|
|

|
|

|
|
Venerdì 30 Aprile 2004 |
Metroid Prime 2: Echoes - di
Ivo,
ore 21:49 :: commenti (1) ::
|
Basterebbe solo il titolo per fare questa news: si tratta del nome completo del nuovo gioco di Samus Aran! Ma vogliamo dirvi di più: la nostra eroina sarà inseguita da una misteriosa entità aliena in un inquietante mondo lacerato tra luce e tenebra... abitato da una razza sconosciuta chiamata ING.
L'E3 è troppo lontano, vogliamo saperne di più, ORAAA
|
Mercoledì 28 Aprile 2004 |
The Third Age! - di
Ivo,
ore 21:42 :: commenti (2) ::
|
Buone notizie per gli amanti del Signore degli Anelli: programmato da una prolifica EA, è in arrivo sui vostri piccoli schermi The Lord of the Rings: The Third Age un gioco di ruolo a turni che vi vedrà impegnati nell'arduo compito di distruzione del malefico anello...
Il gioco dovrebbe uscire in autunno, per cui pazientate...
|
NFS: Underground 2 anche per il GBA! - di
Ivo,
ore 21:38 :: commenti (0) ::
|
Dopo l'annuncio del seguito dell'adrenalinico gioco corsereccio made in EA per Cube, ecco l'annuncio di un'imminente uscita del gioco anche in versione portatile!
Non si hanno ancora dettagli precisi circa le caratteristiche del titolo, ma scommettiamo che sarà ancora più tamarro del primo. C'è da scommetterci.
|
Spyro: A Heroe's Tale - di
Ivo,
ore 21:35 :: commenti (2) ::
|
In arrivo da Vivendi Universal Games il nuovo gioco del draghetto viola! Il titolo uscirà a fine 2004 e sembrerebbe riprendere tutte le caratteristiche (platform plasticoso) che hanno reso dei best sellers gli episodi precedenti.
A Heroe's Tale uscirà per Cubo, PS2 ed Xbox.
|
Wind Waker 2 all'E3! - di
Ivo,
ore 21:30 :: commenti (0) ::
|
Breve news per rimarcare quanto riportato di recente da Famitsu, ovvero la presenza del nuovo episodio della saga di Zelda al prossimo E3 losangelino!!
Rusciremo a resistere fino all'11 maggio?!?
|
Domenica 25 Aprile 2004 |
Midway ritorna nelle sale, di nuovo! - di
Grond,
ore 10:48 :: commenti (0) ::
|
Giornata di grandi novità, questa! Ad ogni modo, pare che Midway Arcade Treasures abbia venduto abbastanza bene da giustificare un secondo volume della collezione dei migliori giochi da sala della vecchia Midway (peraltro piuttosto in crisi).
Midway Arcade Treasure 2 sarà presente su tutte e tre le console 128-bit e includerà questi classici da sala:
A.P.B.
Arch Rivals
Championship Sprint
Cyberball 2072
Gauntlet 2
Hard Drivin'
Mortal Kombat
Mortal Kombat II
Mortal Kombat III
NARC
Pit Fighter
Primal Rage
Rampage World Tour
Spy Hunter 2
Steel Talons
STUN Runner
Timber
Total Carnage
Wizard of Wor
Xenophobe
Xybots
E tutto a soli 19$!!! Nei negozi in autunno.
|
Zoonami annuncia Funkydilla! - di
Grond,
ore 10:43 :: commenti (1) ::
|
Zoonami, società fondata dall'ex impiegato RARE Martin Hollis, ha annunciato un nuovo titolo musicale: Funkydilla.
Il gioco non sarà il "solito" bemani (così i giapponesi chiamano il genere di Donkey Kong e Dance Dance Revolution) ma sarà basato su un concept completamente nuovo ed originale. In sostanza il giocatore potrà ordinare le varie frasi di una canzone in una combinazione qualsiasi, il tutto disponibile anche in multiplayer collaborativo o in modalità battaglia.
