Domenica 31 Marzo 2002

VisualBoy Advance W.I.P. - di Kamajin, ore 15:49  :: commenti (0) ::

Essendo alle prese col proprio neonato in famiglia l'autore di VisualBoy Advance ha rilasciato delle versioni WIP del proprio emulatore anche in versione SDL.
Grandi novità, quali scorciatoie per il savestate e loadstate direttamente dai vari slot, e la possibilità di selezionare diversi battery file del gioco, e tanto altro.


 

Daedalus INI by Duncan v2.0 - di Kamajin, ore 15:26  :: commenti (0) ::

Ecco arrivare novità da parte di Duncan per quanto riguarda il suo INI per Daedalus. Le novità apportate in questa nuovissima versione sono le seguenti:

  • Earthworm Jim 3D (U) ---- Non funzionante
  • F-1 World Grand Prix (U) ---- Non funzionante
  • Hybrid Heaven (U) ---- Non funzionante
  • Mario Golf 64 (E) ---- Quasi giocabile
  • Mario Tennis (E) ---- Non funzionante
  • Mortal Kombat 4 (USA) ---- Giocabile
  • NBA In the Zone '98 (J) ---- Non giocabile
  • Ogre Battle 64 - Person of Lordly Caliber (U) ---- Non giocabile
  • Power League Baseball 64 (J) ---- Non giocabile
  • Rayman 2 - The Great Escape (E) ---- Non giocabile
  • Robotron 64 (U) ---- Giocabile
  • Scooby-Doo - Classic Creep Capers (U) ---- Giocabile
  • Star Soldier Vanishing Earth (J) ---- Non giocabile
  • Star Wars EP1 Racer (U) ---- Non funzionante
  • Virtual Chess 64 (U) ---- Giocabile

Potete scaricare il nuovo INI dalla nostra sezione Emulatori N64.
 

Buona Pasqua a tout le monde! - di MADrigal, ore 14:43  :: commenti (0) ::

Approfitto di questi pochi minuti liberi per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti i nostri lettori, da parte dell'intero staff di Nintendo Zone. E mi scuso per essere un po' assente dalle news in questi giorni, ma ho difficolta' a restare online come al solito. Comunque stiamo preparando delle belle recensioni per voi, e i prossimi giorni saranno decisivi per completarle.
Ancora auguri e a presto!
 

 

Sabato 30 Marzo 2002

La serie Shenmue sul Cubo??? - di axw, ore 18:28  :: commenti (0) ::

Stando ad alcune speculazioni di GameCube Europe, la serie di Shenmue potrebbe arrivare su GameCube. Secondo questo sito, il nuovo progetto di Yu Suzuki (Virtua Fighter 10th Anniversary Special Project) potrebbe essere il successore di Shenmue 2, in quanto il progetto Shenmue fu presentato originariamente come Virtua Fughter RPG, quindi Project Berkley. Non è la prima volta che GameCube Europe, dichiara questo passaggio e l'annuncio del nuovo titolo di Virtua Fighter potrebbe confermare questa tesi.
 

Virtua Fighter sul GameCube - di axw, ore 18:13  :: commenti (0) ::

Al Game Jam 2, che si sta svolgendo proprio oggi a Tokyo, AM2 e Yu Suzuki hanno rivelato i piani di sviluppo per un nuovo Virtua Fighter che sarà rilasciato per GameCube. Presentato come Virtua Fighter 10th Anniversary Special Project, il titolo non sarà un beat'em up come ci si aspetterebbe, ma un action-adventure-rpg.


 

Mutsu: Water Looper - di axw, ore 18:01  :: commenti (0) ::

Tommy, sviluppatore nipponico, ha dichiarato che rilascerà per GameCube Mutsu: Water Looper il 28 giugno prossimo. Già al lavoro su Zoids Versus, Mutsu: Water Looper è il secondo titolo dei cinque progetti previsti da Tommy.
Per quanto riguarda il gioco si solamente che sarà una sorta di adventure con una forma di vita subacquea. Maggiori dettagli verranno rivelati molto presto.


 

Phantasy Star Online: dettagli - di axw, ore 17:48  :: commenti (0) ::

Il presidente del Sonic Team, Yuji Naka ha rivelato nuovi dettagli di Phantasy Star Online rinominato per l'occasione Episode 1 & 2. Il titolo infatti presenta due episodi completi: il primo sarà una rivisitazione di quanto visto precedentemente su Dreamcast(versione 1 e 2), mentre il secondo sarà una nuova espansione con nuovi mondi e nuove classi per i personaggi.
Rispetto a quanto visto su Dreamcast, il titolo avrà dei miglioramenti come lo splitscreen per quattro giocatori, il rifacimento dei menù e un generale upgrade grafico. Di seguito le novità sostanziali:

Phantasy Star Online: Episode 1

  • Dreamcast Edition con quattro mondi
  • Dreamcast Edition con sei classi per personaggi

    Phantasy Star Online: Episode 2
  • Nuova classe: RAmarl
  • Nuova classe: FOmar
  • Nuova classe: HUcaseal
  • Nuovo mondo: Jungle Stage
  • Nuovo mondo: Santuary Surface
  • Probabilmente nuovi mondi, personaggi e caratteristiche...

    Inoltre Sega rilascerà una prima versione di prova per il periodo 31 maggio/30 giugno e spera di rilasciare il gioco completo per il prossimo luglio. In accordo con Nintendo il titolo sarà distribuito anche in vari bundle che sono i seguenti (i prezzi in Euro sono approssimativi):

    Gioco e modem +/- € 85
    Gioco, modem e tastiera +/- € 140
    Gioco, modem e GameCube +/- € 320
    Gioco, modem, GameCube e tastiera +/- € 390


     

  • Infogrames e Konami stringono un accordo - di axw, ore 17:13  :: commenti (0) ::

    Infogrames, divenuta oramai la più importante compagni di videogiochi europea, ha stretto un accordo con Konami per la distribuzione dei suoi titoli sul mercato giapponese. Dal prossimo giugno Infogrames Japan KK, comincerà la sua attività adattando e distribuendo su suolo nipponico i più importanti titoli Infogrames a partire dai famosi racing V-Rally e Nascar.
    Thomas Schmider, presidente e CEO di Infogrames dice: "Siamo veramente felici di questo accordo con uno dei maggiori distributori giapponesi. Siamo convinti che la grande rete distributiva di Konami, darà la giusta visibilità ai nostri prodotti."
     

    Buone nuove da Nintendo - di axw, ore 17:02  :: commenti (0) ::

    Tempo fa si è rumoreggiato di due sequel da Nintendo64 per GameCube abbastanza importanti. Sto parlando di Mario Party 4 e di 1080° 2. Ebbene finalmente Nintendo ha confermato lo sviluppo di questi due titoli che dovrebbero essere disponibili entro la fine dell'anno.
     

    Konami pubblica i titoli Disney Sport - di axw, ore 16:57  :: commenti (0) ::

    Konami of America ha recentemente ottenuto una licenza dalla Disney per la pubblicazione di alcuni titoli sportivi con i famosi personaggi disneyani. I primi disponibili dovrebbero essere Disney Sports Basketball, Disney Sports Baseball e Disney Sports Soccer il cui rilascio è previsto per quest'anno.
     

    Petizione Mother 3/Earthbound - di axw, ore 16:52  :: commenti (0) ::

    Annunciato molto tempo fa come uno dei primi titoli per 64DD, Mother 3/Earthbound è stato più volte rinviato fino a cadere nello oblio. La serie Mother, i cui primi due capitoli sono usciti su NES, sono degli RPG che in Giappone hanno riscosso un notevole successo tanto da essere famosi quanto le serie di Dragon Quest e Final Fantasy. Il sito Starmen ha organizzato una petizione online con la speranza di raccogliere 30.000 firme da consegnare a Nintendo per far finalmente uscire questo gioco. Siete quindi pregati di partecipare. Per maggiori info cliccate qui.
     

     

    Venerdì 29 Marzo 2002

    Forgotten papà - di axw, ore 20:19  :: commenti (0) ::

    La redazione di N!Zone fa i migliori auguri a Forgotten, autore dell'ottimo VisualBoy Advance (emulatore GameBoy Advance), che lunedì scorso è diventato papà.
    Forgotten inoltre ci informa che sara' un po' occupato nei prossimi giorni, e forse pubblichera' una versione beta del suo emulatore.
     

     

    Giovedì 28 Marzo 2002

    Mario Sunshine il 19 Luglio (in Giappone ovviamente!) - di Ivo, ore 22:08  :: commenti (0) ::

    Il titolo dice già tutto! Se possedete un GameCube JAP potrete portarvi a casa la nuova avventura dell'idraulico italiano per la modica cifra di 6800 yen!
    Che state aspettando? Eh? La data di uscita europea? Naaa non chiedetelo nemmeno...
     

    Doppia libidine! - di Ivo, ore 22:03  :: commenti (0) ::

    Quando viene annunciato un nuovo gioco è una gioia... Ma quando ne vengono annunciati due (e con un passato glorioso) è una vera goduria! Stiamo parlando di due nuovi giochi della serie F-Zero, entrambi sviluppati da Amusement Vision (sviluppatore interno di SEGA).
    Il primo, intitolato F-Zero AC, verrà sviluppato per Triforce, scheda arcade compatibile con la scheda di memoria GC che consentirà di scambiare i salvataggi tra il cabinato e la console.
    Il secondo verrà invece sviluppato per GameCube (ovviamente!) e non si sa quali saranno le differenze con la versione arcade.
    Il gioco dovrebbe uscire in Giappone entro la fine del 2002. Info ed immagini invece dovrebbero essere presentate al prossimo E3.
     

    Lara Croft snobba il Cubo - di Ivo, ore 21:51  :: commenti (0) ::

    Sembra proprio che l'eroina della Eidos non passerà i confini della PS2. La serie Tomb Raider resterà quindi un'esclusiva di casa Sony che conta di piazzare un nuovo episodio della saga a breve.
    Che dire: siamo sicuri che sia proprio una cattiva notizia?
     

     

    Mercoledì 27 Marzo 2002

    Nuovi titoli annunciati da THQ! - di Ivo, ore 21:13  :: commenti (0) ::

    THQ presenta alcuni nuovi titoli, sviluppati da SEGA, in procinto di uscire per la gioia di tutti i fans del portatile Nintendo! Ecco qui la lista:

    • Phantasy Star - una raccolta dei primi tre capitoli della serie;
    • Super Monkey Ball
    • Virtua Tennis
    • Crazy Taxi
    Virtua Tennis è previsto per quest'anno, mentre gli altri titoli sono previsti tutti per il 2003.
     

    Killer Instinct 3 sul Cubo! - di Ivo, ore 20:51  :: commenti (0) ::

    Ecco che ogni tanto arriva una notizia inattesa quanto benvenuta! La terza incarnazione del famoso picchiaduro è in fase di preparazione ed è prevista per il 2002! Il gioco dovrebbe essere già presente al prossimo E3 e non vediamo l'ora di mostrarvi le prime immagini di questo probabile best seller!
     

    Nintendo, Square, Final Fantasy, Ogre Battle... - di MADrigal, ore 12:00  :: commenti (0) ::

    Il nostro Kamajin ha scovato per voi una interessantissima news riguardo lo sviluppo del prossimo capitolo di Final Fantasy per GBA. Uno dei produttori del gioco in questione conferma che si tratta di una sorta di quasi-seguito di Final Fantasy Tactics, e non un porting diretto come si era vociferato. La possibilita' di salvare la partita in qualsiasi momento e parecchie innovazioni sono gia' state previste. Lo sviluppo e' gia' al 30%, e il gioco dovrebbe essere pronto per il mercato giapponese entro marzo 2003.

    Inoltre la Square ha anche acquisito i diritti per realizzare nuovi giochi della saga di Ogre Battle, lo strategico che ci ha appassionati dai tempi del SuperNES, anche se finora non si sa niente su quale sara' il primo gioco ad essere realizzato...
     

