Venerdì 28 Gennaio 2005

Un Nintendo DS da VIP - di Olpus, ore 11:57  :: commenti (3) ::

Assolutamente da segnalare la nuova promozione di Nintendo Italia, in collaborazione con la sussidiaria EMTS Center S.p.A di Vicenza.

Da ieri sul Catalogo Stelle di Nintendo Italia si può ordinare un Nintendo DS in anteprima! Spendendo solo 1000 Stelle e 189,99 Euro alla consegna, si riceverà direttamente a casa propria un Nintendo DS un mese prima del suo arrivo ufficiale nei negozi, in confezione a numero limitato, non disponibile nei negozi.

Sì, perchè la confezione speciale "VIP" includerà un Nintendo DS (ovviamente), il gioco completo di Super Mario 64 DS (in lingua inglese), una maglietta esclusiva Nintendo con i loghi del Nintendo DS e due demo: Metroid Prime Hunters First Hunt (versione americana non compatibile con l'europea per il multiplayer) e Wario Ware Touched Demo (o dovremo chiamarlo "First Touch"? ).

La promozione sarà attiva solo fino alle ore 18 del 31 gennaio 2005, e solo per i maggiori di 12 anni, quindi affrettatevi!
 

 

Giovedì 27 Gennaio 2005

Nintendo DS: data ufficiale di lancio e prezzi in Europa! - di Olpus, ore 19:11  :: commenti (4) ::

Nintendo Europe ha da poco ufficialmente annunciato il prezzo e la data d'uscita del suo nuovo portatile con schermo tattile.

Il Nintendo DS verrà lanciato l'11 Marzo 2005, e costerà nei negozi del Regno Unito il prezzo 99,99 Sterline, che equivalgono a 149.99 Euro (in Italia verrà venduto a 160 Euro). Assieme alla console i giocatori europei troveranno anche la demo di Metroid Prime Hunters, similmente a quanto avvenuto negli Stati Uniti, e solo per le prime forniture di console (650'000 in tutta Europa per il lancio).

Il prezzo dei giochi varierà da un minimo di 19,99 Sterline fino ad un massimo di 29,99 Sterline, e al giorno del lancio saranno disponibili Super Mario 64 DS, WarioWare Touched!, Pokemon Dash, Project Rub, Rayman DS, The Urbz: Sims In The City, Asphalt Urban GT, Spiderman 2 e Sprung (quest'ultimo distribuito solo in Norvegia, Paesi bassi e Regno Unito). In totale saranno 15 i giochi nei negozi assieme al Nintendo DS.
 

Sony Pictures sceglie Ubisoft - di Grond, ore 13:43  :: commenti (0) ::

Sarà Ubisoft a produrre gli spin-off dei film di animazione in computer-grafica della Sony Pictures Animation. Questa neonata costola della Sony punta a sfidare la Pixar con due film, Open Season e Surf's Up, che usciranno nel 2006 e 2007.
Presumibilmente, dunque, Ubisoft svilupperà i relativi titoli sulle console della prossima generazione, anche se è ancora presto per avere ulteriori informazioni su questi nuovi spin-off.
Il fatto che questi titoli non saranno sviluppati da qualche team della SCE lascia però un dubbio: che il gigante giapponese abbia puntato l'occhio sulla casa francese?
 

 

Martedì 25 Gennaio 2005

Classifiche JAP - di Ivo, ore 21:29  :: commenti (1) ::

Ta-daaan, la notizia che non ti aspetti: la PSP ha venduto più del DS questa settimana... cattivo presagio o fase transitoria?

