|
|

|
|

|
|
Giovedì 11 Marzo 2004
|
Scoop: specifiche tecniche DS! Grond
- ore 13:38 :: commenti (5) ::
|
Incredibili notizie da Nintendo! Pare che qualcuno abbia "preso in prestito" le specifiche tecniche ufficiali della prossima console Nintendo, DS, che ora vagano per la rete!
Ma veniamo al sodo: processore ARM 9 a 67 MHz e co-processore ARM 7 a 33MHz; memoria principale di 4MB; 250,000 color e 120,000 poligoni per secondo (il Nintendo 64 ne calcolava 160,000!); 30 milioni di pixel al secondo.
Per quanto riguarda i controlli, l'ipotesi dell'uso di un'interfaccia Touch-screen è ora confermata, mentre probabilmente ai tasti del GBA saranno aggiunti i pulsanti X ed Y.

Beh, quanto a potenza hardware, direi che ci siamo! Speriamo che il software sia di qualità altrettanto convincente, ma la verità la vedremo solo all'E3!!!
|
|
 
|
|
 |
  |
 |

|
|

|
|
Sardugno@217.133.11.205
|
- 13/03/2004, ore
17:28 |
Se calcolasse 120 mila poligoni al secondo con tutti gli effetti attivati, non sarebbe male per una console portatile, sarebbe forse più potente della Playstation Pocket, e consideriamo che farebbe anche le stesse cose, tipo la riproduzione video e di mp3...
Quindi il nuovo handheld di Nintendo sarebbe una buona mossa, solo che dovrebbero chiamarlo Gameboy DS, e farebbero tutti contenti.
|
jack@151.25.157.24
|
- 12/03/2004, ore
21:19 |
sì è interessante il fatto del microfono, boh! magari è solo una nominazione, sarà una porta imput universale, nintendo ci ha già abituati a questo tipo di porte, che vengono usate un p'ò per tutto. per il discorso della grafica credo siano ad effetti attivate, a quanto ne so la nintendo le ha sempre date in questo modo le specifiche
|
Sardugno@217.133.11.205
|
- 12/03/2004, ore
8:02 |
Altra cosa: il Nintendo 64 calcola 160,000 quadrilateri al secondo con tutte le opzioni hardware attivate, ovvero: non si sa se i 120,000 di cui parlano per il Nintendo DS sono triangoli o quadrilateri con gli effetti attivati o meno.
Se fossero con gli effetti attivati, raggiungerebbero la potenza della Playstation 1, grossomodo, altrimenti sarebbero ben al di sotto (la Playstation gestisce un milione di triangoli senza effetti attivati).
|
Sardugno@217.133.11.205
|
- 11/03/2004, ore
22:34 |
In quanto a potenza grafica, diciamo che la Playstation Pocket sarà molto più potente...
|
Ivo@193.206.64.199
|
- 11/03/2004, ore
16:25 |
Chissà che ci faranno con l'input per il microfono...
|
|
|
 |
  |
 |

|
|

|
|
Inserisci il tuo commento
|
|
|
 |
  |
 |
|
|
|