Se molti grandi del settore sono in crisi (vedi Capcom), non si può certo dire lo stesso di Electronic Arts. Il colosso è in continua crescita ormai da svariati anni, e non sembra dare cenni di cedimento.
Anzi, l'impero EA è in espansione: recente l'acquisto dei diritti dello sviluppatore Svedese Digital Illusion (Battlefield 1942, Shrek: extra large, accompagnato dall'acquisizione totale di DICE.
Non contento, il gigante d'oltreoceano si è accaparrato un contratto con la nota società discografica inglese Cherry Lane Music, creando una nuova etichetta, la Next Level Music LLC. Questa società permetterà ad EA di ottenere i diritti musicali di noti artisti per i propri giochi a condizioni esclusive, e d'altro canto aumenterà gli introiti e la pubblicità per la Cherry Lane Music (inutile sottolineare quanto il mercato della musica sia in crisi...).
Il gigante fa paura? Di certo, le storiche società giapponesi dovranno fare i conti, in futuro, con una Electronic Arts sempre più forte, in particolare nel mercato occidentale.
|