|
|

|
|

|
|
Lunedì 30 Giugno 2003 |
UltraHLE 1.0.5a ! - di
Pie,
ore 9:30 :: commenti (0) ::
|
Non si fa in tempo a scaricare la versione 1.0.5 (rilasciata ieri), che gia ne esce una nuova, la 1.0.5a .
Le caratteristiche sono le stesse della versione precedente, con in più alcune feature; Vediamole:
- Optimized edynarec (DominaTor)
- Optimized hardware & HLE emulation (DominaTor)
- Fixed some hardware emulation bug (DominaTor)
- Major source code cleanup (DominaTor)
- Fixed the pause bug in edynarec/interpreter mode (DominaTor)
- Fixed flashing status bar issue in fullscreen mode (DominaTor)
- Added full partial support for some roms (DominaTor)
- Fixed the Zelda Mq/MoM issue (DominaTor)
Nell'attesa che il file sia disponibile al download anche in locale, vi rimando al sito ufficiale per scaricarlo.
|
Domenica 29 Giugno 2003 |
UltraHLE 1.0.5 ! - di
Pie,
ore 19:29 :: commenti (0) ::
|
Rilasciata una nuova versione di questo emulatore Nintendo 64. Vediamo insieme le novità introdotte:
- Improved patch system (_aprentice_)
- Recoded internal symbol system (_aprentice_)
- Added detection for more oscalls (_aprentice_)
- Improved all current oscalls (_aprentice_)
- Fixed various internal bugs (_aprentice_)
- Fixed possible crash in sound code (_aprentice_)
- Fixed clayfighter 63 1/3, now fully playable (_aprentice_)
- Added another EUR country code to rom browser (_aprentice_)
- Fixed problem where rom browser showed through the game (_aprentice_)
- Fixed problem where debugger flashed inside the game (_aprentice_)
- Resized main window (_aprentice_)
- Fixed bug where the cpu didnt stop in some cases (_aprentice_)
- Optimized cpu interpreter (_aprentice_)
- Optimized opcode recompiler (_aprentice_)
- Added tb's exception code (_aprentice_)
- Fixed some crashes in directx sound code (tb)
- Recoded cop0 exception routines (tb)
- Fixed sound plugin issue (Dominator)
- Fixed two opcodes in edynarec (Mcleod)
Come al solito, nell'attesa che il file sia disponibile al download anche in locale, vi rimando al sito ufficiale per scaricarlo.
|
Sabato 28 Giugno 2003 |
Prince Of Persia - di
Bad Boy,
ore 8:45 :: commenti (0) ::
|
Ecco delle immagini in anteprima, di quello che dovrebbe essere il prossimo capolavoro della UbiSoft previsto per questo inverno insieme al nuovo episodio di Splinter Cell
       
|
Annuncio Sega-AM2 a luglio - di
Bad Boy,
ore 8:33 :: commenti (0) ::
|
Sega-AM2, lo studio diretto da Yu Suzuki, ha annunciato la presentazione di un titolo ancora top secret nel corso di luglio. Naturalmente, non sono stati forniti dettagli riguardo al nuovo progetto ma, per coincidenza, la home page giapponese di Shenmue annuncia il suo rinnovamento proprio lo stesso mese. Shenmue III appare, quindi, un candidato per gli annunci dello sviluppatore, insieme ad altri giochi menzionati più volte e mai inseriti in una scaletta di pubblicazione ufficiale. Tra questi, ricordiamo ad esempio Out Run 2 e Virtua Fighter Quest, rispettivamente su scheda Chihiro e GameCube.
|
Differenze Soul Calibur 2 - di
Bad Boy,
ore 8:31 :: commenti (0) ::
|
Secondo Computer & Videogames, che ha contattato direttamente Electronic Arts (distributore del gioco in Europa), presenterà alcune "differenze" rispetto alla versione USA. Quest'ultima avrà come extra alcuni personaggi non inseriti nell'originale giapponese, come ad esempio Rock e Lizardman. Non è stato rivelato quale tipo di novità saranno presenti nella versione europea, e se effettivamente si tratti di aggiunte nei contenuti (le differenze potrebbero essere tecniche o del tutto superficiali). Confidiamo in appositi comunicati entro breve...
|
DBZ: Budokai - di
Bad Boy,
ore 8:28 :: commenti (0) ::
|
Atari ha annunciato che Dragon Ball Z: Budokai in versione GameCube vedrà la luce durante il prossimo mese di Ottobre. Il gioco, uscito già per PS2 e tratto dal celebre manga di Akira Toriyama, ripercorre lo svolgersi degli eventi all'interno del fumetto fino alla fine della saga di Cell.
