|
|

|
|

|
|
Domenica 29 Febbraio 2004 |
Project64 file RDX e nuovo plugin input - di
MADrigal,
ore 0:06 :: commenti (0) ::
|
Due files nuovi nuovi vanno a completare la nostra gia' ricca pagina emulatori N64. Si tratta del nuovo file "database giochi" per il sempre ottimo Project 64, che si attiene ora allo standard dei nomi del GoodN64 0.9999a.
Il secondo file e' un plugin per i controller, funzionante con tutti gli emulatori compatibili con le specifiche di Zilmar (ovvero 1964, Project64, TR64, Daedalus, etc.) e pensato appositamente per gli sparatutto 3D. E' un aggiornamento, questo, atteso da ben due anni!
Vi invito a scaricare i files dalla nostra pagina emulatori N64.
|
Sabato 28 Febbraio 2004 |
Confermato lo sviluppo di Goldeneye 2! - di
Ivo,
ore 17:11 :: commenti (0) ::
|
Electronic Arts ha comunicato ufficialmente di essere al lavoro sul seguito di quel Goldeneye che molti considerano ancora oggi uno dei migliori sparatutto in prima persona di sempre.
L'approccio sarà, però, quanto meno bizzarro: impersoneremo infatti un agente segreto "silurato" dall'MI6 (il servizio segreto britannico) alleato con il nemico per antonomasia di 007, Goldfinger!
Sicuramente la trama è intrigante: speriamo lo sia anche tutto il resto
|
Dettagli su Killer7 - di
Ivo,
ore 16:47 :: commenti (0) ::
|
Il produttore di Killer7, Hiroyuki Kobayashi ha fornito scarni dettagli aggiuntivi a questo misterioso gioco che uscirà in contemporanea nella versione PS2 e GCN in Giappone.
Il gioco, pare, possa essere completato in sole 6 ore ( ), ma Kobayashi ha pure aggiunto che una volta completati i sei scenari del gioco, si apriranno altre 10 ore di gioco circa... Ora, scusate la mia imprecisione, ma sono abbastanza confuso circa queste informazioni mooolto vaghe! Staremo a vedere.
Anteprima
|
Apre il sito ufficiale di MGS! - di
Ivo,
ore 16:31 :: commenti (0) ::
|
A poco meno di un mese dall'uscita di Metal Gear Solid: The Twin Snakes la Konami lancia il sito ufficiale del gioco! E' necessario il plugin Flash per poter visualizzare il sito. Buona visione!
Sito ufficiale di MGS:TTS
Anteprima
|
Venerdì 27 Febbraio 2004 |
Premi BATFA - di
Grond,
ore 13:56 :: commenti (0) ::
|
Nintendo ha portato a casa dal BATFA ben quattro premi, ed altri due premi sono andati a giochi (anche) per GameCube!
Ecco i risultati:
Miglior Gioco per GameCube: Metroid Prime
Miglior Gioco per GB Advance: Advance Wars 2: Black Hole Rising
Miglior Strategico: Advance Wars 2: Black Hole Rising
Migliori Animazioni o Intro: Soulcalibur II
Miglior Adventure: The Legend of Zelda: The Wind Waker
Miglior Musica: Harry Potter e la Camera dei Segreti
Un'ennesima conferma della qualità Nintendo! Mi dispiace solo per Viewtiful Joe, che aveva ricevuto tre nomination... pazienza, Joe rimane nei nostri cuori!
|
Mercoledì 25 Febbraio 2004 |
Aggiornate le classifiche di vendita europee - di
Ivo,
ore 21:49 :: commenti (1) ::
|
Nuovo aggiornamento delle top ten dei più venduti in Europa. Da notare come nella classifica GCN faccia un po' specie vedere Sonic detronizzare Mario al numero 1... segno dei tempi
Brillante risultato per il Principe di Persia, direttamente al secondo posto come nuova entrata!
Clicca qui per la classifica GCN
Clicca qui per la classifica GBA
|
Lucy in the Sky with Diamonds - di
Grond,
ore 14:29 :: commenti (0) ::
|
Per Diana! Ecco l'esclamazione che spontaneamente mi è salita alla bocca non appena ho visto le nuove immagini di Unity. Come avrete intuito dall'esauriente titolo della notizia, infatti, il buon Jeff Minter (di cui abbiamo una diapositiva) ha rilasciato sette nuovi immagini della sua grande esclusiva per GameCube.

Che devo dirvi? Non hanno senso, eppure sono bellissime (contrariamente al buon Jeff, peraltro). E' quello che io chiamo arte!
Diavolo, questo gioco lo voglio! Lo volete anche voi? Pazientate, e nel frattempo date un'occhiata alle immagini cliccando qui.
|
Boxart Kirby the Mirror Conundrum - di
Grond,
ore 10:08 :: commenti (0) ::
|
La nuova avventura di Kirby sta per uscire in Giappone! Ancora nessuna conferma per l'Europa, ma nel frattempo godiamoci l'ottimo artwork di copertina!
|
NES vive... e sbanca tutto! - di
Grond,
ore 10:05 :: commenti (0) ::
|
Ad alcuni sembrerà scontato, ma la serie Famicom Mini (10 antichi capolavori del NES riportati in vita con porting economici), ha ottenuto un portentoso successo in Giappone.