    Super Mario 64: la guida/soluzione in italiano! - di MADrigal, ore 11:04  :: commenti (0) ::


    Finalmente online la prima completissima guida in italiano a Super Mario 64. Vi abbiamo proposto la recensione solo dieci giorni fa, e nel frattempo il nostro bravissimo Evrain (gia' autore della guida a Neon Genesis Evangelion 64) ha completato la guida/soluzione al capolavoro di Shigeru Miyamoto.
    E' stato davvero un lavorone, e il testo e' davvero enorme e vi accompagna dall'inizio del gioco fino alla centoventesima stella, spiegando come muovere Mario, i bonus, i nemici, le strategie ed i segreti. Bel colpo anche stavolta Evrain!
    La trovate nella nostra sezione Articoli Nintendo 64, dove alla fine troverete anche un comodo link per scaricare la guida e tenerla sul vostro hard-disk per consultarla in qualsiasi momento.
     

    Nuovo sondaggio primaverile - di MADrigal, ore 10:50  :: commenti (0) ::

    Il 3 Maggio si avvicina, e tutti noi siamo in trepidante attesa che il GameCube arrivi nei negozi. Visto che finora abbiamo parlato di GameBoy Advance, e abbiamo appurato che molti attendono con impazienza l'uscita di Street Fighter Alpha in versione tascabile, vediamo di scoprire quale dei giochi del "day 1" del GameCube non vedete l'ora di provare.
    A voi la parola!
     

    NASCAR Heat sta per uscire... - di MADrigal, ore 10:23  :: commenti (0) ::

    La Infogrames sta rifinendo il suo prossimo gioco di corse, che porta un nome "nobile" per la storia dei videogames: NASCAR Heat. Interessante la possibilita' di giocare fino a quattro giocatori con una o quattro cartucce. Sei modalita' di gioco differenti tra single e multiplayer... Potrebb essere il nuovo smash-hit primaverile? Previsto per Aprile.


     

     

    Martedì 26 Marzo 2002

    Golden Sun 2: il ritorno di un mito! - di Ivo, ore 21:03  :: commenti (0) ::

    Eh sì! Pare proprio che Golden Sun avrà un seguito! Il gioco, chiamato Golden Sun 2: The Lost Ages, presenterà queste caratteristiche peculiari che lo distingueranno anche dal primo episodio:

    - un minimo di 6 personaggi utilizzabili. Alcuni li avrete a disposizione da subito, altri li incontrerete nel vostro cammino;
    - ci sarà una sorta di "banca" o "magazzino" dove depositare i vostri denari od oggetti che non vi servono in quel tale momento;
    - 4 mezzi di trasporto per nell'aria, nell'acqua, sottoterra e persino nel tempo;
    - e molte altre sorprese che scoprirete mano a mano che si conoscerà meglio il gioco, non siate impazienti !

    Ecco le date di uscita previste per GS2:
    - in Giappone, Settembre/Ottobre 2002;
    - in USA, Natale 2002;
    - in Europa, il 22 Febbraio 2003.
     

    Date di uscita dei giochi Kemco - di Ivo, ore 20:48  :: commenti (0) ::

    Ecco qui la release list della Kemco:

    • Universal Studios Theme Park Adventure (GameCube): 3 Maggio 2002
    • Woody Woodpecker in Crazy Castle 5 (GameBoy Advance): Autunno 2002
    • Eggo Mania (GBA, GameCube, PS2): Settembre 2002
    • Boulder Dash EX (GBA): Settembre 2002
    • Kid Klown in Crazy Chase (GBA): Settembre 2002
    • Batman: Dark Tomorrow (GameCube, PS2, Xbox): Novembre 2002

     

    26 Agosto 2002: Mario Sunshine negli States! - di Ivo, ore 20:39  :: commenti (0) ::

    E così è ufficiale: il 26 Agosto prossimo Mario Sunshine invaderà gli scaffali dei negozi statunitensi per piazzarsi (con molta probabilità) in cima alle classifiche di vendita!
    Mentre aspettiamo una data di uscita ufficiale anche per noi poveri europei, la Nintendo ha fatto sapere la data d'uscita di due prossimi hit: Star Fox Adventures (Autunno 2002 in USA) ed Eternal Darkness (24 Giugno 2002 sempre in USA).
     

    RPG Italia apre le porte a tutti! - di MADrigal, ore 19:53  :: commenti (0) ::

    Una notizia che rendera' felici molti di voi, specialmente quelli appassionati di Giochi di Ruolo (o RPG per chi mastica l'inglese). Sul sito, nostro partner e hosted sul network di Emuita.it, troverete recensioni, curiosita', notizie e tutto quel che vorreste sapere sui vostri RPG preferiti, sia per console che per PC, e addirittura cartacei!
    Allora in bocca al lupo a TheDoc, Plug&Pray, al nostro Kamajin e a tutti gli altri amici di RPG Italia!
     

    Altri classici rivivono... Bomb Jack - di MADrigal, ore 12:33  :: commenti (0) ::

    Dopo averlo pubblicato e distribuito sui computers a 8-bit, la Elite Systems ha riacquistato dalla Tecmo i diritti per convertire il vecchio classico da sala Bomb Jack. E' in programma la versione GBA, che fara' felici tutti i bombaroli a cui piace giocare dalle Alpi alle Piramidi (questa puo' capirla solo chi conosce il gioco ).
    Non ci sono ancora screenshots disponibili, ma vi terremo informati!
     

     

    Lunedì 25 Marzo 2002

    Boycott Advance SDL 0.2.6 R2 - di MADrigal, ore 17:26  :: commenti (0) ::

    Nuova release per questo ottimo emulatore per GameBoy Advance, come gia' annunciato nei giorni scorsi. Oltre ai fix di numerosi bugs, si segnalano anche nuovi effetti grafici mediante OpenGL, una vera vagonata di nuovi filtri e modalita' di rendering!
    Scaricate l'archivio autoinstallante dalla nostra pagina Emulatori GBA.
     

    Consoles di tutti i colori! - di MADrigal, ore 14:30  :: commenti (0) ::

    Molto curiosa questa iniziativa! Una giovane societa' americana, chiamata Color Consoles cambia il colore della vostra console. A prezzi non proprio modici, spedendo la vostra console avrete il vostro N64, GBA, GameCube, PS2 e Xbox colorato come preferite. Ci sono tantissime colorazioni possibili, e l'iniziativa sta avendo un tale successo che hanno dovuto annullare ogni prenotazione da ieri, in quanto hanno lavoro fino al 30 marzo prossimo!!!
    Oltretutto vengono anche cambiati i colori dei LEDs del GameCube e potreste anche chiedere la modifica per renderlo compatibile con le versioni Jap e USA con l'aggiunta di un semplice tasto! Se volete saperne di piu' visitate Color Consoles.


     

    GBAren 3.0.0.1 + nuovo file DAT - di MADrigal, ore 11:16  :: commenti (0) ::

    Catweasel ha aggiornato quasi tempestivamente la versione 3.0.0.0 uscita appena cinque giorni fa. Ovviamente si tratta di una versione "bug-fix", e precisamente sono stati risolti questi problemi:

  • fixed bug on main-window loading

  • fixed bug on custom-naming if it includes forbidden chars

  • fixed bug with zip-files containing folder-structures

  • fixed bug when main-windows was activated while being maximized or minimized


  • Lo trovate, in un comodo installer contenente anche il nuovo file DAT, nella nostra pagina Emulatori GBA.
     

    VisualBoy Advance work-in-progress - di MADrigal, ore 10:43  :: commenti (0) ::

    Novita' sul fronte VBA. Forgotten ha pubblicato sul sito cosa ci attende nella prossima versione:

  • fixed BG2CNT corruption in some cases

  • fixed rendering of sprites with invalid OBJ Mode

  • fixed 32-bit access to some IO registers

  • fixed some unknown messages when loading ELF files


  • ...insomma si tratta giusto di qualche bug-fix...
     

     

    Domenica 24 Marzo 2002

    Resident Evil 0 - di axw, ore 13:19  :: commenti (0) ::

    Precedentemente annunciato su Nintendo64 e quindi spostato sul piccolo mostro a 128bit, cominciano finalmente ad emergere alcuni dettagli di Resident Evil 0, titolo da considerare come prequel di tutta la saga. Ambientato su un treno, il giocatore nei panni di Rebecca Chambers e del ex marine Billy Cohen dovrà farsi strada tra orde di zombie risolvendo i classici puzzle della serie. La realizzazione tecnica sarà molto simile a quanto visto nel recente remake di Resident Evil con una perfetta fusione di scene pre calcolate e FMV. Capcom prevede di rilasciare il gioco negli USA verso la fine dell'anno.
     

    Resident Evil: l'intro - di axw, ore 13:04  :: commenti (0) ::

    Se siete curiosi di vedere il filmato introduttivo del remake del primo Bio Hazard/Resident Evil recentemente uscito in Giappone non dovrete far altro che cliccare qui. Il filmato è in formato RM e per poterlo visionare avrete bisogno del Real Player.
     

    Per tutti i furbastri... - di MADrigal, ore 12:34  :: commenti (0) ::

    Aggiornato il database dei "cheats" (trucchi) da usare con il Project 64. Il file e' stato rilasciato gia' da due giorni, ma problemi tecnici al server dell'autore lo hanno reso irreperibile.
    Vi rimando al sito ufficiale per il download.
     

     

    Sabato 23 Marzo 2002

    No$GBA 1.0a pubblicato - di MADrigal, ore 15:42  :: commenti (0) ::

    Nuova versione per questo emulatore shareware per Windows. Ricordo che la versione completa viene distribuita solo alle software-houses che lo volessero usare per lo sviluppo dei propri giochi, mentre questa versione e' ottima per testare i vostri piccoli demo.
    Questo aggiornamento ha il supporto per le ROMs compresse con PKzip/Winzip o ARJ.
    Lo trovate nella nostra pagina Emulatori GBA.
     

    Ecco il GBA retroilluminato - di MADrigal, ore 15:23  :: commenti (0) ::

    Lik-Sang, leader mondiale nella distribuzione di console da gioco, ha iniziato ad accettare ordini per il GBA retroilluminato. Non si tratta di un pacchetto ufficiale, ma di un normale GBA (di cui potete anche scegliere il colore) con integrato il dispositivo Afterburner realizzato da Portable-Monopoly, che funge da luce perretroilluminare lo schermetto.
    Se ancora non possedete il GBA, questa potrebbe essere la vostra occasione!
     

    Star Wars Bounty Hunter - di axw, ore 12:58  :: commenti (0) ::

    Lucasarts ha annunciato il secondo titolo dedicato alla saga di Star Wars. Star Wars Bounty Hunter metterà il giocatore nei panni di Jango Fett, padre di Boba Fett in uno shooter in terza persona. Previsto per il prossimo su GameCube e PlayStation2, il titolo dovrebbe uscire il prossimo autunno.
     

    Annunciati nuovi titoli - di axw, ore 12:50  :: commenti (0) ::

    Finalmente trovano conferma i seguenti titoli per GameCube:

  • Baldur's Gate Dark Alliance
  • Groove Rider
  • Jackie Chan 2
  • Rabu Tribe
  • Reign of Fire
  • Tankers
  • Tony Hawk's Pro Skater 4
  • Villeneuve Racing
  • X-Men Wolverine's Revenge

    Oltre a questi sono stati annunciati al Game Developers Conference:

  • Evo - Take Two
  • Mafia - Take Two
  • Reign of Fire - BAM! Entertainment
  • Mage - BAM! Entertainment
  • Acceleration - Xicat Interactive
  • Top Angler - Xicat Interactive
  • Gothic - Xicat Interactive
  • Extreme Downhill Racing Acclaim
  • Mary Kate & Ashley Tropical Trouble - Acclaim
  • Shade - Metro 3D

     

  •  

    Venerdì 22 Marzo 2002

    TDK Mediactive informa... - di MADrigal, ore 22:26  :: commenti (0) ::

    TDK Mediactive ha stipulato un accordo con O3 Games per lo sviluppo di un nuovo gioco destinato ad apparire su tutte le console next-gen. Il titolo e' Templar e a quanto pare sta gia' suscitando parecchio scalpore! Si tratta di un action-adventure tridimensionale con visuale in terza persona, che "combina una storia molto legata alle antiche mitologie e i moderni intrighi. Grafica ipertecnologica, mondi realizzati in maniera eccellente e gameplay superlativo".
    Sembra che parecchie distributrici si siano "azzuffate" per accaparrarsi la produzione di questo gioco!
     