|
Concorso - di
Bad Boy,
ore 8:26 :: commenti (0) ::
|
Nintendo e Nestlè hanno indetto un concorso che mette in palio 500 GameBoy Advance e ben 100 Kit Nintendo, comprensivi di due console portatili e del Link Cable per collegarli tra di loro. Il consorso è valido dal 3 Giugno fino all'8 Agosto e sarà possibile partecipare acquistando i prodotti Frùttolo Nestlè.
|
Venerdì 27 Giugno 2003 |
Acclaim abbandona il Cubo! - di
Evrain,
ore 19:56 :: commenti (0) ::
|
La notizia è tutt'altro che confortante: sembra che la casa produttrice di tanti giochi di successo (se non avete mai sentito parlare di Mortal Kombat, Burnout, Turok e Shadow Man allora è il caso che ripassiate un pò di storia dei videogiochi...) abbia deciso di bloccare lo sviluppo di tutti i prodotti relativi al Gamecube, fatta eccezione per i già annunciati Legends OF Wrestling III, Urban Freestyle Soccer e XGRA. Il comunicato stampa è stato diffuso da Rod Cousens, CEO dell'azienda, e va ad inserirsi nel sempre più rapido abbandono delle piattaforme Nintendo da parte delle software houses più famose del panorama videoludico. Primi segni di declino? Forse no, anche se, dati alla mano, i dubbi iniziano a farsi sempre più consistenti...
|
Giovedì 26 Giugno 2003 |
Nuova recensione: Waverace Blue Storm - di
MADrigal,
ore 21:27 :: commenti (1) ::
|
Torna l'appuntamento con le recensioni per GameCube. Stavolta il nostro Grond ci regala un ottimo pezzo su Waverace Blue Storm, capolavoro tra i giochi acquatici per il nostro cubetto.
Vi rimando a questa pagina per godervelo!
|
Martedì 24 Giugno 2003 |
Square Enix - di
Bad Boy,
ore 17:57 :: commenti (0) ::
|
Ieri si è svolto in Giappone uno dei classici incontri per gli azionisti di Square Enix, in cui sono emerse alcune considerazioni (e rivelazioni) riguardanti i giochi in via di sviluppo. Per comodità, e maggiore sintesi, riportiamo i punti fondamentali sottoforma di elenco.
- Sword of Mana per Game Boy Advance verrà pubblicato ad agosto, il suo arrivo in occidente dovrebbe realizzarsi in autunno (per gli USA)
- La maggior parte dei titoli previsti entro marzo 2004 è vicina al completamento (categoria che include Final Fantasy XII).
- Square Enix e Game Arts (lo sviluppatore di Grandia) stanno collaborando ad un progetto comune ancora segretissimo.
- La programmazione di Dragon Quest VIII procede perfettamente, più precise informazioni su questo titolo verranno diffuse a breve.
- I rapporti con Sony, per il business di rete, sono ottimi. Le due società continueranno a collaborare nell'ambito del multiplayer su PlayStation 2.
Sull'eterna questione di un RPG con personaggi misti Square ed Enix, o meglio Final Fantasy/Dragon Quest, la compagnia ha ricordato di essere a pochi mesi dalla fusione e che un simile progetto (se mai verrà realizzato) rimane ancora piuttosto lontano all'orizzonte.
|
Lunedì 23 Giugno 2003 |
Rice Daedalus 5.1.0 in locale - di
Pie,
ore 20:03 :: commenti (0) ::
|
Piccola news per avvertirvi che l'ultima versione del plugin video Rice Daedalus, la 5.1.0, e' ora disponibile per il download anche in locale, cliccando direttamente qui.
|
Rice Daedalus 5.1.0 - di
Pie,
ore 9:27 :: commenti (0) ::
|
Nuova versione di questo plugin video che, pian piano, migliora sempre di più. Vediamo le novità introdotte in questa versione, la 5.1.0:
- Fully optimization and major speed up.
In both DirectX and OpenGL.
Intel P3/P4 SSE instruction for 3D transformation and lighting
OpenGL is now running at speed close to DirectX. (Could be faster on your video card.)
Running at similar speed as other fastest plugins (if not faster)
- Tooltips in configuration dialog box, (Idea borrowed from Glide64)
Explaining all options and their usages.
- Bug fixes for the problems found in 5.0.0 and 5.0.1
- Improvement on DirectX TNT combiner, OpenGL 1.2/1.3/1.4 combiner, and OpenGL TNT combiner
Nell' attesa che il plugin sia disponibile al download anche il locale, lo potete scaricare direttamente da qui.
|
Domenica 22 Giugno 2003 |
Aree download aggiornate - di
MADrigal,
ore 17:15 :: commenti (0) ::
|
Una piccola notizia per informarvi dell'aggiornamento delle sezioni download N64 e GBA. Le novita' riguardano:
Nintendo 64
Project 64 1.5 Service Pack 1 (comprensivo di Jabo D3D 1.5.1)
Glide64 0.42
Rice's Daedalus 5.0.1
GameBoy Advance
Boycott Advance SDL 0.2.8 R1
Vi rimando alle due sezioni downloads per prelevare i files.