Tra il 9 ed il 15 febbraio i titoli della serie sono andati letteralmente a ruba! Ecco i numeri:
1. Super Mario Bros. (60,286)
2. Legend of Zelda (32,441)
3. Donkey Kong, (22,197)
4. Ice Climber (21,246)
5. Xevious (20,725)
6. Bomberman (19,147)
7. Mappy (18,461)
8. PacMan (16,776)
9. Excite Bike (15,461)
10. Star Soldier (7,422)
E tutti i titoli della serie, tranne Star Soldier, si sono piazzati tra i primi venti della classifica generale GBA!
Il GBA Famicom, invece, ha venduto ben 99,100 unità, contro le 52,000 Playstation 2!
Un'altra grande vittoria per il NES e la grande N, speriamo che questi dati incoraggino la casa di Kyoto a portare Famicom Mini anche da noi!!!
NES rulez!!!
|
Time Splitters 3 al cubo! - di
Grond,
ore 9:52 :: commenti (0) ::
|
Free Radical conferma di voler sostenere il GameCube, e conferma che Time Splitters 3 uscirà per tutte e tre le console. Meno male!
|
Free Radical ritorna! - di
Grond,
ore 9:48 :: commenti (0) ::
|
In una conferenza stampa tenutasi a Nottingham, Free Radical, team responsabile dell'acclamato Time Splitters 2, ha annunciato un nuovo FPS: Second Sight.
Si tratterà di uno sparatutto in cui useremo anche poteri paranormali e psichici.
Con questo titolo Free Radical intende innovare un genere dai clichè ormai logori, e in un certo senso, con questo nuovo psico-sparatutto, si sta adattando alla moda del periodo (basta pensare a Killer 7 o Gheist).
Il titolo uscirà per le tre principali console nel tardo 2004. Aspettiamo fiduciosi!
|
Martedì 24 Febbraio 2004 |
Data di uscita per Pikmin 2! - di
Ivo,
ore 21:16 :: commenti (0) ::
|
Pochi giorni fa avevamo azzardato un'uscita primaverile per l'attesissimo Pikmin 2: eccone la conferma! Il gioco uscirà infatti in Giappone il prossimo 29 aprile!
Non vediamo l'ora di metterci sopra le nostre zampe!
|
Domenica 22 Febbraio 2004 |
Boxart Mario vs. Donkey Kong - di
Grond,
ore 11:27 :: commenti (0) ::
|
Il 24 Maggio, data di uscita negli states dello stravagante titolo NST si avvicina, e Nintendo ha rilascito l'artwork ufficiale di copertina (visto che non è un titolo per GameCube? ).
L'immagine, come il resto del gioco, ci riporta alla memoria tempi passati...

Per saperne di più su Mario vs. Donkey Kong leggete la nostra anteprima!
|
Street Racing Syndacate cancellato - di
Grond,
ore 11:21 :: commenti (0) ::
|
Cattive notizie da Namco. Street Racing Syndacate, gioco di corse illegali simile a Need for Speed Underground, è stato cancellato dalla line-up GameCube.
Il gioco apparirà quindi solo su Xbox e Playstation 2. Un vero peccato, vista la scarsità di titoli di questo tipo su GameCube...
|
Sabato 21 Febbraio 2004 |
Nuove immgini di Sonic Advance 3! - di
Ivo,
ore 17:46 :: commenti (0) ::
|
Si avvicina anche il momento dell'arrivo di Sonic Advance 3, ultimo capitolo della saga "porcospinea" (passatemi questo "fantastico" termine) a vedere la luce sul portatile Nintendo.
Potete trovare le ultime immagini cliccando qui
|
In arrivo Donkey Kong? - di
Ivo,
ore 17:13 :: commenti (0) ::
|
Non stiamo parlando di Donkey Konga gioco musicale fuori di testa con protagonista lo scimmione Nintendo, ma di un gioco tutto nuovo di cui ancora non si sa nulla.
Il gioco dovrebbe uscire per GCN, il condizionale è d'obbligo! Speriamo di avere maggiori delucidazioni al prossimo E3 di LA!
|
Webmaster Dolwin cercasi... - di
Grond,
ore 13:20 :: commenti (0) ::
|
Il sito ufficiale del famoso (nonchè unico) emulatore GameCube Dolwin ha bisogno di un webmaster, come dimostra la notizia apparsa pochi giorni fa!
Se pensate di avere le carte in regola per questo lavoro, perchè non cliccate qui?
|
Giovedì 19 Febbraio 2004 |
Disco demo negli States... Quando da noi? - di
Ivo,
ore 22:22 :: commenti (0) ::
|
Anche noi vogliamo essere trattati come i nostri soci che abitano l'altra sponda dell'Atlantico!! Ecco cosa conterrà il nuovo disco demo che potranno acquistare i nostri amici:
- Video:
Killer 7
Custom Robo
Final Fantasy: Crystal Chronicles
James Bond: Everything or Nothing
Pokemon Colosseum
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Metroid Zero Mission (GBA)
- Demo giocabili:
Mario Kart: Double Dash
Custom Robo: Battle Revolution
Sonic Heroes Ehi Nintendo, ci siamo anche noi
|
Musica per le nostre orecchie! - di
Ivo,
ore 22:16 :: commenti (0) ::
|
Ma soprattutto musica per le orecchie dei fans di Final Fantasy! Il prossimo 10 maggio si terrà a Los Angeles alla Walt Disney Concert Hall un magnifico concerto con tanto di orchestra sinfonica e coro di 32 elementi: in programma le più belle musiche tratte dai vari episodi della saga rpg più amata al mondo!