    Boycott Advance SDL v0.2.6 R2 W.I.P. - di Kamajin, ore 21:01  :: commenti (0) ::

    Lavori in corso per l'eccellente BoycottAdvance.
    Le novità nella prossima versione, a detta dell'autore, dovrebbero essere le seguenti:

    • New WIN32 installer based upon NullSoft's NSIS [WIN32];
    • Changed GCC compiler sweet on WIN32 from Cygwin to MingW32 [WIN32];
    • *Fixed* emulator not being initilized through configfile when dropping ROM on .EXE [WIN32];
    • *Fixed* timer (FPS, stability, etc) on WIN32 version [WIN32];
    • Restructured config file and commandline switches [SDLemu Generic];
    • Commandline switches overrule configfile [SDLemu Generic];
    • Additional bugs solving, tweaks and cleanups [SDLemu Generic];
    • *Fixed* Quit-crash when using OpenGL/YUV Overlay and Sound [SDLemu Generic];
    • Redone YUV Overlay rendering [SDLemu Generic];
    • *Fixed and Optimised* GL_QUAD rendering [SDLemu Generic];
    • Added OpenGL blurring and Alpha Blending effect (selectable!) to OpenGL renderer [SDLemu Generic];
    • Added TV-Mode and Dot-Matrix interlaced filters to OpenGL renderer using SDL_OPENGLBLIT hack [SDLemu Generic];
    • Added Motion Blur filter to SDL software-renderer, curtousy of Forgotten [SDLemu Generic];
    • Added CTRL, ALT, SPACE, ETC keys for movement use [SDLemu Generic].

     

    Ancora 3D su GBA? - di MADrigal, ore 13:52  :: commenti (0) ::

    Acclaim ha annunciato l'uscita del loro prossimo videogame, dal titolo ZooCube. Si tratta di un puzzle-game con elementi di grafica poligonale. Sembra che oramai tutte le software-houses si stiano buttando nello sviluppo di giochi con grafica 3D anche sul GBA, che sembrava appannaggio della sola bidimensionalita'. In particolare gli sviluppatori sono i Graphic State Games, stessi autori di Star X di cui vi abbiamo parlato ieri. Vediamo qui due prime immagini di questo gioco...


     

    Intervista a Minoru Toyota - di MADrigal, ore 13:08  :: commenti (0) ::

    Pochi giorni fa e' uscita negli USA "Arcade Advanced", una raccolta di vecchi classici Konami. Oggi su IGN e' apparsa una interessante mini-intervista a Minoru Toyota, coordinatore del progetto e gia' autore di Jurassic Park 3: The DNA Factor. Nell'intervista si parla di come sono state sviluppate le nuove versioni dei sei classici inclusi nel package. Chi pensava che fosse un multi-emulatore restera' deluso... andate a scoprirlo direttamente leggendo l'intervista.
     

     

    Giovedì 21 Marzo 2002

    Mario Sunshine - di axw, ore 20:47  :: commenti (0) ::

    In un'intervista al famoso settimanale giapponese Famitsu, Shigeru Miyamoto ha rilasciato due piccole nuove informazioni riguardo all'attesissimo Mario Sunshine. Come in Zelda - Ocarina of Time si potrà attraversare il tempo, dove i giocatori potevano controllare un Link giovane e uno adulto. Purtroppo non ha rivelato in che modo verrà inserita tale feature. Altra cosa riguarda l'estensione del gioco: Mario Sunshine prevede livelli enormi il cui numero è già stato fissato dai programmatori.

     

    Ghouls'n Ghosts sul GBA ad agosto? - di MADrigal, ore 13:49  :: commenti (0) ::

    A questa pagina sul sito Gaming Age e' apparso un interessante articolo che parla di come la Capcom stia realizzando un ottimo gioco per GBA, con nome Ghouls'n Ghosts. Resta da scoprire se e' vero e se sara' un porting o un nuovo gioco ispirato al vecchio classico da sala.
    Si dice inoltre che ad Agosto il gioco dovrebbe essere nei negozi... staremo a vedere!
     

    Bolle a volonta' - di MADrigal, ore 12:53  :: commenti (0) ::

    Ancora un gioco gratuito per GameBoy Advance pubblicato oggi su GBA-dev, la community virtuale di giovani programmatori emergenti. Il gioco di oggi si chiama Colour Bobble ed e' stato realizzato da Matthew Eanor. Si tratta di un puzzle-game sullo stile di Columns ma con la grafica ispirata a Bubble Bobble. La ROM e' scaricabile da GBAdev ed occupa 350 KBytes. Eccone una bella immagine.


     

    Il Daedalus non e' morto! - di MADrigal, ore 12:13  :: commenti (0) ::

    E' apparso ieri sul sito del Daedalus (il promettentissimo emulatore dato per abbandonato) un messaggio di CyRUS64, uno degli autori. Nonostante non prometta niente su una prossima uscita dell'emulatore (la versione 0.8 e' attesa da diversi mesi ), ci comunica che il suo amico e co-autore StrmnNrmn sta lavorando parecchio sull'emulazione del RSP (il chip grafico del Nintendo 64) e ha forse trovato una soluzione per la completa emulazione a basso livello di quella CPU! ...questo significa che potrebbe essere necessario un PC con processore a 2 Ghz per emulare i giochi a velocita' decente, ma con un occhio aperto anche ai plugins per PJ64 si potrebbe ottenere un forte incremento delle prestazioni anche su PC meno performanti.
    Tuttavie ancora nessuna previsione per la data di uscita.
     

    GBA-ren 3.0.0.0 + file DAT 20/3/2002 online - di MADrigal, ore 11:43  :: commenti (0) ::

    Catweasel ha aggiornato il suo utilissimo tool per rinominare e catalogare tutte le ROMs del Gameboy Advance. Si tratta di una versione quasi nuova di zecca in quanto i cambiamenti sono tali e tanti che vi consigliamo di scaricarlo al piu' presto. Insieme al file c'e' anche il nuovo file DAT aggiornato a ieri.
    Lo trovate nella sezione emulatori GBA.
     

     

    Mercoledì 20 Marzo 2002

    Black Matrix Zero: un progetto interessante! - di Ivo, ore 19:18  :: commenti (0) ::

    Black Matrix Zero è il titolo di un nuovo RPG sviluppato da NEC Interchannel che dovrebbe fare la sua comparsa sugli scaffali nipponici entro il 2002.
    Sulla trama e sul sistema di combattimento si sa ancora poco o nulla, ma iniziano a circolare delle immagini che mostrano un'interessante cura dei particolari: la grafica è sicuramente una delle migliori finora viste su GBA .
    Speriamo di avere al più presto novità circa questo promettentissimo gioco!


     

    Virtua Fighter su GameCube. Ma... - di Ivo, ore 19:02  :: commenti (0) ::

    La SEGA ha di recente affermato, ber bocca di Tetsu Kayama in un'intervista a Famitsu, che anche per il GameCube verrà sviluppato un gioco della serie Virtua Fighter. Ma tutti i fans della serie non potranno non rimanere di stucco, quando si saprà in giro che si tratta di una versione Kids, ovvero con personaggi super-deformed, per cui non uguale alla versione da sala giochi, ma molto più addolcita per rendere il gioco adatto ad un target molto più giovane di età.
    Una scelta a dir poco discutibile, soprattutto in un momento in cui, con l'arrivo di giochi "maturi", la Nintendo sembrava volersi togliere di dosso la nomea di sviluppatrice per bambini...
     

    Nintendo of Europe aggiorna il sito - di MADrigal, ore 18:26  :: commenti (0) ::

    La Nintendo of Europe ci ha contattati per informarci che e' disponibile la versione italiana del sito sul GameCube. Il sito e' veramente ben realizzato, interamente realizzato con Flash, e contiene tutte le informazioni che vorreste sapere sulla console destinata a rivoluzionare la nostra vita (beh, quasi! )... Manca solo il link al sito. Eccolo qua: www.nintendogamecube-europe.com
     

    Star X, ovvero il 3D reale su GBA - di MADrigal, ore 17:19  :: commenti (0) ::

    Gia' alcune demo freeware ed il nuovo motore grafico degli italiani Raylight Studios lo avevano dimostrato: il 3D reale sul GBA non e' una chimera. Dagli autori di Dark Arena e Cruisn' Velocity ecco arrivare un gioco in pieno stile "Starfox", e si chiama (che fantasia! ) Star X.
    In uscita per la meta' di Aprile sia negli USA che nel Regno Unito, vediamo qui due immagini, ma vi rimando alla sezione Anteprime GBA per la succosa preview ed altre immagini.


     

    Salvataggi per tutti i gusti - di MADrigal, ore 9:31  :: commenti (0) ::

    Ecco, questa mi era davvero sfuggita... All'interno di GBAemu (il sito dell'amico Guyfawkes), ho scoperto solo oggi una interessante pagina contenente tanti "save-state" per giochi GameBoy Advance, da utilizzare se possedete un Flash Linker Set o con gli emulatori piu' comuni.
    I salvataggi ricoprono una rosa di circa quaranta giochi, sono piccoli da scaricare (essendo copie delle EEPROM delle cartucce) e si rivelano utilissimi nel caso vogliate "sbloccare" da subito le modalita' segrete dei giochi che piu' vi stanno a cuore.
    Il link e' http://gamesaves.gbaemu.com/
     

     

    Martedì 19 Marzo 2002

    Il ritorno di Defender of The Crown - di MADrigal, ore 13:12  :: commenti (0) ::

    Ancora oggi quando ripenso alla Cinemaware e ai giochi che produceva per C64, Amiga e Atari ST non posso che provare un pesante senso di nostalgia per i "bei tenpi andati". Per cui non puo' che farmi davvero piacere vedere che il primo grande capolavoro di quella mai dimenticata software-house torna a vivere in tutto il suo antico splendore sugli schermetti del GBA.
    Defender of the Crown vi porta ai tempi e ai luoghi di Robin Hood e delle sanguinose guerre tra Sassoni e Normanni dopo la morte di re Riccardo d'Inghilterra. Nei panni di un capitano Sassone dovrete dare il vostro contributo per riconquistare la corona.
    Il gioco e' previsto per la meta' di questa primavera negli USA, e probabilmente per Giugno/Luglio qui da noi.


     

    AAA... Atari Anniversary Advance cercasi - di MADrigal, ore 12:39  :: commenti (0) ::

    Ci siamo quasi... tra una settimana esatta verra' pubblicato negli USA il nuovo tributo ai vecchi classici della Atari. Come annunciato qualche mese fa (mi pare fosse Dicembre) per commemorare i venticinque anni di esistenza, viene ora messa in commercio una cartuccia contenente Asteroids, Battlezone, Centipede, Missile Command, Super Breakout, Tempest e un nuovissimo Trivia per vedere quanto conoscete la storia della Atari!
    Per quanto riguarda la fedelta' ai giochi originali, beh... si dice che la cartuccia contenga dei veri emulatori e le ROMs dei vecchi coin-op! ...chissa se e' vero?
     

    Black and Bruised: la boxe sul GameCube - di MADrigal, ore 12:11  :: commenti (0) ::

    Sembra di essere tornati indietro ai tempi di Super Punch Out con questo gioco. La boxe e i cartoni animati sembrano andare d'accordissimo in questo titolo annunciato da Majesco per il prossimo inverno. Tanti lottatori, tante arene, grafica CEL-shaded di primo livello, e diverse caratteristiche interessanti... potrebbe essere un nuovo classico?
    Lo trovate nella nostra sezione Anteprime GameCube.


     

    VisualBoy Advance 0.9a per Linux e BeOS - di MADrigal, ore 10:32  :: commenti (0) ::

    Forgotten ha pubblicato la nuova versione dell'ottimoVisualBoy Advance 0.9a per sistemi operativi Linux e BeOS. Se siete interessati, scaricateli dal sito ufficiale.
     

