Lunedì 28 Marzo 2005

Rice's Video 6.1.1 beta 10 - di MADrigal, ore 23:01  :: commenti (0) ::

Ancora aggiornamenti... incessanti e fondamentali per l'ottimo plugin video realizzato da Rice. Le novita' sono proprio tantissime, vi suggeriamo di scaricare il file nel caso abbiate preso una delle versioni precedenti (ricche di bug).

Trovate il file nella pagina emulatori N64.
 

Nintendo raggiunge i 6 milioni di DS distribuiti nel mondo - di AWesker, ore 17:37  :: commenti (7) ::

Nintendo ha annunciato di aver raggiunto i 6 milioni di Nintendo DS distribuiti in tutto il mondo entro marzo 2005 così come aveva pronosticato nei mesi scorsi. Attualmente non si hanno dati ufficiali per quanto riguarda il numero di console effettivamente vendute.
In ogni caso un ottimo traguardo raggiunto da Nintendo.

 

 

Sabato 26 Marzo 2005

Mario Kart DS giocabile anche online! - di AWesker, ore 16:04  :: commenti (0) ::

In un articolo apparso sulla rivista EGM è stato annunciato che il nuovo Mario Kart per Nintendo Ds supporterà la modalità online permettendo così di sfidare giocatori provenienti da ogni parte del mondo.
Un ottimo titolo per promuovere il nuovo servizio di gioco online di Nintendo.
 

 

Venerdì 25 Marzo 2005

Orkin sempre al lavoro... - di MADrigal, ore 15:30  :: commenti (0) ::

...sul suo promettente plugin video per emulatori Nintendo 64 che rispettano le specifiche Zilmar 1.3 (ovvero i soliti PJ64, 1964, Mupen, etc.)
Ecco le novita' di questa versione 0.5.3.25 del suo Direct64:

- Changed render state synching method
- Changed the way color image loading is detected in gDPLoadBlock
- Changed the way that the texture cache decides when to dump old textures
- Fixed a buffer overflow problem that could occur when Depth Image was set to Clear or Render
- Fixed a texture loading bug that could cause emulation to freeze
- Fixed a problem where fog could be applied to textured rectangles


Trovate il file disponibile per il download nella sezione "plugin" della nostra pagina Emulatori Nintendo 64.
 

 

Giovedì 24 Marzo 2005

Dolphin: Metroid Prime 2 e Resident Evil 4 emulati? - di MADrigal, ore 17:26  :: commenti (3) ::

La notizia e' veramente una bomba... possibile che lo sviluppo del Dolphin, emulatore che gia' ci ha fatto gridare al miracolo quando ha dimostrato le proprie potenzialita' con Ikaruga e Bust-a-Move 3000, sia ad uno stadio cosi' avanzato da far funzionare i recentissimi Metroid Prime 2: Echoes e Resident Evil 4?

Sono apparse solo ieri alcune immagini sul forum di EmuTalk, in cui viene chiaramente mostrato l'incredibile livello di emulazione grafica del primo, ed un accenno del secondo.

I messaggi sono accompagnati da report sulla ovvia lentezza dell'emulazione, ma anche sul fatto che su Resident Evil 4, per esempio, l'audio funzioni abbastanza bene (si puo' distinguere chiaramente la sintesi vocale ad inizio partita), mentre per il gioco di Samus pare che la mancanza dell'emulazione dei menu renda il gioco particolarmente difficoltoso...

Nel dubbio che siano vere, o un semplice scherzo di fine Marzo, gustiamoci queste belle immagini. Tutto il resto si trova sul forum Dolphin, che vi invito a visitare!




 

Line-up europea per il secondo trimestre 2005 da Nintendo - di AWesker, ore 16:58  :: commenti (2) ::

Nintendo Italia ha aggiornato le date di uscita di alcuni dei prossimi titoli GC, GBA e DS previsti per il mercato europeo nel prossimo trimestre 2005.