I giochi più venduti della settimana:

1) Mario Party Advance GBA - 67,927 (67,927) Nintendo
2) Gran Turismo 4 PS2 - 63,584 (843,340) SCE
3) The Story of Hero Yoshitsune PS2 - 41,927 (41,927) From Software
4) Sawaru Made in Wario DS - 33,537 (575,069) Nintendo
5) DQ & FF in Itadaki Street Special PS2 - 25,264 (299,989) Square-Enix
6) Dragon Quest VIII PS2 - 23,858 (3,235,861) Namco
7) Super Mario 64 DS DS - 22,671 (593,831) Nintendo
8) Everybody's Golf Portable PSP - 18,682 (18,682) SCE
9) Metal Gear Solid 3 Snake Eater PS2 - 18,166 (790,518) Konami
10) Shin Sangoku Musou PSP - 17,070 (17,070) Koei

E ora le consoles più vendute:

1 PlayStation 2 65,837 (189,238)
2 Sony PSP 64,602 (126,654)
3 Nintendo DS 53,527 (162,088)
4 Game Boy Advance SP 18,289 (89,140)
5 GameCube 7,475 (27,178)
6 Game Boy Advance 588 (2,307)
7 Xbox 506 (1,685)
 

Il 18 marzo ricomincia il party! - di Ivo, ore 21:22  :: commenti (0) ::

Mario Party 6 versione PAL uscirà il prossimo 23 marzo! Una valanga di minigiochi, implementazione del microfono, alternanza del giorno e della notte in tempo reale (Animal Crossing docet!) saranno i piatti forti di questa reincarnazione del party game per eccellenza!

 

 

Martedì 18 Gennaio 2005

Another Code: filmato da Nintendo. - di Olpus, ore 18:03  :: commenti (0) ::

Come i più ben informati sapranno, c'era un certo Another code annunciato per Nintendo DS, pubblicato dalla Grande N stessa.
Previsto in uscita in Giappone per il 24 Febbraio prossimo, questo gioco, un'avventura grafica, poco lasciava trasparire di sè, se non che si trattava di un titolo in cui le caratteristiche di touch screen e microfono erano usate per la risoluzione di enigmi.

Adesso, grazie ad un filmato in Flash presente sul sito ufficiale di Nintendo, visibile se si dispone del plugin Flash per il vostro browser, scopriamo che si tratta di un videogame investigativo in cui una ragazzina deve indagare sulla storia della propria famiglia. Il gioco includerà ambienti poligonali visti dall'alto nello schermo inferiore, e immagini degli enigmi da affrontare e dei dialoghi in quello superiore.
Quando è necessario usare il touch screen per risolvere una situazione di gioco, essa si "copia" sullo schermo inferiore per permettere la manipolazione degli oggetti con lo stilo del Nintendo DS.

Cliccate qui per vedere il filmato presente nella pagina che si aprirà: partirà schiacciando sul tasto "Play" posto al centro.
 

Il Nintendo DS triplica la PSP - di Olpus, ore 16:19  :: commenti (4) ::

Sony Computer Entertainment ha annunciato i suoi dati di vendita in Giappone. Nel periodo intercorrente il 12 Dicembre 2004 (data ufficiale del lancio di PSP in Giappone) e il 9 Gennaio 2005, Sony è riuscita a vendere approssimativamente 540.000 dei suoi handheld.

Nintendo ha recentemente superato i 1.500.000 Nintendo DS venduti nel solo Giappone, avendolo però lanciato solo dieci giorni prima della nuova console Sony, e vendendo tre volte tanto la PSP.

Non si può certo predirre che la proporzione di tre Nintendo DS contro una PSP rimarrà nel tempo, Sony ha moltissime freccie al suo arco, nonchè un supporto di sviluppatori terzi invidiabile: intanto però è un risulatato incoraggiante per Nintendo, sperando che non si sieda sugli allori.

In ogni caso, la PSP è largamente attesa in Europa e Stati Uniti, e Sony potrebbe incassare un considerevole successo in occidente dopo Marzo 2005, data indicativa di lancio.
 

 

Lunedì 17 Gennaio 2005

GameCube: la moda del bonus - di Grond, ore 18:28  :: commenti (0) ::

Pare che ultimamente Nintendo stia tentando nuoi mezzi per incentivare il supporto di terze parti al GameCube.
Il prossimo Fight Night, simulatore di boxe della EA, includerà come bonus l'indimenticabile classico Super Punchout, mentre in Star Fox Assault troveremo ben tre vecchie glorie della Namco, precisamente Xevious, Star Luster e Battle City.
Basteranno trovate come questa ad aumentare l'interesse dei third party verso il cubetto? Speriamolo!
 