Il titolo multipiattaforma sfortunatamente è ancora privo di un publisher, cosa gravissima per un gioco di questo genere: la sola Zoonami non ha certo i fondi per accaparrarsi le licenze brani famosi, cosa che potrebbe ovviamente fare la fortuna del titolo.
Da tempo aspettavano notizie da Zoonami, che (molto) tempo fa aveva annunciato un fantomatico progetto Game Zero in esclusiva su GameCube... ma appare improbabile che si tratti dello stesso Funkydilla!
|
EA annuncia NFS Underground 2! - di
Grond,
ore 10:32 :: commenti (0) ::
|
Conoscendo la EA, c'era da aspettarselo: l'enorme successo di Need For Speed Underground avrà un sequel, che uscirà in autunno. La principale novità di Need for Speed Underground 2 sarà la possibilità di girare liberamente per la città, incontrando personaggi che vi daranno suggerimenti per le corse o vi sfideranno.
Come sempre alla base del gioco ci sarà la possibilità di personalizzare la vostra macchina fin nel minimo dettaglio, ed infatti la EA ha promesso oltre 70 milioni di possibili combinazioni fra i vari elementi!!!
|
Kemco annuncia Bllody Moon! - di
Grond,
ore 10:26 :: commenti (0) ::
|
A sorpresa Kemco (Rogue Ops, Batman: Dark Tomorrow) ha annunciato un nuovo action in esclusiva su GameCube: Bloody Moon. L'ambientazione del titolo sarà ispirata alla mitologia cinese e giapponese.
Kemco promette un motore grafico di quelità, un'ottima storia ed un gameplay improntato sull'azione... visti i precedenti non c'è da aspettarsi chissà quale capolavoro, ma non si sa mai!
|
Venerdì 23 Aprile 2004 |
Cube Wars! - di
Grond,
ore 12:24 :: commenti (3) ::
|
Finalmente la conferma ufficiale di un rumor che si mormorava da tempo: l'arrivo su GameCube della famosa serie Wars!
Ancora non si hanno notizie certe di questo progetto, il cui gameplay sarà ovviamente simile a quanto visto su GBA, ma in un contesto tridimensionale...
Cube Wars potrebbe rivelarsi uno dei più grandi strategici di tutti i tempi!!!
Al contempo con questa notizia confermiamo la crescente importanza del famoso team Intelligent System, che ha in cantiere titoli attesissimi come Mario Story 2 o Fire Emblem!!!
|
Giovedì 22 Aprile 2004 |
Un nuovo Final Fantasy per GBA? - di
Grond,
ore 13:26 :: commenti (0) ::
|
Stando all'intervista a Takashi Tokita, producer di Square-Enix, un nuovo Gioco di Ruolo della serie di Final Fantasy potrebbe presto uscire su GBA.
Nessun'altra informazione disponibile, ma la notizia sembra probabile, visto il peso che Square-Enix sta dando al portatile Nintendo, con titoli come Final Fantasy I-II e Kingdom Hearts: Chain of Memories in arrivo.
A questo proposito mi viene in mente un rumor che ho letto lo scorso anno a proposito di un certo Chocobo: a Land of Dice, remake di Chocobo de Dice uscito solo in giappone per Playstation... si tratterà di questo?
|
Mercoledì 21 Aprile 2004 |
Aggiornate le classifiche di vendita europee - di
Ivo,
ore 21:42 :: commenti (4) ::
|
Ecco le top ten dei giochi più venduti la scorsa settimana per GCN e GBA!
Clicca qui per la classifica GCN
Clicca qui per la classifica GBA
|
Pikmin 2: voti da capogiro! - di
Ivo,
ore 21:31 :: commenti (0) ::
|
A votare l'ultima fatica made in Nintendo ci ha pensato una rivista cardine del settore, Famitsu!
9 / 9 / 9 / 9 - (36/40)
Un punteggio altissimo...
|
Viewtiful Joe 2 non in esclusiva - di
Ivo,
ore 21:27 :: commenti (2) ::
|
Pare proprio che il secondo gioco di Vietiful Joe sia destinato ad uscire anche per la PS2...