GameCube

Baten Kaitos (Namco) 1 Aprile 2005
Viewtiful Joe 2 (Capcom) 1 Aprile 2005
Star Fox Assault 29 Aprile 2005
Donkey Konga 2: Hit Song Parade (titolo provvisorio) 3 Giugno 2005
Batman Begins (EA) Giugno 2005
Madagascar (Activision) Giugno 2005
Killer 7 (Capcom) 27 Giugno 2005
Medal of Honor 4 (EA) Q2 2005

GameBoy Advance

Yoshi's Universal Gravitation (Nintendo) 22 Aprile 2005
Kingdom Hearts: Chain of Memories (Square/Enix) 6 Maggio 2005
Herby Fully Loaded (Disney / Buena Vista Games) Maggio 2005
Care Bears (Game Factory/K.E. Media) Maggio 2005
Koala Brothers (Game Factory/K.E. Media) Maggio 2005
Star Wars: Revenge of the Sith (Ubisoft) Maggio 2005
WarioWare Twisted! (Nintendo) 3 Giugno 2005
Mario Party Advance (Nintendo) 24 Giugno 2005
Batman Begins (EA) Giugno 2005
Madagascar (Activision) Giugno 2005

Nintendo DS

Yoshi Touch & Go (Nintendo) 6 Maggio 2005
Need for Speed Underground 2 (EA) 29 Aprile 2005
Cocoto Card Racer (Neko) Aprile 2005
Space Invaders Revolution (Marvelous/Rising Star Games) Aprile 2005
Ultimate Brain games (Telegames) Maggio 2005
Star Wars: Revenge of the Sith (Ubisoft) Maggio 2005
Madagascar (Activision) Giugno 2005
Ultimate Card games (Telegames) Giugno 2005
Pac-Pix (NAMCO) Q2 2005
 

Il Blaze Pocket Fami sarà commercializzato anche in Europa - di AWesker, ore 2:57  :: commenti (9) ::

Fire International ha annunciato che la sua nuova console Blaze Pocket Fami sarà commercializzata anche in America ed Europa. Il Blaze Pocket Fami è una console portatile con un display LCD retroilluminato da 2.5 pollici compatibile con tutti i titoli NES/Famicom di qualsiasi regione (USA, Europa o Giappone). Una sua caratteristica molto interessante è quella di poterla connettere alla televisione utilizzando un apposito cavo (incluso nella confezione) ed inoltre c'è la possibilità di poterle collegare fino a 2 controller NES permettendole così di funzionare come un vero e proprio NES/Famicom.
Il Blaze Pocket Fami può essere acquistato sul sito Xploder.net e il suo costo è di 49,99 sterline corrispondenti a circa 72 euro. Una vera chicca per i retrogamer.


 

Sega e i Cavalieri di Silicone - di Olpus, ore 0:25  :: commenti (0) ::

Sega ha annunciato un accordo con Silicon Knights (gli autori di Eternal Darkness, del remake di Metal Gear Solid e di Legacy Of Kain: Blood Omen) per sviluppare un nuovo gioco per la prossima generazione di console.

La collaborazione servirà a Sega per rafforzare la sua offerta di gochi occidentali di alta qualità in tempo per l'arrivo delle tre nuove console.
Denis Dyack, presidente di Silicon Knights ha affermato: "Siamo molto eccitati di lavorare fianco a fianco a Sega in questo progetto, perchè noi condividiamo una visione, quella di portare la media dei giochi a nuove vette e con essi scuotere la gente come mai prima d'ora."

Sega si occuperà della distribuzione, della promozione e supervisionerà il videogioco, su cui per ora le due compagnie mantengono un assoluto riserbo.
 

 

Mercoledì 23 Marzo 2005

Il porcellino salvadanaio di Nintendo è bello pasciuto... - di Olpus, ore 21:27  :: commenti (0) ::

La casa di ricerche economiche DFC Intelligence ha recentemente divulgato un rapporto di 750 pagine che tratta dei leader del mercato dei videogiochi e del divertimento interattivo.

Nel rapporto sono analizzate settanta società videoludiche che hanno generato nel 2004 un reddito combinato di ventiquattro miliardi di dollari (il tre per cento in meno del risultato del 2003).
Le grandi compagnie hanno la fetta grossa della torta, con un 16,7 % di quei soldi guadagnati, nell'ordine, da Sony, Nintendo, Electronic Arts e Microsoft.