|
Nuove immagini per F-Zero GX! - di
Evrain,
ore 10:39 :: commenti (0) ::
|
Siete pronti a correre di nuovo sulle spericolate piste di F-Zero? Beh, prima dovreste dare un'occhiata a queste immagini: niente da eccepire, i ragazzi della Sega hanno fatto davvero un eccellente lavoro! Le piste sono disegnate in maniera superba, sia graficamente che "tecnicamente", offrendo, a detta degli sviluppatori, lunghezze fino a 8.500 chilometri! L'ultimo livllo, Vegas palace, sarà un luogo fuori dal tempo, dove potenti luci al neon illuminano a giorno la zona. Che dire, in attesa di mettere le mani su questo gioiellino, sarà bene dare una rispolverata alle proprie abilità al volante, dato che non è uno scherzo correre ad oltre 400 Km/h...
|
Venerdì 20 Giugno 2003 |
2.5 milioni di Matrix! - di
Ivo,
ore 17:27 :: commenti (0) ::
|
Smentendo con le cifre le critiche al gioco, la Atari è lieta di annunciare che Enter the Matrix ha raggiunto l'eccezionale traguardo delle 2.500.000 copie vendute! Complimenti!
|
Tutta la verità su Mario 128! - di
Ivo,
ore 17:19 :: commenti (0) ::
|
Secondo il sito tedesco Gamefront il tanto atteso Super Mario 128, il vero erede del gioco apparso su Nintendo 64, non sarebbe stato mostrato all'E3 per non svelare le novità introdotte in quest'ultimo episodio.
Anche se la notizia non è stata confermata ufficialmente, potrebbe essere veritiera, soprattutto considerando quanto avvenuto con Mario Kart: Double Dash!!, tenuto segreto fino a qualche tempo addietro.
Voci sempre più insistenti vogliono la presentazione di Super Mario 128 quest'estate in Inghilterra, mentre l'uscita del gioco è prevista per quest'anno in Giappone. Stay tuned
|
Siti ufficiali di Wario World e PN 03 - di
Ivo,
ore 17:13 :: commenti (0) ::
|
Due nuovissimi siti aperti l'uno per festeggiare l'uscita del gioco dedicato al panzerotto giallo, Wario World, l'altro per presentare il prossimo blockbuster di Capcom, Project Number 03.
Gustateveli
|
Giovedì 19 Giugno 2003 |
Super Mario Advance 4! - di
Ivo,
ore 18:05 :: commenti (0) ::
|
Nuovissime immagini e video di Super Mario Advance 4 presto sugli schermi (illuminati se SP ) del vostro GBA! IT'S ME, MARIO!

Clicca qui per immagini e video!
|
Mercoledì 18 Giugno 2003 |
Annunciato il prezzo di vendita di MGS - The Twin Snakes - di
Evrain,
ore 22:19 :: commenti (0) ::
|
Con una mossa "a sorpresa" (ma non troppo), Nintendo ha annunciato che Metal Gear Solid - The Twin Snakes, remake GC della versione originale per PSX, verrà commercializzato al prezzo di 40 dollari. Le ragioni di questo taglio non sono chiarissime: alcuni vociferano di un certo scetticismo nei confronti del titolo per via delle sue origini (abbastanza fondato, data la mole di copie vendute della versione PSX), mentre per altri il calo è dovuto ai minori diritti di programmazione chiesti da Nintendo alla Konami per la pubblicazione del titolo. Ma in fin dei conti, l'importante è che così sarà accessibile a tutti una pietra miliare della storia videoludica, dico bene?
|
Usare il dito come un revolver? Da oggi si può! - di
Evrain,
ore 22:14 :: commenti (1) ::
|
Vi ricordate della serie anime comparsa qualche tempo fa in TV, Yu Yu Hakusho (Yu degli Spettri)? In questa serie il classico ragazzino come tanti si ritrovava improvvisamente a: 1. morire 2. resuscitare 3. combattere i demoni malvagi. Insomma, non proprio una vita comoda! Per tutti coloro che hanno invece apprezzato Yusuke ed il suo "Revolver Astrale" (raggi di energia sparati... con un dito?!? ), allora ecco una buona notizia: è in arrivo per il GameBoy Advance Yu Yu Hakusho: Spirit Detectives, rifacimento dell'originale comparso sei anni or sono sul glorioso Megadrive. Non sono stati rivelati molti dettagli, a parte il fatto che sarà uno sparatutto a scorrimento e che verrà pubblicato da Atari; l'uscita è prevista per l'ultimo trimestre dell'anno.
|
2 nuovi gioco in sviluppo da TDK Mediactive! - di
Ivo,
ore 21:10 :: commenti (0) ::
|
TDK ha annunciato di essere al lavoro su due interessanti titoli per GameCube (non si sa ancora se saranno o meno delle esclusive per la console Nintendo): il primo sarà intitolato Knights of the Temple previsto per il marzo del 2004. Sarà un action adventure ambientato nel Medioevo ed il vostro eroe senza macchia e senza paura sarà armato dei canonici spada, scudo, balestra, ascia e quant'altro fa il guerriero perfetto del dodicesimo secolo!