Speriamo solo che la qualità sia pari, se non superiore, a quella vista nel primo episodio! Sembra che verranno aggiunte anche delle modalità cooperative nel gameplay per rendere più elettrizzante un gioco che si promette VIEWTIFULLL!
Probabilmente all'E3 ne sapremo di più...
|
Martedì 20 Aprile 2004 |
Sito ufficiale di Custom Robo - di
Ivo,
ore 21:36 :: commenti (1) ::
|
Dite la verità: quanti di voi sognano di spazzare via il crimine a bordo di robot ultrapotenti e armati di tutto punto? Molti? Bene, Custom Robo: Battle Revolution potrebbe veramente fare al caso vostro!
Il gioco uscirà il prossimo 10 maggio negli States, mentre rimane tutt'ora sconosciuta una data d'uscita europea...
Sito Ufficiale di Custom Robo
|
Pubblicità Jappo di Pikmin 2! - di
Ivo,
ore 21:28 :: commenti (0) ::
|
Proprio mentre l'uscita di Pikmin 2 si avvicina a grandi falcate (in Giappone almeno...), sulla tv giapponese sono cominciati a passare alcuni commercials del gioco.
Nuovi Pikmin in arrivo
Spot di Pikmin 2!
|
Shrek 2: immagini e video - di
Ivo,
ore 21:24 :: commenti (0) ::
|
Shrek 2: The Game uscirà il prossimo mese nelle USA, e per far crescere l'attesa su questo gioco ispirato alle peripezie dell'orco verde Nintendo ne ha messo in rete immagini e video!
Buona visione!
|
Domenica 18 Aprile 2004 |
Famicom: vent'anni insieme... - di
MADrigal,
ore 21:22 :: commenti (0) ::
|
Finalmente pronto il mega-articolo di Grond sulla celebrazione del ventennale della nascita del mai dimenticato Famicom, che tutti noi conosciamo come NES o Nintendo Entertainment System.
Se volete scoprire i fasti, le glorie, le curiosità ed il futuro della mitica console 8-bit, non vi resta che dare un'occhiata alla nostra sezione articoli.
|
Sabato 17 Aprile 2004 |
Dott. Avv. Ivo Zanotti da Pavia! - di
MADrigal,
ore 22:09 :: commenti (1) ::
|
E' con immenso piacere ed una discreta sorpresa che ho aperto la posta per trovarvi dentro alcune belle foto del buon Ivo, che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso Gennaio in quel di Mede (PV), insieme alla sua bellissima famiglia.
I miei sincerissimi auguri ad Ivo - neo dottore in Giurisprudenza, alla famiglia intera, agli amici ed a Sonia. Congratulazioni amico! 
|
Progressi per il Ninphin - di
MADrigal,
ore 21:48 :: commenti (0) ::
|
Qualche novità è apparsa sul sito del Ninphin, l'emulatore GameCube ancora in fase embrionale ma che, a giudicare dalla quantità di lavoro svolto in queste settimane, fa ben sperare per una buona emulazione...
Vediamo cosa bolle in pentola:
COMPLETE CPU core rewritten
.bin (raw) loader
.map loader
emulation thread finally stable
general emu options, like show error messages
debugger fixes
debugger improvements (function shower inside disasm)
function browser
Additional interpreter speed ups: opcode decoding now internal opcodes, lil faster.
basic .gcm loader, for testing purposes (unuseful)
GBQ demo fixed
blr opcode hle
started to reorganize source code (its a mess...)
Per gli screenshot vi rimando alla home-page.
|
Anteprima: Fire Emblem - di
Grond,
ore 14:16 :: commenti (0) ::
|
Il nuovo Fire Emblem su GameCube: uno dei titoli della prossima stagione da attendere con più impazienza!
Quindi eccovi una sana anteprima con tutte le immagini in alta definizione finora rese disponibili, oltre ad alcuni eccellenti artwork!