Tra le varie informazioni si viene a sapere che il settore videogame di Sony ha incamerato più di 45 miliardi di dollari negli anni che vanno dal 1998 al 2004, ponendosi al primo posto per reddito lordo.
Ma si scopre anche che Nintendo è quella che ha guadagnato di più di tutte nello stesso periodo considerato, incassando un netto di 7 miliardi di dollari, a confronto con i "soli" 4,5 miliardi di dollari netti di Sony Computer Entertainment e al miliardo e ottocento milioni di dollari netti di Electronic Arts.

Nintendo appare quindi come una compagnia finanziariamente molto solida, e contrariamente al pensiero comune, lontanissima dalla bancarotta.
 

Ancora Rice's Video - di MADrigal, ore 21:16  :: commenti (0) ::

Ancora tantissimi aggiornamenti (oggi addirittura tre versioni consecutive nell'arco di poche ore) per l'ottimo plugin grafico Rice's Video da impiegare con gli emulatori Nintendo 64.

Caratteristica fondamentale di questo modulo e' di consentire l'estrazione e sostituzione della grafica dei giochi emulati, con ottimi risultati. Tanti i cambiamenti in questa versione "beta 8" e sicuramente tantissimi altri ce ne saranno nei prossimi giorni.

Per ora vi rimando alla nostra sezione emulatori Nintendo 64, dove trovate il file alla sezione "plugin".
 

iDeaS 1.0.0.0 - di MADrigal, ore 19:49  :: commenti (1) ::

Finalmente il nostro amico Lino Maglione, gia' autore dell'ottimo RascalBoy Advance (ospite del nostro network), ha reso pubblica la prima versione di iDeaS, nuovo e promettente emulatore di Nintendo Dual Screen.
Al momento funzionano correttamente le ROM dimostrative ma nessun software commerciale. Vediamo cosa l'autore stesso ci ha comunicato.

Cosa è emulato attualmente:
Processori ARM7 e ARM9 con esclusione di alcuni opcodes ARM9. Per ARM7 sono disabilitate le chiamate al BIOS. Per quanto riguarda ARM7 non avendo un BIOS la chiamata alla routine degli IRQ viene eseguita direttamente, quindi teoricamente tutti i binari disponibili non funzionano, a meno che svolgano il loro lavoro non in una routine IRQ ma nel loop del programma (come i demo che utilizzano libpern e non le routne rilasciate da joat).
Entrambi gli schermi sono funzionanti, producono output sia per la parte 3D che GBA, naturalmente con grosse limitazioni.
Il touch funziona ma solo con l'ADC impostato a 12 bit. il Real Time Clock è emulato a grandi linee.
Attualmente l'emulatore lavora su un livello anche più basso rispetto al DualiS, dal momento che quest'ultimo emula direttamente al suo interno la parte di codice che dovrebbe essere eseguito da ARM7, il quale in iDeaS deve essere caricato e deve essere seguire alcune direttive x essere eseguito.


Per il download, vi rimando al suo sito.
 

Soul Calibur III solo su Ps2? - di AWesker, ore 13:25  :: commenti (1) ::

Nell'ultimo numero di GamePro è stata pubblicata un'anteprima sul nuovo capitolo della famosa saga di picchiaduro, Soul Calibur di Namco, dichiarando che sarà commercializzato esclusivamente sulla console di casa Sony.
Questa è stata una sorpresa per tutti i fans della serie soprattutto considerando che le vendite del precedente episodio sono state buone su tutti e tre i sistemi a 128 bit (inoltre gli incassi maggiori si sono proprio avuti sulla console Nintendo anche grazie alla presenza di Link come personaggio esclusivo).
L'articolo poi rivela che il gioco includerà delle modalità tutte inedite che permetteranno ai giocatori di personalizzare completamente il proprio personaggio modificandone l'aspetto, il genere ed altro ancora. Inoltre dovremo aspettarci una modalità Soul Calibur Museum che permetterà ai giocatori di visionare la storia della serie.
Attualmente nessun annuncio ufficiale è stato fatto da Namco. Sarà davvero un'esclusiva PS2 o si tratta solo un pesce d'aprile anticipato? Si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Per adesso Soul Calibur III è previsto entro la fine del 2005.
 

