Nell'ultimo numero di GamePro è stata pubblicata un'anteprima sul nuovo capitolo della famosa saga di picchiaduro, Soul Calibur di Namco, dichiarando che sarà commercializzato esclusivamente sulla console di casa Sony.
Questa è stata una sorpresa per tutti i fans della serie soprattutto considerando che le vendite del precedente episodio sono state buone su tutti e tre i sistemi a 128 bit (inoltre gli incassi maggiori si sono proprio avuti sulla console Nintendo anche grazie alla presenza di Link come personaggio esclusivo).
L'articolo poi rivela che il gioco includerà delle modalità tutte inedite che permetteranno ai giocatori di personalizzare completamente il proprio personaggio modificandone l'aspetto, il genere ed altro ancora. Inoltre dovremo aspettarci una modalità Soul Calibur Museum che permetterà ai giocatori di visionare la storia della serie.
Attualmente nessun annuncio ufficiale è stato fatto da Namco. Sarà davvero un'esclusiva PS2 o si tratta solo un pesce d'aprile anticipato? Si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Per adesso Soul Calibur III è previsto entro la fine del 2005.
|