Anteprima
|
Il ritorno di Guardian Heroes! - di
Grond,
ore 13:18 :: commenti (0) ::
|
Silenzio, parla Treasure, mitico sviluppatore dietro a Ikaruga, Gunstar Heroes, Sin and Punishment, capolavori sconosciuti al grande pubblico ma amatissimi da una inguaribile schiera di appassionati.
Viene proprio da Treasure la notizia del ritorno di Guarian Heroes, semisconosciuto ma eccellente picchiaduro a scorrimento con elementi rpg uscito nel '96 per lo sfortunato Saturn.
Il nuovo Guardian Heroes uscirà il 16 settembre in Giappone, e sarà caratterizzato, tra le novità, da personaggi inediti. Speriamo di avere presto notizie di quello che (conoscendo Treasure) potrebbe diventare una bibbia dell'action su GBA!
|
Giovedì 15 Aprile 2004 |
Anteprima WWE: Day of Reckoning - di
Grond,
ore 14:02 :: commenti (2) ::
|
Il grande wrestling in esclusiva su GameCube prende forma negli studi THQ, e noi vi proponiamo 11 immagini e le (poche) informazioni finora disponibili in una nuova anteprima!!!
W la raza!

|
Famicom Mini again! - di
Grond,
ore 13:37 :: commenti (4) ::
|
Dopo l'enorme successo dei primi dieci volumi, torna la blasonata serie Famicom Mini: altri dieci classici per Famicom saranno convertiti su GBA ed usciranno il 21 Maggio.
Ecco i titoli dei 10 fortunati:
Balloon Fight (Nintendo)
Dr. Mario (Nintendo)
Clu Clu Land (Nintendo)
Mario Bros. (Nintendo)
Wrecking Crew (Nintendo)
Ghouls & Ghousts (Capcom)
Adventure Island (Hudson Soft)
Ganbare Goemon! (Konami)
Twinbee (Konami)
Dig Dug (Namco)
|
Factor 5 abbandona il cubo - di
Grond,
ore 13:09 :: commenti (3) ::
|
Un'altra notizia amara da una società che aveva fatto grandi cose su GameCube, con quegli Star Wars Rogue Squadron 2 (e 3) che avevano fatto la felicità deglia amanti del genere.
Ora, il presidente di Factor 5 ha ufficializzato ciò che da tempo (cioè dalle scarse vendite di Rebel Strike) si mormorava: la società non svilupperà più su GameCube.
Questo non tronca completamente i rapporti con Nintendo, ma risulta evidente che il talentuoso team si rivolgerà ora ad altre piattaforme, tra cui anche il PSP.
|
Mercoledì 14 Aprile 2004 |
Pokèmon Colosseum Mega Pack! - di
Ivo,
ore 21:56 :: commenti (0) ::
|
Non si può certo dire che la Nintendo manchi di rispetto verso i fan dei Pockèmon (e ci mancherebbe... ): il 14 maggio uscirà sul territorio europeo un fantastico Pokèmon Colosseum Mega Pack comprendente un GC nero, una copia di Pokèmon Colosseum, il Pokèmon Box, un Game Boy Advance Link Cable e una Memory Card 251!
Il super-pacco dovrebbe essere venduto ad un prezzo suggerito di circa 160 Euro... acchiappateli tutti
|
Metroid Prime 2: fake o realtà? - di
Ivo,
ore 21:51 :: commenti (10) ::
|
Su tutti i siti specializzati sono cominciati a circolare alcuni screenshots di Metroid Prime 2... sinceramente mi puzzano di fake lontani un miglio, ma mostrano la dimensione multiplayer del prossimo gioco dei Retro Studios... Staremo a vedere
|
Martedì 13 Aprile 2004 |
Silicon Knights e Nintendo: storia finita? - di
Ivo,
ore 21:18 :: commenti (4) ::
|
La notizia è veramente pessima per gli amanti della grande N: per bocca del suo portavoce, Dennis Dyack, la software house Silicon Knights non è più second party (in pratica sviluppatrice esclusiva) per Nintendo!