Il secondo gioco in arrivo sarà intitolato Conan: The Dark Axe un adventure in terza persona che avrà caratteristiche tipiche anche dei GDR. Quest'ultimo titolo è previsto per il prossimo novembre. Ecco un paio di screenshots dei due titoli in questione:

|
Nuove charts europee - di
Ivo,
ore 15:03 :: commenti (0) ::
|
Poche novità rispetto alla settimana precedente. Unica nuova entrata è Hulk: l'omone verde si piazza a metà classifica nella chart GCN.
Clicca qui per la classifica GCN
Clicca qui per la classifica GBA
|
Nuovo trailer per TOCA World Tour - di
Evrain,
ore 14:54 :: commenti (0) ::
|
I veterani tra voi lo ricorderanno sicuramente: apparso originariamente su Playstation, ha dato il via ad una delle più fortunate serie di corse automobilistiche (basti pensare al successo del recentissimo Race Driver per PC, PS2 e Xbox). Ubisoft ha finalmente rilasciato un trailer per il porting di questo gioco sul GameBoy Advance: certo, non avrà la grafica di capolavori come Need for Speed Hot Pursuit 2, ma se all'epoca ebbe tanto successo un motivo ci sarà
Trovate il trailer a questo indirizzo.
|
Un cofanetto da paura! - di
Ivo,
ore 14:49 :: commenti (0) ::
|
Se siete appassionati di GameCube e della saga di Resident Evil non potete lasciarvi sfuggire quest'offerta da brividi: riuniti in un solo cofanetto potrete trovare Resident Evil 0, Resident Evil, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil: Code Veronica più numerosi extra e ben due memory card per salvare le vostre partite!
Il box uscirà in Giappone il prossimo 7 agosto ad un prezzo di soli 19.800 Yen (circa 140 Euro!), assolutamente imperdibile
|
Nuove immagini di Pitfall Harry - di
Ivo,
ore 14:38 :: commenti (0) ::
|
Il ritorno di un mito! Resta da vedere però se proprio ne avevamo bisogno... La grafica non è sicuramente il massimo ed il gioco sembra riproporre le meccaniche dei vari Tomb Raider. Speriamo di essere smentiti!
 
Clicca qui per altre immagini
|
Famitsu scores - di
Ivo,
ore 14:31 :: commenti (0) ::
|
Ecco gli ultimi voti apparsi su Famitsu riguradanti giochi destinati alle consoles Nintendo:
Viewtiful Joe (GC, Capcom): 8 / 8 / 8 / 9 (33/40)
Animal Forest e+ (GC, Nintendo): 8 / 8 / 9 / 9 (34/40)
Boku no Kabuto - Kuwagata (GBA, MTO): 6 / 6 / 6 / 6 (24/40)
|
Martedì 17 Giugno 2003 |
Nuove immagini di NFS: Underground! - di
Ivo,
ore 18:18 :: commenti (0) ::
|
Molto promettenti le ultime immagini del'ultima fatica EA Sports! Need for Speed: Underground si riallaccia al filone delle corse clandestine che tanto vanno di moda sul grande schermo in quest'ultimo periodo (chi ha detto Fast and Furious?). La qualità grafica sembra veramente eccellente, speriamo che anche la giocablità sia all'altezza. Per giocare a NFS: Underground dovremo ancora attendere parecchio: almeno fino al secondo quarto del 2004...
  
|
Viewtiful Joe USA anticipato! - di
Ivo,
ore 17:59 :: commenti (0) ::
|
Buone notizie per chi non sta più nella pelle di giocare a Viewtiful Joe (seppur nell'edizione USA): lo spettacolare gioco d'azione targato Capcom uscirà il prossimo 30 ottobre, anzichè il 7 novembre come inizialmente previsto
|
Lunedì 16 Giugno 2003 |
Starsky & Hutch portatili! - di
Ivo,
ore 16:46 :: commenti (0) ::
|
Questo settembre avremo la possibilità di sfrecciare con le nostre spericolate macchinine anche sul GBA grazie a Starsky & Hutch titolo in sviluppo da Empire Interactive. Ecco le primissime immagini!
  
|
Aggiornate le classifiche di vendita europee - di
Ivo,
ore 12:21 :: commenti (0) ::
|
Nuove top ten dei titoli più venduti la scorsa settimana nel vecchio continente. Nuove entrate importanti sia nella classifica GCN, con l'ingresso di Splinter Cell, sia in quella GBA, con l'arrivo di Donkey Kong Country!
