|
|

|
|

|
|
Venerdì 30 Luglio 2004 |
Beyond Good & Evil: la trilogia - di
Grond,
ore 10:40 :: commenti (2) ::
|
Chi l'avrebbe mai detto? Beyond Good & Evil, acclamato dalla critica (l'hanno definito addirittura lo Zelda europeo!) e snobbato dal pubblico non cadrà nel dimenticatoio. Ubisoft ha infatti confermato che il progetto del padre di Rayman prevede altri due capitoli che usciranno nei prossimi anni... auguriamogli una fortuna migliore del primo episodio, che resta comunque un titolo da giocare!
|
Giovedì 29 Luglio 2004 |
Square-Enix ama i due schermi - di
Grond,
ore 14:17 :: commenti (0) ::
|
Nella confezione giapponese di Final Fantasy I-II Advance era inclusa una cartolina con un sondaggio rivolto ai giocatori. Square-Enix chiedeva ai suoi affezionati quale tra questi giochi avrebbero preferito vedere su Nintendo DS:
Final Fantasy III
Final Fantasy IV, Final Fantasy V, Final Fantasy VI
Seiken Densetsu (serie Mana)
Front Mission
Chrono Trigger
Hanjuku Hero
Chocobo series
Insomma la signora del GDR nipponico intende portare su DS un capolavoro del passato... ma sarà una buona idea convertire su una console con tante funzioni particolari dei giochi pensati per sistemi molto più semplici?
Staremo a vedere se l'operazione Square-Enix si risolverà in una mera trovata commerciale o se due schermi ci daranno un punto di vista nuovo sui capolavori del passato.
|
Atlus: cinque titoli per DS - di
Grond,
ore 14:07 :: commenti (0) ::
|
Il colosso giapponese Atlus ha annunciato di essere al lavoro su ben cinque giochi per Nintendo DS.
Uno di questi sarà un nuovo capitolo della serie Snowboard Kids, che aveva riscosso un buon successo su Nintendo 64.
Anche un nuovo capitolo della serie Choro Q sarà portato sui due schermi, ma Atlus non tralascia le novità con Truth and Godness: Transmigration DS, un RPG in cui la musica avrà un aspetto centrale nel gameplay.
L'ultimo progetto è un certo Kadoukeusu, di cui tutto è ignoto tranne il genere di appartenenza, l'action.
|
Nintendo in salita - di
Grond,
ore 14:01 :: commenti (0) ::
|
Come già confermato dalla chiusura dell'anno fiscale, i guadagni di Nintendo sono in crescita, e da Aprile a Luglio la società ha guadagnato 22.6 milioni di Yen, contro gli 11.5 milioni dello stesso periodo l'anno scorso.
Merito delle buone vendite del GameCube, in particolare negli USA, e delle solide entrate garantite come sempre dal software GBA.
|
Nintendo DS: il design ufficiale - di
Grond,
ore 13:57 :: commenti (2) ::
|
Fin dalla sua prima presentazione al pubblico, all'E3, il Nintendo DS è stato sempre indicato con un nome ed un design non definitivi. Ora Nintendo ci conferma il nome della sua console, che sarà appunto Nintendo DS, e il nuovo design, che accompagnerà la console all'uscita nei negozi.

L'uscita del Nintendo DS è prevista entro l'anno in Giappone ed USA, e nel primo quarto del 2005 da noi. Sono circa 120 i giochi in sviluppo per la nuova console, 20 di questi da parte della Grande N.
"Il Nintendo DS cambierà il futuro del gioco portatile", ha commentato il presidente Satoru Iwata "I due schermi, le funzioni di chat, lo schermo tattile, la compatibilità wireless, il sistema di riconoscimento vocale: si tratta di un qualcosa che supera tutto quello che è stato tentato fino ad oggi, e i consumatori beneficeranno di tutte le innovazioni che queste rivoluzionarie caratteristiche introdurranno nel mondo dei videogiochi".
