Mercoledì 3 Marzo 2004


Iwata parla del DS
Grond - ore 18:40  :: commenti (1) ::


La misteriosa nuova console Nintendo continua a far parlare, e questa volta è la voce di Saturu Iwata a risuonare.
In un'intervista, il presidente ha dichiarato che il Nintendo DS sfrutterà un sistema wireless per il multiplayer a brevi distanze.
Il buon Iwata ha poi puntato sull'argomento "innovazione". Il mercato del videogioco, ha dichiarato il capoccia, si avvia verso un bivio: produrre giochi sempre più complessi per gli "hardcore gamers" o semplificarli per una maggior fascia di pubblico? Il Nintendo DS cercherà, come da politica Miyamotiana, di creare il videogioco per tutti in una maniera completamente nuova.
Forse non tutti apprezzeranno queste novità, il che impedirà forse al DS di diventare un best-seller, ma chi saprà capire questa console si troverà davanti ad una vera innovazione nel mondo del videogioco.

 
 
 

 

 

Commenti inseriti


Sardugno@217.133.11.205 - 04/03/2004, ore 13:50
Beh, è poco ma sicuro che il Nintendo DS non sarà un bestseller, a meno che non sostituisca il GBA.
 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.