Venerdì 6 Dicembre 2002


The Legend of Zelda: Wind Waker
axw - ore 19:59  :: commenti (3) ::


In una teleconferenza ospitata a Seattle da Nintendo, Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma hanno svelato alcuni dettagli dell'attesissimo The Legend of Zelda: Wind Waker.
Lo sviluppo del titolo è durato due anni e mezzo. La prima parte di questo tempo è servita per prendere confidenza con il nuovo hardware. I primi test sono avvenuti prima che venisse completato Majora's Mask e uno di queste prove è la famosa tech-demo mostrata allo Space World 2000. Dopo aver testato la nuova macchina si è passati al look. Miyamoto ha preso ispirazione dagli anime giapponesi e ammette di essere rimasto sorpreso dalle reazioni del pubblico, che ha creduto che il nuovo aspetto indirizzasse il nuovo titolo a un target infantile.
Sul lato Gameplay, il vento avrà una grandissima importanza nel gioco. Influenzerà infatti molti elementi del gioco e sarà ad esempio importantissimo per navigare. L'uso del vento è qualcosa che Miyamoto avrebbe voluto inserire anche nei precedenti titoli, ma le limitazioni hardware non lo soddisfacevano appieno. Altra caratteristica positiva del GameCube è il sistema di stoccaggio dati (il miniDVD). Grazie a esso sarà possibile inserire molte più animazioni e migliorare sensibilmente l'IA.
La tecnologia GameCube inoltre offre agli sviluppatori di inserire altre caratteristiche. Gli occhi di Link sono animati durante il gioco e avranno un'importante ruolo nel corso dell'avventura.
Sul fronte longevità, Wind Waker dovrebbe offrire la stessa sfida offerta dai titoli usciti su Nintendo64, stimabile in circa 40 ore di gioco.
A fare da contorno all'aspetto cartoonesco del gioco, ci saranno le musiche di Koji Kondo, che ha proposto un mix di nuove musiche, con alcune riarrangiate dai precedenti Ocarina of Time, Majora's Mask e A Link to the Past. In aggiunta a questo le musiche cambieranno in maniera dinamica, rendendo l'esperienza ludica ancora più immersiva.

Beh che dire... l'attesa si fa sempre più spasmodica e se non avete intenzione di comprare l'edizione giapponese prevista per venerdì prossimo, non vi rimane altro da fare che sbavare sulle immagini che trovate nella nostra anteprima.

 
 
 

 

 

Commenti inseriti


Boo@151.37.82.166 - 07/12/2002, ore 18:37
VOGLIO ZELDAAAAAAAA!
 
Pie@62.98.68.172 - 07/12/2002, ore 14:04
SBAV! Nn vedo l'ora di giocarci!
 
raganà@213.217.164.246 - 06/12/2002, ore 22:25
mi viene da piangere, o imparo il giapponese entro venerdì prossimo oppure altri 3 mesi e mezzo (come minimo) di spasmodica attesa...
 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.