Top ten GCN
Top ten GBA
|
Lista dei giochi (probailmente) cancellati per GCN - di
Ivo,
ore 12:09 :: commenti (1) ::
|
Quando vengono annunciati giochi cancellati (fonte IGN) per una console non si può certo dire che si tratti di una buona notizia... ma a vedere i titoli dei giochi in questione... giudicate voi!
Armada 2: Star Command
Army Men RTS
Black and White: Titans
Car Combat (Thunder Rally)
Chariots: The First Olympics
Club Football
Gladiator: The Crimson Reign
Kao the Kangaroo 2
Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
Starsky & Hutch
Street Racing Syndicate
Stung! Ricordo comunque che non si tratta ancora di cancellazioni ufficiali, indi per cui alcuni giochi potrebbero arrivare sugli scaffali anche in versione cubettosa
|
Release list di Capcom - di
Ivo,
ore 12:01 :: commenti (0) ::
|
Ecco le date di uscita dei giochi made in Capcom:
- Mega Man Network Transmission - GameCube - 27 giugno
- Mega Man Battle Network 3 (Blue + White) - GameBoy Advance - 27 giugno
- P.N. 03 - GameCube - 29 agosto
- Magical Quest 2 starring Mickey and Minnie - GameBoy Advance - 29 agosto
- Gotcha Force - GameCube - inverno 2003
- Viewtiful Joe - GameCube - 31 ottobre
- Onimusha Tactics - GameBoy Advance - novembre
- Resident Evil 4 - GameCube - 2004
- Killer 7 - GameCube - 2004
- Dead Phoenix - GameCube - 2004
|
Visual Boy Advance v1.5.1 (BeOS) - di
Pie,
ore 9:38 :: commenti (0) ::
|
Piccola news per informarvi che l'ultima versione del VisualBoy Advance, cioè la 1.5.1, è ora disponibile anche per sistemi BeOS.
Se vi interessa la potete scaricare dal sito ufficiale.
|
Glide64 v0.42 rilasciato! - di
Pie,
ore 9:29 :: commenti (0) ::
|
Nuova versione di questo plugin video da utilizzare su emulatori N64! Vediamo insieme le novità:
Fixed compatibility of Legend of Zelda, The - Ocarina of Time - Master Quest with 1964.
Added new hack to fix sun in Zeldas.
Added new hack to remove black screens in Sin and Punishment. Thanks Straight for bug report and save files.
Implemented support of CI textures in Sprite2D microcode, also fixed many bugs there. Wipeout is fully playable now!.
Implemented line3D function. Fixed map in Doom64, line-sector mode.
Fixed combiners for walls and weapons in Doom64, light rotation effect. Thanks FirebrandX1 for detailed bug report.
Added new hotkey - texture filtering mode can be changed during gameplay by pressing BACKSPACE. Idea by Raziel64.
Raziel64's new custom ini file.
Non c'è che dire, le novità sono davvero tante! Come al solito, nell'attesa che il plugin sia disponibile al download anche in locale, vi rimando al sito ufficiale per scaricarlo.
|
Domenica 15 Giugno 2003 |
Capcom festeggia l'anniversario di Street Fighter! - di
Evrain,
ore 15:31 :: commenti (0) ::
|
Il colosso giapponese ha deciso di fare le cose in grande: non capita molto spesso di festeggiare il 15° "compleanno" di un gioco che ha venduto ben 27 milioni di copie in tutto il mondo, senza contarne i cloni! Da venerdì infatti è in corso una grandiosa manifestazione tutta dedicata a Street Fighter, che comprende interviste agli sviluppatori, autografi e game-art a tutto spiano (per chi vuole portarsene un pezzo a casa ), mostre dedicate alla storia della saga, anticipazioni sul futuro di Ken, Ryu e soci e, udite udite, la prima mondiale dell'anime dedicato alla serie Alpha: Street Fighter Alpha 2. I prezzi sono decisamente popolari, si parla di circa 4 dollari, peccato che noi europei non la vedremo mai, a meno di non fare un viaggetto ad Osaka!
|
Venerdì 13 Giugno 2003 |
Nuova anteprima per Billy Hatcher - di
Evrain,
ore 20:31 :: commenti (0) ::
|
Questo stranissimo gioco, frutto del Sonic Team, ha destato parecchio interesse nell'ultimo E3, così Sega, cavalcando l'onda di questo hype (euforia, per i non addetti), ha deciso di rilasciare un consistente numero di screenshots, nonchè un filmato del gioco in azione, che mostra un gameplay gustosamente arcade, con quel tocco in più che solo i creatori di Sonic potevano dare. Potete trovare tutto questo ben di Dio a questo indirizzo. I filmati sono sia in formato Quicktime che nel più diffuso Windows Media Video.