La casa sarebbe in pratica libera di sviluppare giochi anche per le altre consoles, ma non è detto che abbandoni definitivamente quelle Nintendo.
Dopo capolavori quali Eternal Darkness ed il recentissimo remake di MGS non ci voleva davvero questa notizia...
|
Domenica 11 Aprile 2004 |
Tales of Symphonia non più in esclusiva - di
Ivo,
ore 21:15 :: commenti (1) ::
|
Da più fonti si è venuti ad apprendere che l'attesissimo RPG Tales of Symphonia di Namco non sarà più un esclusiva per il cubetto, ma sarà presto convertito anche per PS2...
Altre news, vedoono Namco al lavoro su di un altro capitolo della serie, intitolato Tales of Rebirth, ma parrebbe destinato alla solo console Sony...
|
Buona Pasqua a tutti voi! - di
MADrigal,
ore 13:43 :: commenti (2) ::
|
Vi porto i più sinceri di buona Pasqua da parte di tutto lo staff di Nintendo Zone, con l'augurio di un bell'uovo ricco di sorprese... in tema nintendiano ovviamente! 
La redazione.
|
Sabato 10 Aprile 2004 |
Line up E3? - di
Grond,
ore 16:20 :: commenti (1) ::
|
Continua la febbre da E3, e la rivista Cube pubblica una lista di giochi che, stando a loro, Nintendo presenterà all'esposizione di Los Angeles:
Custom Robo
Donkey Konga
GEIST
Giftpia
Golden Sun
Mario 128
Mario Tennis
Metroid Prime 2
Paper Mario
Pikmin 2
Zelda: Wind Waker 2
Zelda Four Swords
Particolarmente sorprendente la versione 128-bit di Golden Sun... ma sarà vera? E titoli come Mario 128 o il seguito di the WindWaker saranno davvero presenti alla kermesse losangelina?
Quanto alla presenza in lista di Giftpia, dobbiamo dedurre un'uscita occidentale del titolo?
Domande che troveranno risposta solo all'E3!
Ma Cube ci presenta anche una lista parziale dei titoli third party, sempre per GameCube:
Call of Duty (Activision)
True Crime 2 (Activision)
Killer 7 (Capocom)
Resident Evil 4 (Capcom)
SSX 4 (EA)
Timesplitters 3 (Free Radical)
Second Sight (Free Radical)
The Movies (Lionhead)
Unity (Lionhead)
Ridge Racer 6 (Namco)
Starfox 2 (Namco)
Baten Kaitos (Namco)
Tales of Symphonia (Namco)
Prince of Persia 2 (Ubisoft)
Monkey Ball 3 (SEGA)
Virtua Fighter Cyber Generetion (SEGA)
Anche qui alcune interessanti sorprese. Ridge Racer 6? Prince of Persia 2? Speriamo in conferme ufficiali di questi progetti!
|
Final Fantasy I-II Advance! - di
Grond,
ore 11:34 :: commenti (0) ::
|
Ebbene sì, Square-Enix l'ha fatto di nuovo... non contenta di aver riportato Final Fantasy I e II su Playstation, Wondersam e cellulare (per ora solo il primo episodio), la vecchia signora del GDR si appresta a riportare queste due pietre miliari là dove tutto è cominciato: su una console Nintendo, il GBA.

Da quanto apprendiamo dallo scan di una rivista giapponese il nuovo remake conterrà i primi due Final Fantasy in un'unica cartuccia, donominata con la solita originalità Final Fantasy I-II Advance. A quanto si dice i remake non conterranno soltanto una grafica migliorata, ma anche un nuovo dungeon in Final Fantasy e nuovi elementi narrativi in Final Fantasy 2.

