Mercoledì 23 Marzo 2005


Il porcellino salvadanaio di Nintendo è bello pasciuto...
Olpus - ore 21:27  :: commenti (0) ::


La casa di ricerche economiche DFC Intelligence ha recentemente divulgato un rapporto di 750 pagine che tratta dei leader del mercato dei videogiochi e del divertimento interattivo.

Nel rapporto sono analizzate settanta società videoludiche che hanno generato nel 2004 un reddito combinato di ventiquattro miliardi di dollari (il tre per cento in meno del risultato del 2003).
Le grandi compagnie hanno la fetta grossa della torta, con un 16,7 % di quei soldi guadagnati, nell'ordine, da Sony, Nintendo, Electronic Arts e Microsoft.

Tra le varie informazioni si viene a sapere che il settore videogame di Sony ha incamerato più di 45 miliardi di dollari negli anni che vanno dal 1998 al 2004, ponendosi al primo posto per reddito lordo.
Ma si scopre anche che Nintendo è quella che ha guadagnato di più di tutte nello stesso periodo considerato, incassando un netto di 7 miliardi di dollari, a confronto con i "soli" 4,5 miliardi di dollari netti di Sony Computer Entertainment e al miliardo e ottocento milioni di dollari netti di Electronic Arts.

Nintendo appare quindi come una compagnia finanziariamente molto solida, e contrariamente al pensiero comune, lontanissima dalla bancarotta.

 
 
 

 

 

Inserisci il tuo commento


Il tuo nome
La tua E-Mail
Testo
NOTA: tutti i campi sono obbligatori

 
NOTA: Invio commenti temporaneamente disabilitato.

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.