     

    Lunedì 18 Marzo 2002

    F1 2002 - di axw, ore 21:13  :: commenti (0) ::

    Electronic Arts ha annunciato per GameCube F1 2002, titolo che si avvarrà della quasi abusata licenza FIA e che permetterà di avere piloti reali, teams, auto e tracciati del campionato del mondo di Formula 1 da poco cominciato. F1 2002 è previsto per questa primavera.
    Nell'attesa di un rilascio di immagini della versione GameCube gustatevi le immagini del porting XBox e aspettatevi qualcosa di molto simile.


     

    Final Fantasy N - di axw, ore 20:55  :: commenti (0) ::

    Grazie al sito tedesco Gaming Universe veniamo finalmente a conoscenza di qualche dettaglio sul gioco precedentemente annunciato da Square che si avvarrà del supporto per il link GameCube-GameBoy Advance. Il titolo del gioco sarà Final Fantasy N. Entrambi i giochi avranno identica la mappa, i dialoghi, le battaglie e il plot. Sarà quindi possibile giocare il titolo a casa su GameCube collegando il GBA come schermo di supporto, quindi si potrà proseguire il gioco sul GBA magari in treno e una volta tornati a casa grazie a un'opposita opzione di highlights si potranno vedere gli eventuali FMV persi.
    Sembra molto molto interessante.
     

    Un gioco segreto da Sega? - di axw, ore 20:38  :: commenti (0) ::

    Secondo rumors, Sega e nella fattispecie AM2, responsabili di molte famose serie come Virtua Fighter e Daytona, sarebbe al lavoro su un gioco per GameCube. Sempre secondo queste voci il titolo sarà rivelato all'imminente Sega GameJam previsto per il 30 e 31 marzo al Tokyo International Forum.
     

    Fire Emblem: uno strategico tutto da vedere - di MADrigal, ore 12:16  :: commenti (0) ::

    Disponibile il video promozionale di Fire Emblem, il gioco che si propone come seguito virtuale di quell'Advance Wars che tanto successo ha ottenuto sia per critica che per vendite. Stavolta l'ambientazione e' fantasy e il team di sviluppo e' sempre quello degli Intelligent Systems, autori appunto di Advance Wars.
    Tra due settimane (31 Marzo) uscira' nel mercato giapponese, e per adesso potete godervi queste due belle immagini ed il video (di circa 2,5 MBytes).
    Per il filmato cliccate qui.


     

    Super Mario 64 - la recensione - di MADrigal, ore 11:01  :: commenti (0) ::


    Venticinque deve essere il nostro numero fortunato... Ieri abbiamo superato quota venticinquemila visitatori, oggi invece festeggiamo la ventinquesima recensione... e che gioco!!!
    Super Mario 64 non ha neanche bisogno di presentazioni... il platform 3D per eccellenza vi attende nella consueta pagina recensioni Nintendo 64.
     

    Pokèmon Advance a luglio - di MADrigal, ore 10:21  :: commenti (0) ::

    Sembra che la Nintendo abbia deciso di iniziare a sbottonarsi. Sulla rivista giapponese Famitsu sono apparse le prime schermate del nuovo capitolo sui Pokèmon, dal titolo ancora provvisorio di Pocket Monsters Game Boy Advance Edition. La grafica sembra ancora molto preliminare e ricorda le vecchie versioni per GB Color. Trovate altre immagini nell'anteprima che abbiamo preparato per voi.


     

     

    Domenica 17 Marzo 2002

    VisualBoy Advance v0.9a rilasciato - di Kamajin, ore 15:59  :: commenti (0) ::

    Ancora una volta è tempo di release per quest'eccellente emulatore di GameBoy Advance. Le novità riportate in questa nuova versione sono le seguenti:

    Cambiamenti al Core

    • Risolto il bug di rotazione dello schermo riscontrato nella versione 0.9.

    • Risolto qualche problema di corruzione di scrittura di memoria.

    Cambiamenti all'interfaccia
    • Risolto un piccolo bug in modalità 320×240.

    • Sistemata l'apertura delle dialog in modalità 640×480.

    Potete trovare la nuova versione nella nostra sezione Emulatori GBA.
     

    Aggiornamento al 1964 - di MADrigal, ore 14:38  :: commenti (0) ::

    Piccolo aggiornamento al sorgente dell'emulatore 1964 pubblicato appena due giorni fa. Se qualcuno di voi avesse avuto problemi nel configurare emulatore e plugins, potra' scaricare la versione compilata dagli amici di NGemu direttamente dalla loro home-page. Il sorgente della nuova versione "Pre-Release 2" lo trovate invece alla home-page del 1964.
     

    La SEGA al lavoro dietro le quinte! - di Ivo, ore 12:56  :: commenti (0) ::

    Voci sempre più consistenti vogliono il team AM2 di SEGA allo sviluppo di un titolo per una console Nintendo, di cui ancora non si sa il nome. Titolo ed eventuali immagini di questo gioco segreto potrebbero essere rivelati al prossimo Sega's Game Jam che si terrà i prossimi 30 e 31 Marzo.
    Di cosa si tratterà? Moriamo dalla voglia di saperlo! Non appena avremo notizie più precise non tarderemo a fornirvele
     

     

    Sabato 16 Marzo 2002

    VisualBoy Advance in italiano - parte II - di MADrigal, ore 14:17  :: commenti (0) ::

    Ci siamo resi conto solo ora che la DLL italiana pubblicata sul sito del VisualBoy Advance e' risultata zippata male e dunque inutilizzabile.
    Ho riscaricato il file dal sito del traduttore (Zydio di Emuitalia) e ho messo il file corretto al posto di quello di ieri.

    Lo trovate alla sezione Emulatori GBA.
     

    Stuart Little, un sorcio sul GBA! - di Ivo, ore 11:54  :: commenti (0) ::

    Gioco dedicato ai più piccini utenti della console portatile Nintendo, tratta dall'omonimo film che vedeva come protagonista un simpaticissimo topolino bianco.
    L'uscita è prevista per il prossimo 18 Luglio.



    Maggiori info e immagini, le trovate nell'Anteprima di Stuart Little
     

    La classifica di Famitsu - di Ivo, ore 11:30  :: commenti (0) ::

    Ecco le vendite della scorsa settimana in Giappone:

    1 Xenosaga (PS2) – 300 849 (Totali: 300 849)
    2 Itadaki Street (PS2) – 66 738 (Totali: 66 738)
    3 Tennis no Oji Sama (PSOne)- 58 790 (Totali: 58 790)
    4 Kanon (PS2) – 28 976 (Totali: 28 976)
    5 Jikuu no Naka de 2 (PS2) – 27 651 (Totali: 27 651)
    6 Samurai (PS2) – 23 780 (Totali: 200 485)
    7 Dead or Alive 3 (X-Box)- 21 642 (Totali: 106 113)
    8 Sangokushi Senki (PS2) – 19 931 (Totali: 123 933)
    9 Animal Leader (NGC) - 19 306 (Totali: 68 000)
    10 Animal Forest + (NGC) - 11 697 (Totali: 378 894)

    Non c'è che dire, la PS2 è la regina incontrastata della classifica già da parecchio, merito anche dell'uscita di titoloni veramente di tutto rispetto: questa settimana in cima troviamo un titolo attesissimo anche qui da noi, ovvero Xenosaga. Nintendo si difende coi suoi titoli "animaleschi" (Animal Leader e Animal Forest +), relegati nelle ultime due posizioni.
     

    L'affare Square visto da Miyamoto san - di Ivo, ore 11:19  :: commenti (0) ::

    Sull'ultimo numero di Famitsu c'è un'intervista al guru dei videogiochi targati Nintendo, tale Miyamoto, che parla anche dell'"affare Square". Ecco i passaggi salienti:

    Famitsu: Potete dirci cosa ha convinto Square a ritornare a sviluppare per la Nintendo?
    Miyamoto: Verso la fine dello scorso anno abbiamo cominciato a discutere con Square. Kawazu ha una visione dei videogiochi che corrisponde con quella di Yamauchi. Era veramente molto interessato ed ha commentato: "Vogliamo sviluppare un nuovo episodio di Final Fantasy che sfrutti il collegamento tra GC e GBA". Si è trovato subito un accordo.
    F: Questo gioco GC/GBA utilizzerà il Fund Q?
    M: Si. La Game Designer Studio (non si sa ancora se questo sarà il nome definitivo, n.d.Ivo) sarà la prima compagnia a beneficiare di questi fondi. Il nuovo Final Fantasy è già in sviluppo e credo possa uscire già per il prossimo Natale.
    F: Ci sono altri giochi in programma per GBA?
    M: Oltre al progetto GC/GBA è in programma lo sviluppo di Final Fantasy Tactics.

    Niente di nuovo quindi sotto il sole. Non ci resta che aspettare di vedere qualcosa. Noi di N!Zone confessiamo di non stare più nella pelle e voi?
     

     

    Venerdì 15 Marzo 2002

    VisualBoy 0.9 in italiano - di MADrigal, ore 21:59  :: commenti (0) ::

    Finalmente disponibile la traduzione in italiano del VisualBoy Advance 0.9. In attesa che esca la nuova versione 0.9a potete prendere la piccola DLL dalla nostra pagina Emulatori GBA.
     

    Rune sui cubi americani - di MADrigal, ore 13:20  :: commenti (0) ::

    Notizia bomba: lo splendido RPG Rune non sara' piu' esclusiva dei possessori di Gamecube giapponesi, in quanto la Activision ha deciso di pubblicarlo anche negli USA piu' o meno a maggio. Il nome verra' cambiato in Lost Kingdoms e sara' sviluppato dal team FromSoftware (gia autori di Armored Core 3 e King's Field IV. Per ingannare l'attesa rinfreschiamoci la memoria con due splendide immagini.


     

    Il GBA si veste d'argento - di MADrigal, ore 13:09  :: commenti (0) ::

    Disponibile negli Stati Uniti una nuova veste per il GBA, realizzata esclusivamente per il mercato americano, per commemorare il primo anno d'uscita e i cinque milioni di esemplari venduti. Il nuovo GBA argentato sara' disponibile il 3 Giugno e per un periodo di tempo limitato. Eccone una immagine.


     

    1964 versione Prerelease 0.8 - eseguibile e sorgente - di MADrigal, ore 11:31  :: commenti (0) ::

    WOW! Schibo ha deciso di rendere pubblica la versione 0.8 del codice sorgente del favoloso 1964, con tanto di indicazioni su come compilarlo.

    Dunque, se qualcuno la' fuori avesse il Visual C++ 6.0 con Service Pack 5 installato, ecco come procedere:
    1. scaricate il file dalla nostra pagina Emulatori N64;
    2. avviate il Visual C++ ;
    3. dal menu "Build" impostate "Set Active Configuration" su "Release";
    4. compilate l'eseguibile.

    ...ma se proprio volete "la pappa pronta", abbiamo qui anche l'eseguibile gia' compilato dagli amici di NGemu.

    Per farlo funzionare dovrete scaricare la versione 0.7.2 (completa di tutto) e sovrascrivere l'eseguibile con quello nuovo. Da notare che non e' una versione "ufficiale" per cui gli autori non garantiscono il funzionamento.

    Trovate tutti i files nella nostra pagina Emulatori N64.
     

    Brutte notizie sul fronte VisualBoy Advance - di MADrigal, ore 10:54  :: commenti (0) ::

    ...la versione 0.9 rilasciata proprio due giorni fa e' risultata ancora un po' difettosa. All'autore sono stati segnalati alcuni bugs che interessano la resa grafica (distorta, corrotta etc) e il menu per caricare le ROMs in modalita' a schermo intero.

    La nuova versione 0.9a dovrebbe essere pronta a momenti...
     