Nuovo membro dello staff - di AWesker, ore 13:20  :: commenti (4) ::

Salve a tutti, mi chiamo Antonello Buzzi e sono un nuovo membro nello staff di NZone in cui sarò conosciuto con il nome di AWesker. Da oggi farò del mio meglio per tenervi aggiornati su tutte le notizie che riguardano il magico mondo di Nintendo.

 

 

Martedì 22 Marzo 2005

Nuovi plugin video! - di MADrigal, ore 11:21  :: commenti (0) ::

Doppio aggiornamento sia per il gia' consolidato ed apprezzatissimo Rice's Video e per il "neonato" Direct64. Vediamo quali novita' ci riservano:

Rice's Video 6.1.1 beta 5
- Fixes the CI bmp dump/reload problem for texture scan lines not 32bit aligned
- Fixes the mirror texture replication problem when using the "Use smaller textures" option for SSB64. it also supports for JPEG image format, and generates screen shot image files in JPEG instead of PNG. For hires project, JPEG files can be used only for *_rgb and *_a files, not for *_all or *_ci files. Paired *_rgb and *_a files must be both in same format (JPEG, PNG or BMP). To use the new beta, you need to copy the BMGlib.dll file to your emulator folder. Filename extensio for JPEG files is ".jpg", not ".jpeg".
- Fixes a stupid bug (misplacing a single line) which causes the mirror hires texture replication problem with opengl
- Adds the ability to load RGBA texture in PNG format for CI textures. Please see my following post for more details about how to use it

Direct64 0.5.3.20
- Changed render state synching method
- Changed the way color image loading is detected in gDPLoadBlock
- Changed the way that the texture cache decides when to dump old textures
- Fixed a buffer overflow problem that could occur when Depth Image was set to Clear or Render
- Fixed a texture loading bug that could cause emulation to freeze
- Fixed a problem where fog could be applied to textured rectangles

Li trovate nella sezione "plugin" della nostra pagina emulatori N64.
 

Nintendo spia l'online con Gamespy - di Olpus, ore 2:02  :: commenti (0) ::

Secondo la rivista ufficiale americana Nintendo Power, la casa di Mario ha scelto Gamespy, il gigante dell'online gaming, per aiutarla nel fornire il servizio di gioco in rete del Nintendo DS.

Come annunciato al recente Games Developers Conference, il DS si appoggierà alla rete Wi Fi per offrire sfide con persone di tutto il mondo: in qualsiasi posto vicino ad un hot spot wireless i possessori della console a due schermi di Nintendo potranno battagliarsi tra loro. Questo potendo scegliere tra un buon numero di videogiochi online.

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha affermato che la funzione senza fili sarà facile da usare e veloce da essere implementata dagli sviluppatori, quando verranno distribuiti gli appositi kit di programmazione nei prossimi mesi.
 

 

Domenica 20 Marzo 2005

Majesco rispolvera Age of Empires II e Goldeneye - di Grond, ore 17:56  :: commenti (0) ::

Sarà Majesco a convertire, a sorpresa, lo storico successo per PC un tempo distribuito da Microsoft Games, Age of Empires II. La controparte della pietra miliare degli strategici sarà però un gioco di strategia a turni, e non in tempo reale come la versione che ben conosciamo.
Oltre a questo, Majesco ha annunciato anche la versione su due schermi dell'ultimo sparatutto della EA dedicato a Bond, Goldeneye Rouge Agent. Quest'ultimo sarà, naturalmente, un FPS in 3D, anche se è ancora oscuro il sistema di comandi che sarà utilizzato.


