Martedì 22 Febbraio 2005


Gioca nel Garage
Olpus - ore 6:45  :: commenti (0) ::


Tutti conosciamo la nuova periferica di Nintendo che permette funzionalità multimediali, il Play Yan, compatibile con Nintendo DS e Gameboy Advance SP, lanciata proprio ieri in Giappone.

Quello che non si sapeva era che la Grande N aveva in serbo una sorpresa per noi: il Play Yan permette l'utilizzo di videogiochi memorizzati sulla scheda flash e creati ad hoc per questa funzione. Non solo musica e video quindi, ma anche giochini fatti da Nintendo stessa: i Garage Games, scaricabili direttamente dal sito ufficiale giapponese, e riversabili sulle ormai diffusissime SD card, grazie anche al comodo CD software incluso nella confezione del Play Yan.

Il primo gioco da scaricare è Insect, e un gioco nuovo verrà svelato ogni settimana per dodici settimane, mentre altri giochi inediti saranno disponibili per i membri del Nintendo Club giapponese: il corrispettivo nipponico del nostro Club VIP europeo.

Chissà se saranno tutte conversioni da Game&Watch? Per ora non si può dire, ma speriamo che questa iniziativa venga riproposta anche in Europa, sempre che il Play Yan arrivi anche qui (come sembra dalle ultime indiscrezioni).

 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.