     

    Giovedì 14 Marzo 2002

    Retroilluminare il GBA - di axw, ore 20:55  :: commenti (0) ::

    Lo sappiamo tutti, la più grande pecca del GameBoy Advance è la mancanza della retroilluminazione dello suo schermo TFT che crea qualche problema se non si gioca sotto un'illuminazione adeguata. Qualcuno ha cercato il modo di ovviare a questo difetto utilizzando una tecnologia già esistente. Praticamente si deve inserire una sorta di microfilm tra lo schermo vero e proprio e la plastica esterna di protezione. Grazie a delle microlampade piazzate ai lati del microfilm si viene a creare una piccola illuminazione che va ad accendere i pixel riflettenti dello schermo. A differenza di altri tipi di illuminazione già in commercio, questa tecnologia permette una illuminazione migliore in quanto lo fa in maniera uniforme. Il consumo energetico non è elevatissimo tanto che con retroilluminazione attivata ci si può giocare per ben dieci ore di fila. Al prezzo di 35 dollari si può acquistare, per il momento solo online e all'indirizzo www.portablemonopoly.com, il kit che comprende il microfilm, un piccolo interruttore, un cavetto di collegamento, le microlampade, un paio di guanti di lattice e ovviamente il manuale di istruzioni.



    Un grosso grazie al nostro lettore Alex M
     

    Infogrames e i fratelli Blender - di MADrigal, ore 13:48  :: commenti (0) ::

    Un curioso cane che con le orecchie ci fa di tutto: picchiare i nemici, volare, prendere ed usare oggetti... Ecco il singolare protagonista del prossimo videogioco targato Infogrames: Blender Bros. E' un platform ad esplorazione con diversi sottogiochi (ben OTTO)da "sbloccare", e naturalmente giocabili in multiplayer mediante link-cable. Ecco le prime immagini...


     

    Nuove uscite per Ubisoft - di MADrigal, ore 13:23  :: commenti (0) ::

    Vediamo insieme le date per le prossime uscite da parte di Ubisoft (grazie all'amico Davide Latina per averci mandato la press-release):

    GameBoy Advance
    ET L'extraterrestre (21 Marzo)
    Super Black Bass Advance (21 Marzo)
    Hot Potato (28 Marzo)
    Broken Sword (28 Marzo)
    X-Bladez: In-line Skater (28 Marzo)
    Ice Age (25 Aprile)
    Starfight (9 Maggio)
    Total Soccer Manager (16 Maggio)
    Muppet Pinball (23 Maggio)
    Project Cima (fine Maggio)
    VIP (13 Giugno)
    Worms World Party (13 Giugno)
    Worms Blast (13 Giugno)
    Breath of Fire 2 (13 Giugno)
    Colin Mc.Rae Rally 2002 (13 Giugno)
    Monster Jam Maxium Destruction (27 Giugno)
    Street Fighter 3 Alpha (fine Giugno)

    GameCube
    Batman Vengeance (3 Maggio)
    Worms Blast (fine Maggio)
     

    Ancora Power Rangers? - di MADrigal, ore 12:24  :: commenti (0) ::

    Dieci anni... gia' dieci anni e ancora c'e' chi fa giochi sui Power Rangers? Non sono bastate le centinaia di episodi che ci hanno propinato? Per non parlare dei 17 films... Per commemorare questo decimo anniversario di esistenza la Fox Kids ha deciso di realizzare altri episodi, che saranno accompagnati da un videogioco, realizzato dalla THQ (e questo almeno e' un buon segno di qualita'! ). Si sa che sara' un gioco di esplorazione in 3D e che i Power Rangers avranno dalla loro parte il potere dei Power Animals. Restiamo ad aspettare fiduciosi.
     

    Skies of Arcadia anche su GameCube - di Kamajin, ore 10:58  :: commenti (0) ::

    Il GDR rivelazione per Dreamcast sviluppato dalla Overworks arriva anche sul Cubo Nintendo.
    Praticamente inesistenti le modifiche apportate al porting diretto, il gioco verrà rilasciato in Giappone il prossimo 10 maggio, mentre la release nord-americana è prevista per il prossimo autunno.


     

    Nuova recensione: Crash Bandicoot XS - di MADrigal, ore 10:36  :: commenti (0) ::

    Provato per voi il nuovo episodio delle avventure del mitico topone australiano: Crash Bandicoot XS arriva su GBA e non vede l'ora di spaccare tutto cio' che gli si para davanti.
    Trovate la recensione nella consueta sezione recensioni GBA.


     

    Nuovo emulatore online: No$GBA 1.0 - di MADrigal, ore 9:04  :: commenti (0) ::

    Da Martin Korth, autore della serie di emulatori "No-cash" (ZX81, Amstrad CPC, GameBoy, MSX), arriva infine il nuovo emulatore No$GBA, destinato ai programmatori casalinghi. L'emulatore offre un ottimo debugger e la possibilita' di connettere il GBA al vostro PC per testare direttamente sullo hardware il vostro gioco.
    La versione disponibile al pubblico non consente l'uso di ROMs commerciali: la versione completa e' destinata al solo uso delle software houses che vorranno avvalersene come debugger completo.
    Lo trovate nella nostra sezione Emulatori GBA.
     

     

    Mercoledì 13 Marzo 2002

    Il Duca farà piazza pulita anche su GBA! - di Ivo, ore 21:21  :: commenti (0) ::

    Sta per uscire in America (ma facciamo conto di vederlo anche in Europa al più presto!) Duke Nukem Advance incarnazione portatile di uno dei personaggi più lontani dal politically correct che abbiano mai calcato le scene videoludiche!
    Riuscirà a portare su GBA lo stesso feeling dei giochi precedenti?


    Ulteriori immagini e info le trovate nell'Anteprima di Duke Nukem Advance.
     

    Che bello: Eternal Arcadia sul Cubo! - di Ivo, ore 20:51  :: commenti (0) ::

    La notizia può far la felicità di chi conosce la buona fattura del suddetto titolo: Skies of Arcadia o Eternal Arcadia (a seconda della versione, americana o europea) è infatti un bellissimo gioco di ruolo uscito qualche tempo fa sul mai troppo compianto Dreamcast di SEGA.
    Notizia un po' più preoccupante è la scelta di SEGA di affidare questa conversione ad un team di sviluppo americano, tale Point of View che sembra intenzionata ad apportare alcune modifiche al gameplay. Speriamo non venga snaturata la natura del gioco originale, sarebbe un vero peccato...
     

    Un gioco veramente "oscuro"! - di Ivo, ore 20:44  :: commenti (0) ::

    Si chiama Darkblack, ok come titolo secondo me non vale granchè... ma rende bene l'idea di gioco oscuro, ed è uno dei giochi FPS (First Person Shooter - Sparatutto in prima persona per chi non mastica l'inglese) che promettono bene in sviluppo per GameCube.
    Il gioco vi catapulterà al centro di una terribile invasione di creature aliene che non disdegnano banchettare con la carne umana. Per completare il tutto dovrete risolvere un gran numero di enigmi e utilizzare anche personaggi secondari.
    Gli sviluppatori assicurano una grafica ultra dettagliata e scenari deformabili (un po' come accadeva in Red Faction, titolo uscito qualche tempo fa per PC): ovvero potrete buttare giù un muro con un razzo e modificare, di fatto, l'ambiente di gioco.
    Il gioco supporterà l'audio 5.1 ed è previsto, oltre che per GCN, anche per PS2, X-Box e PC. Non si sa nulla circa un'eventuale data d'uscita.
     

    VisualBoy Advance 0.9 !!! - di MADrigal, ore 16:36  :: commenti (0) ::

    Finalmente dopo una estenuante attesa il nuovo VBA e' online e lo trovate nella nostra pagina emulatori GBA nelle due versioni Win32 liscio e con SDL.
    Le novita' di queste due versioni sono davvero TANTISSIME, vediamone alcune:

    cambiamenti al core CPU:
    - supporto per abilitazione/disabilitazione layers della grafica
    - supporto per files multiboot (.MB)
    - supporto per files ELF
    - fixati bugs all'emulazione della memoria, della CPU e del DMA
    - fixati bugs nelle rotazioni Mode7

    cambiamenti al driver GameBoy:
    - corretta l'emulazione del canale sonoro #4
    - fixati bugs all'emulazione dei controlli
    - fixati alcuni bugs nell'emulazione del Super GameBoy

    cambiamenti ala versione Win32:
    - stampa gli output della GB printer su stampante del PC
    - modalita' 320x240 supportata
    - nuove routines per il supporto dei joysticks
    - gestione di diverse cartelle per le ROMs del GB
    - nuova opzione per sincronizzare l'audio

    cambiamenti alla versione SDL:
    - varie migliorie al debugger implementato
    - supporto per files ELF nel debugger interno
    - supporto per l'output dalla console
    - leggere il file README della versione SDL per altre informazioni

    Correte subito a scaricarlo!!!
     

    Botte da orbi - di MADrigal, ore 12:18  :: commenti (0) ::

    Crave Entertainment ha annunciato un nuovo gioco di combattimenti dal titolo Ultimate Fighting Championship: Throwdown, che dovrebbe uscire dopo la versione PS2 prevista per questo trimestre 2002. Il gioco vanta una quantita' impressionante di poligoni: si parla di circa 10.000 per ciascun modello di lottatore! Tra le caratteristiche vediamo i soliti stili di lotta unici per ogni personaggio, e una interessante modalita' "carriera" che dovrebbe aggiungere un qualcosa di manageriale al gioco. Staremo a vedere ...per maggiori info vi rimando al sito dei Crave: www.cravegames.com
     

    Nuova ROM gratuita: Bobble Tris - di MADrigal, ore 10:43  :: commenti (0) ::

    Su GBAdev, il sito dedicato ai giovani programmatori emergenti per GBA, troverete oggi una ROM gratuita (e molto piccola - 56 KBytes) con un coloratissimo e "bolloso" clone di Tetris, con grafica ispirata a Puzzle Bobble.


     

    L'uomo col cappello e' tornato - di MADrigal, ore 9:14  :: commenti (0) ::

    Pascal Bosquet, François Claessens, Cedric e Christel Mordant, alias lo Spoutnik Team, sono un gruppo di sviluppatori francesi che stanno programmando un porting per GBA dell'indimenticato Rick Dangerous, platform con elementi puzzle che furoreggiava sui C64 e sugli Amiga negli anni '80. Il gioco *dovrebbe* essere freeware... a meno che i programmatori non siano intenzionati a fare acquistare il loro prodotto da qualche software house? Per ora gustiamoci questi screenshots.


     

     

    Martedì 12 Marzo 2002

    Buone notizie per gli amanti dei GDR! - di Ivo, ore 20:33  :: commenti (0) ::

    Uno dei generi più sottovalutati dal Nintendo 64 era proprio quello dei giochi di ruolo: il GameCube sembra invece abbracciare tutti i generi senza trascurarne alcuno: ultimo titolo GDR annunciato è Gift, titolo che pare ancora provvisorio, sviluppato dalla Skip, software house fondata da Kenichi Nishi (ex membro della Square che ha lavorato a Super Mario RPG e Chrono Trigger).
    Immagini e maggiori info dovrebbe essero rilasciate al prossimo E3 (che si preannuncia veramente ricco quest'anno!). Il gioco dovrebbe uscire verso il prossimo Natale.
     

    Konami e Disney: alcune informazioni - di Ivo, ore 20:24  :: commenti (0) ::

    Poco tempo fa avevamo anticipato che la Konami e la Disney avevano stretto un accordo per lo sviluppo di un titolo calcistico che vedrà come protagonisti i personaggi della casa statunitense.
    Ora giungono ulteriori informazioni circa il titolo e la data di uscita: il gioco si chiamerà Disney Football ed uscirà il prossimo 7 Agosto.
    Purtroppo non si hanno ancora delle schermate del gioco. Per quelle dovremo attendere il prossimo E3.
     

    Nintendo e Square atto secondo - di MADrigal, ore 12:49  :: commenti (0) ::

    Square ha confermato proprio ieri l'acordo con Nintendo di cui vi abbiamo gia' parlato nei giorni scorsi. Square fa parte di una nuova affiliata di Nintendo, di nome Game Designer Studios. Akitoshi Kawazu, il leader di questa nuova compagnia, ne e' il maggiore azionista con la quota del 51%, e il restante 49% resta a Square. I fondi vengono attinti da Fund Q, un progetto per supportare nuovi sviluppatori di giochi Nintendo e finanziato dalla stessa casa.
    Square conferma l'uscita di FFXI e FFXII per la PS2 ma sta gia' lavorando su un primo titolo che uscira' sui GBA entro la fine del 2002. Confermata comunque anche una uscita per GameCube, che sfruttera' il link-cable per connetterlo al GBA ed espanderne la giocabilita'! ...potrebbe trattarsi di un gioco in stile Final Fantasy Tactics?
     