Ancora da confermare, invece, prezzo e line-up al momento del lancio.
|
EA compra Criterion - di
Grond,
ore 10:33 :: commenti (0) ::
|
Nella sua continua espansione, il colosso Electronic Arts ha inglobato anche gli studi Criterion, acquistando così franchise del calibro di Burnout.
Il vero colpaccio sta però nell'acquisizione della tecnologia RenderWare, middleware di sviluppo che permette di produrre titoli di alta qualità tecnica compatibili con le tre principali console. Il RenderWare è usato su circa un quarto dei titoli attualmente in commercio, e, anche se la EA ne permetterà l'uso su licenza ad altre compagnie, è evidente quale importanza potrà avere il suo primato su questa tecnologia, anche in previsione del RenderWare4 e della prossima generazione di console.
|
Sabato 24 Luglio 2004 |
RBA MultiPlayer Plugin v1.0.0.0 beta - di
Grond,
ore 10:20 :: commenti (0) ::
|
L'amico Lino Maglione ci informa dell'uscita della prima versione del Plugin MultiPlayer per il suo emulatore Rascal Boy Advance. Come si intuisce dal nome stesso, il plugin permette di emulare il multiplayer fino a quattro giocatori su uno stesso pc!!!
Un plugin estremamente utile che fa avanzare di un altro passo l'emulazione GBA.
Per il download vi rimandiamo al sito ufficiale.
|
Giovedì 22 Luglio 2004 |
Quattro spade e due schermi - di
Grond,
ore 18:58 :: commenti (0) ::
|
Eiji Aonuma ha confermato l'arrivo di un nuovo episodio della serie di Zelda su Nintendo DS. Si tratterà, per la precisione, di un nuovo Four Swords.
Il caratteristico gameplay votato al multiplayer, che ha già conquistato GBA e GameCube, sembra adattarsi alla paerfezione alle caratteristiche del nuovo portatile della grande N, speriamo però che vengano introdotte abbastanza novità da contraddistinguere questo nuovo Four Swords dai due episodi già esistenti.
|
Mercoledì 21 Luglio 2004 |
Niente Space World nè TGS per Nintendo - di
Grond,
ore 9:58 :: commenti (0) ::
|
E' ormai confermato: Nintendo non parteciperà neanche quest'anno allo Space World, e diserterà anche il Tokio Game Show. In alternativa a questi due eventi, infatti, la casa nipponica intende organizzare un tour giapponese per la presentazione del Nintendo DS, dando la possibilità ai giocatori di toccare con mano la nuova console.
|
Martedì 20 Luglio 2004 |
Dolphin contro Dolwin - di
MADrigal,
ore 11:09 :: commenti (0) ::
|
Quasi in contemporanea, gli autori dei due rispettivi emulatori più promettenti nella scena GameCube, ovvero il quasi "miracoloso" Dolphin e la stella nascente Dolwin, pubblicano delle immagini relative ai progressi dei loro prodotti...
Con il supporto a V-Rally 3 (di cui vedete due immagini qui sotto), c'e' da dire che il Dolphin mantiene tutte le aspettative dei propri fans!
 
DOLPHIN
Dall'altra parte, il Dolwin inizia a mostrare una leggera compatibilita' verso i prodotti commerciali, ed in particolare Zelda: The Wind Waker ora mostra parte della schermata di avvio.

DOLWIN
Per avere maggiori informazioni:
> tutti gli screenshot del Dolphin
> sito ufficiale del Dolwin
|
Lunedì 19 Luglio 2004 |
Pac-Man vive! - di
Grond,
ore 18:23 :: commenti (1) ::
|
Immaginate una banda di forsennati vestiti da fantasmini che inseguono un altro invasato travestito da Pac-Man per le affollate vie metropolitane, il tutto controllato a distanza con cellulari, connessioni Wi-Fi ed un software creato ad-hoc... Tipica follia giapponese, direte voi, invece questo è quanto si svolge nell'occidentalissima Manhattan!!!