 

Niente Phantasy Star Online Universe - di Grond, ore 17:38  :: commenti (0) ::

Una delusione per i fan di Phantasy Star Online: il prossimo episodio della serie MMORPG, sottotitolato Universe, non sarà disponibile su GameCube.
Il gioco di ruolo SEGA sarà invece disponibile in versione Playstation 2, PC e Xbox.
Questa notizia segna, in sostanza, la fine del gioco online su GameCube, escludendo ovviamente servizi non ufficiali come il Warp-pipe.
 

 

Venerdì 18 Marzo 2005

Il Nintendo DS macina record in Gran Bretagna! - di Olpus, ore 18:46  :: commenti (0) ::

Il Nintendo DS, lanciato in Regno Unito venderdì scorso, come nel resto d'Europa, ha venduto circa ottantasettemila unità solo nei primi due giorni. Super Mario 64 DS, Wario Ware Touched e Rayman DS sono stati i tre giochi più venduti di questa settimana appena trascorsa.

Il direttore generale della Nintendo britannica, David Yarnton, ha dichiarato: "Il lancio del Nintendo DS in Gran Bretagna è stato un successo senza precedenti, che ha infranto tutte le previsioni di vendita e superato tutte el nostre aspettative. I vecchi fan di Nintendo, assieme ai nuovi utenti hanno adottato il Nintendo DS e anno lasciato senza dubbi che è la nuova console portatile "da avere"! Nintendo ha lavorato per offrire una nuova esperienza di gioco portatile che fosse innovativa e gradevole, e con il Nintendo DS senza dubbio ci siamo riusciti".

Il successo nel Regno Unito segue le eccezionali vendite registrate nelgli USA e in Giappone, dove quasi 4 milioni di Nintendo DS sono stati venduti finora.
 

Nuovi giochi da Ubisoft - di Olpus, ore 14:27  :: commenti (5) ::

Ubisoft oggi ha rilasciato per i suoi giochi nuove date di uscita orientative: qui di seguito trovate quelle relative a console Nintendo.

Gamecube
Tom Clancy's Rainbow Six Lockdown - Giugno/Agosto
Far Cry Instincts - Settembre/Novembre
187 Ride or Die - Settembre/Novembre
Tom Clancy's Ghost Recon 3 - Dicembre 2005/Febbraio 2006
Peter Jackson's King Kong - Dicembre 2005/Febbraio 2006
Prince of Persia 3 - Dicembre 2005/Febbraio 2006
Splinter Cell 4 - 2006

Gameboy Advance
Star Wars: Revenge of the Sith - Giugno/Agosto
Prince of Persia 3 - Dicembre 2005/Febbraio 2006

Nintendo DS
Bomberman DS - Giugno/Agosto
Star Wars: Revenge of the Sith - Giugno/Agosto
Lunar Genesis - Settembre/Novembre
Prince of Persia Warrior Within - Dicembre 2005/Febbraio 2006
Peter Jackson's King Kong - Dicembre 2005/Febbraio 2006

Revolution
Tom Clancy's Ghost Recon 3 - 2006
Peter Jackson's King Kong - 2006
Splinter Cell 4 - 2006
Killing Day (titolo provvisorio) - 2006
 

 

Domenica 13 Marzo 2005

Direct64 0.5 alpha - di MADrigal, ore 21:35  :: commenti (0) ::

Da oltre dieci mesi non si avevano notizie di questo interessante plugin video sviluppato da Orkin, gia' autore del buon glN64() (di cui qesto Direct64 eredita parte del codice).
Prima di lasciarvi al download, vi riporto le novita' indicate dallo stesso autore:

  • Fixed a slow-down problem related to newer ATI Catalyst drivers

  • Fixed OrkinSampling

  • Added preliminary Majora's Mask point lighting support

  • Improved color and depth image support (should be nearly complete now)

  • Dunno what else...I tend to forget alot over 10 months...


  • L'appuntamento per il download e' nella nostra pagina emulatori Nintendo 64 alla sezione "plugin".
     

