Tutti conosciamo la nuova periferica di Nintendo che permette funzionalità multimediali, il Play Yan, compatibile con Nintendo DS e Gameboy Advance SP, lanciata proprio ieri in Giappone.
Quello che non si sapeva era che la Grande N aveva in serbo una sorpresa per noi: il Play Yan permette l'utilizzo di videogiochi memorizzati sulla scheda flash e creati ad hoc per questa funzione. Non solo musica e video quindi, ma anche giochini fatti da Nintendo stessa: i Garage Games, scaricabili direttamente dal sito ufficiale giapponese, e riversabili sulle ormai diffusissime SD card, grazie anche al comodo CD software incluso nella confezione del Play Yan.
Il primo gioco da scaricare è Insect, e un gioco nuovo verrà svelato ogni settimana per dodici settimane, mentre altri giochi inediti saranno disponibili per i membri del Nintendo Club giapponese: il corrispettivo nipponico del nostro Club VIP europeo.
Chissà se saranno tutte conversioni da Game&Watch? Per ora non si può dire, ma speriamo che questa iniziativa venga riproposta anche in Europa, sempre che il Play Yan arrivi anche qui (come sembra dalle ultime indiscrezioni).
|