"Activision ha comprato Rare? No. E tutti coloro che affermano diversamente stanno mentendo. Questi sono i fatti: Activision ha comprato Rare? No. Non ha comprato Rare". E ancora: "Qualsiasi cosa riguardi Rare in trattativa con qualsiasi publisher a proposito di un possibile buyout per il momento è pura speculazione. E' un rumor, e non commentiamo sui rumor".
Questo è ciò che un portavoce Rare ha dichiarato ufficialmente ieri al magazine inglese CVG, che però, non contento della risposta, ha insistito chiedendo: "ma questo è un no deciso o un no comment"?
Non del tutto scontata la risposta: "Per il momento si tratta solo di rumor, e non abbiamo intenzione di commentare al proposito".
Insomma, una sorta di smentita c'è stata. Ma mai ci saremmo aspettati una smentita tanto blanda a una questione così importante quale il possibile 'allontamento' di Rare da Nintendo. Insomma, sinora nonostante sia già passata oltre una settimana dai primi rumor, non si sono visti comunicati stampa ufficiali nè da parte di Rare, nè da parte di Nintendo nè da parte di Activision. Solo qualche 'no comment' da qualche anonimo portavoce. Ovviamente non sappiamo cosa effettivamente stia succedendo e se veramente Rare in futuro abbandonerà la grande N in favore di una strategia multipiattaforma. Ma siamo certi che qualcosa di strano in effetti sta capitando. E l'E3 è molto, molto vicino...
Fonte, Alternative Reality
|