     

    Venerdì 11 Marzo 2005

    Iwata sputa il rospo sul futuro di Nintendo - di Olpus, ore 17:15  :: commenti (2) ::

    Ieri, alla consueta Game Developers Conference, il noto convegno americano dei più grandi sviluppatori di videogames, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha detto molte cose interessanti nella sua conferenza stampa. Gli argomenti toccati sono stati il successore del Gamecube, dal nome in codice di Revolution, il Nintendo DS e gli utilizzi futuri del Wi Fi e il nuovo capitolo di Zelda in uscita per Gamecube.

    La prossima console di Nintendo, il Revolution, sta procedendo secondo i piani e includerà sia la connessione senza fili Wi Fi per il gioco globale, sia la retrocompatibilità con i giochi del Gamecube. Il cuore teconologico del Revolution sarà il processore principale di IBM, soprannominato Broadway e il chipset grafico di ATi dal nome in codice di Hollywood, progettati per fornire esperienze ludiche senza precedenti.

    Nintendo inoltre presto offrirà un servizio di connessione gratuito per poter interagire tramite il Nintendo DS e il Wi Fi con i giocatori di tutto il mondo. Quando verso la fine del 2005 tutto sarà pronto, i possessori di Nintendo DS potranno giocare tra loro senza fili, appoggiandosi agli hot-spot Wi Fi, sia che siano a casa con la propria rete personale, in hotel o in una caffetteria. Tra i tanti giochi online in arrivo su DS, anche un nuovo Animal Crossing progettato per il multigiocatore di massa.

    La conferenza è finita con un nuovo filmato di Zelda per Gamecube e la promessa di tante nuove informazioni svelate all' E3 di Los Angeles che si terrà il prossimo Maggio. Intanto, per chi volesse, ecco la completa trascrizione in PDF del discorso di Satoru Iwata (in Inglese).
     

    Rice's Video Plugin 6.1.1 beta 2 - di MADrigal, ore 11:01  :: commenti (0) ::

    Rice e' sempre al lavoro sul suo straordinario plugin video, da impiegare con emulatori Nintendo 64 come Project 64, 1964 o UltraHLE 2064.

    Non ancora una versione "completa" ma forse ci possiamo accontentare: Rice sta cercando di risolvere i problemi legati al suo innovativo sistema di gestione delle texture dei giochi, che ora consentono di impiegare immagini da noi realizzate, che vengono inserite nell'emulatore in sostituzione di quelle predefinite (ovvero mettere la vostra foto sulle facce dei personaggi dei giochi, o aumentare la definizione di texture altrimenti poco leggibili...).

    Nell'attesa che Rice renda pubblica una versione piu' stabile, vi rimando a questa discussione per scaricare il file e seguire i progressi.
     

     

    Venerdì 4 Marzo 2005

    Rice's Video 6.1.0c - di MADrigal, ore 22:27  :: commenti (1) ::

    Ancora un aggiornamento per il fantastico plugin di Rice, il solo che consente agli utenti di impiegare proprie immagini e texture all'interno dei videogame emulati!

    Moltissimi appassionati si stanno dedicando alla messa in altissima risoluzione delle texture di Super Mario 64 e Zelda OOT, in barba alle limitate potenzialità della console originale. Alcuni addirittura sono riusciti ad inserire la propria foto al posto delle facce dei personaggi dei videogame!

    L'aggiornamento odierno riguarda semplicemente un piccolo bug-fix legato alla resa in modalita' DirectX.

    Vi invito a scaricarlo dalla nostra pagina Nintendo 64. Se poi siete curiosi di vedere come procedono i "lavori" di ristrutturazione della grafica dei giochi, fate un salto su questa pagina!
     

    Il plancton cresce nel Nintendo DS - di Olpus, ore 16:25  :: commenti (7) ::

    Nintendo ha annunciato l'arrivo di un nuovo videogame per il suo portatile a due schermi. Si chiama Electroplankton e sarà una sorta di gioco musicale, in uscita nei negozi giapponesi il 7 Aprile 2005, ed è prodotto dal musicista nipponico Toshio Iwai, che descrive la sua nuova opera come "arte mediatica che si può toccare". Delle cuffie saranno incluse nella confezione.