 

Sabato 15 Gennaio 2005

Distruggiamole tutte! - di MADrigal, ore 20:47  :: commenti (3) ::

Penso che nell'immaginario collettivo, ognuno di noi fanatici delle console di nuova generazione abbia pensato almeno per una volta "che bello sarebbe poter prendere a martellate un X-Box nuovo di zecca e vedere che succede!", oppure "ma se la PS2 di quell'odioso vicino di casa cadesse dal primo piano, chissà se smetterà di tenermi sveglio di notte...".

Beh, ora potremo finalmente scoprire che cosa succede in un incredibile test dai contenuti e modalità altamente scientifiche in cui un GameCube, una PlayStation 2 ed un X-Box vengono schiacciati da pesi in caduta libera, presi a martellate e buttati da quattro metri d'altezza!

Per scoprire chi è il vincitore di questa singolar tenzone, non vi resta che cliccare qui!
 

Release list dal Giappone! - di Ivo, ore 16:55  :: commenti (0) ::

Ecco la lista dei giochi made in Nintendo che usciranno nel futuro prossimo per le tre console della grande N.

Gamecube
- 24 Feb: Starfox Assault
- 3 Mar: Harvest Moon: Shiawase no Uta
- 17 Mar: Boboboubo Boubobo: Hajike Royale
- 17 Mar: Donkey Konga 3
- 17 Mar: One Piece Grand Battle! Rush
- 24 Mar: Konjiki no Gashbell!! Tag Battle 2

DS
- 17 Feb: Tiger Woods PGA Tour
- 24 Feb: Another Code: Futatsu no Kioku
- 10 Mar: Pac-Pix
- 17 Mar: Harvest Moon: Korobockle Station
- 24 Mar: Meteos
- 24 Mar: Touch! Kirby
- 31 Mar: Yakuman DS

GBA
- 10 Mar: 1000-nen Kazoku
- 24 Mar: Shin Sangoku Musou Advance
 

 

Giovedì 13 Gennaio 2005

Dolwin 0.10 - di MADrigal, ore 16:30  :: commenti (0) ::

Sembra che in questo periodo molti emulatori dati per "defunti" stiano tornando sulla scena. E' la volta del Dolwin (da non confondere col Dolphin!) che riappare dopo cinque mesi di assenza. Vediamo le novità dall'autore:

- overall source code is rewritten and cleaned-up
- stable plugin specifications
- precede video timing
- improved debugger (more commands)
- memory cards are finally emulated
- compressed GCM files feature
- some HLE optimizations
- integrated MAP maker for HLE
- MEGA *ton* of bug fixes (see changes.txt)


Vi invito a scaricarlo dalla nostra sezione emulatori GameCube, dove troverete anche il codice sorgente di questa versione.
 

 

Martedì 11 Gennaio 2005

Il Dual Screen nella terra dei canguri - di Grond, ore 21:10  :: commenti (2) ::

Nintendo of Australia ha annunciato la data di lancio sul mercato australiano per il DS: il 24 Febbraio, prima di quanto ci si aspettasse e notevolmente prima del lancio europeo!!!
Il prezzo sarà di 199£ australiani, circa 116 euro, e ancora non sono stati annunciati i titoli di lancio.
 

 

Sabato 8 Gennaio 2005

Dance Dance Revolution with Mario! - di Grond, ore 20:26  :: commenti (5) ::

Dopo il successo di Donkey Konga, Nintendo ha deciso di tornare nel campo dei giochi musicali appoggiandosi ad uno dei franchise più noti nel settore: Dance Dance Revolution.
Il mitico gioco di ballo della Konami sarà riletto in chiave "mariesca" dalla Nintendo. Ancora non si hanno altri dettagli su questo curioso titolo, non si può comunque dire che quest'annuncio non giunga inaspettato!
 