Il folle progetto Pac-Manhattan è infatti l'ultima trovata della facoltà di telecomunicazioni dell'Università di New York al fine di sperimentare in modo inedito le ultime frontiere delle telecomunicazioni.
Non ci credete? Visitate il sito ufficiale!
|
Chiusura anno fiscale - di
Grond,
ore 18:17 :: commenti (0) ::
|
Come ogni anno, i grandi dell'industria videoludica tirano le somme dell'anno fiscale trascorso. Chiusura positiva per Sony (5,8 miliardi di euro), Nintendo (3,8) e Microsoft (441 Milioni, relativi però solo all'ultimo trimestre).
Nel mercato software domina ancora EA, con 2,4 miliardi, e seguono a distanza Take2, in perdita con 945 milioni, e Activision, con i suoi 789 milioni.
Buona annata anche per Ubisoft e THQ, che si attestano sul mezzo miliardo. Ottimi anche i primi risultati del sodalizio Square-Enix, con 473 milioni. Malissimo invece per Capcom: la casa di Street Fighter perde ben 68 milioni di Euro, a causa della costosa ristrutturazione aziendale messa in atto negli scorsi mesi. In discesa anche Vivendi, ai minimi salariali BAM! Enterteinment.
Nel complesso, comunque, una buona annata per il settore, in particolare per le tre principali case e per EA, che continua la sua vertiginosa ascesa crescendo del 19%.
|
VisualBoy Advance Compact Edition - di
MADrigal,
ore 10:01 :: commenti (3) ::
|
L'abbandono della scena emulativa da parte di Forgotten, l'autore dell'apprezzatissimo VBA, non ha comunque fatto chiudere il progetto, ed ecco qui la prima versione "modificata e potenziata" dell'emulatore.
Pubblicata ieri da un tale Hiroshi, questa "compact edition" altro non fa che riprendere il codice sorgente della penultima versione del VBA, la 1.7.1, tralasciando tutti i bug ed i fastidiosi rallentamenti della versione 1.7.2, e sistemando vari piccoli problemi qua e la.
Per il download, vi rimando a questa pagina.
|
Domenica 18 Luglio 2004 |
Glide64 Miracle Edition Service Pack 3 - di
MADrigal,
ore 23:12 :: commenti (0) ::
|
Ancora un aggiornamento da parte di Gonetz, autore di questo mirabolante plugin video per emulatori Nintendo 64. Ecco le novita':
Fixed Susume! Taisen Puzzle Dama Toukon! Marumata Chou, broken in previous release.
Fixed slowdown in Legend of Zelda, The - Majora's Mask, when Lens of Truth is used.
Lo trovate in questa pagina.
|
Sabato 17 Luglio 2004 |
Ancora Famicom Mini in Giappone - di
Grond,
ore 14:53 :: commenti (0) ::
|
Sembra inarrestabile il successo della serie Famicom Mini, e la grande N batte il ferro fin che è caldo annunciando la terza serie della collezione, che arriva così, almeno in Giappone, a 30 titoli:
Super Mario Bros 2 (The Lost Levels, non Doki Doki Panic)
Nazo no Murasamejo
Metroid
Kid Icarus
Zelda II: Adventures of Link
Famicom Mukashibanashi: Shin Onigashima
Detective Club
Detective Club Part II
Castlevania
SD Gundam World: Gachapon Senshi Scramble Wars
Tutti i titoli usciranno il 10 Agosto.
|
Venerdì 16 Luglio 2004 |
Donkey Konga: data europea - di
Grond,
ore 12:21 :: commenti (0) ::
|
Finalmente una conferma per l'uscita europea dell'insolito bemani nato dal sodalizio tra Namco e Nintendo: Donkey Konga uscirà da noi in Ottobre, e Nintendo ha anche confermato la tracklist ufficiale per la versione europea.
