Come al solito non appena esce un Gameboy, subito c'è una vera corsa per la produzione di accessori extra per il portatile Nintendo: si vengono così a creare kit "tutto in uno" che, se da una parte comprendono amennicoli inutili, dall'altra invece ne annoverano di davvero notevoli. In particolare sono Naki e MadCatz le due industrie che hanno dominato il mercato dal GBA in su, e con l'uscita della versione SP hanno immediatamente rilasciato due Starter Kit, di cui particolarmente interessante quello di Naki, il 10 in 1 Starter Kit SP: questi è costituito da dieci pezzi separati, che una volta installati sul vostro GameBoy Advance SP intensificheranno (o meno) la vostra esperienza di gioco. Ecco di cosa si compone:
Stereo Speakers SP
Sono delle microcasse da applicare ai lati dell'LCD, tuttavia il loro design e la qualità sono pessime: oltre a distorcere il suono ed a soffrire di pesanti loopback (cioè quel fastidioso fischio), si muovono ad ogni urto anche leggerissimo, senza contare la scarsa aderenza al retro dello schermo.
Magnifier SP
In teoria DOVREBBE essere una lente d'ingrandimento per lo schermo, peccato che l'immagine non venga per niente ingrandita... Si può tranquillamente buttare.
Protective Glove SP
Sono due coperture di plastica, con fori per il D-Pad e gli altri tasti, che si adattano perfettamente alla console, proteggendola efficacemente da graffi e polvere. Unica pecca, è fatta di un materiale altamente riflettente e con spiccata tendenza ad "incollarsi" alle dita.
Stringhe in naylon
Per i cultori: consente di legare il vostro prezioso GBA SP al collo ( ) o al polso; sono anche dotati di una chiusura a rilascio rapido, utile per averlo immedatamente tra le mani. Alternativamente, è per fregarlo meglio al vostro compagno di banco.
Headpone Adapter SP
Questo accessorio permette di collegare le cuffie dello stereo al GBA SP, purtroppo però l'assenza di un filtro multi-pass lo penalizza nella qualità audio, pur essendo un oggetto compatto e ben realizzato.
Link Cable SP
Vediamo... due estremità, un box centrale con altre prese addizionali, e serve per collegare due o più consoles. Serve sapere altro?
Car Adapter SP
Anche questo per i giocatori più sfegatati: un cavo per alimentare il GBA SP attraverso l'accendisigari dell'auto
Auricolari
Oramai gli auricolari non si vendono: si regalano. Eppure quelli offerti da Naki, pur non brillando, sono pienamente godibili.
Travel Case SP
Si tratta di una custodia rigida per la console che, seppur svolga egregiamente il suo lavoro ed abbia spazio anche per due cartucce, ha alcuni difetti di progettazione come la chiusura non perfetta e la fragilissima (nonchè cortissima) tracolla: ottimo se lo dovete mettere in un altra borsa.
Porta-cartucce
Non erano proprio indispensabili, ma sono stati aggiunti anche due porta cartucce rigidi, ottimamente realizzati.
Insomma, un buon kit per chi col GBA ci si corica anche (come il nostro MADrigal ), ma per gli altri è meglio cercar qualcosa di più economico...

|