Personalmente spero che questo remake non finisca per essere il porting diretto di Final Fantasy Origins: un ulteriore svecchiamento grafico sarebbe gradito. Nel frattempo possiamo notare nello scan nuovi artwork piuttosto simili a quelli di Final Fantasy Tactics Advance (Buuuu, rivogliamo Yoshitaka Amano!!!).
L'uscita giapponese è prevista per Luglio, e ancora non ci sono notizie su un'eventuale uscita occidentale, eventualità non così remota, a mio parere.
|
Venerdì 9 Aprile 2004 |
Rice Video plugin 5.5.1 - di
MADrigal,
ore 21:45 :: commenti (0) ::
|
Aggiornamento per il sempreverde Rice, che ci delizia con la nuova versione pasquale del plugin D3D/OpenGL.
- free of locking itself after incorrect stop of the previous game
- hq4x filter, WIP only, to use as it.
- Bug fixes for hq2x/lq2x filter. They won't freeze your DirectX driver anymore
- Ogre Battle background, thanks Gonetz to point out the 1964 JPEG decompression problem, and release the source code of the new glide64.
In order to get Ogre Battle background working correctly, you need to use emulators which support JPEG decompression. PJ64 does it. 1964 0.99 has problems to support JPEG for this game. 1964 0.85 + PJ64 RSP can do it.
- TxtGen bug fix (for Zelda shield, and others)
Trovate il file nella nostra pagina emulatori N64.
|
Nintendo n°1 nel software - di
Grond,
ore 20:30 :: commenti (1) ::
|
Da un articolo Enterbrain emerge che Nintendo è rimasta l'azienda n°1 nel software in giappone, almeno per quanto riguarda lo scorso anno fiscale. Le cifre parlano da sole: 6.5 milioni di unità, e senza contari gli svariati milioni di copie delle varie versioni di Pokèmon!
L'articolo chiude in bellezza anticipando che la grande N ha intenzione di mostrare ben 30 titoli per Nintendo DS all'E3 di maggio (quest'ultima notizia va presa con le pinza! Ricordate quanti giochi furono mostrati assieme al Nintendo 64 la prima volta? ).
|
Mercoledì 7 Aprile 2004 |
Metroid Prime: il film - di
Grond,
ore 13:53 :: commenti (13) ::
|
Novità riguardanti il film ispirato a Metroid Prime, sul quale in effetti da svariati mesi non si avevano più notizie.
John Woo ha acquistato i diritti cinematografici di Metroid dopo che il progetto iniziato lo scorso anno Warren Zide e Craig Perry si è dimostrato infruttuoso.
Woo non manca certo di notorietà ad Hollywood (fra gli altri film che ha diretto spicca sicuramente Mission Impossible 2), quindi possiamo per lo meno sperare in un film migliore di Super Mario Bros....
L'uscita è prevista per il 2006
|
Lunedì 5 Aprile 2004 |
Glide 64 v0.7ME - di
Grond,
ore 14:11 :: commenti (8) ::
|
Dopo sei mesi di lavoro, Gontez ha rilasciato la nuova versione del suo famoso plugin grafico per emulatori Nintendo64: Glide 64! La nuova versione è stata battezzata ME (Miracle, perchè supporta funzioni che molti ritenevano impossibili su schede grafiche 3Dfx! 
Ecco la lunga lista delle novità:
Hardware frame buffer emulation (HWFBE). Such feature was first introduced in glN64 plugin by Orkin. HWFBE allows plugin to use video memory for auxiliary frame buffers. This greatly speed ups frame buffer emulation and improves image quality. Frame buffer effects like motion blur now work as smooth as on real console and in high resolution. This feature also allowed me to emulate many things which are hardly possible to emulate with usual frame buffer emulation, e.g. dynamic shadows. HWFBE is fully supported only by Voodoo4/5 and partially by Voodoo3 and Banshee. Read readme.txt for details. Many thanks to KoolSmoky who gave me Voodoo5 card and hints how to implement this feature.