Quanto vorremmo esserci
Intanto, per essere informati circa il concerto volate qui: http://www.square-enix-usa.com/uematsu!
|
I Pikmin rifioriscono in primavera? - di
Ivo,
ore 22:12 :: commenti (0) ::
|
Sempre della serie "notizie non ufficiali, ma che ci piacciono tanto" ecco quella che (secondo IGN Jap) vorrebbe come imminente in Giappone l'uscita di Pikmin 2! Il gioco dovrebbe uscire in primavera, indi per cui ci sono speranze di vederlo per l'autunno qui da noi!
Speriamo di vederlo prima, considerando il fatto che il gioco originariamente era previsto prima della fine del 2003
|
Anteprima Splinter Cell: Pandora Tomorrow - di
Grond,
ore 18:26 :: commenti (2) ::
|
Sam Fisher sta per tornare su GameCube in quello che si preannuncia come un nuovo capolavoro targato Ubisoft!
Eccovi quindi ben 20 immagini e la nuova anteprima!
|
RascalBoy Advance 1.2.7.7 - di
Pie,
ore 10:23 :: commenti (0) ::
|
Il nostro amico Lino Maglione ci informa di aver appena sfornato una nuova versione del suo emulatore di GBA.
La novità più interessante è senza dubbio la possibilità di usare codici GameShark e CodeBreaker. Vediamo insieme le nuove feature:
Added Game Shark management (few codes only)
Added Code Breaker management (few codes only)
Added IPS patching support
Added trilinear filtering to video renderer
Fixed bug in saving states which occured when using 15 slots
Fixed bug in record game routine
Fixed bug in SWI 5 emulation
Fixed bug in writing 0x8000000 and 0x8FFFFFF
Per il download vi rimando sul sito ufficiale.
|
Martedì 17 Febbraio 2004 |
Rice Video plugin D3D/OpenGL 5.4.3b - di
MADrigal,
ore 23:50 :: commenti (0) ::
|
Nuova versione per l'ottimo plugin video per emulatori N64. Oltre a cambiare il nome (eh si, purtroppo abbandona l'ormai mitico nome "Daedalus"...), ecco le novita' principali:
- Change project name from RiceDaedalus to RiceVideo
- Two new options:
Disable Alpha Blender
Force Depth Buffer
- Using new registry
- Turn on Software T&L and Software Clipper as default
- Problems fixed:
* Zelda: missing polygons, also for similar problems in other games
* GoldenEye: Flashing ground texture, vertical lines in 16 bits
* Waveracer: white sky, also for similar problems in other games
* Conker: Rare badge texture
* Mario64: star texture
* PD: reflection textures (not correct yet, but getting better)
- Further improves for the software vertex texture for extreme cases.
Lo trovate in questa pagina.
|
Aggiornate le classifiche di vendita europee - di
Ivo,
ore 21:38 :: commenti (0) ::
|
Nuovo aggiornamento per le top ten dei più venduti in Europa la scorsa settimana! Diamogli un'occhiata:
Clicca qui per la classifica GBA
Clicca qui per la classifica GCN
|
Il ritorno delle scimmie! - di
Ivo,
ore 21:27 :: commenti (0) ::
|
Sul sito Amazon.co.uk è stata pubblicata la probabile data di vendita (e quindi di uscita) per il seguito del bellissimo Super Monkey Ball!
Come al solito non si tratta di notizie ufficiali, ma solo avere la certezza che il titolo SEGA è in produzione per il cubetto ci fa star bene!
|
Anteprima Sabrewulf - di
Grond,
ore 20:13 :: commenti (0) ::
|
A volte ritornano... ritorna Sabrewulf, dopo millenni di polvere, e ritorna la grande Rare, forse per una delle ultime volte su console Nintendo.
Scoprite tutto sul remake dell'ormai ancestrale Sabrewulf nella nuova anteprima!
|
F-Zero 2 in Europa - di
Grond,
ore 14:25 :: commenti (0) ::
|
Dal sito ufficiale Nintendo apprendiamo che F-Zero Falcon Densetsu arriverà nei negozi europei sotto il titolo di F-Zero 2, nel secondo quarto dell'anno.
Aspettiamo fiduciosi il ritorno di Falcon, nel frattempo godetevi la nuova pagina ufficiale del gioco e naturalmente l'anteprima!
|
Spot Costum Robo: Battle Revolution - di
Grond,
ore 14:16 :: commenti (0) ::
|
L'uscita nipponica del nuovo Costum Robo (di cui potete leggere l'anteprima)si avvicina, e il nuovo spot pubblicitario ci dipinge un quadro veramente impressionante di questo mecha game, che sembra davvero ottimo a livello grafico e di design!