    Finalmente il *vero* 3D sul GBA - di MADrigal, ore 11:33  :: commenti (0) ::

    Pare che sia stato realizzato un motore in 3D reale per GBA. Opera degli italianissimi sviluppatori Raylight Studios, il motore sarebbe in grado di sfruttare tutta la potenza di calcolo della CPU del GBA per renderizzare grafica poligonale con tanto di texture-mapping.
    Per ora sono stati resi pubblici alcuni screenshots di demo ispirate a Wipeout 2097 e Resident Evil (li vedete qui sotto)... altre immagini le trovate al sito ufficiale. A proposito, i Raylight stanno cercando personale. Se sapete programmare in C++ e avete gia' esperienza, potete tentare questa strada verso il successo!


     

     

    Lunedì 11 Marzo 2002

    Incliniamo il Gameboy... - di MADrigal, ore 16:18  :: commenti (0) ::

    Grazie ad una particolare tecnologia, simile a quanto gia' visto in alcuni joypad di questi ultimi anni (tipo il Freestyle della Microsoft per intenderci), alcune nuove cartucce per GBA conterranno al loro interno un dispositivo di controllo sensibile alle oscillazioni della console (seguendo lo schema qui sotto capirete di cosa parlo).
    E' uscito in Giappone tre soli giorni fa il primo videogame a sfruttare questa tecnologia. Il titolo e' Koro Koro Pazuru Happi Panecchu, e si tratta di un puzzle-game. Trovate il sito ufficiale a questa pagina.


     

    Tre anni di 1964 - di MADrigal, ore 10:37  :: commenti (0) ::

    Ieri era il compleanno del 1964. No, 1964 non e' l'anno di nascita ovviamente! Comunque tanti auguri a Schibo e al suo emulatore capolavoro, da molti acclamato come perfino migliore e piu' compatibile del blasonato Project 64.
    Per leggere il "comunicato ufficiale" (se cosi' si puo' chiamare dato che e' parecchio demenziale) recatevi al sito ufficiale.
     

    Project64 - la guida non ufficiale - di MADrigal, ore 9:57  :: commenti (0) ::

    Smiff ha pubblicato ieri la nuova revisione alla guida non ufficiale sul Project 64. In questa guida, realizzata in formato HTML, troverete tutti i consigli su come emulare al meglio i giochi ufficialmente compatibili con l'emulatore.
    Trovate il file da scaricare nella nostra sezione Emulatori N64, e piu' comodamente negli hotfiles qui a destra.
     

     

    Domenica 10 Marzo 2002

    VisualBoy Advance in ritardo - di MADrigal, ore 18:34  :: commenti (0) ::

    Forgotten si scusa per averci tenuti in attesa del nuovo VisualBoy Advance 0.9, ma alcuni problemi gli hanno impedito di completarlo per questo weekend come aveva promesso. ...prossimo appuntamento tra due giorni (speriamo bene!)
     

    Freekstyle?? - di axw, ore 12:40  :: commenti (0) ::

    Secondo N-Phlies Freekstyle potrebbe essere il primo gioco EA ad uscire per il GameCube, per la precisione il 14 giugno prossimo negli USA. Attualmente previsto su PlayStation2, Freekstyle permetterà al giocatore di eseguire varie evoluzioni su una motocicletta.
     

    Tornano le recensioni: Track & Field 2000 - di MADrigal, ore 12:32  :: commenti (0) ::

    Dopo qualche settimana di quiete, ecco tornare le recensioni per il caro vecchio "nintendone", e stavolta si tratta di un gioco davvero strepitoso: International Track & Field 2000 realizzato dai KCEO per la Konami, e che ripropone in veste completamente rimodernata il vecchissimo classico "spaccajoystick" da sala giochi e computers 8-bit.
    Trovate la recensione nella consueta sezione recensioni N64.


     

    Miyamoto e l'arte di creare i videogiochi - di axw, ore 12:25  :: commenti (0) ::

    Extended Play ha avuto la possibilità di intervistare Shigeru Miyamoto a proposito dell'arte di creare i videogiochi. Di questa intervista esiste un video che potete raggiungere cliccando qui.
     

    Final Fantasy diventa realtà anche per il GBA! - di Ivo, ore 12:06  :: commenti (0) ::

    Dopo la notizia bomba di ieri (Final Fantasy ritorna sulle consoles Nintendo!) ecco svelati ulteriori particolari per quanto riguarda lo sviluppo di titoli anche per il GBA.
    Alcune indiscrezioni danno come molto probabili le conversioni del V e del VI capitolo della celebre saga per il portatile Nintendo. Ma, come sappiamo, il primo titolo sarà basato sulla serie anime Final Fantasy Unlimited.
    I titoli saranno sviluppati da una società filiale di Square, la Game Designers Studio, finanziata direttamente da Nintendo che avrà come direttore il produttore di Legend of Mana.


     

    La Top Ten di Famitsu: l'arrivo dell'X-Box! - di Ivo, ore 11:53  :: commenti (0) ::

    Ecco la rinomata classifica di Famitsu Weekly che vede per la prima volta dei giochi sviluppati per la console Miscrosoft (X-Box infatti è appena stato lanciato in Giappone).

    1 Dead or Alive 3 - Xbox (Questa settimana: 84.471 - Totali: 84.471)
    2 Animal Leader - GCN (Qs: 48.694 - Totali: 48.694)
    3 Samurai - PS2 (Qs: 38.026 Totali: 176.705)
    4 Sangokushi Senki - PS2 (Qs: 35.515 - Totali: 104.002)
    5 Grandia II - PS2 (Qs: 28.230 - Totali: 28.230)
    6 Genma Onimusha - Xbox (Qs: 19.834 - Totali: 19.834)
    7 Virtua Fighter 4 - PS2 (Qs: 16.496 - Totali: 479.024)
    8 Jet Set Radio Future - Xbox (Qs: 15.073 - Totali: 15.073)
    9 Project Gotham - Xbox (Qs: 14.766 - Totali: 14.766)
    10 Animal Forest Plus - GCN (Qs: 12.038 - Totali: 367.197)

    Vero mattatore di vendite questa settimana è l'X-Box con ben 4 titoli in top ten e Dead or Alive 3 che domina la classifica. Due soli titoli Nintendo in classifica.
     

    Perfect Dark Zero: in sviluppo! - di Ivo, ore 11:39  :: commenti (0) ::

    Finalmente una notizia ufficiale circa lo sviluppo di Perfect Dark Zero, fino a poco tempo fa, infatti, si era arrivati a dubitare persino dell'esistenza di tale titolo.
    Notizie fresche giungono invece nientepopodimeno dal grande Shigeru Miyamoto che ha così commentato la mancanza di immagini e di informazioni precise riguardo PDZ:

    Il gioco è in fase di sviluppo e, come per tutti i giochi in questa fase, verranno date informazioni al momento opportuno. Quando un titolo raggiunge la fase in cui si può prevedere quando possa essere lanciato, allora si può cominciare a parlarne. Potremmo già mostrarvi qualcosa oggi, ma siamo concentrati sullo sviluppo e daremo ulteriori info quando si avvicinerà la data del lancio.

    Il gioco è in fase di sviluppo e, probabilmente, anche abbastanza avanzato a giudicare le parole di Miyamoto quando dice che già ora potrebbero mostrare qualcosa... Attendiamo fiduciosi di avere ulteriori novità.
     

    Uno schermo TFT per il GameCube! - di Ivo, ore 11:29  :: commenti (0) ::

    Ne abbiamo già visti anche per altre consoles, ma questo oggetto dovrebbe, qualitativamente parlando, stracciarli tutti! Stiamo parlando dello schermo TFT della Joytech che promette di farvi provare le emozioni che può darvi il GameCube anche senza il televisore. Lo schermo avrà naturalmente anche due casse incorporate ed il supporto al Dolby.
    L'unico inconveniente di questo oggetto del desiderio è il suo prezzo esorbitante: si parla infatti di ben 165 Euro! Il vostro portafoglio sarà abbastanza capiente?


     

     

    Sabato 9 Marzo 2002

    Eccezionale: la Square svilupperà anche per Nintendo! - di Ivo, ore 11:44  :: commenti (0) ::

    Questa è la notizia che farà la felicità di molti: la Square, una delle più importanti software house al mondo creatrice dell'inimitabile serie Final Fantasy, ritorna a sviluppare per delle consoles Nintendo!
    E' questa la notizia bomba riportata oggi da IGN, che svela anche ulteriori dettagli: il primo titolo in lavorazione è Final Fantasy Unlimited, basato sull'omonima serie anime giapponese.
    Nintendo of America ha anche precisato che verrà sfruttata anche a pieno la connessione tra GameCube e GBA per offrire un'indimenticabile esperienza di gioco!
    Restate con N!Zone per gli sviluppi futuri che si preannunciano pirotecnici!


     

     

    Venerdì 8 Marzo 2002

    Nazisti sul portatile! - di Ivo, ore 23:54  :: commenti (0) ::

    In arrivo sul GBA, Wolfenstein 3D uno sparatutto in soggettiva nel quale dovrete vedervela con nazisti, scienziati pazzi e altri rifiuti umani.
    Le caratteristiche parlano di 60 livelli () gioco e 4 livelli di difficoltà.
    Ecco qui la copertina del gioco:


     

    Clamoroso: richiamate tutte le X-Box in Giappone! - di Ivo, ore 21:34  :: commenti (0) ::

    Molte delle 250.000 X-Box vendute in Giappone aveva un difetto: rigava i cd! La Microsoft ha allora richiamato per le riparazioni dovute tutte le consoles.
    Verrà sostituito il componente difettose, ma diciamoci la verità: vi piacerebbe che la vostra console venga aperta e e riparata prima ancora di averci giocato a fondo? Non penso che i consumatori giappo siano molto soddisfatti di questo trattamento
    Resta da vedere cosa succederà al lancio europeo dell'X-Box: ce la faranno a riparare tutte le consoles per tempo? Tra una settimana avremo la risposta, per ora resta un grosso smacco per la Microsoft (tutto a favore del Cubo della Nintendo aggiungiamo noi di N!Zone )
     

    Incredibile: ISS con i personaggi Disney! - di Ivo, ore 21:22  :: commenti (0) ::

    Sembra proprio un barzelletta, ma è la realtà! Probabilmente già dal prossimo E3 potremo vedere la versione giocabile di questo quantomeno atipico titolo di sport che vedrà come protagonisti gli immortali personaggi creati da Walt Disney!
    Il gioco sarà sviluppato da KCEO (la divisione Konami di stanza a Osaka) responsabile di ISS e del prossimo ISS2.
    La curiosità è tanta, ma resta da vedere come riuscirà a trovare spazio questo titolo che di simulazione avrà ben poco in un paese come il nostro da sempre allergico a titoli di calcio che non presentino almeno stadi e giocatori realmente esistenti
     

    Rune cambia nome - di Ivo, ore 21:15  :: commenti (0) ::

    Il gioco edito da Activision e sviluppato dalla famosissima From Softaware si appresta a cambiare nome per la prossima uscita americana (ed europea).
    Il gioco si dovrebbe chiamare Lost Kingdoms e uscirà il prossimo 15 Maggio negli USA. Non si conoscono le ragioni precise di questo cambiamento, ma dovrebbe trattarsi di una pura e semplice operazione di mercato.
     

    Glass Rose: un nuovo enigmatico titolo da Capcom! - di Ivo, ore 21:10  :: commenti (0) ::

    Enigmatico perchè nulla ancora si sa di questo gioco sviluppato da Capcom per GameCube e PS2. Proprio ieri la casa giapponese aveva annunciato la conversione per il 128 bit Nintendo di Capcom VS. SNK 2 che farà la felicità degli amanti dei picchiaduro bidimensionali!
    Notizie circa Glass Rose saranno fornite al prossimo E3. Aspettiamo impazienti.
     

    La parola a Nintendo Italia... - di MADrigal, ore 16:25  :: commenti (0) ::

    Grazie all'amico MCX di Gamescenter per avermi mandato la prima Press-Release ufficiale di Nintendo Italia. La riporto qui integralmente.