1. Lady Marmalade
2. Canned Heat
3. Don't Stop Me Now
4. Alright
5. The Locomotion
6. Dancing In The Street
7. Para Los Rumberos
8. Sing, Sing, Sing (With A Swing)
9. You Can't Hurry Love
10. All The Small Things
11. Oye Como Va
12. Louie Louie
13. 99 Red Balloons
14. The Impression That I Get
15. Busy Child
16. Tubthumping
17. I Want You Back
18. Cosmic Girl
19. Richard III
20. Wild Thing
21. September
22. Back For Good
23. Hungarian Dance *5 in G Minor
24. Turkish March
25. Super Mario Bros. Theme
26. Donkey Kong Country Theme
27. Legend of Zelda Theme
28. Rainbow Cruise
29. Super Smash Bros. Melee Opening
30. Donkey Konga Theme
31. DK Rap
|
The Urbz su due schermi! - di
Grond,
ore 12:18 :: commenti (0) ::
|
EA conferma il suo interesse verso il Nintendo Dual Screen ed annuncia ufficialmente l'arrivo di The Urbz: Sims in the City, l'ultimo franchise figlio dei Sims, anche sulla prossima console Nintendo. Pare che il gioco sfrutterà tutte le principali caratteristiche esclusive della nuova piattaforma, in particolare il multiplayer wireless e il touch screen, ma non mancheranno altre caratteristiche esclusive per questa versione del gioco.
|
Prince of Persia 2 a Londra - di
Grond,
ore 12:14 :: commenti (0) ::
|
L'atteso Prince of Persia 2 sarà presentato per la prima volta in forma giocabile in settembre a Docklands, Londra. Durante l'evento saranno presentati anche altri importanti giochi che vedranno la luce entro Natale, titoli del calibro di Tom Clancy's Ghost Recon 2, Splinter Chaos Theory Brothers in Arms, Rocky Legends, Playboy: The Mansion e Star Ocean Till The End Of Time.
Sicuramente però tra tra questi titoli Prince of Persia 2 spicca notevolmente, e, viste le premesse, questo titolo non potrà che dominare la scena londinese.
|
Svelate le cart del Nintendo DS? - di
Grond,
ore 12:08 :: commenti (0) ::
|
Finora Nintendo ha conservato il segreto quasi totale sul tipo di supporto che sarà utilizzato dal Nintedo DS: di certo si sa soltanto che si tratterà di una sorta di memoria flash non dissimile dalle card usate dalle macchine fotografiche digitali.
Secondo alcune speculazioni il produttore di queste memorie sarebbe la Matrix Semiconductor, società in cui la grande N ha investito 15 milioni di dollari negli scorsi anni e che in questi giorni sta commercializzando in giappone dei nuovi chip di memoria particolarmente economici e funzionali. Anche se ancora non esistono conferme ufficiali potrebbe essere proprio questo lo standard utilizzato dalla console con due schermi... staremo a vedere.
|
Due emulatori in un colpo solo! - di
MADrigal,
ore 11:03 :: commenti (0) ::
|
Doppia release oggi... curiosa coincidenza o scelta dei programmatori? A distanza di poche ore vengono fuori aggiornamenti per WhineCube prima, e Gcube subito dopo... vediamo le novita' delle due versioni:
WhineCube r5 0.4.0
- Added software YUYV conversion and software vertex processing to increase compability with older graphics cards.
- Fixed a bug where WhineCube would crash when Cancel was pressed in the Open dialog.
- Added a debug output system for homebrew coders who test their stuff with WhineCube.
- Added support for the GameCube Reset button.
- A few demos that uses hardware 3D now work.
-Added GCM booting. Note: no commercial games work yet.
Gcube 0.2
- support for gcm's and compressed gcm's
- virtual dvd support (mounting directory as the dvd root)
- improved gx emulation
- debugger is working on windows
- file / gcm browser
- OSReport emulation
- various fixes
Come di consueto, trovate i files nella nostra sezione Emulatori GameCube.
|
Martedì 6 Luglio 2004 |
Il Mupen64 vive ancora! - di
MADrigal,
ore 10:39 :: commenti (0) ::
|
A distanza di ben 10 mesi ritorna Hacktarux con il suo emulatore per Nintendo 64, apprezzato sia per l'alta velocita' e sia per la portabilita' sui sistemi Linux e MacOS X.