Scaricate lo spot cliccando qui!
|
Lunedì 16 Febbraio 2004 |
Novità Resident Evil 4 - di
Grond,
ore 14:21 :: commenti (0) ::
|
Comincia a farsi luce nell'oscurità! Ecco infatti i nuovi dettagli per l'ultimo survival horror di Shinji Mikami: visuale in prima persona, interattività con l'ambiente circostante e un sistema di danneggiamento realistico!
Scoprite tutte le ultime novità nella nostra anteprima.
|
Domenica 15 Febbraio 2004 |
Aggiornamento files - di
MADrigal,
ore 23:27 :: commenti (0) ::
|
Piccola news di servizio per informarvi che abbiamo messo nella nostra area files le ultime due uscite per Nintendo 64 dei giorni scorsi.
SixtyForce 0.8 - l'ottimo (nonche' unico) emulatore N64 per sistemi Macintosh. Molte novita' e fix in questa versione!
Rice Daedalus 5.4.2 - il favoloso plugin video da usare con i soliti emulatori Windows/Linux (Project64, Mupen64, 1964) con diversi fix per alcuni giochi molto richiesti tra cui Donkey Kong 64.
Trovate tutto nella nostra area files emulatori N64.
|
Sabato 14 Febbraio 2004 |
Nuovi dettagli: Killer 7 - di
Grond,
ore 17:51 :: commenti (0) ::
|
Il nuovo, inquietante progetto Capcom inizia a scoprire le sue carte. Novità sul gameplay, la storia e tutte le informazioni disponibili sulle sette personalità dell'assassino. Questo ed altro nella nostra anteprima!
|
iQue fuori dalla Cina? - di
Grond,
ore 13:10 :: commenti (1) ::
|
L'iQue è una console che Nintendo ha progettato appositamente per il difficile mercato cinese, solitamente preda della pirateria. Si tratta in sostanza dell'hardware di un Nintendo 64 racchiuso in un joypad, in grado di leggere delle apposite flash cards.
Secondo una dichiarazione di Wan Yen, responsabile di iQue e Nintendo in Cina, il prodotto potrebbe uscire dai confini orientali e approdare anche in altri mercati.
Finora questa console ha riscosso un buon successo di pubblico ed è riuscita ad arginare il pericolo pirateria, ma avrebbe veramente senso esportarla in mercati come l'Europa e gli USA? E' anche possibile, però, che Nintendo intenda esportarla in altri mercati difficili, come altri paesi asiatici o del Sud America. Staremo a vedere!
|
Venerdì 13 Febbraio 2004 |
Ubisoft vince 6 IMAGINA! - di
Grond,
ore 19:03 :: commenti (0) ::
|
La settimana scorsa, Ubisoft è stata premiata con 6 degli 11 premi assegnati dalla manifestazione IMAGINA di Monaco.
Il team di Beyond Good and Evil è stato premiato come migliore dell'anno, e un altro premio è stato assegnato per l'ottimo copione. Il premio al miglior Director va invece a Prince of Persia The Sands of Time, mentre XIII ha ricevuto due premi per il miglior design del sonoro e della grafica.
Il premio per il titolo francese più innovativo va infine a In Memoriam, unico dei titoli premiati a non essere presente su GameCube.
|
EA annuncia... Goldeneye! - di
Grond,
ore 18:55 :: commenti (1) ::
|
Goldeneye è un titolo pesante per un videogioco. Nel 1996, Rare sfruttò la licenza di questo celebre film di James Bond per creare uno dei più grandi FPS di sempre su console, un titolo che è tutt'ora pietra di paragone per il genere.
Oggi, EA vuole di nuovo sfruttare la licenza di quel film per creare un gioco completamente nuovo. Ancora poco si sa di questo titolo, ma certamente avrà ben poco da spartire con l'originale capolavoro per Nintendo 64, e non sarà nemmeno sviluppato da Free Radical (gruppo in cui militano alcune delle menti che diedero vita al primo Goldeneye).
Che cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo? Presto per dirlo, ma certamente non è un caso che la EA abbia scelto proprio Goldeneye come titolo, piuttosto di altri più recenti!
|
Aggiornate le classifiche di vendita europee - di
Ivo,
ore 12:56 :: commenti (0) ::
|
Abbastanza movimento questa settimana nella top ten GCN con ben tre nuove entrate: la più alta si piazza direttamente al numero 1, e si tratta del bellissiomo Sonic Heroes!
Sostanzialmente invariata quella GBA, dove abbiamo l'unica nuova entrata rappresentata dal fenomeno del momento: Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards!
Clicca qui per la classifica GCN
Clicca qui per la classifica GBA
|
Giovedì 12 Febbraio 2004 |
Anteprima Too Human - di
Grond,
ore 20:25 :: commenti (2) ::
|
Si può essere troppo umani? Secondo i Silicon Knights sì, e ce lo dimostrano con un progetto oscuro, adulto e malsano.
Date un'occhiata a questa anteprima, anche perchè contiene le uniche informazioni ufficiali rilasciate da quattro anni a questa parte! Dite che il titolo è stato cancellato? Io non ci giurerei!
|
Sixtyforce v 0.8.0 - di
Grond,
ore 19:27 :: commenti (0) ::
|
Per gli amanti dell'emulazione Nintendo 64 su Mac, ecco un'importante novità: la nuova versione di Sixtyforce, il miglior emulatore di nintendone per i computer della mela!