|
Giovedì 12 Giugno 2003 |
Service Pack 1 per il Project64 v1.5 - di
Pie,
ore 9:34 :: commenti (1) ::
|
Ed ecco che il team del Project64 rilascia un primo service pack per il suo ottimo emulatore di N64. All'interno di questo SP1 troveremo:
- Files per tradurre l'emulatore in diverse lingue (compreso l'italiano )
- Migliorata la compatibilità con alcuni nuovi titoli
- Aggiunta di un database cheats
- Alcuni nuovi plugin
Se vi interessa lo potete scaricare dal sito ufficiale. Vi ricordo che questo SP è compatibile solo con la versione 1.5 del Project64, che potete trovare anche qui sul nostro sito, nella sezione emulatori.
|
Mercoledì 11 Giugno 2003 |
Ancora Dragon Ball?!? Eh si... - di
Evrain,
ore 11:21 :: commenti (0) ::
|
Sono oramai 16 anni che questa serie imperversa per mezzo mondo, portando sui nostri schermi le avventure dei guerrieri più ossigenati della galassia... Per la gioia di tutti gli aspiranti Goku del pianeta (e per la disperazione di chi Dragon Ball non lo ha mai sopportato, genitori compresi), sappiate che è in arrivo sul "piccolo" GameBoy Advance un nuovo picchiaduro ispirato alla fortunata serie di Akira Toriyama: Dragon Ball Z: Taiketsu. Per la serie "Evviva l'originalità", vi ritroverete a dover prendere a mazzate i classici supercattivi come Cell, Freezer, Majin-Bu e quant'altro si sia visto nelle puntate dell'anime, scegliendo fra tutti i personaggi visti nelle prime quattro serie. Niente di particolare sin qui: c'è solo da sperare di venire smentiti dai fatti, in fondo il recente DBZ: Budokai sembrava un altro "picchiaduro come tanti", eppure è divenuto uno dei giochi più venduti del 2002, grazie ad una realizzazione tecnica a dir poco impeccabile. Staremo a vedere...
|
The Red Star: che cos'è? - di
Evrain,
ore 11:12 :: commenti (0) ::
|
A meno che di non essere appassionati sfegatati dell'animazione made in USA, credo che pochi di voi conosceranno questa serie animata realizzata interamente al computer da Archangel Studios. In un mondo parallelo, l'Unione Sovietica non è mai crollata, anzi, è riuscita a sottomettere la magia al potere militare, diventando la United Republic of The Red Star (U.R.R.S.), nella speranza di creare un'Utopia mondiale. Ed ecco che come al solito, col passare del tempo, le cose vanno di male in peggio, finchè il cattivone di turno non inizia ad ordinare stragi di innocenti per preservare il potere e l'integrità dell'impero. Come narrativa vuole però quattro eroi improvvisamente si rendono conto del gran pasticcio e cercano di porvi rimedio. Questa, per sommi capi, la trama di questo nuovo titolo, non esente da spunti ironici e chiaramente provocatori, che arriverà sugli scaffali nel terzo trimestre del 2004. Nessuna info è trapelata riguardo le meccaniche di gioco, a parte il fatto che si avvarrà di filmati sia in computer-grafica sia con lo stesso motore di gioco: non appena se ne saprà qualcosa, non mancheremo di comunicarvelo.
|
Martedì 10 Giugno 2003 |
RascalBoy Advance... chi e' costui? - di
MADrigal,
ore 23:04 :: commenti (1) ::
|
Forse i piu' attenti di voi hanno gia' sentito parlare del RascalBoy Advance, l'italianissimo emulatore che porta il GBA sui nostri PC. Beh, da oggi questo software e' ufficialmente ospite del nostro network e sfoggia un sito di primissimo livello, ad opera del nostro sempre ottimo Jerrymouse.
Festeggiamo insieme l'uscita del nuovo sito con la versione 1.2.0.1 dell'emulatore, che presenta queste novita':
+ Added Zipped ROMs support
+ Added windows support for modes 0, 1 and 2
+ Fixed bug in ArcTan2 BIOS function
+ Fixed bug in synchronization option
Per il download vi rimando al sito ufficiale.
|
Nintendo economica! - di
Ivo,
ore 19:00 :: commenti (0) ::
|
Due annunci che fanno il piacere al nostro portafoglio (anche se per ora si parla solo di mercato giapponese...): Nintendo ha di recente annunciato un drastico calo del prezzo del GCN, attorno ai 100 euro!
Ma non basta: pare proprio che il prossimo hit F-Zero verrà commercializzato ad un prezzo molto vantaggioso, 40 euro!