    ---
    100 milioni di Euro di investimenti, una campagna che per oltre due mesi coinvolgerà 17 paesi contemporaneamente in tutta Europa, una pianificazione che toccherà tutti i Media, da quelli tradizionali ai più tecnologici, per raggiungere un target che va dagli 8 agli 80 anni.

    Partirà nei prossimi giorni il lancio della console di nuova generazione Nintendo GameCube. Si tratterà di una campagna marketing senza precedenti che la Nintendo, leader mondiale nei videogiochi, ha messo a punto in collaborazione con Starcom per arrivare alla data del lancio continentale di GameCube, prevista per il 3 maggio.

    Per Nintendo è questo l'ottavo lancio di una console per videogame negli ultimi trent'anni e per l'occasione è stata messa a punto una vera e propria campagna di marketing pan-europea da 100 milioni di Euro, basata sui valori distintivi di Nintendo, un'azienda dedicata esclusivamente al business dell'intrattenimento interattivo. "Nintendo GameCube - spiega Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia - si rivolge come target a chiunque ami i videogiochi, indipendentemente dall'età. La filosofia è riassunta dall'idea che il gioco sia un'attitudine, uno stile di vita, non un'età".

    "Il videogioco non è più unicamente esclusiva dei più piccoli - spiega Fabio Albanese, Amministratore Delegato di Starcom Mediaforce, la centrale Media che si è occupata della pianificazione pubblicitaria sul territorio italiano - ma un prodotto sempre più trasversale e sempre più per famiglie, una modalità di intrattenimento e un tramite per la creatività. Un marchio come Nintendo in Italia ha già una sua awareness, ma le potenzialità sono ancora molto ampie e il GameCube avrà il compito di essere l'ambasciatore della nuova realtà della multinazionale dei videogiochi nel nostro paese. Per noi sarà fondamentale trasmettere l'idea che si tratta di una vera console per videogiochi pensata per chiunque voglia divertirsi in maniera allegra, esattamente in linea con le strategia di Nintendo".

    Coinvolgendo 17 nazioni, la campagna pubblicitaria sarà veicolata in televisione, radio cinema, affissioni, stampa e vedrà anche un'elevata presenza nei punti vendita.
    Non solo: Nintendo intende promuovere la nuova console anche attraverso campagne profilate per i nuovi media ed attività di PR e sampling coerenti con il target.

    GameCube sarà la sola console dedicata esclusivamente ai giochi. Una promessa che verrà mantenuta grazie ad una lista di titoli di dimensioni mai viste in occasione di un lancio: venti giochi sin dal Day One e ben cinquanta entro l'estate.

    "Nintendo GameCube - spiega Sandro Benedettini, responsabile marketing e comunicazione - è stata concepita per chiunque ami divertirsi con i migliori videogiochi. La promessa di massimo divertimento è mantenuta grazie ad un'ampia e innovativa lista di videogiochi che, oltre al mitico cast dei personaggi esclusivi Nintendo come Luigi e Mario, comprende sport tradizionali, come il calcio e la pallacanestro, sport estremi, giochi d'azione e competizione ma anche nuovi titoli fantasy".

    Nel giorno del lancio arriveranno due titoli di produzione Nintendo, Luigi's Mansion e WaveRace: Blue Storm, realizzati esclusivamente per GameCube, più altri 18 titoli sviluppati da terze parti fra cui Star Wars Rogue Leader Rogue Squadron II di LucasArts e 2002 FIFA World Cup di EA SPORTS. Nel corso del 2002 la serie Resident Evil di Capcom arriverà esclusivamente per GameCube.

    Ma già tre milioni di persone in Europa che hanno fatto il primo passo verso GameCube. Si tratta di coloro che hanno acquistato la console portatile GameBoy Advance. Lanciato da Nintendo nel giugno 2001 Game Boy Advance si potrà connettere alla nuova console. E il primo esempio di questa straordinaria possibilità verrà dato da Sega's Sonic Adventure 2 Battle - disponibile per GameCube già a partire dal 3 Maggio - e da Sonic Advance per Game Boy Advance. Nintendo Gaming 24:7 significa davvero giocare continuamente, in qualunque posto e momento.

    Dalla metà di Marzo, inoltre, Nintendo GameCube sarà supportata da una forte campagna di animazione sui punti vendita, con più di 3.500 unità interattive a disposizione dei distributori di tutta Europa. Queste unità avranno a disposizione svariate demo giocabili e numerosi video che mostreranno la vastità e la qualità dei titoli disponibili per GameCube. L'intera campagna sarà supportata da materiale per il punto vendita di grande impatto visivo.

    GameCube avrà un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro e nel periodo di lancio ne verranno immesse sul mercato 1 milione di unità (500 mila solo nel Day One).

     

    Mario Tennis e Mario Golf - le immagini - di MADrigal, ore 16:21  :: commenti (0) ::

    Forse queste immagini non avrebbero neanche bisogno di presentazione ...in effetti proprio ieri vi avevamo annunciato che la Camelot Software sta per lanciare sul mercato GameCube i seguiti di Mario Tennis e Mario Golf. Finalmente (grazie a IGN e Famitsu) le prime immagini cominciano a circolare per la rete, e qui ve ne proponiamo alcune.
    La Camelot punta moltissimo su questi due titoli, e promette di superare la giocabilita' e il feeling proposto nei due titoli usciti per N64. Da notare per adesso la incredibile resa dei personaggi, e gli effetti "pelosi" sulla pallina da tennis! WOW!

    Mario Tennis



    Mario Golf

     

    Ops! Auguri a tutte le donne - di MADrigal, ore 11:59  :: commenti (0) ::

    Eccoci al consueto angolo dell' "off topic"... Il nostro latin lover redazionale Ivo (muahahahahah! chi Ivo Banfi, il re della banfa? Nd axw) spero che mi scusera' se sono io a fare gli auguri alle nostre lettrici (chissa' se ce ne sono!), ma dato che e' gia' mezzogiorno e il suddetto latin lover non si e' fatto ancora vedere...
    Insomma, auguri a tutte: grandi, piccole, belle, brutte e rompiscatole...
     

    VisualBoy Advance 0.9 in uscita - di MADrigal, ore 11:55  :: commenti (0) ::

    Previsto per questo weekend un *grosso* aggiornamento all'emulatore dei nostri sogni. Forgotten ha annunciato che questa nuova versione avra' tantissime correzioni a vecchi bug nell'emulazione.
     

    Glide64 ed emulazione Zelda OoT - di MADrigal, ore 11:49  :: commenti (0) ::

    Finalmente Dave2001 e' riuscito a migliorare l'aspetto grafico in Zelda: Ocarina of Time e cosi' anche i possessori di schede Voodoo potranno gustarsi appieno il PJ64 utilizzando le librerie glide.
    In attesa del rilascio della nuova versione, ecco un'immagine della presentazione del gioco.


     

     

    Giovedì 7 Marzo 2002

    Mario Tennis e Mario Golf presto sui cubi - di MADrigal, ore 12:47  :: commenti (0) ::

    Stando alle notizie apparse sul sito dell'autorevole rivista giapponese Famitsu, la Camelot starebbe ora lavorando sui seguiti di Mario Tennis e Mario Golf, campioni di incassi sul Nintendo 64.
    Non ci sono foto disponibili al momento, in quanto verranno mostrate solo sulla rivista cartacea.
    La notizia comunque fa gola a chi si e' divertito con quei titoloni sui cari vecchi N64.
     

    Nuovi screenshots per Gekido Advance - di MADrigal, ore 12:00  :: commenti (0) ::

    Grazie all'amico supremegoku per averci fornito altri cinque screenshots dell'atteso picchia-picchia Gekido: Kintaro's Revenge per GBA. Li trovate nell'anteprima a questa pagina.
     

    Nuovo (ottimo!) gioco gratuito per GBA - di MADrigal, ore 11:23  :: commenti (0) ::

    Dopo aver "assaggiato" ieri (con la demo di Starfox) le potenzialita' del bravissimo phargone, oggi e' la volta di un nuovo gioco assolutamente ben realizzato e completo!!!
    Booze vi mette nei panni di un simpatico esserino peloso che si trasforma presto in un cattivissimo mostriciattolo, un po' come fa il nostro caro Mario dopo aver mangiato il super-fungo
    Il gioco e' un platform con scorrimento multidirezionale e parallattico, bella introduzione, buone animazioni, musiche ed effeti sonori davvero carinissimi...
    Insomma, dato che il download e' di soli 650 KBytes, vi consiglio caldamente di scaricarlo dalla home-page di GBAdev


     

    N!Zone diventa un network - di MADrigal, ore 10:41  :: commenti (0) ::

    Da oggi Nintendo Zone diventa a tutti gli effetti un piccolo network, e da cosi' spazio a due nuovi siti:

    Castlevania: The Legacy e' il sito di Michmede, un bravo programmatore italiano che ha realizzato due giochi per PC ispirati alla saga di Castlevania - anzi diciamo che possiamo proprio parlare dei primi due episodi del gioco in versione PC MS-DOS e Windows.

    Game & Watch Mania invece e' un mio nuovo progetto sui giochi elettronici. Si tratta di un sito contenente le foto e le recensioni di tutti i 59 giochi elettronici della Nintendo, e se del gioco ne esiste il simulatore, potrete scaricarlo dal link presente assieme alla recensione. Ci sono circa 25 giochi scaricabili!

    Per le discussioni vi invitiamo nel nostro forum


     

    Svelato l'arcano di Hoodlums? - di MADrigal, ore 10:03  :: commenti (0) ::

    Forse e' arrivato il momento di fare un po' di chiarezza su tutto questo mistero che la Ubisoft ha creato attorno al suo prossimo gioco. Vi abbiamo gia' parlato (anche ieri) di Hoodlums e di come si focalizzasse su di un "pericoloso" personaggio... Oggi invece ci arrivano questi screenshots dritti dritti dall'Ufficio Stampa di Ubisoft, e le indiscrezioni aumentano!
    Rayman 3: Hoodlum Havoc e' previsto per questo autunno in contemporanea in Europa e negli U.S.A. per tutte le console next-gen (GameCube compreso!), e si parla di "combattimento tattico arcade", probabilmente orientato verso il gioco multiplayer. Restate sintonizzati con noi!


     

    Project64: nuovo file RDB beta #104 - di MADrigal, ore 9:48  :: commenti (0) ::

    Smiff ha reso pubblica la nuova versione beta del file RDB (Roms DataBase) per Project 64. Tra gli aggiornamenti di questa versione segnalo che finalmente Jet Force Gemini viene segnalato come completamente giocabile!
    Il file puo' essere scaricato esclusivamente da questa discussione all'interno del forum di EmuTalk (il link lo trovate comunque sempre a disposizione nel menu "hotfiles" qui a destra).
     

     

    Mercoledì 6 Marzo 2002

    Resident Evil - la storia infinita! - di MADrigal, ore 16:54  :: commenti (0) ::

    Continuano a susseguirsi voci sempre piu' contrastanti. Stando al sito americano IGN, l'episodio Resident Evil Zero sarebbe previsto in uscita negli stati uniti all'inizio di Ottobre 2002, e sul solo GameCube. Dunque nessuna uscita per le altre consoles come si era vociferato pochi giorni fa. Pare che la Nintendo e la Capcom stiano puntando davvero tanto su questo titolo, tanto che si aspettano che diventi la prima vera Killer Application per la neonata console.
    Previsto per fine novembre o per i primi di dicembre invece il porting di Resident Evil 2.
     

    Wanted! Join the Army! - di MADrigal, ore 13:30  :: commenti (0) ::

    Nuova "puntata" di quello che sembra essere diventato un gioco ad indovinelli da parte di Ubisoft Italia. Ogni tanto ci arrivano notizie sempre piu' misteriose su Hoodlums, il gioco che dovrebbe arrivare sui GameCube italiani verso la fine del 2002. Ma e' uno spaventapasseri o cosa? E chi e' il "pericoloso" soggetto che sta cercando?
    Tutte le informazioni le trovate in questo nuovo filmato [1 MByte] e al sito ufficiale: http://www.hoodlumsworld.com
     

    Ancora recensioni GBA: Kuru Kuru Kururin! - di MADrigal, ore 12:26  :: commenti (0) ::

    Flick ci ha inviato un'altra delle sue ottime recensioni, e stavolta e' un gioco davvero particolare: il primo puzzle-game mai realizzato per il GBA. Trovate la recensione nella consueta pagina recensioni GBA ed un simpatico wallpaper da scaricare alla fine della recensione.


