Domenica 20 Aprile 2003


UltraHLE 2064: presto una nuova release
Evrain - ore 16:25  :: commenti (1) ::


Dominator, uno dei più conosciuti coders di emulatori per Nintendo 64, aveva qualche tempo fa formato un team di sviluppatori (con all'interno anche dei nomi altrettnto prestigiosi) per sviluppare un nuovo emulatore destinato ai sistemi di fascia bassa, basandosi sull'allora appena ritrovato codice sorgente dell'UltraHLE: era la nascita dell'UltraHLE 2064. La prima release ha mostrato una buona realizzazione tecnica, seppur non esente da difetti, capace di non sfigurare nemmeno di fronte al Project 64, ma da allora non se ne sono avute notizie: con un post su Emutalk, Dominator fornisce informazioni sullo stato attuale dell'emulatore, aggiungendo che, pur non avendo raggiunto pienamente i risultati sperati, una release è vicina. Ecco il testo del suo intervento:

Let's break the silence. As you already know, many members of the UHLE 2064 team have been inactive for months. But things are changing. We're planning on adding various features and improvements to the emulator in the long run. But we badly need users report.
So, we decided to soon release our current version of UHLE 2064. It has not been fully bug fixed, and it doesn't encounter the expected new improvements. Still, I personnaly consider that speed wise, we've reached an excellent level since my prehistoric PC can run most games full speed while surfing the web and running various tasks.
The emulator is also much more stable than the previous version. Ofcourse, besides this and new user friendly features, several compatiblity issues have been fixed while the overall compatibility keeps on growing.


Insomma, sembra proprio che grazie al frutto dell'impegno di Dominator e soci sarà possibile giocare ai grandi classici per N64 senza obbligatoriamente avere un PC capace di far partire Unreal II a 200 fps! Altra succosa novità sono gli ottimi risultati conseguiti con l'uso dei plugin basati sullo standard di Zilmar anche per i giochi più "esosi" in termini di prestazioni: notate in proposito quali risorse di sistema impiega ed a che velocità va la ROM di Carmageddon 64 visibile in questo screenshot rilasciato dall'autore... Per la release dovremo aspettare almeno altre due settimane, ma ne varrà la pena!

 
 
 

 

 

Commenti inseriti


MADrigal@193.204.204.235 - 22/04/2003, ore 10:07
beh, 30 FPS su un K6-2 525 MHz per Carmageddon64 in una schermata SENZA poligoni... mi sembra davvero pochino! :-(
Cmq davanti a quell'immagine di DK64 non posso che dire SBAAAV!
 
 
 

 

 

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