Giovedì 31 Ottobre 2002


Nintendo multata
axw - ore 19:58  :: commenti (0) ::


E' notizia di questi giorni, della multa inflitta dall'Unione Europea ai danni della Nintendo per via della politica distributiva non in regola con le direttive europee nel periodo precedente al 1998, multa pari a 167,8 milioni di Euro, che ha visto interessati anche gli ex distributori europei, tra cui anche Linea GIG SPA. Di seguito il comunicato stampa di Nintendo che replica alla decisione dell'unione:

"Francoforte, 30 ottobre 2002 - La commissione Europea, in data odierna, ha comunicato una sanzione pecuniaria ai danni di Nintendo Co Ltd of Japan e Nintendo of Europe.

La commissione ha sancito che alcune politiche distributive di Nintendo in Europa, nel periodo precedente al 1998, non erano in regola con le direttive di competizione fornite dalla commissione stessa.

Questa decisione è relativa ad un'indagine terminata più di due anni fa. Da allora la decisione e' stata continuamente posticipata per procedure interne alla Commissione.

Nintendo ha cooperato attivamente con l'indagine in oggetto e, a seguito di un'analisi interna effettuata alla fine del 1997, ha volontariamente fornito buona parte delle informazioni su cui la Commissione ha basato la sua decisione.

Nintendo riconosce che, fino al 1998, le sue pratiche distributive non erano in linea con le normative europee sulla competizione. Nintendo ha rettificato tutti gli aspetti rilevanti della sua distribuzione in Europa ed ha istituito un programma a lungo termine mirato a garantire la libera circolazione dei propri prodotti in Europa.

Nintendo aveva previsto questa decisione nei propri libri contabili e, di conseguenza, essa non produrrà alcun impatto di tipo finanziario o commerciale.

Tuttavia, sorpresa dall'ammontare della multa, Nintendo ha deciso che ricorrerà in appello."

 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.