Venerdì 13 Febbraio 2004


EA annuncia... Goldeneye!
Grond - ore 18:55  :: commenti (1) ::


Goldeneye è un titolo pesante per un videogioco. Nel 1996, Rare sfruttò la licenza di questo celebre film di James Bond per creare uno dei più grandi FPS di sempre su console, un titolo che è tutt'ora pietra di paragone per il genere.
Oggi, EA vuole di nuovo sfruttare la licenza di quel film per creare un gioco completamente nuovo. Ancora poco si sa di questo titolo, ma certamente avrà ben poco da spartire con l'originale capolavoro per Nintendo 64, e non sarà nemmeno sviluppato da Free Radical (gruppo in cui militano alcune delle menti che diedero vita al primo Goldeneye).
Che cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo? Presto per dirlo, ma certamente non è un caso che la EA abbia scelto proprio Goldeneye come titolo, piuttosto di altri più recenti!

 
 
 

 

 

Commenti inseriti


Sardugno@217.133.11.205 - 14/02/2004, ore 1:05
EA non riuscirà mai a ripetere un capolavoro come Goldeneye; il cui vero seguito è stato l'inarrivabile Perfect Dark, tuttora il miglior sparatutto in prima persona per console, a mio avviso e di tutti coloro che ci hanno giocato a fondo.
"Rifare" il videogioco di Goldeneye (uno dei rarissimi casi in cui il videogame supera il film da cui è tratto) è quasi un'azione suicida, perchè falliranno, e becera, per cavalcare l'onda lunga del mito.
Di certo abbiamo avuto gli esempi, di come EA ha saputo sfruttare la licenza di Bond. Puah.
 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.