Ecco le novità e i fix rispetto alla vecchia versione:
New in 0.8.0 since 0.7.5
Added emulation of memory packs to handle game saving!
Added support for Immersion based force feedback controllers. (Mac OS X 10.2.3 or later.)
Added axis dead zones for analog controllers to fix over-sensitivity.
Bug fixes in 0.8.0 since 0.7.5
Fixed a bug that made F-Zero X unplayable. (The graphics are no longer completely distorted.)
Fixed a bug that could cause crashes after loading a freeze state.
Fixed a number of crashes related to controller and keyboard support.
Fixed a problem that could cause sixtyforce to not launch on older systems.
Per il download cliccate qui oppure visitate il sito ufficiale!
|
Classifiche di vendita giapponesi - di
Ivo,
ore 16:19 :: commenti (2) ::
|
Ecco la classifica delle consoles pipù vendute questa settimana nel paese del Sol Levante (tra parentesi le unità vendute la scorsa settimana e quelle totali):
1 GBA SP 50,600 (64,700 | 515,800)
2 PS2 48,000 (45,900 | 537,500)
3 GC 8,600 (10,600 | 253,700)
4 GameBoy Advance 6,700 (10,100 | 77,100)
5 X-Box 950 (800 | 10,300)
6 PSone 400 (600 | 4,600)
7 SwanCrystal 180 (270 | 2,200) Qui di seguito, invece, la top ten dei titoli più venduti sempre in Giappone:
1 PS2 Dragonball Z2 Bandai 323,600 323,600
2 GBA Pokemon Fire Red Pokemon 148,000 665,900
3 GBA Pokemon Leaf Green Pokemon 122,900 618,100
4 PS2 Puyo Puyo Fever Sega 90,200 90,200
5 PS2 Hajime no Ippo 2 Victorious Road ESP 32,600 148,900
6 PS2 Fuu-un Shinsen-gumi Genki 30,900 199,500
7 GBA Yugioh Duel Masters Expert 3 Konami 26,700 26,700
8 PS2 Gran Turismo 4 Prologue SCE 12,800 766,600
9 PS2 Star Ocean 3 Director's Cut Square-Enix 12,000 114,600
10 PS2 Shin Megami Tensei III Nocturne Maniacs Atlus 10,500 47,900
|
Nuovo Mortal Kombat all'orizzonte? - di
Ivo,
ore 16:13 :: commenti (0) ::
|
Pare che la Midway sia al lavoro sul nuovo capitolo di una delle più apprezzate saghe di picchiaduro di sempre, Mortal Kombat! Dopo il successo riscosso con l'ultimo capitolo, sicuramente ci aspettiamo grandi cose da questo nuovo lavoro: rimane comunque il fatto che il gioco sarebbe ancora alle prime fasi di sviluppo, ergo la data di uscita sarebbe molto distante (non si sa neppure se lo vedremo entro la fine del 2004... )
|
Quantificato il ritardo di SC: Pandora Tomorrow - di
Ivo,
ore 16:09 :: commenti (0) ::
|
Notizia non ufficiale, ma alquanto interessante: Splinter Cell: Pandora Tomorrow uscirà nelle versioni GCN e PS2, come era stato precedentemente annunciato, in ritardo rispetto alle versioni PC ed Xbox. Fonti vicine alla UbiSoft hanno fatto trapelare che la probabile data di release dovrebbe essere sita nella prima metà del mese di maggio. Sappiamo attendere
|
Boxart Mario Golf Advance Tour! - di
Grond,
ore 13:27 :: commenti (0) ::
|
Ecco uno dei giochi che rallegrerà i nostri GBA quest'estate: Mario Golf Advance Tour!
Aspettando il 18 Giugno (data in cui il titolo uscirà negli USA) godetevi l'artwork della copertina!
|
Mercoledì 11 Febbraio 2004 |
N5 all'E3 2005? - di
Grond,
ore 17:08 :: commenti (0) ::
|
Secondo Manichi Interactive, Nintendo presenterà il successore del GameCube, N5, alla famosa fiera del videogioco di Los Angeles il prossimo anno.
Una notizia nettamente in disaccordo su quella di pochi giorni fa, che voleve l'N5 in ritardo rispetto alle console della concorrenza...
Ad ogni modo, vi invito a prendere con le pinze queste notizie sulla prossima console Nintendo!
|
Vivendi pubblica in esclusiva Radical - di
Grond,
ore 17:05 :: commenti (0) ::
|
La coppia Radical-Vivendi ha già dimostrato il suo successo con le ottime vendite di Simpsons Hit & Run e the Hulk, entrambi titoli multipiattaforma.
Vivendi Universal Games ha quindi pensato bene di acquistare i diritti di pubblicazione sui prossimi titoli targati Radical.
