome: |
Donkey Kong Jr. |
Codice: |
CJ-71 |
Data: |
28 Aprile 1983 |
Descrizione: |
Una nuova edizione sul tema di
Donkey Kong II. Anche stavolta Junior cerca di
salvare suo padre dalle catene a cui Mario lo ha
imprigionato. Oltre ad evitare i sempre presenti
corvi, Junior dovrà imparare a volare su
palloncini e planare mediante ombrelli per
raggiungere i lucchetti. Musiche a non finire,
una grafica memorabile fanno di questo gioco uno
dei migliori in assoluto mai concepiti dalla
Nintendo. |
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SIMULATORI |
File: |
dkongjrt.zip |
Versione: |
S5/5.00 |
OS: |
Windows |
Data: |
4 dicembre 2017 |
Autore |
MADrigal |
Sito web: |
www.madrigaldesign.it/sim/ |
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Nome: |
Mario's Cement Factory |
Codice: |
CM-72 |
Data: |
28 Aprile 1983 |
Descrizione: |
Il sempre versatile Mario è
questa volta impegnato in un cementificio. Alle
prese con betoniere e nastri trasportatori,
dovrà muoversi su vari piani (mediante
ascensori) e fare in modo che i macchinari non
si inceppino mai. L'azione e' veramente
frenetica ed il concept assolutamente geniale.
Tanto geniale che verrà poi realizzata una
versione tascabile di questo gioco, proprio per
permettere di giocarlo anche a chi non avesse
avuto tanti soldi da spendere in questa versione
Tabletop. |
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Nome: |
Snoopy |
Codice: |
SM-73 |
Data: |
5 Luglio 1983 |
Descrizione: |
Mentre Scrhoeder suona il piano
(e una volta tanto la pestifera Lucy sta
dormendo), Snoopy cerca di evitare che il suo
amico Woodstock venga svegliato dalle note.
Come? Semplice, martellando le note prima che
queste arrivino al nido! Intermezzi
simpaticissimi, grafica che sembra uscita
direttamente dalla penna di Schulz, ricchissimo
di musichette, va assolutamente giocato per
capire quanto è curato. Il gameplay tuttavia
non è all'altezza della realizzazione tecnica. |
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SIMULATORI |
File: |
snoopyt.zip |
Versione: |
S5/5.00 |
OS: |
Windows |
Data: |
4 dicembre 2017 |
Autore |
MADrigal |
Sito web: |
www.madrigaldesign.it/sim/ |
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Nome: |
Popeye |
Codice: |
PG-74 |
Data: |
Agosto 1983 |
Descrizione: |
Il solito cattivissimo Brutus ha
intrappolato e legato la "bella"
Olivia, e Popeye di certo non sta a guardare la
scena come se niente fosse! Infatti il marinaio
dovrà combattere il barbuto panzone e buttarlo
in acqua per tre volte consecutive. A questo
punto Olivia lancerà un barattolo di spinaci a
Popeye, dandogli così la forza di sconfiggere
Brutus definitivamente. Solo allora Olivia
potrà essere salvata. |
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