Sabato 14 Febbraio 2004


iQue fuori dalla Cina?
Grond - ore 13:10  :: commenti (1) ::


L'iQue è una console che Nintendo ha progettato appositamente per il difficile mercato cinese, solitamente preda della pirateria. Si tratta in sostanza dell'hardware di un Nintendo 64 racchiuso in un joypad, in grado di leggere delle apposite flash cards.
Secondo una dichiarazione di Wan Yen, responsabile di iQue e Nintendo in Cina, il prodotto potrebbe uscire dai confini orientali e approdare anche in altri mercati.
Finora questa console ha riscosso un buon successo di pubblico ed è riuscita ad arginare il pericolo pirateria, ma avrebbe veramente senso esportarla in mercati come l'Europa e gli USA? E' anche possibile, però, che Nintendo intenda esportarla in altri mercati difficili, come altri paesi asiatici o del Sud America. Staremo a vedere!

 
 
 

 

 

Commenti inseriti


Sardugno@217.133.11.205 - 14/02/2004, ore 21:14
Avrebbe senso solo in mercati mai toccati dalla Nintendo.
In Europa e USA abbiamo già il Nintendo 64, che ce ne facciamo di un'altro, più piccolo?
 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.