    Electroplankton è un gioco ad ambientazione marina, dove si dovranno manipolare dieci tipi di plancton elettrici diversi. Le creature reagiranno alla voce a al tocco, influendo su ciò che si vede e ciò che si sente dal Nintendo DS con effetti fuori dall'ordinario.

    Sarà l'ennesimo videogioco geniale che spopolerà tra le masse, o rimarrà un titolo stiloso di nicchia? Fatevene un'idea dal sito ufficiale, che include alcuni filmati tratti da Electroplankton. Fate clic qui per accedervi.
     

     

    Mercoledì 2 Marzo 2005

    Nntendogs come i Pokemon - di Olpus, ore 16:51  :: commenti (2) ::

    Nintendo Japan ha varato un minisito dedicato a Nintendogs, il gioco di prossima uscita per Nintendo DS.
    Si viene così a scoprire che la casa di Kyoto ha optato per distribuire il gioco in tre differenti versioni, un po' come accade per i Pokemon, e ciascuna di esse conterrà tre tipologie di cani.

    La prima è la versione "Chihuahua & Friends" che sfoggierà le razze Cavalier King Charles Spaniel, Chihuahua, Shih Tzu, Labrador Retriever e Beagle. La seconda si chiama "Dachshund & Friends" e conterrà i Mini Schnauzer, gli Yorkshire Terrier, i Mini Dachshund, i German Shepherd e i Pug. L'ultima versione di Nintendogs si chiamerà "Shiba & Friends" e permetterà di scegliere le razze Pastore delle Shetland, Mini Pinscher, Shiba, Welsh Corgie e Toy Poodles.

    Come commentare se non che sarebbe stato bello poterli avere tutti nello stesso gioco? Nintendo comunque assicura che ci si potrà scambiare i cuccioli tra i giocatori tramite collegamento wireless, come accade per i vari Pokemon.
     

    Quattro colori per due schermi - di Olpus, ore 16:05  :: commenti (2) ::

    Nintendo ha da poco aggiornato la pagina dedicata al DS sul suo sito giapponese e ha rivelato un nuovo set di quattro colori per la sua console a due schermi. Arriveranno per le prossime settimane nei negozi nipponici: Il 24 Marzo toccherà alle console in colorazione bianca e nera, mentre il 21 Aprile sarà la volta di quelle blu e rosa.
    Non si sa ancora se una simile iniziativa verrà riproposta in USA ed Europa, ma visto il successo avuto con i vari Gameboy c'è da scommettere che i DS colorati approderanno anche da noi.
    Ecco alcune immagini delle console prese dal sito di Nintendo Japan.


     

     

    Martedì 1 Marzo 2005

    Voci di corridoio sul nuovo Gameboy - di Olpus, ore 13:53  :: commenti (0) ::

    Di solito non riportiamo rumors, ma questo è davvero interessante...

    Il noto sito www.Spong.com afferma che alcuni impiegati di Nintendo (ma i nomi non sono noti) avrebbero confermato che la casa di Kyoto sarebbe in procinto di svelare il successore del Gameboy Advance al prossimo E3 di Maggio, assieme al Revolution. Il nuovo portatile sembrerebbe essere dotato di controlli analogici, di uno schermo retroilluminato di alta qualità e l'hardware sarebbe basato sulla stessa tecnologia del Gamecube, mantenendo però la compatibilità all'indietro col Gameboy. La fonte primaria della notizia non è però rintracciabile.

    In questo scenario ci si potrebbe chiedere che fine farà il Nintendo DS, ma sempre secondo Spong i creatori di Mario mostreranno allo show di Los Angeles anche del nuovissimo software che trasformerà il portatile in una sorta di PDA, oltre che molti giochi online per i due schermi, differenziandolo così nel target di utenza rispetto al Gameboy.

    Nintendo però smentisce che il nuovo Gameboy possa essere presente alla fiera Losangelina, ma conferma per il DS l'arrivo di molti videogames con modalità online, del supporto di gioco globale tramite Wi Fi e di programmi che aumenteranno a dismisura le funzionalità della sua console con schermo tattile.
     

     
     
     
     
    Sondaggio disabilitato
     
     
     

    Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

    N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
    N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.