Ricordo ancora una volta che stiamo parlando di mercato nipponico, ma nulla ci impedisce di sperare in un ribasso dei prezzi anche qui da noi!
|
SP rulez - di
Ivo,
ore 18:46 :: commenti (0) ::
|
La Nintendo ha annunciato di aver venduto la bellezza di 1.1 milioni di esemplari del fantastio GBA SP negli Stati Uniti dal momento del lancio (dieci settimane fa) ad oggi! Un risultato straordinario: praticamente un SP venduto ogni dieci minuti!
Per festeggiare l'evento (ed incrementare ulteriormente le vendite ) il prossimo settembre verranno lanciati due nuovi colori: Flame e Onyx!
|
Area download aggornata - di
MADrigal,
ore 9:53 :: commenti (0) ::
|
Unaa notizia di servizio per informarvi che, dopo i piccoli problemi al server dei giorni scorsi, abbiamo ripristinato l'uso dei downloads nelle pagine Emulatori N64 e Emulatori GBA, aggiungendo:
Rice's Daedalus OpenGL/Direct3D Video Plugin 5.0.0
eVoodoo XP 3.99 beta
VisualBoy Advance 1.5.1
VisualBoy Advance 1.5.1 SDL
Vi rimando dunque alle sezioni corrispondenti per i downloads.
|
Lunedì 9 Giugno 2003 |
VisualBoy Advance 1.5.1 - di
Pie,
ore 9:16 :: commenti (0) ::
|
Nuova versione di questo ottimo emulatore per GameBoy Advance! Vediamo le novità introdotte:
Core changes:
- minor rendering optimization
- added support for AR codes (thanks Parasytic and PokemonHacker)
- no longer allow L+R or U+D to be reported as pressed
- fixed RTC problem on last day of the month
- fixed bug with some cheat codes that caused an invalid ROM patch
- fixed sound mixing problem with DS ratio (thanks PokemonHacker)
Windows:
- added skin button support
- added AVI sound support (thanks to phaeron)
- all accelerators can now be customized or removed
- fixed full screen problem in OpenGL mode
- fixed some problems with stretch to fit
- main skin region is now optional for pure rectangular skins
SDL version;
- changed default separator on config file to a equal sign
- changed pause when inactive default to false to fix problems debugging
Porting:
- added PowerPC assembly code (thanks Jeffrey Lim)
Come potete vedere le migliorie sono davvero tante, e ormai questo emulatore rasenta la perfezione. Nell'attesa che il file sia disponibile al download anche in locale, vi rimando al sito ufficiale per il download.
|
Domenica 8 Giugno 2003 |
Niente Mafia per il Cubo! - di
Evrain,
ore 20:33 :: commenti (0) ::
|
Osannato dalla critica come un vero capolavoro, Mafia - The city of Lost Heaven è oramai diventato leggenda per essere non un semplice videogioco, ma un vero film, realizzato con arte e sapienza, dove una storia fort, problemi di coscienza e pallottole si fondono in maniera perfetta. Peccato che noi poveri possessori di GameCube non lo vedremo mai! E' stato infatti rilasciato un annuncio da parte della Illusion Softworks (avete presente Hidden & Dangerous, Vietcong e qualche altra decina di successi assoluti? Ecco, sono quelli) che cancella la versione GC del gioco, a tutto vantaggio della PS2 e della Xbox, che se ne sono aggiudicati l'esclusiva
Questo dovrebbe dire già qualcosa sulla situazione Nintendo: se si è rinunciati a creare la versione GC di un titolo che avrebbe benissimo potuto vendere oltre i 3 milioni di copie (come successo per le altre piattaforme), significa che nella politica della casa giapponese c'è decisamente qualcosa che non va...
|
Giovedì 5 Giugno 2003 |
Vampiri in miniatura? Ci pensa Buffy! - di
Evrain,
ore 13:35 :: commenti (0) ::
|
Ehm, ho fatto un'altra delle mie battutacce Comunque sia, sono stati rilasciati gli screenshots pre-pubblicazione di Buffy: Wrath of the Darkful King, ennesimo gioco dedicato alla bella cacciatrice di vampiri interpretata da Sarah Michelle Gellar. In 18 livelli di azione intensa, saremo capaci di raccogliere oltre 20 tipi di oggetti, ed è proprio qui il bello: in puro stile Castlevania infatti, potremo combinare armi ed artefatti magici di vario genere per ottenere strumenti di distruzione sempre più efficaci, senza contare che l'intervento di altri protagonisti quali Xander, Willow, Giles e via dicendo ci daranno la possibilità di mettere le mani su altri vestiti o oggetti fondamentali. L'uscita è prevista per la settimana prossima.
   
|
Mercoledì 4 Giugno 2003 |
Aggiornate le classifiche di vendita europee - di
Ivo,
ore 18:01 :: commenti (0) ::
|
La rivincità di Zelda! Dopo essere stato superato da Enter the Matrix il titolo Nintendo riconquista (meritatamente) la vetta della top ten europea! Nessuna novità di rilievo nella classifica GBA.