Questo matrimonio darà buoni frutti? Speriamolo!
|
Date di uscita 2004 - di
Grond,
ore 14:06 :: commenti (0) ::
|
Ecco una lunga lista delle principali uscite per GameCube nella prima metà dell'anno :
Pitfall: The Lost Expedition (Activision) 20 Febbraio 2004
Gotcha Force (Capcom) 20 Febbraio 2004
Sphinx and the Cursed Mummy (THQ) 20 Febbraio 2004
Kirby's Air Ride (Nintendo) 26 Febbraio 2004
Prince of Persia: The Sands of Times (Ubisoft) 26 Febbraio 2004
James Bond 007: Everything or Nothing (EA) 27 Febbraio 2004
Puyo Pop Fever (SEGA) 27 Febbraio 2004
Beyond Good and Evil (Ubisoft) Febbraio 2004
Goblin Commander: Unleash the Horde (Jaleco) Febbraio 2004
Final Fantasy: Crystal Chronicles (Nintendo) 11 Marzo 2004
Resident Evil Code: Veronica X (Capcom) 12 Marzo 2004
Dragon's Lair 3D: Special Edition (THQ) 12 Marzo 2004
Spawn Armageddon (Namco/EA) 12 Marzo 2004
Tak and the Power of Juju (THQ) 12 Marzo 2004
Disney's Hide n Sneak (Capcom) 19 Marzo 2004
Scooby Doo! Mystery Mahem (THQ) 19 Marzo 2004
Harvest Moon: A Wonderful Life (Natsume/ Ubisoft) 26 Marzo 2004
Metal Gear Solid The Twin Snakes (Konami) 26 Marzo 2004
R: Racing (Namco/EA) 26 Marzo 2004
Haunted Mansion (Take 2) Marzo 2004
Knights of the Temple (TDK) Marzo 2004
Conan (TDK) Q1 2004
World Racing (TDK) Q1 2004
Pokèmon Channel (Nintendo)1 Aprile 2004
Mission Impossible: Operation Surma (ATARI) 2 Aprile 2004
Serious Sam: Next Encounter (Take 2) 16 Aprile 2004
World Championship Pool 2004 (Jaleco) Aprile 2004
Teenage Mutant Ninja Turtles (Konami) Aprile 2004
Pokèmon Colosseum (Nintendo) 19 Maggio 2004
Harry Potter and the Prisoner of Azkaban (EA) 28 Maggio 2004
Mario Golf (Nintendo) 17 Giugno 2004
Shrek 2 The Movie Game (Activision) 25 Giugno 2004
Spider- Man 2 The Movie Game (Activision) 9 Luglio 2004
Micro Mayhem (Jaleco) Luglio 2004
Medabots: Infinity (Natsume) Q2 2004
Phantasy Star Online III: C.A.R.D Revolution (SEGA) Q2 2004
|
Martedì 10 Febbraio 2004 |
Scoop: niente N5 a breve! - di
Ivo,
ore 10:05 :: commenti (8) ::
|
Sinceramente è difficile dire se questa è una buona o una cattiva notizia, ma Nintendo ha dichiarato di non voler rilasciare sul mercato il successore del GameCube (ribattezzato non ufficialmente N5), almeno fino a quando non verranno rilasciate le consoles delle controparti Sony e Microsoft.
Annunciate quindi nuove periferiche ed il supporto più completo da parte delle software house per il cubo che, a detta di Satoru Iwata, è in grado di soddisfare le aspettative dei giocatori ancora a lungo.
E ora, sotto coi commenti!
|
Lunedì 9 Febbraio 2004 |
Rice Daedalus 5.4.0 - di
Grond,
ore 20:08 :: commenti (0) ::
|
Rice ha rilasciato una nuova versione del suo famoso plugin per emulatori Nintendo 64. Il plugin è ora in grado di visualizzare alla perfezione Conker's Bad Fur Day!
Ed ecco la lista delle novità:
A complicated and comprehensive software vertex clipper
DirectX pixel shader 1.1
Better CPU frame buffer support
Per il download cliccate qui.
|
VisualBoy Advance 1.7.1 - di
Pie,
ore 9:30 :: commenti (0) ::
|
A pochi giorni dal rilascio della beta Forgotten, autore di questo ottimo emulatore di GBA, ci delizia con la versione 1.7.1 finale!
Le novità introdotte sono davvero tantissime, andiamo a vederle insieme:
Core changes:
added SWI call (0xf9 in thumb mode) to exit emulator in SDL version
avoid crash when loading an invalid ELF file
avoid turning sound on if soundOffFlag is true
disabled remove intros option
fixed memory leak in ELF support code
fixed memory corruption if loading a bigger file than the memory to hold it
fixed some compile warnings in the profiling code
merged some big endian fixes into the code
update battery files more often (a bit after the save memory is last updated)
Gameboy:
fixed bug with window support introduced in version 1.7
fixed HALT bug when no matching bits for interrupt
Windows:
added cartridge save strings to bug report
changed default button on disassembly views to Go instead of Close
changed power management/screen saver disabling code again to avoid problems
fixed compilation problems on VC 7
fixed multi-monitor support
fixed bug loading memory dumps
fixed crash onb map/oam/tile viewers
fixed problem 320x240 mode open/save dialogs
fixed bug where user selected Gameboy colors were reset and not stored
fixed bug rendering the translator URL
fixed memory leak in OpenGL code which caused nasty problems
store throttle value between restarts of the emulator
updated FAQ and URL links to the new site
Naturalmente lo potrete trovare nella nostra sezione emulatori GBA.
|
Domenica 8 Febbraio 2004 |
Nuove uscite europee per il 2004 - di
Grond,
ore 10:41 :: commenti (0) ::
|
Il nuovo numero inglese di Nintendo Official Magazine ha riportato delle interessanti notizie: i tre attesissimi titoli Metroid Prime 2 (titolo provvisorio), GEIST (un nuovo sparatutto con ambientazione horror) e Pokèmon Red Fire / Green Leaf (GBA) usciranno in Europa entro il 2004!