Long long long awaited Conker's Bad Fur Day support! This game was partially supported yet by v0.1, but it was unplayable due to heavy graphics errors. I found that these errors were caused by improper dynamic lighting emulation. When I removed dynamic lighting, problems were gone! Of course, the game looks incorrect without lighting, but currently no video plugin emulates lighting in this game correctly. PJ64 plugin by Jabo also does not emulated it at all. Beside this, the game looks perfect. As usual, all frame buffer effects are supported, including dynamic Conker's shadow (HWFBE is required for shadow).
Perfect Dark support. The game works nearly perfect, almost all frame buffer effects emulated correctly, including lens effect when cam spy is used. Voodoo4/5 users should use HWFBE to get full speed with frame buffer effects. I have used sources of TR64Ogl and glN64 to get information about microcode for this game, thanks to Icepir8 and Orkin!
Jet Force Gemini and Mickey's Speedway USA support. These 2 games use the same microcode as Diddy Kong Racing, only slightly modified. Again, all frame buffer effects are supported.
Voodoo3/4/5 and Banshee users can get dynamic shadows in JFG thanks to HWFBE. I have used sources of glN64 and RiceDeadalus to modify microcode for these games, thanks to Orkin and Rice!
Dr.Mario 64 support. Rice and schibo have added few extensions to Zilmar's plugin specifications. These extensions are designed to help video plugin with some kind of frame buffer emulation and they are supported by new 1964 and Rice's video plugin. I have implemented these extensions too, so Dr.Mario 64 is fully playable now.
Partial YUV textures support. N64 allows game to store images in JPEG format to save valuable space in ROM cartridge. This possibility is rarely used though, may be because JPEG compression leads to quality lost. However one game, Ogre Battle 64, uses it a lot, probably because it's the only way to put huge number of backgrounds into N64 cartridge. YUV is intermediate format for JPEG compression/decompression. Texture must be converted from YUV into common RGB format to be usable. This could be done by lot of ways since there are lot of YUV formats, and it was unclear which one is used by N64. I have decrypted format used by Ogre battle 64, and now this game is fully playable! However, my decoding method may not work for other games which use YUV textures.
Large textures support in sprite microcode. This fixes a bug in Yoshi's Story and makes Neon Genesis Evangelion playable!
Fixed a bug in TexrectFlip - all problems with text in Wetrix are gone!
Implemented/fixed combiners for many many games. Most drastic results can be seen in Beetle Adventure Racing and Roadsters Trophy.
Configuration dialog is changed a bit to avoid confusions when "Use custom ini settings" option is used. Ini file is greatly improved to make this option really useful.
Tons of other fixes and improvements.
Certamente una serie di miglioramenti non da poco, tra va sottolineato il supporto di titoli come Conker's Bad Fur Day o Jet Force Gemini, sicuramente tra i più difficili da emulare alla perfezione!
Trovate il nuovo Glide 64 nella nostra sezione emulatori N64.
|
Domenica 4 Aprile 2004 |
GBA SP NES - di
Grond,
ore 11:45 :: commenti (0) ::
|
Ecco l'artwork ufficiale della scatola della prossima edizione speciale del GBA SP, cioè l'edizione americana dedicata al NES.
Anche se personalmente continuo a preferire l'edizione Famicom, devo dire che anche questa colorazione non è male!
In America dal 4 Giugno.
|
Sabato 3 Aprile 2004 |
Aggiornamento files - di
MADrigal,
ore 22:15 :: commenti (0) ::
|
Due nuovi files sono ora disponibili in altrettante aree download:
Dolwin 0.09: nuova versione per questo promettente emulatore GameCube. Pur non raggiungendo i livelli da "miracolo" del Dolphin, anche questo emulatore sta pian piano crescendo e... soprattutto e' disponibile anche il codice sorgente sul sito ufficiale!
La lista dei cambiamenti non e' stata resa pubblica, per cui non vi resta che provarlo e scoprire...
Rice Video 5.5.0b2: Due uscite in due giorni per il fantastico plugin video di Rice. Leggete la news pubblicata poco qui sotto da Grond per la lista dei cambiamenti.
