Mercoledì 17 Novembre 2004


EA: il colosso in espansione
Grond - ore 14:02  :: commenti (0) ::


Se molti grandi del settore sono in crisi (vedi Capcom), non si può certo dire lo stesso di Electronic Arts. Il colosso è in continua crescita ormai da svariati anni, e non sembra dare cenni di cedimento.
Anzi, l'impero EA è in espansione: recente l'acquisto dei diritti dello sviluppatore Svedese Digital Illusion (Battlefield 1942, Shrek: extra large, accompagnato dall'acquisizione totale di DICE.
Non contento, il gigante d'oltreoceano si è accaparrato un contratto con la nota società discografica inglese Cherry Lane Music, creando una nuova etichetta, la Next Level Music LLC. Questa società permetterà ad EA di ottenere i diritti musicali di noti artisti per i propri giochi a condizioni esclusive, e d'altro canto aumenterà gli introiti e la pubblicità per la Cherry Lane Music (inutile sottolineare quanto il mercato della musica sia in crisi...).
Il gigante fa paura? Di certo, le storiche società giapponesi dovranno fare i conti, in futuro, con una Electronic Arts sempre più forte, in particolare nel mercato occidentale.

 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.