Inoltre, sempre da questo numero di NOM emerge che Nintendo of France ha inviato cartoline natalizie ai negozi francesi per annunciare l'uscita europea di Animal Crossing (sono passati due anni dal lancio)!!! 
Ehi, adesso non venitemi a dire che ho comprato la versione USA e il Freeloader per niente!
|
Sabato 7 Febbraio 2004 |
RPG Namco in Europa!!! - di
Grond,
ore 13:04 :: commenti (0) ::
|
La notizia che tutti stavamo aspettando è giunta!
Finalmente arriva una conferma ufficiale da Namco: gli splendidi Giochi di Ruolo Baten Kaitos e Tales of Symphonia, grandi esclusive finora relegate al mercato USA e Giapponese, arriveranno anche in Europa! 
Entrambi i titoli usciranno quindi verso la fine dell'anno o l'inizio dell'anno prossimo, a causa dei problemi di traduzione (aspettiamoci una versione italiana!).
La fonte della notizia è Cube-Europe, che ha ricevuto in esclusiva questa dichiarazione di un responsabile Namco.
|
Venerdì 6 Febbraio 2004 |
Anteprima Mario vs. Donkey Kong - di
Grond,
ore 20:28 :: commenti (4) ::
|
Ecco un titolo che nessuno si aspettava ma che promette scintille! Mario vs. Donkey Kong riporta la memoria ai tempi in cui l'idraulico spopolava nelle sale e nei Game & Whatch! 
Un titolo che tutti i nostalgici dovranno tenere d'occhio, naturalmente nella nostra anteprima!!!
|
Giovedì 5 Febbraio 2004 |
Anteprima Virtua Fighter Cyber Generation - di
Grond,
ore 13:37 :: commenti (0) ::
|
Poche immagini, poche certezze, molta amarezza per un titolo che poteva essere grande, ma che purtroppo sta prendendo una brutta piega: Virtua Fighter Cyber Generation Ambition of The Judgement Six.
Scoprite le inspiegabili scelte di AM2 per quello che, al momento, potrebbe costituire una grave delusione per i fan della serie... questo e altro nella nuova anteprima.
|
Mercoledì 4 Febbraio 2004 |
Date europee ed USA! - di
Ivo,
ore 22:20 :: commenti (0) ::
|
Ecco una valanga di date delle uscite europee e statunitensi dei titoli più attesi da noi paffuti videogiocatori...
Europa:
Rogue Ops: Phoenix Unleashed - 5 Febbraio
Conflict Desert Storm 2: Back to Baghdad - 6 Febbraio
Sonic Heroes - 6 Febbraio
XGRA - 6 Febbraio
Gotcha Force - 20 Febbraio
007: Everything or Nothing - 20 Febbraio
Beyond Good And Evil - 26 Febbraio
Kirby's Air Ride - 26 Febbraio
Prince of Persia: The Sands of Time - 26 Febbraio
Resident Evil : Code Veronica X - 27 Febbraio
Spawn: Armageddon - 5 Marzo
Final Fantasy: Crystal Chronicles - 11 Marzo
Harvest Moon: A Wonderful LIfe - 26 Marzo
Metal Gear Solid: The Twin Snakes - 26 Marzo
R: Racing Revolution - 26 Marzo
USA:
Final Fantasy: Crystal Chronicles - 9 Febbraio
007: Everything or Nothing - 17 Febbraio
Worms 3D - 24 Febbraio
Phantasy Star Online III - 2 Marzo
Metal Gear Solid: The Twin Snakes - 9 Marzo
Harvest Moon: A Wonderful Life - 16 Marzo
Splinter Cell: Pandora Tomorrow - 16 Marzo
Pokemon Colosseum - 22 Marzo
Wario Ware Inc. Mega Party Game$ - 5 Aprile
Serious Sam: Next Encounter - 30 Aprile
Pikmin 2 - 1 Maggio
Megaman Anniversary Collection - 3 Maggio
Custom Robo: Battle Revolution - 10 Maggio
Zelda: Four Swords - 11 Maggio
StarCraft: Ghost - 10 Giugno
Megaman X: Command Mission - 15 Giugno
Star Fox 2 - 15 Giugno
|
Splinter Cell 2 più tardi su GameCube - di
Grond,
ore 20:57 :: commenti (0) ::
|
Ubisoft ha purtroppo annunciato che l'attesa seconda avventura di Sam Fisher, Splinter Cell Pandora Tomorrow, sarà rilasciato a Marzo in Europa, ma solo su Xbox, Pc e GameBoy Advance.
Non disperate, le versioni GameCube e PlayStation 2 non sono state cancellate, usciranno semplicemente più avanti, in data da destinarsi. Del resto è quanto accaduto lo scorso anno con il primo episodio, no?