     

    Starfox Advance: ecco la ROM freeware - di MADrigal, ore 11:39  :: commenti (0) ::

    Una notizia un po' buona e un po' cattiva: pharg0ne e nailbomb (due ottimi programmatori "in fasce" per la consolina Nintendo) hanno pubblicato una ROM gratuita che altro non e' che un omaggio al vecchio Starfox per SuperNES. La ROM, di soli 65 Kbytes, potete scaricarla dal sito GBAdev, e qui ne vedete un piccolo assaggio. ...ah dimenticavo la notizia brutta: il gioco non sara' mai completato, e rimarra' solo a livello di demo giocabile.


     

     

    Martedì 5 Marzo 2002

    Nuova recensione online: Puyo Pop - di MADrigal, ore 12:02  :: commenti (0) ::

    Dopo la recensione del fantastico Puyo Puyo Sun 64 per il caro vecchio "nintendone", ho voluto provare la nuova versione tascabile per GBA. Minuscolo lo schermo, ma la giocabilita' e la qualita' della realizzazione sono davvero GRANDI!

    Potete trovare la recensione insieme alle altre in questa pagina.
     

     

    Lunedì 4 Marzo 2002

    Calo dei prezzi per il Cubo? - di axw, ore 20:46  :: commenti (0) ::

    Secondo alcune voci, Nintendo of Japan sarebbe intenzionata a dare una limatina verso il basso al già contenuto prezzo del GameCube. Il taglio al prezzo della macchina, che dovrebbe avvenire in tempi brevi è dovuto al fatto che i costi di produzione nell'ultimo periodo sono scesi sensibilmente.
     

    Sito ufficiale in inglese di Rune - di axw, ore 20:38  :: commenti (0) ::

    From Software ha recentemente aperto il sito ufficiale in inglese di Rune, RPG atteso in Giappone per il 25 aprile. Se volete vederlo cliccate qui.
     

    Nintendo vince 3 AIAS Awards - di axw, ore 20:31  :: commenti (0) ::

    Alla quinta edizione dell'annuale Academy of Interactive Arts & Science Awards (premio dell'accademia delle arti interattive e delle scienze) tenutosi lo scorso 28 febbraio a Las Vegas, Nintendo si è aggiudicata ben tre premi:

    Miglior titolo per ragazzi dell'anno - Mario Party 3
    Miglior titolo per console portatili dell'anno - Advance Wars
    Miglior titolo innovativo per console - Pikmin

     

    Classifiche di vendita USA - di axw, ore 20:22  :: commenti (0) ::

    Ecco a voi le classifiche di vendita statunitensi dell'ultimo periodo. Anche se i primi due posti sono appannaggio dei titoli Rockstar Games, consola vedere in buona posizione Super Mario Advance 2 e i due giochi di Sonic usciti per le macchine Nintendo.

    1. Grand Theft Auto 3 - PS2
    2. State of Emergency - PS2
    3. Super Mario Advance 2 - GBA
    4. WWF Raw is War - Xbox
    5. Sonic Advance - GBA
    6. Final Fantasy X - PS2
    7. Sonic Adventure 2: Battle - GC
    8. Wreckless: The Yakuza Missions - Xbox
    9. Max Payne - PS2
    10. NBA 2K2 - PS2
    11. Madden NFL 2002 - PS2
    12. Halo - Xbox
    13. Maximo: Ghosts to Glory - PS2
    14. Metal Gear Solid 2 - PS2
    15. Gran Turismo 3 A-spec - PS2
    16. Max Payne - Xbox
    17. Bond: Agent Under Fire - PS2
    18. NBA Live 2002 - PS2
    19. NBA Inside Drive - Xbox
    20. NFL Blitz 20-02 - PS2


     

    Shining Soul in uscita! - di MADrigal, ore 11:10  :: commenti (0) ::

    Finalmente svelata la data di uscita di Shining Soul in Giappone: 28 Marzo 2002. E' stata inoltre aperta una pagina ufficiale sul gioco, che promette di essere un nuovo capolavoro per gli amanti delle avventure con elementi RPG. Qui il link al sito del gioco, mentre se volete gustarvi le nuove immagini puntate dritti alla nostra anteprima.


     

    Downforce... e vai di acceleratore! - di MADrigal, ore 10:39  :: commenti (0) ::

    Un nuovo gioco di corse punta dritto alla "Pole Position" per GBA. Downforce (di cui abbiamo preparato una succosa anteprima, dovrebbe essere pubblicato negli USA a Giugno. Dopo i giochi di corse cartoonosi e di rally, anche la Formula 1 arriva sul GBA.


     

    Hoodlums "al cubo"? - di MADrigal, ore 10:04  :: commenti (0) ::

    La Ubisoft ha iniziato la campagna promozionale per un nuovo gioco alquanto misterioso... cosi' misterioso che ancora non ci e' stato detto per quali piattaforme verra' realizzato! Se per "console di prossima generazione" intendono anche il GameCube (e vorrei ben sperare che sia cosi! ) allora vi consiglio di scaricare questo video e di aspettare insieme a noi i prossimi indizi sul gioco in questione.
    Non c'e' niente da fare... neanche il sito ufficiale ci da piu' informazioni...
    Restate sintonizzati con noi, vi forniremo aggiornamenti al piu' presto.
     

     

    Domenica 3 Marzo 2002

    Il mistero, il miracolo, lo scontro finale... - di MADrigal, ore 14:06  :: commenti (0) ::


    Finalmente online la prima guida italiana ufficiale a Neon Genesis Evangelion 64, il capolavoro della Bandai che ci ha fatto rimpiangere (ancora per una volta) di non vivere in Giappone!
    Curata dal bravissimo Evrain, la guida contiene davvero tutto quel che vorreste sapere sul videogioco: la storia (che ricalca fedelmente la serie televisiva e addirittura il lungometraggio inedito in Italia); l'elenco completo dele mosse dei vostri robottoni; la descrizione e soluzione di tutte le missioni; il funzionamento di tutti i menu ed i pannelli del gioco; le fotografie del capolavoro in azione... Potete leggere il tutto online o scaricarlo direttamente sul vostro PC (il picolo file .zip lo trovate alla fine della guida).
    Sarebbe davvero folle lasciarsi scappare una guida come questa!

    La trovate a nella nostra sezione Articoli Nintendo 64, e che la forza sia con voi... mmm no quella e' un'altra storia!
     

    La classifica di Famitsu - di Ivo, ore 12:59  :: commenti (0) ::

    Ecco la top ten delle vendite in Giappone curata dalla famosissima rivista Famitsu:

    1. Sangokushi Senki (PS2 - Koei) 68.487 (Totali: 68.487)
    2. Samurai (PS2 - Spike) 50.748 (Totali: 138.679)
    3. Space Channel 5: Part 2 (PS2 - Sega) 42.972 (Totali: 42.972)
    4. Virtua Fighter 4 (PS2 - Sega) 36.146 (Totali: 462.528)
    5. Animal Forest Plus (GCN - Nintendo) 16.921 (Totali: 355.159)
    6. Grandia Extreme (PS2 - Enix) 16.278 (Totali: 208.490)
    7. Final Fantasy X: International (PS2 - Square) 14.546 (Totali: 153.487)
    8. Soft-Boiled Hero (WS - Square) 13.643 (Totali: 13.643)
    9. Super Mario Advance 2 (GBA - Nintendo) 12.704 (Totali: 593.253)
    10. Sangokushi VIII (PS2 - Koei) 11.418 (Totali: 138.794)
     

     

    Sabato 2 Marzo 2002

    Guerra di consoles, guerra di uomini - di Ivo, ore 19:00  :: commenti (0) ::

    La guerra tra le consoles di nuova generazioni da noi sta per cominciare, ma su scala mondiale è già accesa. Ne è sintomo il passaggio tra le fila di Microsoft di uno dei pezzi grossi di Nintendo of America, tale Ken Lobb.
    Non si sa ancora quale ruolo ricoprirà nella casa di zio Bill, ma da che mondo è mondo un attaccante è difficile che cambi squadra per giocare in porta: siamo pronti a scommettere che lo vedremo al timone della divisione giochi (per PC o per X-Box, lo vedremo).
     

    Miglioramenti in vista per Luigi's Mansion! - di Ivo, ore 18:48  :: commenti (0) ::

    Sembra proprio che la versione europea di Luigi's Mansion conterrà dei miglioramenti e delle aggiunte che renderanno questo titolo, già di per sè molto valido, ancora più appetibile.
    La notizia è stata confermata da Shigeru Miyamoto in persona, anche se non sono stati rilevati quali saranno nello specifico questi aggiustamenti: speriamo solo non si tratti di sciocchezzuole da nulla: noi europei abbiamo il palato fine!
     

    1080° Snowboarding 2: una lunga attesa... - di Ivo, ore 18:41  :: commenti (0) ::

    Purtroppo 1080° Snowboarding 2 sta subendo un percorso di sviluppo abbastanza travagliato: dopo la dipartita dei Left Field che hanno abbandonato la scena come sviluppatori per Nintendo, la programmazione del gioco è passata ad un team di sviluppo interno alla stessa Nintendo e ciò a comportato un'inevitabile perdita di tempo.
    Notizie, ancora ufficiose, prevedono l'uscita di questo titolo per l'inverno del 2003
     

    Brain N Bells level editor v1.0 - di Ndujja, ore 13:09  :: commenti (0) ::

    Bruno Vedder ha rilasciato un editor di livelli per il suo puzzle game Brain N Bells. In pratica adesso potete creare da voi i vostri livelli ed inserirli nel gioco, usandoli quindi sia con il vero GameBoy Advance che sull'emulatore! per maggiori informazioni vi rimando alla sua homepage e non dimenticate di scrivergli se il suo programma vi è utile!

     

     

    Venerdì 1 Marzo 2002

    Nuove immagini per Resident Evil - di axw, ore 21:14  :: commenti (0) ::

    Aggiornata la preview del remake di Resident Evil con nuove immagini e link a un filmato in varie risoluzioni.


     

    Glide 64 0.04 compatibility list - di axw, ore 20:24  :: commenti (0) ::

    Un tale di nome Ogy ha rilasciato la lista di compatibilità completa del plugin grafico per schede 3DFX Glide 64. Se volete scaricarla vi rimando al thread del forum Emutalk.net in cui ha reso disponibile il file.
     

    SupraHLE 1.1.2 - di MADrigal, ore 19:58  :: commenti (0) ::

    Finalmente Dominator ha pubblicato l'attesissimo SupraHLE 1.1.2, dopo averci fatti aspettare parecchio tempo. Vediamo le novita' di questa release:

    - riscritte le routines collegate al Ucode.
    - supporto per NBA Pro 99 (Pal)
    - supporto parziale per Super Smash Brothers
    - alcuni aggiornamenti al file INI, ora in versione 1.7
    - ampliata la guida sui problemi piu' comuni

    Per installarlo, scaricate prima la versione 1.1.1 e poi sovrascrivete i files della nuova versione su quelli vecchi.

    Lo trovate nella nostra sezione Emulatori N64.
     

    Metal Slug 5 *forse* su GBA - di MADrigal, ore 13:03  :: commenti (0) ::

    Nonostante la prematura dipartita della SNK, il nuovo capitolo della loro saga piu' famosa (Metal Slug 4) sta per arrivare nelle sale-giochi giapponesi. La notizia di per se' non ci riguarderebbe cosi' da vicino, se non fosse per il fatto che e' gia' in programma un altro seguito!
    Metal Slug 5 non sara' realizzato per il mercato degli arcade ma per le console di casa, molto probabilmente proprio per il GBA o forse per le altre console "next-gen" (GameCube, PS2, X-Box)!
     

     
     
     
     
    Sondaggio disabilitato
     
     
     

    Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

    N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
    N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.