Dolphin 1.02 - di MADrigal, ore 16:33  :: commenti (0) ::

Eccolo qua... annunciato da qualche giorno, e preceduto dalla pubblicazione di un nuovo sito ufficiale (molto carino e che vi invito a visitare), il nuovo Dolphin pare abbia risolto molti dei problemi di instabilita' ed incompatibilita' della versione precedente.
A riprova di questo, ecco alcune schermate prese direttamente dal sito ufficiale, che mostrano alcune fasi dell'emulazione (molto lenta, si parla di 10 fotogrammi al secondo circa...) di Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes, Soul Calibur 2 e Naruto 3.




Trovate il file scaricabile nella nostra consueta pagina emulatori GameCube.
 

Rice's Video 6.0.0 - di MADrigal, ore 16:19  :: commenti (0) ::

Ecco il primo plugin ad essere aggiornato in questo nuovo anno... ed e' una bella ventata di novita', elmeno a sentire quanto ci dice lo stesso Rice che lo ha realizzato:

"- Software vertex clipper problem fixes.
- OpenGL fragment program extension (Pixel shader in OpenGL)
- An optional Z coordinate hack for the near plane clipping problems in some games without using near plane vertex clipping
OpenGL finally gets to similar degree as DirectX. It is actually faster on my PC because I don't have to use software vertex clipper with it. OpenGL will do the vertex clipping. It still does not support frame buffer effects yet.
But, in order to use the new OpenGL pixel shader feature, you need to good video card to support OpenGL ARB_Fragment_Program extension. Radeon 9500 and better from ATI, and FX 5200 and better from Nvida will do it.
I have no plan to support frame buffer effects in OpenGL, and I will take a long break from this project after this release.
"

...riassumo per i non anglofili: al di la' di aclune correzioni a problemi pre-esistenti legati all'effetto di "taglio" dell'orizzonte, sono state ottimizzate molto le routines OpenGL in modo da renderle qualitativamente molto simili a quelle DirectX - pur richiedendo schede video di ultima generazione.
Rice avvisa anche che da questo momento si prende una lunga pausa dalla programmazione, e ci rimanda a non si ancora quando per la prossima uscita.

Godiamoci dunque questa perla di programmazione, scaricandola dalla nostra pagina emulatori N64.
 

 

Lunedì 3 Gennaio 2005

Ancora Dolphin! - di MADrigal, ore 11:18  :: commenti (1) ::

Nonostante gli autori avessero dichiarato, solo dieci giorni fa, di voler abbandonare lo sviluppo del loro promettente emulatore GameCube, ecco un bell'aggiornamento, in cui FiRES dichiara di aver ripulito gran parte del codice, ed eliminato vari bugs.

Dopo aver fatto pero' un giro per i forum dove is trovano i beta-tester dell'emulatore, mi sono convinto che questa versione presenta forse piu' problemi delle precedenti, per cui lasciamo a disposizione di chi volesse scaricarle, tutte le altre versioni piu' vecchie.

Nel rimandarvi alla sezione emulatori GameCube per il download, vi invito anche a prelevare il DLL Pack, e ripulire dalle vecchie impostazioni il file di registro del vostro PC, impiegando il file CleanRegistry incluso nell'archivio.
 

Metroid Prime Hunters, il sito web - di MADrigal, ore 0:16  :: commenti (0) ::

Pronto e gia' online il sito promozionale per l'attesissimo Metroid Prime Hunters: First Hunt, il gioco per Dual-Screen che fa del multiplayer il proprio punto di forza!

Graficamente molto accattivante, contiene ogni genere di informazioni sul gioco, schermate, video e suggerimenti.

Per visionarlo, cliccate qui: http://www.metroidhunters.com/
 

 

Sabato 1 Gennaio 2005

Anno nuovo... benvenuto! - di MADrigal, ore 20:15  :: commenti (0) ::

Un caloroso benvenuto al nuovo anno, e 2005 auguri a tutti i lettori di Nintendo Zone. Da parte di tutto lo staff, un auspicio per un anno carico di belle sorprese, progetti e videogames sotto il segno della grande N.
 

 
 
 
 
Sondaggio disabilitato
 
 
 

Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.