Probabilmente a Nintendo sta stretta la presa della scena da parte di Microsoft che oggi ha presentato ufficialmente la sua nuova console, e tramite Perrin Kaplan di Nintendo Of America in un intervista al New York Time ha rivelato interessanti particolari sul Revolution.
La Kaplan è tornata a parlare della retrocompatibilità con il Gamecube, ha rivelato che i controller saranno senza fili e che il gioco in rete sarà pesantemente supportato. Il Revolution sarà compatibile con i televisori ad alta definizione, i dischi saranno delle dimensioni di normali DVD, supportando la riproduzione di film e il drive sarà slot loading (a fessura, simile a quello di molte autoradio). Ha anche affermato che il Revolution sarà una console con un design molto accattivante e potrà essere messo in verticale, e che l'ingombro non sarà maggiore di quello di tre custodie DVD impilate in orizzontale.
Maggiori particolari saranno resi noti all' E3 che si terrà tra pochi giorni a Los Angeles, dove forse sarà anche visibile il design della console.
|