Per i download vi rimando alle aree emulatori GameCube ed emulatori Nintendo 64.
|
Mario Kart: Double Dash!! - la recensione - di
MADrigal,
ore 21:45 :: commenti (0) ::
|

Uno dei giochi più discussi da critica e pubblico... chi lo voleva più innovativo del capitolo precedente a 64-bit e chi invece avrebbe preferito un gameplay più conservativo...
A noi non resta che lasciare a voi decidere se il gioco vi interessa tanto da acquistarlo... ed ovviamente vi accompagnamo nella vostra scelta con la recensione del nostro Grond.
Mario Kart: Double Dash!! vi attende nell'area recensioni GameCube.
|
Venerdì 2 Aprile 2004 |
Fire Emblem al cubo! - di
Grond,
ore 13:07 :: commenti (5) ::
|
Dopo l'attesa conferma dell'uscita di un nuovo Paper Mario per GameCube, un'altra grandissima notizia da Famitsu: Fire Emblem!
La famosa serie di giochi di ruolo strategici approderà su GameCube con un episodio completamente nuovo: si tratta di Fire Emblem: Chou Kaku Shin Saku, traducibile con "il sentiero del fuoco blu".
Qui sotto potete vederea alcuni artwok:
Artwork 1
artwork 2
|
Giovedì 1 Aprile 2004 |
Confermato il nuovo Paper Mario! - di
Ivo,
ore 16:14 :: commenti (5) ::
|
La notizia sembrerebbe essere certa, visto che la fonte è una delle più autorevoli riviste del settore a livello planetario, Famitsu: il gioco è chiamato provvisoriamente Mario Story 2!
Per chi si fosse perso le puntate precedenti, ricordo che Paper Mario uscì per N64 ed è un gustoso RPG bidimensionale (nel senso che i personaggi non solo hanno due dimensioni, ma hanno lo spessore di un foglio di carta, da qui il nome "paper") e rappresentò sicuramente uno dei migliori titoli per la console antesignana del cubo.
Ma non basta! Ecco 27 immagini tratte da Famitsu:
Immagini esclusive!!
|
Rice's Video Plugin 5.5.0b2 - di
Grond,
ore 13:15 :: commenti (0) ::
|
Nuova versione di questo famoso plugin viedo per emulatori Nintendo 64: Rice's Video Plugin 5.5.0b2.
Ecco le novità di questa versione:
Fix the hq2x/lq2x filter texture red edge problem. The algorithm is now working as it should, enjoy it if you have a faster CPU.
A new frame buffer emulation to "Double small render-to-texture size" to get the better results out of what you video card can do.
Sorting full screen mode resolutions and windowed mode resolutions bug fix
Texture coordinate bug fix (Appeared as that Zelda OOT trees got disappeared.)
INI change for Conker to enable frame buffer options for the pause screen
Scaricatelo da qui.
|
Serie Classical NES negli USA! - di
Grond,
ore 13:03 :: commenti (0) ::
|
Tutti noi ricordiamo l'enorme successo della serie Famicom Mini, collana che raccolgieva porting di antichi capolavori per NES su GBA, riproponendo anche una confezione miniaturizzata uguale a quella originale.
Finalmente da Nintendo è arrivata la conferma ufficiale dell'arrivo di questa serie in occidente, o almeno negli USA.

La prima cosa che salta all'occhio è che la confezione riproduce fedelmente quella degli originali per NES, pur essendo molto diversa dalla controparte giapponese.
In effetti come saprete le copertine degli stessi giochi per Famicom e NES erano estremamente diverse, e quasi sempre le versioni giapponesi erano assai migliori!
Gli errori del passato si ripercuotono su di noi, quindi... ad ogni modo non si può non gioire sapendo che il prezzo di ogni cassetta sarà di 19,99$, e che sarà presente anche una versione NES del GBA SP, anch'essa molto diversa dalla sorella orientale.
Speriamo di vederli anche in Europa!
|
|
|
 |
|
 |
|
|
|