Venerdì 5 Dicembre 2003


20 anni di NES
Evrain - ore 14:47  :: commenti (3) ::


Ve lo ricordate? E chi potrebbe mai dimenticarsi dello storico Nintendo Entertainment System, per gli amici NES! La tozza scatola di casa Nintendo che, agli albori della storia dei videogiochi, ha dato la stura a leggende quali le saghe di Metroid, Super Mario e Megaman. Per tutto febbraio il Tokyo Metropolitan Museum of Photography ospiterà una mostra "multimediale" (cioè oltre alle foto potrete versare qualche lacrimuccia sulla console in silicio e plastica ) dedicata ai 20 anni del rilascio di questo pezzo di storia. Insomma, prenotatevi un biglietto aereo per Tokyo: il nostro kamajin vi farà da traduttore a patto che gli offrite la cena

 
 
 

 

 

Commenti inseriti


FamicomMichiamano@217.133.11.205 - 22/12/2003, ore 17:44
Ah, ok, era solo per la precisione. Comunque sia, cambia poco ai fini della news.
 
MADrigal@62.98.211.56 - 07/12/2003, ore 17:31
Hai fatto bene a puntualizzare, ma il newser si rivolge al Famicom come NES, proprio perche' non tutti i nostri lettori sanno cosa sia un Famicom e potrebbero non comprendere appieno la notizia. Grazie comunque, sei stato preciso e utile.
 
FamicomMichiamano@217.133.11.205 - 06/12/2003, ore 21:50
Volevo solamente puntualizzare che nella terra del Sol Levante il NES non era tozzo come lo conosciamo noi (aggiungo: nemmeno grigio e nero, era rosso e bianco) ed era grossomodo simile ad uno SNES in estetica. Inoltre lì lo chiamavano (e chiamano) Nintendo Family Computer, per gli amici Famicom.
Dico questo perchè, essendo una mostra giapponese, magari ci sarà solo un NES o due, tanto per permettere ai giapponesi di conoscere l'aspetto del Famicom nel resto del mondo.
 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.