Lunedì 6 Dicembre 2004


GBA sul Game Cube
Clomax - ore 0:46  :: commenti (5) ::


Un altro muro è stato abbattuto e questa volta grazie sopratutto alla Nintendo!
Mai sviluppo di un emulatore per console è stato (involontariamente) favorito dalla casa produttrice stessa. Quanto accaduto ha del paradossale: una rivista specializzata (non ho la più pallida idea di quale sia) ha accompagnato l'uscita di un suo numero con un demo di Mario vs Donkey Kong per Game Cube. Questo disco altri non è che un emulatore di GameBoy Advance sviluppato appositamente dalla Nintendo dentro al quale è presente una ROM (eh già, proprio quelle degli emulatori).
Fatta la frittata appare evidente che tirar fuori l'emulatore dal disco, estrarne la ROM, rimpiazzarla con un'altra e creare un programmino che rendesse più facile eseguire quest'ultimo passo non è stata sicuramente una "mission impossible".
C'è da dire che questo emulatore (da trasferire nella RAM del Game Cube utilizzando il procedimento PSO+BBA) non supporta i salvataggi ma in compenso è in grado di far girare la maggior parte delle ROM inferiori a 16MByte. Personalmente ho provato Super Street Fighter 2, Metroid Zero Mission e Donkey Kong Country e in nessuna di queste ho riscontrato problemi di sorta.

Trovate l'emulatore sul sito di gc-hack.

 
 
 

 

 

Commenti inseriti


a@82.52.47.31 - 10/12/2004, ore 12:13
beh , la compro ;)
 
Clomax@80.181.212.37 - 09/12/2004, ore 15:01
per a:
che cosa te ne fai del nome della rivista? :P
per edo: contemporaneamente all'uscita dell'emu per gba è stato rilasciata anche la versione 2.0 dell'emulatore N64 per game cube. come tu hai stesso suggerito è stato tirato fuori tempo fa dal disco contenuto in zeldatww. la novità di questa seconda release è che l'emulatore è stato estratto dal disco bonus di zelda contenuto in mario kart. l'ho provato e purtroppo i salvataggi non sono stati implementati. giochi come mario64, starfox64, pilotwings64, i zelda e fzero vanno alla grande! :D
 
[Edo2ooX]@213.140.22.66 - 08/12/2004, ore 20:47
io vorrei l'emulatore del n64... nn s potrebbe tirar fuori dal bonus disk di Zelda TWW ?
Anche quello del supernintendo sarebbe utile xò prima dovrebbero creare un buon sistema x poterci giocare... nn voglio dover attaccare il GC al pc e usare phantasy star online...
 
a@82.52.40.21 - 07/12/2004, ore 18:02
proprio non si sa il nome della rivistA?
 
Grond@80.180.80.196 - 06/12/2004, ore 16:14
Anche se se ne parla poco, esistono molti progetti di emulatori su GC... già molti mesi fa esistevano emulatori di NES e GB, anche se in fase embrionale. Su http://projects.sappharad.com/gcn/genplus/ ne trovate uno del Genesis... forse potremmo aggiungerli alla sezione emulatori gc, che dici Mad?
 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.