La versione 0.4 ha diversi miglioramenti rispetto alla precedente 0.3.1 tra cui, oltre alla maggiore velocita' di emulazione, spicca la possibilita' di registrare i filmati delle partite in formato .AVI! Vediamo la lista delle novita':
A totally new core based on a dynamic recompiler with register caching, it doesn't compile the fpu yet but it's already much faster compared to older versions of mupen64 :)
Self mod code detection has been improved and emulation is faster now
A lot of little fixes that should improve compaibitlity quite a bit
A new video recording feature (record in own mupen64 movie format that can be converted later into a standard avi file)
The windows GUI has been redesigned by linker
A lot of other things i forgot... sorry :P
Trovate il file da scaricare nella nostra pagina emulatori N64.
|
Domenica 4 Luglio 2004 |
Rascalboy Advance 1.2.8.1 - di
MADrigal,
ore 17:21 :: commenti (0) ::
|
A stanotte risale l'uscita della nuova versione del RascalBoy Advance, ceh conferma le aggiunte della versione "beta" pubblicata pochi giorni fa:
Fixed same bugs in VIDEO2 plugins management.
Added popup menu to select GamePak.
Fixed some bugs in ARM pipeline.
Various speedups to ARM emulation.
Fixed bug in writing KEYINPUT register.
Per il download vi rimando al sito ufficiale
|
Sabato 3 Luglio 2004 |
Glide64 Miracle Edition Service Pack 2 - di
MADrigal,
ore 16:31 :: commenti (0) ::
|
Gonetz ha reso pubblica stanotte la nuova, miracolosa versione del proprio plugin video per emulatori Nintendo 64, a detta di tutti uno dei migliori in assoluto tra quelli disponibili.
Questo secondo aggiornamento alla versione ME vede protagonista l'emulazione dei sistemi di decodifica delle textures impiegate nel 2D in alcuni giochi, oltre a varie correzioni sparse qua e la':
Fixed a bug with savestate load in Project64
Fixed 2D gfx in Tonic Trouble and in Star Soldier Vanishing Earth
Fixed text in Mace - The Dark Age! Finally you can read everything here ;)
Fixed text in All-Star Baseball games (Rice's hack)
Added support for Namco Museum 64 and Midway's Greatest Arcade Hits Volume 1
Fixed some bugs in the combiner
Few other minor fixes
Per il download vi rimando nella nostra pagina emulatori N64.
|
Venerdì 2 Luglio 2004 |
Senza parole... - di
MADrigal,
ore 18:17 :: commenti (0) ::
|
E' con grande dispiacere che pubblico questa notizia, solo per dare l'occasione anche a voi di conoscere qualcosa di piu' su Kervin l'apprezzato autore dei vari emulatori il cui nome inizia per "Dream" (DreamGBA, DreamNES, etc).
Kervin ci ha lasciati stanotte, alla giovane eta' di 24 anni, per un male incurabile che neanche le operazioni chirurgiche sono riuscite a guarire. Ecco chi era in realta': Li Kewen, nato il 18 Settembre 1979 e
laureato nella prestigiosa Beijing University in Cina, appena due giorni fa...
Le nostre piu' sincere condoglianze alla famiglia.
|
Dolphin e Wario World! - di
MADrigal,
ore 0:57 :: commenti (0) ::
|
Incredibili progressi nello sviluppo del Dolphin l'unico emulatore di GameCube capace di fare funzionare in maniera dignitosa, seppure molto molto lentamente, alcuni giochi commerciali.
E' giunto il turno di Wario World, come potete vedere su alcune schermate oggi pubblicate sul forum di Emutalk. Da notare la bonta' del sistema di gestione dei poligoni e delle texture, nonostante la velocita' di emulazione si attesti al di sotto dei 10 fotogrammi per secondo...

|
|
|
 |
|
 |
|
|
|