Siamo nel 2015 e sono passati nove anni dalla chiusura ufficiale di N!Zone a seguito dei numerosi problemi amministrativi del network che lo ospitava - ovvero Emuita.it.
In questi nove anni è successo un po' di tutto, i miei capelli sono diventati sempre più bianchi, mi sono sposato e trasferito dall'altra parte del mondo. La voglia di giocare e scrivere recensioni è stata sostituita dagli impegni lavorativi e familiari. Ed anche la mia passione di videogiocatore è stata sostituita dall'interesse verso la programmazione e produzione di videogames.
Tuttavia non ho mai dimenticato la favolosa esperienza di fondatore e webmaster di N!Zone, che mi ha fatto crescere professionalmente e grazie a cui ho stretto amicizie importanti che perdurano ancora oggi. È stato un punto significativo nella vita mia e di tanti amici che hanno scoperto quanto fosse bello scrivere per una testata giornalistica. Alcuni di loro sono diventati scrittori, sceneggiatori, grafici multimediali, advertisers, webdesigner. E in mezzo a questi ci sono anche io.
Con questo post vorrei ringraziare tutti per aver condiviso con me questa esperienza. Ho deciso di rimettere online N!Zone per celebrare quegli anni gloriosi e per consentire a tutti di fruire del bellissimo archivio di recensioni, articoli, interviste, editoriali, anteprime e notizie del tempo.
E adesso le note tecniche.
Il sito non è completamente operativo. Le notizie contengono riferimenti a siti web che erano attivi nel 2002-2006, ma che oggi non sono più online. Anche i "link" sono oramai obsoleti, così come i sondaggi, la chat, i banner, i partner ed i siti del network.
Viene da sè che anche l'area "Anteprime" è priva del suo archivio fotografico, così come l'area "Download" che non contiene più il suo caratteristico incredibile archivio di emulatori, plugin e utility.
Insomma, vi chiedo di accontentarvi del sito per come è adesso, ben sapendo che niente è e nemmeno sarà come prima.
Vostro,
Luca "MADrigal" Antignano
|