Clicca qui per la classifica GCN
Clicca qui per la classifica GBA
|
Il successore del GameCube inizia a prendere forma.... - di
Evrain,
ore 13:34 :: commenti (0) ::
|
Oramai è impossibile fermare il sottile ma costante flusso di informazioni che riesce ad uscire dai blindatissimi reparti di ricerca della Nintendo: già tempo fa erano circolate per la Rete alcune immagini del possibile succesore del GameCube, ma ora iniziano ad arrivare anche alcuni numeri. Sembra infatti che il traguardo che l'azienda ha posto sia la "primavera del 2005", e che alcune, privilegiatissime software houses (il nome Retro Studios vi dice niente?) abbiano già ricevuto i primi schemi dell'architettura della nuova "console senza nome". Come è ovvio aspettarsi queste case di sviluppo negano tutto, ed i dirigenti Nintendo hanno la bocca cucita sui segreti di quello strano scatolotto multicolore che si è visto nelle immagini di qualche tempo fa... Non appena riusciremo ad avere maggiori informazioni, non mancheremo di comunicarvele (male che vada spediamo a Tokyo il MADrigal ).
|
Martedì 3 Giugno 2003 |
Matrix: e non finisce qui! - di
Ivo,
ore 21:07 :: commenti (0) ::
|
Già in lavorazione il prossimo titolo della serie di Matrix, sempre esclusiva della capace Shiny Entertainment; il gioco, naturalmente, verrà lanciato in contemporanea con l'uscita del prossimo Matrix Revolutions ultimo film della trilogia di Neo e compagni!
|
Mario Golf per GBA! - di
Ivo,
ore 20:48 :: commenti (0) ::
|
Le buone notizie non vengono mai sole, soprattutto se si parla dei giochi Nintendo! Dopo l'annuncio dell'attesissimo Mario Golf: Toadstool Tour per GCN, ecco l'annuncio del titolo speculare per GBA, chiamato Mario Golf: Advance Tour. Naturalmente il gioco potrà essere usato in connessione con la console ammiraglia di casa Nintendo consentendo di sviluppare i personaggi da utilizzare nel gioco GameCube, cool
Il gioco è previsto per la prossima estate in Giappone.
|
Lunedì 2 Giugno 2003 |
Piccolo ritardo per FF: CC! - di
Ivo,
ore 22:02 :: commenti (0) ::
|
Scusate l'acronimo pressochè illeggibile... Breve news per segnalare la nuova data di uscita di Final Fantasy: Crystal Chronicle: inizialmente previsto per il prossimo 18 luglio, è stato posticipato all'8 di agosto. Sappiamo aspettare... anche se si tratta di Final Fantasy!
|
F-Zero mania! - di
Ivo,
ore 21:58 :: commenti (0) ::
|
Più si avvicina il momento dell'uscita di F-Zero più aumenta l'hype (grado di salivazione ) intorno a questo titolo: e per mantenere le nostre papille gustative ben irrorate eccovi il link al sito ufficiale, finalmente in lingua inglese, a noi più comprensibile!
Clicca qui!
|
Spiderman nuovo Player's Choice - di
Ivo,
ore 21:54 :: commenti (0) ::
|
La linea Player's Choice (titoli economici per GCN) si arricchisce di un nuovo best seller: Spiderman della Activision che è stato un titolo di grande successo qualche tempo fa. Ricordiamo che per entrare nella collana economica di Nintendo un titolo deve vendere almeno 450.000 copie, riprova della bontà di questo titolo Activision!
|
Domenica 1 Giugno 2003 |
Oh oh: nuovo gioco da Square-Enix! - di
Ivo,
ore 13:41 :: commenti (0) ::
|
E quando si hanno notizie dalla Square-Enix siamo tutti più felici!
La software house ha di recente annunciato di essere al lavoro su di un nuovo titolo per GBA, destinato ad uscire dopo l'attesissimo Sword of Mana e la versione export di Final Fantasy Tactics Advance. Nessun dettaglio è trapelato: si sa solo che il gioco uscirà prima di marzo 2004 per cui, giocatori, portate pazienza!
|
Nuovo divertimento online? - di
Ivo,
ore 13:33 :: commenti (3) ::
|
La fonte di questa news è certamente molto autorevole, si tratta infatti della rivista Famitsu, ma deve ancora essere confermata ufficialmente da Capcom. Sembrerebbe che la versione GCN di Auto Modellista, gioco di corse automobilistiche in cel shading, includa il gioco in rete per sfidare i vostri amici via internet!
Si tratterebbe del secondo gioco a sfruttare le potenzialitò del modem GameCube dopo Phantasy Star Online!
|
|
|
 |
|
 |
|
|
|