Ieri si è svolto in Giappone uno dei classici incontri per gli azionisti di Square Enix, in cui sono emerse alcune considerazioni (e rivelazioni) riguardanti i giochi in via di sviluppo. Per comodità, e maggiore sintesi, riportiamo i punti fondamentali sottoforma di elenco.
- Sword of Mana per Game Boy Advance verrà pubblicato ad agosto, il suo arrivo in occidente dovrebbe realizzarsi in autunno (per gli USA)
- La maggior parte dei titoli previsti entro marzo 2004 è vicina al completamento (categoria che include Final Fantasy XII).
- Square Enix e Game Arts (lo sviluppatore di Grandia) stanno collaborando ad un progetto comune ancora segretissimo.
- La programmazione di Dragon Quest VIII procede perfettamente, più precise informazioni su questo titolo verranno diffuse a breve.
- I rapporti con Sony, per il business di rete, sono ottimi. Le due società continueranno a collaborare nell'ambito del multiplayer su PlayStation 2.
Sull'eterna questione di un RPG con personaggi misti Square ed Enix, o meglio Final Fantasy/Dragon Quest, la compagnia ha ricordato di essere a pochi mesi dalla fusione e che un simile progetto (se mai verrà realizzato) rimane ancora piuttosto lontano all'orizzonte.
|