Speriamo quindi che valga la pena di attendere la versione cubica del vecchio Sam, nel frattempo Ubisoft farà meglio a creare una versione che sfrutti al meglio le potenzialità del GameCube!!!
|
Visual Boy Advance v.1.7.1beta rilasciato! - di
Grond,
ore 14:08 :: commenti (0) ::
|
Forgotten ha rilasciato una nuova versione di uno dei migliori emulatori di GameBoy Advance disponibili. Molti bug sono stati fissati in questa beta; ecco la lista completa delle novità:
Core changes:
Sound scratch problem fixed
Sound mixing improved
Sound channel 3 new function added
Gameshark code support fixed for some codes
All cheat codes are validated for wrong characters
64k EEPROM support
Added BIOS calls protection for BIOS memory area
Fixed problem with stop mode and loading a save state
Fixed window behavior on some undocumented cases
Windows version:
Added new filters to the menu
Maker name added to ROM information dialogs
Fixed start up x4 problem
Fixed GBA cheat search display problem when showing hex numbers
Added cheat search for GB ROMs
SDL version:
Fixed debugger disassembled line when on breakpoint
Fixed loading a state with a different sound quality (quality doesn't change)
Per il download vi rimando al sito ufficiale del Visual Boy Advance
|
Martedì 3 Febbraio 2004 |
Novità a breve per il DS! - di
Ivo,
ore 22:21 :: commenti (0) ::
|
Sembra che la Nintendo rilascerà nuovi dettagli sul misteriosissimo Dual Screen durante il mese di febbraio! Voci sempre più insistenti danno per certa la data del 12 febbraio ad Osaka... Da lì partirà una sorta di tour che mostrerà in anteprima l'ultimo nato della Nintendo a Fukuoka e Tokyo.
Aspettiamo fiduciosi
|
Lunedì 2 Febbraio 2004 |
Kaijuu no Shima: Amazing Island - di
Grond,
ore 20:07 :: commenti (0) ::
|
Immaginate un gioco in cui potete personalizzare ed allenare dei mostri per battaglie contro un nemico oscuro... no, no sto parlando di Pokèmon Colosseum, nè di Gotcha Force, e tantomeno di Costum Robo!
Mi riferisco infatti a Kaijuu no Shima: Amazing Island, nuova esclusiva SEGA per GameCube. E' il titolo di cui la console ha bisogno? Non ci scommetterei il mio ultimo cent bucato, ma in ogni caso vale la pena di dare un'occhiata all'anteprima!
|
Final Fantasy CC: bundle in Europa! - di
Grond,
ore 18:47 :: commenti (0) ::
|
Come è già accaduto per il mercato giapponese, Final Fantasy Chrystal Chronicles uscirà in edizione limitata, con in regalo un utile cavetto Link GameCube-GameBoy Advance. Un'offerta, ovviamente, valida solo per un determinato periodo di tempo!
Per finire eccovi un'immagine del bundle di Chrystal Chronicles con GameCube e cavetto omaggio!
|
Pokèmon sbanca tutto... e raddoppia! - di
Grond,
ore 14:15 :: commenti (0) ::
|
Pokèmon Red Fire e Green Leaf hanno riscosso un incredibile successo in Giappone, dove mezzo milione di copie è stato venduto solo nel giorno del lancio! All'infinita serie di edizioni limitate del GameBoy Advance Sp dobbiamo quindi aggiungere queste due nue nuove colorazioni, ispirate a Pokèmon Fire Red e Green Leaf. I due nuvi colori ricordano da vicino lo stile usato nelle edizioni precedentemente dedicate a Pokèmon, e presentano infatti l'immagine serigrafica di Charizard o Venusaur sullo chassis.
Nei Pokèmon Center nipponici dal 27 Febbraio.

|
EA pubblica Pac Man Vs. - di
Grond,
ore 14:13 :: commenti (0) ::
|
EA ha confermato che Pac Man Vs. per GameCube arriverà nei negozi europei, in regalo con R: Racing della Namco. Il titolo, fortemente voluto da mastro Miyamoto, è un remake del celebre ed immortale Pac Man di Iwatani, in cui il titolo originale viene riproposto in una divertente veste multiplayer che sfrutta la connettività GBA.
|
Baten Kaitos goes to USA... - di
Grond,
ore 14:13 :: commenti (1) ::
|
E' confermato ufficialmente, Baten Kaitos, lo straordinario Gioco di Ruolo Monolith, sarà pubblicato anche nel paese dello zio Sam a 2004 inoltrato. Ancora nessuna conferma per il mercato europeo, ma sapere che, comunque vada, sarà disponibile una versione del gioco in lingua comprensibile non può che essere una buona notizia!
|
Domenica 1 Febbraio 2004 |
Dolphin in italiano! - di
MADrigal,
ore 21:37 :: commenti (0) ::
|
Piccola news per segnalare la presenza, nella nostra area GameCube, della versione più recente del Dolphin (la "teaser") in italiano, tradotta dal nostro Evrain. Se siete tutto fuorche' anglofili, correte a prenderla!
|
|
|
 |
|
 |
|
|
|