GameCube Europe afferma di avere contatti con un anonimo sviluppatore Rare, il quale ha dichiarato che il prossimo Perfect Dark Zero, sequel del famoso FPS per Nintendo64, avrà un completo restyling grafico utilizzando l'ormai famosa tecnica del Cell Shading. Il Cell Shading, per chi non lo sapesse, è una particolare tecnica grafica che dona un aspetto 2D a una scena tridimensionale. Sempre secondo questa fonte anonima, l'idea del restyling è arrivata dopo aver visto il filmato di Zelda per GameCube, presentato da Miyamoto in persona allo scorso Nintendo Space World. A parte l'impatto visivo, il resto del gioco rimarrà invariato, mantenendo le caratteristiche tipiche del titolo uscito su N64.
Rare conta di mostrare un breve filmato di un paio di minuti al prossimo E3, mentre per una demo giocabile dovremo attendere il Nintendo Space World che si terrà come sempre a settembre. L'uscita del titolo completo è invece prevista per l'inizio del 2003.
Che giorno è oggi? Ah già, il primo aprile. Ci sarà da fidarsi???

|