Le vendite di Nintendo DS non si arrestano negli Stati Uniti, raggiungendo le settecentomila unità vendute. In aggiunta a queste, in Giappone il Nintendo DS è stato acquistato da più di mezzo milione di giocatori. Questo significa che il Nintendo DS a tutt'oggi, ha una base installata mondiale di oltre un milione e duecentomila console!
Di fronte al successo americano, Nintendo ha annunciato che aumenterà le forniture di Nintendo DS del 40%, ovvero fino ad un milione e quattrocentomila portatili immessi sul mercato USA per la fine del 2004. A causa della popolarità del DS, infatti, molti negozi statunitensi hanno esaurito le scorte, e tutto lo stock iniziale è già andato venduto nella sola settimana dopo il lancio, avvenuto il 21 Novembre scorso.
«Nintendo sta facendo di tutto per permettere che il DS si trovi nei negozi per le vacanze natalizie» ha detto George Harrison, vicepresidente al marketing di Nintendo of America. «La risposta entusiasta dei consumatori ha fatto del Nintendo DS l'oggetto da avere... E noi siamo determinati nel permettere che si possa ottenere».
|